il mioprimo diario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fenicetta
     
    .

    User deleted


    ciao pabla, siamo vicine nel peso e penso potremmo farci tranquillamente compagnia :D .
    Ti capisco molto, io sono rimasta in cinta ad un peso di circa 116 chili... è anche vero che quando sei "Ciccia" chili in più non ne metti, anzi... io in tutta la gravidanza ne ho messi 5, 3,7 di bambino e il resto di connotati (placenta + liquido amniotico). Dopo il parto (cesareo, preciso) pesavo 113 chili. Solo che devi mettere in conto qualcosa di veramente scomodo... il dopo.
    Dopo i chili li metti, vuoi che sia allattamento, vuoi che sia stress, depressione, io ho fumato tantissimo appena ho potuto, poi ho smesso perchè mi sono resa conto che lo facevo solo per lo stress. Inoltre dopo il parto tutti gli ormoni t'impediranno in ogni modo lecito e non di perdere peso prima di un anno... credimi. Liquidi e prolattina... difficile e pieno di frustrazione.

    Ora sono a dieta perchè, a parte... tu potrai immaginare che un obeso viene preso di mira ANCHE se non è in Cinta da qualsiasi medico che ti capita a tiro, anche un podologo!, poi figurati quando lo sarai. Ho vissuto un calvario infinito di commentacci... della gine che per lei Cito: "avrei dovuto perdere prima 30 chili e fosse per lei avrebbe pensato all'interruzione di gravidanza per Tornare al peso giusto" per un diabete gestazionale (lievissimo). Regolati insomma per la mia insofferenza da dottori :P. Ora dicevo, aspiro a tornare non dico al peso forma, ma al mero sovrappeso per pensare ad un secondo figlio, a parte il diabete gestazionale per me, che è il mio caso, ma non voglio passare gli stessi 9 mesi di passione e farmi prendere di mira di nuovo. Ne avrei di cose da raccontare che mi hanno combinato quando ero obesa e in gravidanza, ma non voglio continuare a dilungarmi :P.

    Le verdure sono fondamentali, poi se impari a cucinarle bene sono buone, sono soddisfacenti, anche io prima non ne mangiavo ed ora trovo impensabile mangiare delle proteine senza un'insalatona vicino o un contorno di verdure.
     
    .
178 replies since 5/3/2013, 12:56   2210 views
  Share  
.