IL DIARIO DI MOREA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morea87
     
    .

    User deleted


    salve a tutte,
    è da tempo che vi seguo e oggi dopo l'ennesima ricaduta mi sono decisa a scrivervi. Mi presento sono Morena, ho 31 anni da compiere l'8 luglio e peso 87 chili per 1 metro e settanta di altezza. Sono partita da un peso a gennaio di 92 kg. Seguo una dieta prescritta da una nutrizionista di 1500/1600 calorie, ma nonostante ciò cado spesso in abbuffate, come oggi pomeriggio che nel giro di mezzora mi sono mangiata di tutto e di più. Mi sento molto scoraggiata in quanto vedo allontanare sempre di più l'obiettivo finale dei 67 chili. 20 chili sembrano pochi, ma sono tanti, tantissimi per me da perdere. Spero che con il vostro sostegno di riuscire a resistere e a combattere la fame nervosa. Ho provato a cercare un aiuto psicologico per le abbuffate, ma nel mio paesino non ci sono specialisti e dovrei prendere il treno e andare a Roma a ben 200km di distanza, ma sono disocuppata, mi arrangio con qualche lavoretto in nero, ma riesco a malapena a pagarmi la nutrizionista e qualche altra spesa, per non gravare sulla famiglia che è molto numerosa, ho 2 fratelli e due sorelle che vivono ancora in famiglia. Non posto il diario di oggi perchè mi vergogno, ma da domani inizierò e spero di avere qualche aiuto o consiglio da voi.
    Morena
     
    .
  2. katya75
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta! :lol:
    Vedrai che se metti tutto nero su bianco ti servirà da incentivo quindi non ti vergognare, siamo tutte sulla stessa barca e remare insieme ci aiuterà!
    E' difficile concentrarsi per mangiare sano anche io ho iniziato da poco circa 1 mese e mi sento ancora molto motivata. Cerca sempre di tenere in mente
    il motivo per cui lo fai e vedrai i risultati arriveranno!
    Un saluto e a rileggerci! :byeallegro.gif: :byeallegro.gif: :byeallegro.gif:
     
    .
  3. Cry56
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuta non vergognarti vedrai che troverai l'aiuto delle ragazze piano piano c'è la puoi fare !!!!!!
     
    .
  4. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Morea! Aspettiamo i tuoi diari ;)
     
    .
  5. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta ^_^ 20 chili NON sono pochi, io dovevo perderne la stessa cifra e ci ho messo un anno e mezzo e tanta, tanta fatica! Non vuol dire nulla il numero, conta solo ciò che quei chili sono addosso a noi.
    Non ti devi imbarazzare di niente perchè ci siamo già passate tutte. Quindi il mio consiglio è di scrivere il tuo diario, anche le abbuffate, in modo da prenderne consapevolezza e noi ti daremo una mano! ;)
     
    .
  6. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Benvenuta!!
    Quoto Panda alla lettera.
    Non ti vergognare. Il percorso che hai davanti è difficile, lo è per tutte noi... ma questo non significa che tu non abbia la forza necessaria per affrontarlo. E il primo passo è proprio smettere di vergognarsi per una debolezza :)
    Scrivi il diario qui con noi e facciamo un passo alla volta, un giorno alla volta. Senza fretta.
     
    .
  7. cappelloacilindro
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche da me, piacere di conoscerti! sono Daniela e più o meno la tua età... io in raltà sono più vecchietta, ho 35 anni! :blink:
    Come sta andando oggi?
    Un abbraccio :abbraccio.gif:
     
    .
  8. iryse
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta!!
    Come hanno già detto le altre, non hai niente di cui vergognarti!!!
    Già iniziare un diario é un gran passo (io ci ho impiegato mesi per aprirlo!) e qui troverai tanti consigli e disponibilità! Io sono ancora alle prime armi, ma mi ha già aiutato tanto. L' unica cosa he ti consiglio é di tenerlo il più aggiornato possibile...
    Ci si legge presto :byeallegro.gif:
     
    .
  9. Morea87
     
    .

    User deleted


    Grazie per il caloroso benvenuto e per la comprensione. Purtroppo anche oggi sono caduta nel circolo vizioso dell'abbuffata compulsiva e ho fatto veramente "schifo"... anche perchè così facendo non risolvo i miei problemi e razionalmente dopo l'abbuffata è il primo pensiero razionale che mi viene, ma in quel momento mentre divoro come una bidoniera di tutto di più, è come se assistessi alla scena di un altra. Non prendetemi per pazza, ma davvero è così. A volte non ricordo neanche tutto quello che ho mangiato. Comunque oggi posterò l'abbuffadiario:

    COLAZIONE
    - 200 ml di latte scremato
    - 50 grammi di bastoncini di crusca
    - 200 grammi di ananas

    SPUNTINO
    - 20 grammi di crackers integrali
    - 100 grammi di pera

    PRANZO
    - 50 grammi di pasta con melanzane e peperoni
    - 150 grammi di petto di tacchino
    - 250 grammi di insalata mista
    - 10 grammi di olio evo

    SPUNTINO
    - 125 grammi di yogurt magro al kiwi

    ABBUFFAT/CENA
    - 100 grammi di cioccolato ferrero rocher (l'intero coniglietto)
    - 2 mini wafer loacker
    - 3 biscotti secchi senza zucchero
    - 3 crackers integrali
    - 80 grammi di pane
    - 1 fetta di prosciutto cotto
    - 9 fette di salame ungherese
    - 100 grammi di formaggio tipo galbanino
    - 1/4 di mela
    - 1 caffè
    - 1 merendina

    Penso sia tutto e vederlo scritto fa male, ma mai quanto saper di aver mangiato tutte queste schifezze. Mi sento malissimo, in colpa, una perdente, una nullità. Non riesco a capire perchè mi faccio del male da sola... Il perchè di queste punizioni che mi infliggo. Spero di superare questo momento di crisi e di rimettermi in carreggiata. Ne ho davvero bisogno per sentirmi "normale" e in pace con me stessa.
    Se avete consigli o suggerimenti sono ben accetti. Mi sento cadere a fondo, sempre più giù, e non riesco ad appigliarmi a nulla per tenermi a galla. Chi mi butta gentilmente un salvagente?
     
    .
  10. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Benvenuta nei diari! Prima di tutto non colpevolizzarti per l'abbuffata, è un momento e non tutta la tua vita. Domani potrai ricominciare e magari poco alla volta abituandoti al regime alimentare che ti hanno prescritto riuscirai ad arginarle sempre più. Secondo me, è importantissimo sentirsi sazi seguendo lo schema alimentare perchè questo porta meno la testa a voler divorare qualsiasi cosa. Ti :abbraccio.gif:
     
    .
  11. Morea87
     
    .

    User deleted


    Grazie Sognatrice78 per essere passata nel mio diario e grazie a tutte. Oggi giornata disastrosa, non ricordo tutte le schifezze mangiate, ma sono tante, troppe. Domani mattina chiamo la nutrizionista e spero che mi riesca ad inserire in giornata per un appuntamento, questi tre giorni così mi hanno buttato giù fisicamente e moralmente e vorrei chiedere perchè dato che anche a Pasqua e Pasquetta sono riuscita a non fare disastri anzi a seguire la dieta e poi da venerdì il caos. Non riesco a capirmi, riesco solo a farmi ancora più schifo. Non ho forza di volontà, non ho un minimo di autocontrollo. Ma cosa ha il mio cervello che non va? Che delusione che sono... Spero domani vada meglio dopo aver parlato con la dottoressa. Speriamo
     
    .
  12. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Perché non provi a invertire la rotta partendo da quello che pensi di te stessa?
    Perché, anziché dirti che fai schifo e non hai volontà o autocontrollo, non provi a pensare che hai un problema?
    Una persona a cui vuoi bene, un'amica... dovesse avere questo problema... la giudicheresti una "perdente"? O proveresti ad accogliere il suo dolore e la sua frustrazione, ad ascoltarla, a darle una spalla su cui piangere e magari ad aiutarla ad uscirne? E perché invece con te stessa ti viene così automatico giudicare e colpevolizzare e basta?

    Coraggio Morea, ti abbraccio forte... come si fa con le amiche che soffrono :abbraccio.gif: :abbraccio.gif: :abbraccio.gif:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    588

    Status
    Offline
    Benvenuta. e non aggiungo altro a quello che dice micia,se non un altro abbraccio
     
    .
  14. Micettaincrisi
     
    .

    User deleted


    Anchio quoto in pieno MiciaBombetta.
    Non colpevolizzarti, cerca di volerti bene. Hai avuto uno scivolone, va bene, capita. Ora però rialzati e vai avanti. Non perdere di vista l'obiettivo: quello di stare bene.

    Detto questo benvenuta tra noi!!!
     
    .
  15. Morea87
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte/i!
    Grazie a MiciaBombetta, LaTarallina e Micettaincrisi per le loro parole di sostegno. Grazie di cuore, è bello non sentirsi sole in questo tunnell e avere uno spiraglio di luce di comprensione.
    Come avevo scritto ieri mattina sono andata dalla dottoressa e devo dire che più che una seduta medica è stato un incontro con un amica in quanto ha cercato di capire il motivo di queste abbuffate, anche perchè come mi ha ripetuto più volte la mia dieta è ricca di tutto e se ho proprio fame posso aggiungere 30grammi di un prodotto da forno o uno yogurt in più, perchè non sono le 100/150calorie in più che mi fanno ingrassare, ma i cibi spazzatura che incurgito nelle abbuffate in grandi quantità. Ieri parlando parlando "forse" siamo arrivate al nocciolo del problema ed è quello che ha scritto un pò anche MiciaBombetta, io verso me stessa sono supercritica, cattiva, insomma sono io la vera nemica di me stessa. E lo sono sempre stata in quanto sono cresciuta in una famiglia in cui non ero mai all'altezza dei miei perfetti e bellissimi fratelli e sorelle. Sono sempre stata un pò in carne e questo fatto me l'hanno sempre fatto pesare soprattutto mio padre che dai 12 ai 13 anni quando pesavo 75 chili mi ripeteva sempre che ero come una balena e potevo anche stare un mese senza mangiare tanto non sarei morta perchè avevo addosso le scorte. Questo mi portava sempre a chiudermi in me stessa e anche a scuola bè alzare la mano per rispondere o essere interrogata mi creava disagio e quindi non è che c'andavo spesso o studiavo tanto. Per questo motivo ho deciso anche di non andare all'università e ho cercato da subito un lavoro ma come mi hanno fatto spesso notare, chi la prendeva un ignorante grassa come me? Insomma le cause perchè mi detesto ne sono tante. Ho parlato con la nutrizionista anche di questa mia nuova frequentazione di questo forum e ne era entusiasta da una parte ma temeva che vendendo alimentazioni diverse dalla mia o magari meno ricche diminuisca le porzioni. Ma ho assicurato di non farlo e lei mi ha anche spiegato che ogni dieta è personalizzata, ci sono delle linee generali che valgono per tutti, ma le quantità sono strettamente personali in quanto sono ricavate da calcoli del metabolismo, massa magra, grassa etc.
    Comunque l'incontro di ieri mi è stato d'aiuto e da ieri fino ad ora non sono caduta in abbuffate. Certo sono neanche 36 ore, ma per me è un piccolo traguardo.
    Posto il diario di ieri:

    DIARIO 8 APRILE 2013

    COLAZIONE
    - 200ml di latte scremato
    - 5 fette biscottate con marmellata
    - 150 grammi di ananas

    SPUNTINO
    - 250grammi di fragole

    PRANZO
    - 90 grammi di pasta con broccoli
    - 170 grammi di carne rossa
    - 250 grammi di insalata mista condita con 12 grammi di olio evo

    SPUNTINO
    - 1 yogurt
    - 1 galletta di farro

    CENA
    - 180grammi di tofu (l'ha comprato mia sorella che è vegetariana e mi ha consigliato di provarlo)
    - 300grammi di funghi alla pizzaiolo conditi con un cucchiaino d'olio
    - bruschetta con 60grammi di pane integrale e 200 grammi di pomodori conditi con un cucchiaino d'olio evo

    il diario di oggi lo posto questa sera completo, per ora va tutto abbastanza bene.
    Grazie a tutte per il sostegno e l'aiuto, grazie ancora, buona giornata
    Morea
     
    .
17 replies since 5/4/2013, 16:43   329 views
  Share  
.