LIBRAMED aboca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammetta
     
    .

    User deleted


    ciao!qualcuno ha usato il libramed della aboca?io l'ho provato,ma devo dire che oltre a non farmi dimagrire(il peso rimaneva sempre lo stesso) mi ha dato problemi di irregolarità intestinale... :sick:
    qualcuno di voi ha avuto gli stessi effetti??
     
    .
  2. olivia12
     
    .

    User deleted


    mi pare che iil principio attivo sia il Rimonabant (o SR141716) il quale e' un farmaco antiobesità anoressizzante che e' stato ritirato dal mercato in quanto da' seri problemi, del tipo.... induce al suicidio..quindi attenzione
    Secondo..anche se spesso vi son principi attivi vegetali o naturali possono dare lo stesso dei effetticollaterali, tutti.. come secchezza delle fauci, o meteorismo oppure stipsi.. dipende dal grado di allergeno ha!
     
    .
  3. barbarella80
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=olivia12,15/8/2012, 16:30 ?t=62734655&st=0#entry510061256]
    mi pare che iil principio attivo sia il Rimonabant (o SR141716) il quale e' un farmaco antiobesità anoressizzante che e' stato ritirato dal mercato in quanto da' seri problemi, del tipo.... induce al suicidio..quindi attenzione

    però, bell'integratore, mi stupisco dell'aboca :blink:
     
    .
  4. mammetta
     
    .

    User deleted


    davvero???????????? :sbalordito.gif: non lo sapevo...pensavo fosse un semplice integratore naturale...
     
    .
  5. RossTS
     
    .

    User deleted


    mah... Aboca dichiara il seguente contenuto:
    Complesso brevettato di macromolecole polisaccaridiche (Policaptil Gel Retard®); Aromi di Arancio, Mela e Limone.
    L'azione di Fitomagra Libramed è dovuta a Policaptil Gel Retard, un complesso brevettato 100% naturale di macromolecole polisaccaridiche ottenute da fitocomplessi fibrosi di cellulosa, Opunzia, Glucomannano e dalle mucillagini di Altea, Lino e Tiglio, che, grazie all'azione sinergica dei suoi componenti, è dotato di un elevato potere gelificante. Policaptil, infatti, dà luogo nell'intestino alla formazione di un gel che agisce sui carboidrati, riducendone la quantità assorbita e la velocità di assorbimento (effetto retard), determinando una più lenta ricomparsa del senso di fame e lo smaltimento delle riserve di grasso contenute negli adipociti, con attivazione della lipolisi e il blocco della lipogenesi.
    Grazie alle proprietà di questo gel, Fitomagra Libramed agisce anche limitando l'assorbimento dei grassi, riducendo la sonnolenza post-prandiale, favorendo il transito intestinale e regolarizzando la consistenza delle feci, riducendo il gonfiore addominale. E' infatti in grado di ridurre significativamente il gonfiore addominale dopo 60 giorni di trattamento, anche se nei primi giorni di utilizzo possono verificarsi fenomeni di meteorismo che si risolvono spontaneamente.
    L'elevata sicurezza di Fitomagra Libramed ne permette l'utilizzo anche nei bambini, sopra gli 8 anni. Gradevolmente aromatizzato all'Arancio, mela e Limone. Senza glutine.

    Credo che eventuali problemi intestinali siano dovuti alla scarsa assunzione di liquidi... il gel alla fine intasa, invece di far volume e trascinarsi via con sè un po' di cibo...

    Se ci fosse il rimonabant, sarebbe proibito all'età infantile...

    sembra più simile a "giorno&notte" ...
     
    .
  6. Ufficio Stampa Aboca
     
    .

    User deleted


    Libramed non contiene il principio attivo Rimonabant che peraltro ci risulta essere un principio attivo impiegato nella produzione di farmaci ritirato dal commercio nel 2008 dall’Agenzia italiana del Farmaco.
    Libramed è un dispositivo medico di classe 2 certificato da ONDICO, un organismo notificato che ne verifica la qualità, l’efficacia e la sicurezza. Tali parametri sono infatti stati testati attraverso un approfondito percorso preclinico e clinico che ha dimostrato l’assoluta sicurezza del prodotto. Libramed, indicato per il trattamento del sovrappeso e dell’obesità e per la riduzione della circonferenza addominale anche nei soggetti normopeso, non contiene assolutamente principi attivi di sintesi ma è basato su un brevetto denominato Policaptil gel retard® che sfrutta le proprietà di alcune specifiche classi di macromolecole polisaccaridiche di regolare l’assorbimento dei carboidrati a livello dell’intestino, tenendo sotto controllo il picco glicemico, ovvero rendendo la concentrazione di glucosio e insulina nel sangue più costante, così da ridurre la lipogenesi (accumulo di grasso negli adipociti) e favorire una più lenta ricomparsa del senso di fame. Un elevato picco glicemico post-pasto è infatti alla base dei processi di accumulo di tessuto adiposo. Grazie alle proprietà di Policaptil gel retard® , Libramed agisce poi anche limitando l'assorbimento dei grassi, riducendo la sonnolenza post-prandiale e favorendo il transito intestinale. Policaptil gel retard® svolge tutte queste azioni tramite un’azione di tipo meccanico e non farmacologico: in altre parole funziona senza essere assorbito, regolando l’assorbimento dei nutrienti agendo direttamente sull’intestino. E questo è alla base della sua sicurezza.

    Aboca Ufficio Stampa
     
    .
  7. AdminAmiciObesi
     
    .

    User deleted


    Ringrazio l'intervento dell'Uff.Stampa della ditta Aboca, ma chiudo il topic perchè non vorrei si configurasse una sorta di pubblicità più o meno occulta per un prodotto commerciale DA BANCO.

    In nome dell'Associazione Insieme Amici Obesi ci teniamo a ricordare come la cura dell'obesità, in quanto MALATTIA MULTIFATTORIALE, non vada affrontata con leggerezza e debba SEMPRE essere affidata ai consigli e alle terapie prescritte da specialisti del settore.
    Come più volte sottolineato, siamo contrari alle cure "fai-da-te" e all'assunzione di qualsiasi tipo di prodotto che non sia stato raccomandato dalla figura di un medico-chirurgo esperto sull'argomento.
     
    .
6 replies since 15/8/2012, 14:11   94844 views
  Share  
.