il mioprimo diario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pabla.p @ 5/3/2013, 14:14) 
    cmq si hai ragione la mia dieta è molto povera di verdura, purtroppo nn ne sono amante e forse anke per questo tra un pasto e l'altro mi viene molta fame, o meglio mi vengono le voglie autodistruttive dove mangerei di tutto. sto cercando di fare qualke piccolo sforzo per inserirla, per ora riesco a mangiare insalata spinaci e piselli senza problemi, le zucchine e le carote mi danno noia e tutto il resto è un buco nero..nn saprei nemmeno come cucinare le altre verdure.

    E' un problema che conosco bene. Fino ai 30 anni non ho mai mangiato nessuna verdura. Ora ne ho quasi 36 e sono il mio alimento principale :)
    E' possibile riuscirci... basta darsi il tempo, non avere fretta, ma fare qualche tentativo.
    Io ho iniziato con preparazioni insieme alla pasta o alle patate. Quindi pasta e broccoli, pasta e carciofi, risotto con la zucca o con i porri. Oppure con le frittate, tipo con le zucchine.
    E usavo anche molte preparazioni al forno, quindi gratinate con un po' di pane e parmigiano... o con un pochetto di besciamella. Porzioni piccole, giusto per iniziare ad abituarmi e a togliermi dalla testa l'idea che fossero immangiabili :)

    Il web è pieno di ricette facili facili. E c'è anche una sezione di ricette light qui sul forum.
    Puoi cominciare con piccole cose... esempio le vellutate a cui aggiungere dei crostini, o appunto qualcosa al forno.. che richiede poca preparazione.

    Occhio, i piselli sono legumi (poco calorici e ricchi di fibre come le verdure, ma con una quota proteica più elevata). Contano come "un secondo".

    CITAZIONE
    siccome mi sto annotando tutte le calorie degli alimenti credevo fosse corretto seguire una dieta sulle 1200 kcal. tu invece mi dici 1400 nn è un troppo considernado ke faccio un lavoro sedentario?

    Io dico anche 1600-1700, non 1400 :)
    Io pure faccio un lavoro sedentario, sono un po' più grande di te e peso di più, e ho una dieta da quasi 2000 :)

    Tu pesi 100kg. Il tuo corpo ha bisogno di energia per funzionare, e questa energia è tanto più alta, quanto più alto è il ns peso (detto in parole poverissime e tenendo conto di uno stato di salute complessivamente buono). Meno gliene dai, più ne tratterrà. A livello fisico. A livello mentale, meno mangi... più mangeresti.

    Ti hanno mai calcolato il metabolismo basale?
    Butta un occhio qui. http://www.my-personaltrainer.it/calcolato...giornaliero.htm
    Con i tuoi dati... esce un basale di circa 1870Kcal.
    Non molto lontano da come immaginavo in effetti. Con 1600-1700 + la camminata e pasti ben bilanciati, secondo me otterresti grandi risultati.
     
    .
178 replies since 5/3/2013, 12:56   2210 views
  Share  
.