il mioprimo diario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Ciao Pabla e benvenuta :)

    Dunque, così a naso, secondo me puoi stare su una dieta da 1600/1700Kcal ben bilanciate.
    105 kg e sei alta ho letto dalla presentazione, per di più immagino sotto i 40 anni...

    Ottimo che hai inserito le camminate! Saranno una mano santa :)

    Io non sono fan delle diete da fame o troppo sottodimensionate. Preferisco suggerire una dieta saziante equilibrata, che non ti faccia rinunciare a niente (anche a qualche cioccolatino qui e là per dire) e che ti faccia cambiare l'approccio al cibo in maniera generale e continuativa. La perdita di peso, per me, deve essere una sana conseguenza... ma non un obiettivo da perseguire con frustrazione :)

    Il tuo diario... ci sono pochi elementi.. ma provo a darti qualche spunto:

    - manca del tutto la verdura. A questo proverei da subito a porre rimedio. Più ce n'è, più puoi sbizzarrirti con le porzioni, le preparazioni e le idee... più il senso di sazietà sarà agevolato. Inseriscila in ogni pasto, per condire i primi, come contorno al secondo o come preparazione aggiuntiva (nella frittata per esempio).
    - sottiletta e salame sono alimenti che cercherei di abbandonare, almeno come routine. Meglio un cucchiaino di parmigiano e meglio degli affettati magri (cotto, crudo, bresaola, tacchino).
    - la colazione va bene, secondo me puoi mangiartene anche 8-10 di orosaiwa. Saziano e hanno poche calorie. Puoi sostituirli anche con 4 fette biscottate e un velo di marmellata. O con i cereali integrali. Sempre nell'ordine dei 30-50gr di carbo a seconda della fame.
    - io starei su una dose di circa 70/80gr di cereale a ogni pasto (quindi pasta, riso, pane o altro) + proteine e verdura. Le proteine cerca di differenziarle con una buona rotazione stando attenta ai massimi, es. uova solo una volta a settimana, formaggi al max 2 volte. Per il resto pesce, carne, legumi.
    - i condimenti sono importanti, non rinunciarvi. Usa olio extravergine (eviterei burro o margarina) e considerane circa 4 cucchiai al giorno per stare su una dose media
    - la frutta va bene, soprattutto come spezzafame come vedo che hai già fatto. Bene anche le barrette ogni tanto, o un paio di biscotti secchi, o della frutta a guscio (mandorle o noci) sempre come spuntino.
    - cerca di bere... anche se ti viene fame l'acqua o qualche tisana calda aiutano a riempire lo stomaco

    Basta dai... non ti voglio ubriacare di parole :D
    Ti seguirò con piacere e vedrai che qui troverai sempre spunti, consigli e soprattutto tanto tanto tanto incoraggiamento!

    A presto! e ancora benvenuta

    p.s. la cena va bene.. aggiungi della verdura però. E il pane, a mia preferenza, suggerirei del pane di panetteria piuttosto che i pani morbidi confezionati.. che spesso non hanno ingredienti eccelsi.
     
    .
178 replies since 5/3/2013, 12:56   2210 views
  Share  
.