Come fare nuove amicizie a 28 anni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lollina84
     
    .

    User deleted


    Ho 28 anni
    Nn ho mai avuto amici, comitive o altro...
    Solo 1 amica ma ultimamente mi sono distaccata per vari motivi e nn credo di tornare sui miei passi....
    Nn sono una persona antipatica, sono socievole, una chiacchierona attacco bottone con tutti e tra un po anche con le cose nn animate.... Eppure nn riesco a costruirmi nulla nn un gruppo, non una comitiva nulla...
    Dirò una stronzata ma quando e se un giorno mi sposerò nn avró nessun amica/o da invitare nessuno con cui andare a fare l'addio al nubilato
    Eppure nn sono stupida!

    Come posso fare?
    Ci riuscirò ?

    E credo che tutto questa mia paura di approcciarmi o di instaurare un qualcosa di duraturo sia legato all'obesità!
    Che palle!
     
    .
  2. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Sei giovane e puoi fare tutte le amicizie che vuoi!
    Non so dove vivi e,quindi, non è facile darti dei suggerimenti, ma credo che ci siano tantissime possibilità
     
    .
  3. Schwa
     
    .

    User deleted


    Ciao lollina!
    Malgrado ci sia qualche anno di differenza fra me e te (io ne ho 20) ti capisco molto bene perché le tue parole rispecchiano praticamente anche la mia storia. Ti viene da domandarti: cosa è sbagliato in me? Perché non riesco a farmi degli amici se non ho un carattere davvero pessimo? Io credo che la risposta sia legata in parte al nostro aspetto fisico, ma fondamentalmente alla scarsa stima che abbiamo di noi stesse. Pensaci... perché siamo obese? Perché non ci prendiamo cura di noi, perché ci siamo lasciate andare. E questo accade alle persone che non si vogliono bene abbastanza. Sono certa che tu sia una persona solare, ma hai mai fatto tu la prima mossa? Hai mai cercato, anziché farti cercare? Sei sicura di non essere troppo selettiva? Per me, ad esempio, è questo il problema: sono molto selettiva perché ho un carattere molto particolare, quindi con certe persone a pelle sento di non essere capita. Perché hai lasciato un po' correre il rapporto con questa amica? Ti capisco quando dici che non avrai nessuno da invitare al matrimonio... è quello che penso io della mia laurea, con grande tristezza! Eppure non è vero che siamo sole. Credo che dovresti riflettere pensando alle cause dei tuoi comportamenti, senza collegarli necessariamente all'obesità. Cerca di pensare in modo obiettivo e neutrale. Vedrai che capirai molte cose.
    Per il resto, fare amicizia è la cosa più facile e difficile di questo mondo. I modi per attaccare bottone e conoscere gente sono tanti, anche se ammetto che è più facile farlo in comitiva. Frequenti dei corsi? Lavori? Io ultimamente sto scoprendo il piacere di uscire da sola, ogni tanto. Oppure potresti fare in modo di approfondire la conoscenza con qualche collega se lavori, uscire ogni tanto, anche solo per un caffé.
    Noto che insisti sull'argomento "comitiva". Credimi, non è così necessaria come pensi. E' molto meglio avere pochi, pochissimi amici, ma buoni. :)
    Ti abbraccio forte! Se vuoi parlare sono qui. Bacio!
     
    .
  4. Guerriera.Batterista
     
    .

    User deleted


    Siamo in due. Quando risolvi il problema batti un colpo e sappimi dire... :( sigh! Mi spiace non poterti aiutare ma sono messa peggio di te.
     
    .
  5. andrea1963
     
    .

    User deleted


    se da bambini e da adoloescenti è piuttosto spontaneo fare e stare con amici, in età adulta diventa più difficile. perchè ci si abitua e per molti aspetti si apprezza lo stare per i fatti propri e si è meno disposti a fare le rinuncie e impegnarsi per stare con gli amici. perchè frequentare gli altri costa impegno, di tempo e di "adeguamento" a un certo modo di relazionare
     
    .
  6. lollina84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (violadamore2 @ 28/4/2013, 15:57)
    Sei giovane e puoi fare tutte le amicizie che vuoi!
    Non so dove vivi e,quindi, non è facile darti dei suggerimenti, ma credo che ci siano tantissime possibilità

    Vivo a Roma....è vero ci sono moltissime possibilità ma mi sento paralizzata!

    CITAZIONE (Schwa @ 28/4/2013, 19:29)
    Ciao lollina!
    Malgrado ci sia qualche anno di differenza fra me e te (io ne ho 20) ti capisco molto bene perché le tue parole rispecchiano praticamente anche la mia storia. Ti viene da domandarti: cosa è sbagliato in me? Perché non riesco a farmi degli amici se non ho un carattere davvero pessimo? Io credo che la risposta sia legata in parte al nostro aspetto fisico, ma fondamentalmente alla scarsa stima che abbiamo di noi stesse. Pensaci... perché siamo obese? Perché non ci prendiamo cura di noi, perché ci siamo lasciate andare. E questo accade alle persone che non si vogliono bene abbastanza. Sono certa che tu sia una persona solare, ma hai mai fatto tu la prima mossa? Hai mai cercato, anziché farti cercare? Sei sicura di non essere troppo selettiva? Per me, ad esempio, è questo il problema: sono molto selettiva perché ho un carattere molto particolare, quindi con certe persone a pelle sento di non essere capita. Perché hai lasciato un po' correre il rapporto con questa amica? Ti capisco quando dici che non avrai nessuno da invitare al matrimonio... è quello che penso io della mia laurea, con grande tristezza! Eppure non è vero che siamo sole. Credo che dovresti riflettere pensando alle cause dei tuoi comportamenti, senza collegarli necessariamente all'obesità. Cerca di pensare in modo obiettivo e neutrale. Vedrai che capirai molte cose.
    Per il resto, fare amicizia è la cosa più facile e difficile di questo mondo. I modi per attaccare bottone e conoscere gente sono tanti, anche se ammetto che è più facile farlo in comitiva. Frequenti dei corsi? Lavori? Io ultimamente sto scoprendo il piacere di uscire da sola, ogni tanto. Oppure potresti fare in modo di approfondire la conoscenza con qualche collega se lavori, uscire ogni tanto, anche solo per un caffé.
    Noto che insisti sull'argomento "comitiva". Credimi, non è così necessaria come pensi. E' molto meglio avere pochi, pochissimi amici, ma buoni. :)
    Ti abbraccio forte! Se vuoi parlare sono qui. Bacio!

    è così io credo che la mia obesità abbia influito e non poco!
    CITAZIONE (Guerriera.Batterista @ 28/4/2013, 22:34)
    Siamo in due. Quando risolvi il problema batti un colpo e sappimi dire... :( sigh! Mi spiace non poterti aiutare ma sono messa peggio di te.

    io capisco te come tu capisci me.... e non sai quanto mi spiace perchè so cosa provi!
    CITAZIONE (andrea1963 @ 29/4/2013, 10:24)
    se da bambini e da adoloescenti è piuttosto spontaneo fare e stare con amici, in età adulta diventa più difficile. perchè ci si abitua e per molti aspetti si apprezza lo stare per i fatti propri e si è meno disposti a fare le rinuncie e impegnarsi per stare con gli amici. perchè frequentare gli altri costa impegno, di tempo e di "adeguamento" a un certo modo di relazionare

    Rispondo a te e faccio un quadro della mia situazione...

    Non è semplice farsi mille amici quando a scuola dai 6 anni ai 14 le delicate lingue taglienti dei bambini ti etichettano con "La cicciona" è brutto vedere che i tuoi compagni delle medie 24 ragazzini si danno la punta tutti insieme al cinema tranne te (cioè IO) perchè si vergognano perchè hanno paura che forse nelle poltrone del cinema non entro..... e all'epoca pesavo 70kg e loro 50....per 20 kg in più ero diventata moby dick!
    Poi alle superiori trovi gente più intelligente che però ti tiene sempre un pò li in disparte perchè cmq se il sabato pomeriggio si voleva uscire per andare a via del corso per il rimorchio del week end io non ero adatta perchè non attiravo nessuno....
    Poi mi cercavo i ragazzi su internet per paura del primo impatto... ecco però cosa assurda ho avuto le mie storie sentimentali.... a volte ragazzi decenti altre volte deficienti!
    Il sabato sera sempre a casa....
    Mai le vacanze da sola o in compagnia di amici....
    Una sola amica con cui non intendo continuare l'amicizia perchè si è comportata male con me...si sta approfittando di una situazione e non si sta comportando correttamente.

    E non ho Facebook.... dico sempre che nn mi interessa, che non vorrei averlo ma non è vero.... ho paura da morire, non voglio iscrivermi, non voglio mettere il mio nome e cognome e lasciarlo li.... so che nessuno mi verrà a cercare e tanto meno io non so chi cercare.... io non voglio sapere nulla del mio passato.... ho tirato una linea e non voglio oltrepassarla....
    Posso anche iscrivermi e poi? lasciare il mio profilo pubblico? nn credo di essere così tanto interessante... e mi deprimere sapendo che non mi arriverebbe nessuna notifica di contatto o richiesta di amicizia..... quindi averlo perchè?

    E sono consapevole che se anche inizierò a conoscere è importante mantenere o dedicarmi a coltivare le nuove amicizie perchè è come un lavoro.... e ho paura anche di questo...

    ho sempre sbaglito tutto....
     
    .
  7. andrea1963
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lollina84 @ 29/4/2013, 11:02) 
    ...
    E sono consapevole che se anche inizierò a conoscere è importante mantenere o dedicarmi a coltivare le nuove amicizie perchè è come un lavoro.... e ho paura anche di questo...

    ho sempre sbaglito tutto....

    suvvia, nn abbacchiarti.
    può essere che da bambin-adolescenti, gli altri abbiano fatto i pestiferi, ma penso che siano più vittime i timidi, gli insicuri. ricordo un obeso che invece era un pò il leader del gruppo, in virtù del suo temperamento intraprendente ed esuberante.
    in età adulta ci si bada meno all'estetica, secondo me per "agganciare", se nell'ambiente di lavoro nn ti funzia, devi inserirti in qualche altro ambiente, tipo circoli culturali, volontariato, parrocchie, palestre... ambienti che in qualche modo "incanalano" alla relazione. mica puoi andare in un bar o in una discoteca da sola e attaccar bottone a caso.
    per facebook mi sono iscritto ma nn ci capisco una mazza, in sostanza mi sono fatto amico quelli che già sono... amici
     
    .
  8. lollina84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea1963 @ 29/4/2013, 11:36) 
    CITAZIONE (lollina84 @ 29/4/2013, 11:02) 
    ...
    E sono consapevole che se anche inizierò a conoscere è importante mantenere o dedicarmi a coltivare le nuove amicizie perchè è come un lavoro.... e ho paura anche di questo...

    ho sempre sbaglito tutto....

    suvvia, nn abbacchiarti.
    può essere che da bambin-adolescenti, gli altri abbiano fatto i pestiferi, ma penso che siano più vittime i timidi, gli insicuri. ricordo un obeso che invece era un pò il leader del gruppo, in virtù del suo temperamento intraprendente ed esuberante.
    in età adulta ci si bada meno all'estetica, secondo me per "agganciare", se nell'ambiente di lavoro nn ti funzia, devi inserirti in qualche altro ambiente, tipo circoli culturali, volontariato, parrocchie, palestre... ambienti che in qualche modo "incanalano" alla relazione. mica puoi andare in un bar o in una discoteca da sola e attaccar bottone a caso.
    per facebook mi sono iscritto ma nn ci capisco una mazza, in sostanza mi sono fatto amico quelli che già sono... amici

    Io non lavoro.... e credo che anche l'inserimento in un ambito lavorativo sarà difficile....come entrare in un gruppo già consolidato....e tu sei la nuova della situazione....e in più con un "problema" fisico che attira agli occhi e ti fa sparare battutine a raffica....
    Invidio i leader cicciottelli.... perchè intraprendenti, perchè sicuri di loro stessi della serie "Peso 150 kg, ma sono sereno con me stesso" io ne peso 50 di meno e andrei a nascondermi....
    Non avere facebook alla mia età vuol dire (almeno per me) essere proprio fuori dal mondo..... ecco mi sento fuori dal mondo!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    588

    Status
    Offline
    io faccio fatica, sono un po' piu' grande. in ambito lavorativo e' piu' dura fare amicizia.
    la cosa che mi sento di suggerirti e' se hai una passione cerca un gruppo con cui condividerla
     
    .
  10. vincet76
     
    .

    User deleted


    non sei sola! se vuoi ci sono anche io! puoi contare su di me!

    ci sono passato anche io nella tua stessa situazione ma ricorda una cosa che non devi mai mollare!
     
    .
  11. andrea1963
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lollina84 @ 29/4/2013, 11:43) 
    ...
    Non avere facebook alla mia età vuol dire (almeno per me) essere proprio fuori dal mondo..... ecco mi sento fuori dal mondo!

    eeeh, ma allora fai i capricci.
    vedo che hai iniziato una dieta, con dei primi successi, continua, e dacci dentro.
    e trova alla svelta un lavoro, anche modesto e/o inadeguato agli studi che hai fatto. sia per l'autostima sia per i soldini, che fanno sempre comodo.
    e coi genitori come va? sei un tormento quotidiano?
     
    .
  12. vincet76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non avere facebook alla mia età vuol dire (almeno per me) essere proprio fuori dal mondo..... ecco mi sento fuori dal mondo!

    io ho fb ma ti posso dire una cosa?

    meglio non averlo
     
    .
  13. puffetta2013
     
    .

    User deleted


    anche io (purtroppo) ti capisco benissimo! tre anni in questa città manco un'amica.. a volte mi chiedo se son io.. o se è questa città un po chiusa.. infatti prima tutti sti problemi non li avevo! bha!!
     
    .
  14. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Avevo lo stesso problema al liceo poi ho capito che ero io che mi precludevo le amicizie e preferivo, assurdamente, stare da sola o scegliere quelle sbagliate.

    Negli ultimi 2 anni di liceo e con l'inizio dell'università mi sono buttata e ho conosciuto persone meravigliose...ma devo anche dirti che sì, è un "lavoro", un impegno, spesso devi essere TU a farti avanti, a chiamare, a organizzare, ricontattare, ad aiutare. L'amicizia bella è in quei momenti che nasce vera...e va avanti per un bel pò!

    Ma se non ti sforzi o non ti butti è impossibile!
     
    .
  15. lollina84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Panda_Cicciotto @ 2/5/2013, 14:53) 
    Avevo lo stesso problema al liceo poi ho capito che ero io che mi precludevo le amicizie e preferivo, assurdamente, stare da sola o scegliere quelle sbagliate.

    Negli ultimi 2 anni di liceo e con l'inizio dell'università mi sono buttata e ho conosciuto persone meravigliose...ma devo anche dirti che sì, è un "lavoro", un impegno, spesso devi essere TU a farti avanti, a chiamare, a organizzare, ricontattare, ad aiutare. L'amicizia bella è in quei momenti che nasce vera...e va avanti per un bel pò!

    Ma se non ti sforzi o non ti butti è impossibile!

    E quando sai che non hai nessuno da chiamare... NESSUNO
    Solo il fidanzato.... Che detta tra noi anche lui è peggio di un orso.... Non crede nell'amicizia con la A maiuscola ma solo alle conoscenze... Trasferendosi da Napoli x lavoro qui a Roma " conoscenze" poche è niente..... Prevedo una ricca vita di solitudine per entrambi....
    Ieri l'amica di mamma in macchina se n'è uscita " ahhhhh mio figlio per il matrimonio invece dei parenti ha preferito gli amici" e io mi sono impanicata perchè io amici non ne ho...e credo che mia madre capisca tutto e preferisce tenerselo per se invece che umiliarmi ulteriormente
    Credo di aver bisogno di un gruppo di sostegno psicologico :cry:
    Oppure tornare indietro nel tempo e riprovare ad essere meno stupida di quello che sono stata!
     
    .
15 replies since 28/4/2013, 12:08   988 views
  Share  
.