diventerò mamma :-)

diario di mammagenta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RossTS
     
    .

    User deleted


    681bf9149e3
     
    .
  2. magenta982
     
    .

    User deleted


    28esima giornata d'amore.
    La pagnottella mia lievita assai bene. Oggi pesa 450o.
    E' buonissima e non mi fa impazzire troppo. Non ha neppure troppe colichette e sinceramente non soffro neppure troppo lamancanza di sonno.
    Ieri notte si è addormentata alle 20 e ha tirano fino alle 2. Ok, mi ha saltato una poppata, ma poi ha ridormito dalle 3 alle 6.
    Ora non mi resa che farci due chiacchiere e spiegarle che se proprio vuole saltare una poppata deve saltare quella delle 3 e non quella di mezzanotte :) ma risolto questo problema... siamo a cavallo :)
    Latte sempre artificiale, ma le do cmq il mio seno fino all'ultima goccia :)


    Ora scappo a sistemare casa visto che sta ripisolando.

    P.S. ci hanno regalato il marsupio svedese fighissimo e lei gradisce un sacco... e anche la mia schiena :)

    P.P.S. capitolo peso lasciamolo perdere che non ho capito come ho rimesso quasi 2 kg. quindi -8 dal parto, +12 dal peso pregravidanza + 16 dal mio peso ideale. CAZZ!!!
     
    .
  3. Lunagangrel
     
    .

    User deleted


    Bene!!!
    Dai che pian piano prende il ritmo anche lei! E poi si vive anche dormendo meno! Io ho risolto il problema sonno quando ha iniziato a dormire in cameretta da solo, si svegliava giusto una volta per la poppata e poi secco fino al mattino... e col tempo non ha più voluto nemmeno la poppata notturna... ti dirò, ora che non produco più latte per svariati motivi, un po' mi manca la levata notturna :P
    Com'è fatto il marsupio svedese?
     
    .
  4. magenta982
     
    .

    User deleted


    è il marsupio classico, molto imbottito e superergonomico amiura di neonato che regge pure la testolina, non le cagate della Chicco. Marchio Baby Bjorn

    baby-carrier-original---rasberry-2301-w470

    cmq regolarizzarla con gli orari, contando che poppa sia al seno che al bibe è un po' un'impresa, inoltre nel tardo pomeriggio va in catalessi e ci sono poppate che slitta pure di due ore... un po' un problema insomma, ma sta bene.
     
    .
  5. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magenta982 @ 26/4/2013, 20:55)
    è il marsupio classico, molto imbottito e superergonomico amiura di neonato che regge pure la testolina, non le cagate della Chicco. Marchio Baby Bjorn

    (IMG:http://www.babybjorn.com/images/baby-carri...y-2301-w470.jpg)

    Ce l'ho anch'io, credo sia il marsupio migliore in circolazione!!! Grande scelta :polliceup.gif:
     
    .
  6. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    Ottimo. Mi son pentita di non averlo preso
     
    .
  7. magenta982
     
    .

    User deleted


    CHE CULO!
    Dopo 12 ore di poppate infernali e caccona liquida verde... andiamo al PS e ci hanno diagnosticato una sospetta intolleranza alle proteine del latte vaccino.
    Stiamo sopravviendo col latte di riso, ma anche se pare stare maelgio e piangere prticamente zero sta mangiando pochissimo. e io sto a pezzi.

    ci mancava pure questa a farmi sentire ancora un po' na chiavica per via del mio latte quasi inesistente :(
     
    .
  8. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    Che culo..pure noi sai?! Ha iniziato a vomitare la mattina dopo il latte..prima piccoli rigurgiti, poi vomitate a getto. Poi ha iniziato anche dopo ogni pappa, tanto che ha perso quasi mezzo chilo. Il pediatra di famiglia ha detto che era un virus, mi ha dato Peridon e integratore salino e mi ha fatto perdere 10 anni di vita per una banale macchia su un braccino. Sono tornata a casa, ho preso subito un appuntamento in privato, poi ho avuto una crisi isterica e per due ore ho tirato dietro parole e scarpe a mio marito che non mi voleva accompagnare. La ped privata ha detto che la macchia è solo un piccolo eczema, è stata carinissima e gli ha fatto una bella visita dettagliata. Non ha escluso il virus ma anche lei è più propensa all'intolleranza..istinto di mamma sbaglia raramente ;) adesso andiamo per tentativi ma va nettamente meglio :)
     
    .
  9. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buzzymicia @ 26/4/2013, 23:00) 
    Ce l'ho anch'io, credo sia il marsupio migliore in circolazione!!! Grande scelta :polliceup.gif:

    a proposito di marsupi, ho trovato qualcosa ancora meglio :P e non vedo l'ora che mi arrivi!!!
    www.manduca-baby-carrier.eu/
     
    .
  10. Lunagangrel
     
    .

    User deleted


    Mammagenta, mi dispiace, capisco la tensione quando hanno problemi con il latte e la nutrizione in generale, però non sentirti in difetto, l'importante è che troviate al più presto una soluzione! Un abbraccio!
     
    .
  11. magenta982
     
    .

    User deleted


    aggiornamento:
    andati dalla nostra peddy che conferma l'ipotesi intolleranza ma non la reputa grave altrimenti si sarebbe manifestata prima ed in maniera più forte.
    Una settimana di latte di riso per disintossicarsi (oggi è tornata a mangiare un po' di più e sta migliorando a vista d'occhio, ma ci credo che mangia poco, il latte di riso fa schifo). dopo la disintossicazione inziamo un latte speciale per queste intollaranze e vediamo come va. Se dopo un mese tutto bene possiamo pure tornare ad un latte normale, ma ad alta digeribilità :)
    Dita incorciate, ma lei sta meglio e mi sa che è una piccola leonessa come me!

    Uh uh, siccome è passato un mese dalla prima visita la peddy ha fatto pure il bilancio.
    Serena è cresciuta di 12000 in un mese, 5,5 cm di lunghezza, tutti i riflessi regolamentari.
    La peddy mi ha chiesto quanto Latte artificiale prende solitamente e mi ha detto che quelle quantità non l'avrebbero potuta far crescere tanto, ciò vuol dire che produco latte. A furia di stimolarmi e attaccare lei... posso affermare che facciamo allattamento misto.. a modo mio e senza stress e i frutti si vedono.
    Io orgogliona.

    Ovviamente questo significa che devo stare a dieta ipoallergenica anche io, ma va bene così, almeno ho una scusa valida per non toccare il cioccolato :)


    P.S. amaranth il manduca è fighissimo :) ed in bocca al lupo per i tentativi col latte.
     
    .
  12. prumiao
     
    .

    User deleted


    Perché non provi ad andare solo di (produttivissima ;) ) tetta?
     
    .
  13. magenta982
     
    .

    User deleted


    perchè le mie non sono poi così produttive.
    Conta che io non ho avuto montata lattea.
    Il latte (poco) mi è arrivato solo in 12esima giornata a furia di attaccare lei e tirare.
    Nel corso di questo mese è aumentato un filo, ma solo perchè insisto a mille, ma non è abbastanza per togliere del tutto il latte artificiale.
    Purtroppo anche a parere della consulente dell'allattamento che mi segue.

    Ovviamente lavoro in maniera da mantenerlo e farlo aumentare ancora... ma da qui a sperare in un allattamento esclusivo al seno. beh, follia.
     
    .
  14. prumiao
     
    .

    User deleted


    Abbi fiducia in te :)
     
    .
313 replies since 21/7/2012, 16:12   19032 views
  Share  
.