addominoplasica...e smagliature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. meever
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti...vorrei sapere come funziona l'addominoplastica, i tempi di ripresa e in lina di massima i risultati... Intendo un persona che si sottopone ad addominoplastica può sperare nell'avere addominali scolpiti e pelle attaccata ai muscoli?
    allo stato attuale, da un peso di partenza di 190 kg x 190cm il 25/06/12 ho intrapreso la dieta più ardua che abbia mai fatto ed ad oggi ho perso esattamente 87,300 kg me ne mancano un'altra decina, ma mi sono accorto che un pò di pelle rimarrà...e quindi vengo a sottoporvi i mie quesiti, sperando che qualcuno possa aiutarmi...
    Un'altra domanda riguarda le smagliature... c'è un modo per toglierle?
     
    .
  2. meever
     
    .

    User deleted


    vi prego non vi accalcate per rispondere...
     
    .
  3. luciab75
     
    .

    User deleted


    Ciao meever, complimenti per il tuo dimagrimento. Devi arrivare al peso che ritieni definitivo, prima di prenotare una visita da un chirurgo plastico. La ricostruzione la passa il servizio sanitario nazionale. Con l'addominoplastica ti scollano i tessuti e riposizionano i muscoli, per questo bisogna portare delle guaine compressive per diverse settimane, che servono proprio perché il tutto si riattacchi. Dopo circa un mese, un mese e mezzo, puoi tornare al lavoro, ma niente attività fisica intensa per tre o quattro mesi. Per avere addominali scolpiti, credo che dovresti darti da fare in palestra, magari con qualcuno che ti segua per fare esercizi mirati. L'esercizio fisico aiuta a migliorare, aumentare la massa muscolare, dare tonicità, ma nel caso di un dimagrimento tanto importante, è probabile che l'unica soluzione per eliminare la pelle in eccesso, sia proprio la chirurgia ricostruttiva. Per la tartaruga insomma, devi faticare un po'. Per le smagliature non c'è rimedio. Se hai fortuna e non ne hai molte, magari se ne andranno tutte o gran parte con l'addomino, ma toglieranno solo quelle che sono nella parte da tagliare. Vedo che sei nel forum da un po', perciò sai che "salgono" le discussioni che hanno avuto risposte (che vengono notificate via mail). La tua è finita in basso e nessuno ti ha visto. Leggiti le vecchie discussioni sugli interventi degli altri e troverai tante informazioni utili.
     
    .
  4. meever
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio davvero tanto per la risposta, per quanto riguarda il fatto che la risposta sia finita in basso, ti posso dare ragione, ma aveva avuto comunque 200 visite e 0 risposte...ad ogni modo per quanto riguarda il faticare ormai ci siamo abituati un pò tutti :D....per le smagliature leggevo che esiste una tecnica con il laser o una cosa del genere(sempre dal chirurgo plastico ovviamente)...è una baggianata dunque?

    per la pelle rimasta in più credo...spero che non sia tantissima, quindi le smagliature che rimarrebbero sarebbero tante comunque...poi devo ancora raggiungere il mio traguardo...pesato ieri mattina e pesavo 101,600 kg...
     
    .
  5. luciab75
     
    .

    User deleted


    Può darsi che ci sia qualche trattamento per le cicatrici, che magari minimizza o ne migliora l'aspetto, ma non è sicuramente un trattamento passato dal servizio sanitario nazionale e suppongo che costi anche parecchio. Puoi comunque chiedere un parere, quando farai la visita per l'addominoplastica. In tanti ci leggono: chi legge e non scrive, chi di scrivere ha proprio il terrore, chi è all'inizio del percorso e chi ne sa ancora poco o niente, tanto da non poterti aiutare. Nel mucchio però c'è tanta gente che c'è passata e ci sta passando e che, se leggerà il tuo post, vedrai che ti risponderà. All'inizio siamo tutti un po' poco visibili e magari tu prima scrivevi di dieta o altro e ti affacci solo ora alla ricostruttiva. Leggi, informati più che puoi e comincia a pensare dove ti rivolgerai per un consulto.
     
    .
  6. Azzurra 79
     
    .

    User deleted


    Eccomi!! allora io a dir la verità non posso ancora darti molti consigli ma lunedi faccio l'addome e poi saprò dirti di piu....però vedendo alcune pance già fatte posso dirti che una volta guarito completamente secondo me sugli addominali potrai lavorare e ottenere dei grandi risultati perchè cmq cicatrice apparte la tua pancia sarà come nuova quindi solo da modellare ;-)..quindi ...dacci sotto! :P
     
    .
  7. signorina_grandi_forme
     
    .

    User deleted


    Ciao Meever.. intanto complimenti per il tuo percorso! Poi qui postiamo le nostre esperienze che per ognuno di noi sono diverse, prova a leggere... di addomino ne parliamo spesso. Io ti posso dire che alla fine ho perso 60 kg e ho già fatto addomino e torsoplastica e sono felicissima dei risultati. Ma come dice anche il chirurgo dobbiamo sempre ricordardi da dove partiamo. Non è che perdere tutti quei chili non lasci il segno e non possiamo nemmeno sperare di ritrovarci il corpo di un modello scolpito da anni di palestra. Certo se scegli un chirurgo serio saranno le prime cose che ti dirà, di rimanere con i piedi per terra. Sicuramente sceglieranno il percorso migliore per ogni persona ma non dobbiamo esagerare con le aspettative per non rimanere delusi. E comunque dopo la chirurgia plastica ci si può sempre mettere ancora del nostro e andare in palestra come sembra fai già...
    Per i tempi di recupero direi almeno 1 mese e mezzo, è un intervento importante e tra tutti direi il più pesante perchè scollano i muscoli e per un pò dovrai camminare piegato in avanti per non sollecitare la ferita..
    Per il discorso smagliautre se sono concentrate diciamo dall'ombelico in giù quelle andranno sicuramente via... per il resto purtroppo non ci sono grandi soluzioni!
    Se hai altre domande siamo qui... e in bocca al lupo :group.gif:
     
    .
  8. meever
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio davvero tanto, già così mi avete dato un'idea della cosa e non è poco... purtroppo ho scoperto tardi questo forum, quindi questa è la mia prima domanda, poichè i primi 75 kg li ho persi da solo, il resto sono andato dal medico, di conseguenze non ho passato del tempo ad informarmi sui forum, anche se forse non sarebbe stata una cosa malvagia :D
     
    .
  9. luciab75
     
    .

    User deleted


    Il grosso del lavoro l'hai già fatto. Adesso hai tutto il tempo di fare domande e cercare informazioni.
     
    .
  10. signorina_grandi_forme
     
    .

    User deleted


    e noi siamo qui per qualsiasi domanda, all'inizio siamo tutti spaesati senza riferimenti. Il forum serve anche per questo! E tu sei stato di una tenacia non comune! Vedrai che arriverai dove ti sei prefissato...
     
    .
9 replies since 29/3/2013, 20:54   627 views
  Share  
.