Ansie,paure,ma sempre più convinta!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nella78
     
    .

    User deleted


    Ciao criss,diciamo che sto bene,le perdite sono durate 18 g,ora settimana prox farò dosaggio beta e aspetterò il ciclo x poi andare in ospedale a fare visita di controllo,sett prox proverò a vedere se c è il risultato dell istologico,non so ma credo che quando vedrò la ginecologa le chiederò se è il caso di controllare qlc ormone visto che il ciclo era da un bel pò di mesi che sballava.Baciiii
     
    .
  2. Nella78
     
    .

    User deleted


    Buona SERA A TUTTE!!ho fatto le beta la sett scorsa dopo 25 giorni dall intervento,risultatoancora positivo sono a 133.9 :( mi sento gonfia come un pallone e sono 7 giorni che ho il ciclo,un ciclo molto strano a intermittenza spero che sia dovuto all intervento che dopo questo torni tutto al suo posto.Oggi ho ritirato l istologico :" materiale spugnoso,nerastro,materiale ovulare.Diagnosi : lembi deciduali necrotico_emorragici.villi con aree di necrosiosi e focale iperplasia del trofoblasto.Il ginecologoche c era in ospedale quando l ho ritirato ha detto che è tutto normale,tranne un rigonfiamento delle cellule della placenta,ma che non si può sapere nulla di più.di rifare le beta che si devono azzerare e se invece le vedo uguali o cresciute allora si che c è un problema!!!
    secondo voi che vuol dire???ho cercato su internet iperplasia del trofoblasto e si parla di mola gravidica la cosa mi preoccupa parecchio.ho sentito ieri la gine ma avevo solo l esito delle beta che mi ha detto di rifare lunedì e che ci saremmo risentite quando avevo tutto.Che dite aspetto il risultato delle analisi o la devo chiamare??
     
    .
  3. AlessiaPrincess
     
    .

    User deleted


    Ciao carissima.
    Ti sono molto vicina perchè a me è successo a luglio dello scorso anno.
    Ho avuto degli strascichi e devo dire che i doloretti mi hanno accompagnato per un po'...sinceramente psicologicamente stavi peggio!
    Personalmente ho fatto le beta il giorno prima dell'intervento e stavano già scendendo, anche se non di molto, è stata una discesa lenta.
    Io ti consiglieriei di aspettare i risultati e richiamarla quando avrai tutto, sai per telefono può fare poco. Se invece non ti senti sicura prendi e vai...alla fine i doc servono anche a questo, a supportarti nei momenti difficili!
    Un abbraccio forte forte e foza e coraggio
     
    .
  4. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Leggo solo ora, mi spiace enormemente :(

    Ci sono passata anch'io a novembre del 2011. Un'ecografia di controllo l'hai fatta? Può essere che sia rimasto in sede qualche rimasuglio e per quello le beta persistono. Io ho aspettato parecchio prima dell'isterosuzione (l'ho fatta circa 40 giornio dopo la diagnosi di aborto) perché speravo in un'espulsione spontanea, per cui non so che dirti per le perdite: a me sono durate solo 2 giorni e il ciclo è tornato dopo 24 giorni dall'operazione.
    I primi due cicli dopo l'interruzione sono stati anomali, poi il tutto s'è normalizzato e al quarto sono rimasta di nuovo incinta della mia Isottina....so che ora è durissima, non disperare, la vita toglie tanto, ma sa ridarci tantissimo :abbraccio.gif:
     
    .
  5. Nella78
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze per il sostegno.Ho fatto le beta lunedì e sono ancora positive,in discesa ma ci sono ancora,l eco ancora non l ho fatta ho sentito la gine per telefono e mi ha detto di rifare le beta tra 2 sett che dovrebbero essere a zero e allora poi faremo visita e eco....la mia preoccupazione è sulla durata delle rosse,xè ho avuto le perdite da 5 giorni prima del raschiamento per ben 18 giorni,poi a 29 giorni dal raschiamento mi è venuto il ciclo ma il problema che ancora cel ho e ad oggi sono 16 g con perdite tipo ciclo normale, dei giorni più leggeri ma altri proprio come un ciclo normale....è normale???la gine mi ha detto di non preoccuparmi ma io inizio a dubitare.....questa ipertrofia del trofoblasto non mi convince!!
     
    .
  6. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Le beta non sono così alte da far sospettare una patologia più seria del trofoblasto: nella mola sono simili a quelle di una gravidanza ancora in atto e, se non viene asportata del tutto, possono continuare a crescere, per di più avendo assunto del progesterone ci sta che sia stato quello a provocare l'ipertrofia.
    Scusa la domanda, sai se ti hanno fatto un raschiamento con revisione o solo un'isterosuzione? Nel secondo caso viene asportato solo l'impianto e si aspetta che il resto dell'endometrio venga espulso con i cicli successivi per cui queste perditine potrebbero essere giustificate, nel primo invece l'intervento è più "invasivo" e non dovrebbe lasciare residui quando fatto correttamente.
    Ad ogni modo, per stare tranquilla, io un salto al PS per un'eco lo farei portandomi dietro anche l'esito dell'istologico, più che altro per capire se lo spessore dell'endometrio sta tornando alla normalità o meno.
     
    .
  7. Nella78
     
    .

    User deleted


    Grazie buzzy sei sempre molto chiare e illuminante!so che hanno fatto revisione di cavità uterina eravamo rimaste che avrebbe fatto raschiamento.ora vedo come va nei prossimi giorni e se fosse faccio come dici tu e vado al ps.
    Ps ma quant è bella la tua patatina?!!!complimenti hai 2 bimbi che sono proprio uno spettacolo!!
     
    .
  8. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Come va?
     
    .
  9. Nella78
     
    .

    User deleted


    Ciao buzzy!!sono rientrata oggi dal mare,sono arrivata li domenica notte,avevo mal di pancia tipo mestruo dal giorno prima e durante la sera ho avvertito delle contrazioni non dolorose,bhè fatto sta che tempo di arrivare li alle 2.30 di notte vado in bagno a fare pipì e sento qualcosa cadere nel wc,un rumore di qlc di pesante non di grumo....e infatti non era un grumo ma santo cielo sembrava il bozzolo di una farfalla grosso come una noce,rosastro con un cordoncino a una estremità e dall altra non era proprio chiuso ma sembrava il bocciolo di una rosa.....bhè ti starai chiedendo come ho fatto a vedere tutte ste cose?.....l ho recuperato anzi l ha recuperato mio marito che poi ha voluto congelarlo finchè non vado a farmi vedere dalla gine.....ho pianto tanto più di quando ho fatto l intervento mi sentivo svenire,non sono riuscita a dormire per tutta la notte.....li ho preso veramente atto di aver perso il mio cucciolo!il pomeriggio dopo sono riuscita a parlare con la gine ha detto che si tratta della decidua è quella cellula che era ancora attaccata e che sicuramente ora passeranno perdite e la beta tornerà normale...mi sono dimenticata didirle che ce l ho nel congelatore!!!! :blink:
    dopo 2 giorni basta perdite,xè di quello allora si trattava e non di ciclo giusto?domani mattina vado a fare le beta e poi la richiamo...speriamo bene!!!
     
    .
  10. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Ora come stai? Evidentemente allora non ti avevano fatto il raschiamento con revisione, ma solo un'isterosuzione, meglio così, lascia meno cicatrici nell'utero :abbraccio.gif:
    Scusa se te lo chiedo, di quante settimane eri quando si è interrotta la gravidanza?
     
    .
  11. Nella78
     
    .

    User deleted


    Ciao buzzy,ero alla 9 sett,martedì ho appuntamento per la visita dalla gine così chiedo che tipo di intervento mi ha fatto e gli faccio vedere quello che ho congelato così vediamo se mi conferma che si tratta di decidua,xè x telefono lei la descrive come un agglomerato misto a grumo di sangue molto diverso da quello che vedo io.cmq ora le beta sono a 0.6 direi che finalmente sono ok.
     
    .
100 replies since 16/12/2012, 21:45   6327 views
  Share  
.