Dieta Dott. Lemme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stregabirichina
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Non mi conoscete bene, perchè non scrivo molto, ma molte volte scrivo e poi cancello tutto. Tanto per cambiare, è lunedì, non è una bella giornata , non perchè sia lunedì perchè proprio sono stanca...di cosa?...di essere grassa. I motivi che mi portano a mangiare molto li conosco molto bene, le diete ipocaloriche che mezz'ora dopo mangiato risenti lo stimolo della fame non fanno proprio per me. Sono virtusa per 2/3 giorni poi mollo tutto e il peso sale. Pensare che ero riuscita a perdere quasi 40kg con dieta e sport...e ora ho ridotto il calo a 30kg... Tempo addietro vi chiesi infromazioni sulla dieta iperproteica...qualche giorno fa vidi la trasmissione Porta a Porta tra i cui ospiti c'era il dott. Lemme. Cali di peso a dir poco miracolosi con una dieta nella quale sembra che a colazione, pranzo e cena vi sia quasi esclusivamente carne. Risultati eccellenti, persone che stanno benissimo, il dott. Calabresi che si agitava nella poltrona come un'anguilla.
    So benissimo che le diete iperproteiche hanno svantaggi e vantaggi, ma una che deve fare se con la dieta normale non cala più? Il tempo che posso passare in palestra è molto limitato... Voi che ne pensate?
     
    .
  2. ari123
     
    .

    User deleted



    .....ci vuole tanta tanta tanta forza di volontà!!!!!
    ma quella "purtroppo" manca a me!!!
    ......comunque in bocca al lupo!!!!!
     
    .
  3. kmgr
     
    .

    User deleted


    io personalmente penso che se non si devono perdere troppi kg ce la si può anche fare con dieta e palestra come peraltro pare che hai fatto..
    poi soprattutto se si perdono tanti kg è possibile che ci siano degli stalli,ma sono in genere temporanei e dopo un pò ricominci a perdere..
    io ti consiglio di contattare un medico,ma di quelli veri con tanto di laurea e magari anche tanta esperienza(ce ne sono) e vedrai che si dimagrisce anche mangiando in modo + equilibrato..magari + lentamente ma di sicuro senza danni al fisico e anche al cervello...(le diete iperproteiche affaticano i reni in modo incredibile...)
    io penso:meglio dimagrire piano ma bene e in salute(e in questo ti può aiutare solo un medico),che velocemente ma poi non godersi i risultati!!!un saluto..
     
    .
  4. daniellec
     
    .

    User deleted


    IO LA DIETA DI LEMME NON LA SEGUIREI MAI ANCHE SE DA DEI RISULTATI FENOMENALI RICORDA ANCHE IL DIETRO DELLA MEDAGLIA ,QUANDO I CHILI SI PERDONO TROPPO IN FRETTA ,SPESSO SI RIPRENDONO CON GLI INTERESSI,LO SO CHE QUANDO CI SI METTE A DIETA SI VORREBBE CALARE TUTTO E SUBITO,MAGARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SAI QUANTE DIETE HO AFTTO DOVE CALAVO 10 CHILI IN UN MESE EPOI...........................QUANDO SGARRAVO PERCHE' E ' NELLA NATURA UMANA,RIPRENDEVO TUTTO QUINDI MI RACCOMANDO PENSACI BENE ,MA QUANDO PRENDI LA DECISONE CERCA NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE DI ANDARE AVANTI A MUS DURO IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  5. phebe
     
    .

    User deleted


    CARA AMICA, IO SONO PASSATA DALLE MANI DEL DOTT.LEMME ED E' VERO NEL GIRO DI UN MESE HO PERSO 8 KILI, NON SO DAVVERO DIRTI SE FOSSERO LIQUIDI O GRASSO MA TI ASSICURO CHE DOPO DUE MESI NON SONO PIU' RIUSCITA A MANGIARE IN QUEL MODO:
    TI FACCIO UN ESEMPIO:
    COLAZIONE: BRACIOLA DI MAIALE O AGNELLO O SPAGHETTI AGLIO E OLIO
    PRANZO: ORATA O BRANZINO O BISTECCA O BRACIOLA DI MAIALE
    CENA: ========================================
    NON HO VISTO NE FRUTTA NE VERDURA PER QUALSI DUE MESI.
    DOPO POCHISSIMO TEMPO AVER SMESSO DI MANGIARE IN QUEL MODO HO RIPERSO TUTTO CON GLI INTERESSI.
    SONO A DIPOSIZIONE PER OGNI CHIARIMENTO.
    CIAO
     
    .
  6. annasisa
     
    .

    User deleted


    IO NON ME NE INTENDO MA DA QUELLO CHE HA SCRITTO PHEBE TI DOVREBBE VENIRE UN FEGATO COME UN COCOMERO! DOVREBBE CREARE PROBLEMI DI STITICHEZZA O SBAGLIO? A PARTE DI PORTAFOGLIO (CON QUELLO CHE COSTA LA CARNE O IL PESCE).
     
    .
  7. phebe
     
    .

    User deleted


    E' vero, e' molto costosa anche perche' non esistono le sostituzioni, quello che ti dice devi mangiare, anche perche' lui ha la sicurezza del calo, e se non cali, secondo la sua filosofia significa che non segui le sue direttive .
     
    .
  8. michela1981
     
    .

    User deleted


    ovviamente...tutti i coglioni che vendono fumo pensano che se le m***ate che dicono non funzionano o fanno male è sempre colpa degli altri...ma l'ha mai provata a farla lui e a controllarsi le transaminasi dopo 1 mese?...ti calcellano pure dall'elenco dei donatori di sangue!
     
    .
  9. gaia_s2005
     
    .

    User deleted


    SE TI PUO ESSERE D'AIUTO ,TI RACCONTO LA MIA ESPERIENZA.
    NEL 1994 ,DOPO AVER VISTO DEI RISULTATI ECCEZZIONALI AD ALTRE PERSONE , DECIDO DI ANDARE DAL "METODO CEDIF", SI MANGIAVA QUASI DI TUTTO SOLO CHE SI PRENDEVANO DELLE PASTIGLIE D' ERBE (DICEVA LUI), COSI IN SOLO 3 MESI RIESCO A PERDERE BEN 30 KG................MIRACOLOSO ......SI DIREBBE !!!!!! DOPO 2 ANNI LI RIMETTO TUTTI , POI NE METTO ALTRI 10, POI ALTRI 10, E COSI VIA .............DA 60KG , SONO ARRIVATA AD OGGI A PESARE 132,5KG.
    NON TI DICO QUANTO MI E COSTATA A SOLDI E A SALUTE ........ CHE E' MEGLIO.....
    REGOLATI TU!!!!!!!!!!!!!!!! COMUNQUE LA DIETA DI LEMME E' UNA FOLLIA! CIAO
     
    .
  10. chiesetta
     
    .

    User deleted


    la dieta lemme è spaventosa....come si possono mangiare tutti quegli etti di carne e carne e carne??
    frutta e verdura sono fondamentali per il nostro corpo...
    comunque in tanti hanno avuto problemi sai??....
    una mia amica si che in 2 mesi ha perso 20 chili ma si è trovata con un insufficenza renale...e poi 240 euro per non toccarti nemmeno...ma scherziamo???
    si dimagrisce riducendo le porzioni e mangiando tutto ma propio tutto...

     
    .
  11. ausuky
     
    .

    User deleted


    non credo alle diete miracolose.non credo alle sostituzioni altamente improbabili.non credo alle pasticchette.

    credo a quello che sono io,adesso.
    credo alla forza di volontà.
    è un anno che sono a dieta.anch'io ne avevo fatte di svariate e anch'io credevo che non sarei + dimagrita.
    invece....ho mangiato tutto.in questo(quasi)anno di dieta non ho rinunciato alla pasta,al pane,alla giornata libera.
    tutto,ma in piccole porzioni.
    ho perso 29 kg.a Natale ho mangiato moltissimo e non ne ho messo su nemmeno uno.la mia dieta è sicuramente di 1000 kcal e quindi non molto abbondante...ma non ho rinunciato ai carboidrati,non ho rinunciato alle proteine,e ho dissociato in modo tale che i carboidrati li inserivo a pranzo e le proteine a cena.tutto rifacendomi alla dieta che mi fece un dietologo.
    unica cosa?devo prendere gli integratori di vitamina C,ma quello è perchè non mangio frutta

    eccomi qui.un anno e 29 kg in meno.forse sono scesa lentamente,ma ho preferito così.
    perchè il dimagrimento e il mantenimento del peso deve essere un processo che mi accompagni per tutta la vita e non per 4-5 mesi "e poi si vedrà.
    questo è quello in cui credo:l'immagine nel mio specchio la mattina.

    Lemme?finchè non arriva un biotecnologo autentico che mi dice che la sua filosofia è fondata e sperimentata,non voglio manco sentirlo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Platinum Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5,741
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    hai mai sentito della tortura mediovale? veniva messa la persona da torturare in una torre e gli si dava da mangiare solo proteine.
    Finale? morivano!

    Personalente ho fatto diete iperproteiche dimagrii anche 20 chili ma poi li ho ripresi sino a + 60.
     
    .
  13. LUCYA66
     
    .

    User deleted


    Ti parlo per esperienza personale.
    Ne ho fatte un'infinità di diete e dall'alto della mia esperienza (mi fa ridere 'sta frase!!) posso dire che di diete da poter seguire tutta la vita senza subire danni ce n'è una sola ed è quella che si segue alle riunioni settimanali, dove ci si pesa ecc... Non mi piace farne il nome, però credo voi abbiate capito di quale dieta si tratta.
    Quella si che è una dieta, perchè puoi farla per sempre..... non ti toglie nulla....puoi mangiare di tutto....
    Però....però.... sono sempre convinta di una cosa: DOBBIAMO ESSERE NOI a metterci la testa.... se no le diete non funzionano!
    Le diete che ti tolgono questo o quell'alimento non sono destinate a durare per sempre, prima o poi si verifica una sorta di astinenza da quel cibo....
    Non credo alle diete con farmaci (ho provato anche quelle) e di tutte le persone che conosco, che ne hanno seguita una, NESSUNA ha mantenuto poi il peso raggiunto.
    Ho provato l'erbal.... altra cagata.... come si fa a sostituire 2 PASTI con quelle porcherie ed ingurgitare pastiglione a tutte le ore.....
    Rimane una sola dieta che con me funzionò, fino a quando non sono subentrati problemi gravi in famiglia..... e così la mia mente è andata a farsi f*****e insieme ai chili persi!!
    Fin quando è arrivato il bendaggio........
     
    .
  14. POCCHIOLA
     
    .

    User deleted


    purtroppo entrambe le volte che Lemme è stato invitato a Porta a Porta io non l'ho visto.
    un bene? un male? non lo so.

    vi sento spesso parlare in modo negativo sia di lui come persona sia del suo piano alimentare che sembra essere uguale per tutti; mi arrivano notizie a pezzi e, nonostante creda ai vostri giudizi, volevo formarmene uno anche mio.

    è possibile avere uno schema di dieta completa? non solo degli esempi qua e là....
    vorrei farmi un'idea.
    ho trovato doc.ne su vari regimi alimentari proposti e li ho osservati ed anche se non li ho messi in pratica mi sono serviti per approfondire quello che so sulla nutrizione, a volte usaldoli come esempi negativi da non seguire.

    se qualcuno ha uno schema completo del regime proposto da lemme con eventualmente anche i principi su cui si basa vi chiedo di farmelo avere, sul sito di Lemme non si trova nulla di utile: e che è la formula segreta?

    grazie
     
    .
  15. map107
     
    .

    User deleted


    secondo me sul sito del Dr. Lemme (che si autodefinisce GENIO) si trova abbastanza per poter dire che è un una persona sulla quale vale la pena "di riflettere" un attimino.....( e non in senso positivo)
    vi riporto:

    [I]"L'ingresso è riservato solo ed ESCLUSIVAMENTE agli allievi meritevoli non ciccioni.

    FILOSOFIA ALIMENTARE
    è un percorso educativo
    è una nuova educazione alimentare in CHIAVE BIOCHIMICA
    l'accesso al sito è riservato solo agli ""ALLIEVI"" di Filosofia Alimentare, che saranno in grado di utilizzare correttamente, le varie indicazioni fornite ed i consigli proposti.


    Qui si combattono la ciccia e l'obesità, seguendo un metodo educativo.
    ""Genio"",
    di professione, farmacista ricercatore nonchè consulente alimentare, quindi come tutti i geni che si rispettino, viene definito pazzo; è l'ideatore di un sistema educativo alimentare UNICO AL MONDO dove più si mangia e più si dimagrisce senza far uso di farmaci e tisane, impiegando unicamente cibi reperibili sul libero mercato.

    In questo sistema alimentare non si considerano le calorie, perchè la caloria altro non è che l'unità di misura dell'energia termica, non comparabile all'organismo umano, il quale è un complesso laboratorio biochimico.

    FILOSOFIA ALIMENTARE considera l'effetto biochimico del cibo, quindi si dimagrisce mangiando a sazietà, minimo 50 grammi, massimo 10 chili a pasto, per ben tre volte al giorno.

    Riflettete esseri non pensanti con scarsa capacità elaborativa!!!

    FILOSOFIA ALIMENTARE non è la classica dieta, è un percorso di vita, è andare contro corrente, è rivoluzionario ed anticonformista, è un metodo quindi per persone di larghe vedute, che guardano oltre...senza preconcetti, pronte ad affrontare un'avventura rivoluzionaria nel campo alimentare.

    FILOSOFIA ALIMENTARE è per persone evolute e non per i ""quaqquaraqquà"".

    [FONT=Courier][SIZE=7][COLOR=red]A me questo mi pare tutto fuorchè una persona seria e professionale.....poi che vi devo dire....se con questi toni arroganti e questo delirio di onnipotenza pensa di spronare le persone a migliorarsi....mah...io sono dell'idea che la comprensione e la capacità del medico di metterti a proprio agio siano dei prerequisiti indispensabili per intraprendere un percorso così impegnativo come una dieta....ma logicamente questa è la mia opinione personale......date un'occhiata al sito...vi farete un'idea anche voi!
     
    .
120 replies since 30/1/2006, 11:10   55986 views
  Share  
.