diventerò mamma :-)

diario di mammagenta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lunagangrel
     
    .

    User deleted


    Uhuh! E che dovrei dire io che per i primi due mesi e forse più ho perseverato con la pillola? Naturalmente è stata la prima cosa che ho chiesto al ginecologo che mi ha risposto che certamente non gli avrá fatto piacere ma che se è rimasto li aggrappato è perchè c'era un motivo! E ti dirò, nel periodo di incoscenza totale ho anche preso antidolorifici per la cervicale. Ad ogni modo è normale che ti preoccupi tanto, specialmente adesso, però vedrai che con il tempo chiarirai tutti i dubbi ;) forza e coraggio, ora cerca solo di stare il più tranquilla posibile!
     
    .
  2. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    a me hanno sempre detto che per i farmaci presi così presto vale la regola del "tutto o niente" e oltre a quelli ci ho messo pure 2 belle dosi di anestetico per togliere un neo e fare un esame terribile agli occhi :( o forse sono state proprio quelle a ritardarmi l'ovulazione o l'impianto? boh...in ogni caso sono 9 mesi che ci penso e avrò il verdetto definitivo tra pochi giorni. so quanto sia brutto quello che stai provando, io per questo e altri motivi non mi sono goduta affatto la gravidanza con serenità e mio marito mi prende sempre in giro perchè dice che dopo ogni controllo riesco a stare tranquilla al massimo 12 ore, poi riparto con nuove paranoie..
     
    .
  3. magenta982
     
    .

    User deleted


    Anche a me, come ho detto, hanno spiegato la regola del "tutto o niente".
    Bene.
    E mi sono rasserenata, solo ora come ora mi resta il tarlo che lì dentro magari non c'è "niente".
    Quindi aspetto l'eco di lunedì sera e tengo le dita incrociate.

    Se poi mi dicono che c'è "tutto" con i tempi giusti... allora spero di potermi rasserenare del tutto.
    Se dovessero dirmi che non c'è "niente" reagirei male, ma non in maniera spropositata, mi augurerei solo di aver un decorso naturale e non dover ricorrere ad interventi, per riprovarci con le dovute attenzioni subito.

    In compenso, nonostante questo mio tarlo, mio marito continua ad urlare al mondo intero che aspettiamo, lui dice che lo fa in segno di buonaugurio, ma se dovesse andare qualcosa storto lo obbligherò ad andare a dire a tutti, uno per volta, che le cose sono cambiate e a comprarmi un regalino per farsi perdonare per ogni persona di troppo a cui l'ha detto. ;)

    Ah gli uomini...

    Lunagangrel, quando penso a te o alla mia amica che ha concepito proprio nei giorni in cui, a casa con la bronchite assieme al marito, entrambi sotto antibiotici, pensavano solo a fare cosacce... penso che non sono nè la prima nè l'unica, cosacce a parte :B):
    Amaranth, grazie ancora per la dritta del telefono rosso. :rolleyes:

    Edited by magenta982 - 28/7/2012, 16:54
     
    .
  4. magenta982
     
    .

    User deleted


    ad ogni modo sto valutando l'idea, visto che ho già prenotato la translucenza nucale, di prenotare e fare il bitest, del resto è solo un prelievoe magari va tutto bene e mi tene solopiù tranquilla.

    ora domandina di ordine pratico.
    anzi, due domandine di ordine pratico.
    no no, TRE.

    - angolo cibo: sono immune alla toxo, bene, ma esistono alimenti che devo evitare cmq, per altri pericoli? tipo le uova crude, bene, ma se mangio un gelato artigianale alla crema? lo evito? Ecco, leggo in giro, ma si parla prevalentemente di toxo e le cose sono confuse.

    - angolo bellezza: smalto si, smalto no? tinta si o no? se si quando? e le meches che non toccano il cuoio capelluto? ebbe si, perchè io prima di scoprire la cosa sono stata pure a farmi le meches... che ci voleva.

    - cure dentali: Credo di avere una carie. Conto di affacciarmi cmq dal dentista per vedere che dice, in rete si dice addirittura che dopo il terzo mese potrei addirittura potermi far fare anestesia locale... la cosa i perplime...



    e lo so che non siete mica dottori, ma intanto ne palriamo un po' e magari mi chiarisco le idee.
    Lunedì andrò dalla gine con un papiro scritto di domande e mi fara pagare doppia visita.
     
    .
  5. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    di nulla cara :flowers.gif:

    CITAZIONE (magenta982 @ 28/7/2012, 17:00) 
    ad ogni modo sto valutando l'idea, visto che ho già prenotato la translucenza nucale, di prenotare e fare il bitest, del resto è solo un prelievoe magari va tutto bene e mi tene solopiù tranquilla.

    io non l'ho fatto perchè secondo la mia gine è elevato il rischio di falsi positivi, perciò mi ha fatto solo la translucenza nel suo studio, dicendomi che andava tutto bene ancora prima di refertarla (ha il software che elabora le statistiche solo in ospedale ma lei fa questo tipo di indagine dal '98, quando in Italia era pura fantascienza, perciò mi sono fidata) ma se serve a farti stare più tranquilla è un'ottima cosa. l'ideale per avere i dati più attendibili sarebbe fare prelievo e eco nello stesso giorno

    CITAZIONE (magenta982 @ 28/7/2012, 17:00) 
    - angolo cibo: sono immune alla toxo, bene, ma esistono alimenti che devo evitare cmq, per altri pericoli? tipo le uova crude, bene, ma se mangio un gelato artigianale alla crema? lo evito? Ecco, leggo in giro, ma si parla prevalentemente di toxo e le cose sono confuse.

    sono da evitare tutti gli alimenti che possono portare la listeriosi, cioè carne e pesce crudi, formaggi fatti con latte non pastorizzato, alimenti crudi già pronti, tipo le insalate che si trovano al bar o in gastronomia e che non sono sigillate e prodotte in atmosfera protetta. le uova crude possono portare salmonella, ma ormai tutte le gelaterie e pasticcerie usano quelle pastorizzate.

    CITAZIONE (magenta982 @ 28/7/2012, 17:00) 
    - angolo bellezza: smalto si, smalto no? tinta si o no? se si quando? e le meches che non toccano il cuoio capelluto? ebbe si, perchè io prima di scoprire la cosa sono stata pure a farmi le meches... che ci voleva.

    le meches si possono fare perchè non toccano il cuoio capelluto, io le ho fatte 2 volte. ci sono anche delle tinte apposite ma non mi sono fidata. lo smalto ho continuato a metterlo su mani e piedi, ho smesso di usarlo solo da qualche giorno, va beh che l'acetone c'è in qualsiasi pronto soccorso o sala operatoria, ma così se capita un'emergenza non perdo o non perdono tempo.

    CITAZIONE (magenta982 @ 28/7/2012, 17:00) 
    - cure dentali: Credo di avere una carie. Conto di affacciarmi cmq dal dentista per vedere che dice, in rete si dice addirittura che dopo il terzo mese potrei addirittura potermi far fare anestesia locale... la cosa i perplime...

    sì è vero, c'è la siringa apposta che inietta solo poche goccine dove servono e l'anestetico senza adrenalina ma non vorrei dir cavolate...così mi ha spiegato il mio dentista...magari qualcuno viene in mio soccorso a spiegare meglio :laughing1.gif:
     
    .
  6. magenta982
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Amaranth_ @ 28/7/2012, 17:57) 
    ma se serve a farti stare più tranquilla è un'ottima cosa. l'ideale per avere i dati più attendibili sarebbe fare prelievo e eco nello stesso giorno


    sono da evitare tutti gli alimenti che possono portare la listeriosi, cioè carne e pesce crudi,

    il punto è che paranoica come sono inizierei a chiedermi "e se sono un falso positivo o un falso negativo?" per tutto il tempo... ecco mi sa che aspetto di parlare con la gine.

    per la carne cruda... e le bistecche al sangue? :cry: :cry: :cry: no, già mi mancano.
     
    .
  7. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    dovresti vedere le tagliate e le costate che me magno, e una volta in un ristorante fidato ho pure mangiato la tartare :sbavare.gif:
     
    .
  8. magenta982
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Amaranth_ @ 29/7/2012, 19:51) 
    dovresti vedere le tagliate e le costate che me magno, e una volta in un ristorante fidato ho pure mangiato la tartare :sbavare.gif:

    questo si che mi piace...
    la tartare non mi fa impazzire, ma la tagliata... :naughty.gif: :naughty.gif: :naughty.gif:

    che ci sto a pensare...
    dici "dovresti vedere le costate che me magno"... e che ti vuoi magnà con quello stomachin? E si che ci soddisfano pure pochi bocconi, ma detta come l'hai detta tu pare he mangi bistecche di brontosauro da un kg :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    non è mica tanto uno stomachino ormai...
    mi stupisco da quanda roba ci sta :o:
    e oggi in preda alla disperazione più nera, ho paura di aver mandato a p.... tutto...
    non aggiorno la barra del peso perchè mi vergogno!
     
    .
  10. magenta982
     
    .

    User deleted


    zitta!
    guarda che anche nel mio, se voglio, riesco a farci stare decisamente parecchia roba (e infatti l'inverno scorso, rilassata del risulato ho anche rimesso peso), è normale ed è sano.
    non devi stare di certo a preoccuparti ora del peso e di quanto hai potuto mangiare.

    I conti si fanno alla fine.
    E quando deciderai di starci attenta vedrai che la sleeve si farà sentire ancora. Almeno a me è successo così quando ho deciso di perdere i chili messi quest'inverno.

    Sinceramente a me più che i chili da mettere in gravidanza spaventano quelli che si tendono a mettere con l'allattamento infatti credo che difficilmente allatterò.

    ma come mai disperazione dolcezza?
     
    .
  11. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    Si vede che io sono sempre avanti, non ho ancora partorito ma ho già la depressione :( a parte gli scherzi sto veramente male in questi giorni e spero vivamente che siano gli ultimi
     
    .
  12. magenta982
     
    .

    User deleted


    gli ormoni... brutte bestie.
    tieni duro, passa tutto.
    ti abbraccio.
     
    .
  13. simolilla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Amaranth_ @ 29/7/2012, 23:43) 
    non è mica tanto uno stomachino ormai...
    mi stupisco da quanda roba ci sta :o:
    e oggi in preda alla disperazione più nera, ho paura di aver mandato a p.... tutto...
    non aggiorno la barra del peso perchè mi vergogno!

    Tesoro non starci male, io a 21 gg dal parto ho già perso tutto il peso preso in gravidanza e anche qualcosa in piú. Dopo il parto il cibo ti sembrerà una cosa accessoria della vita, avrai un sacco di altri pensieri e il peso se ne andrà pian piano!
     
    .
  14. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    Grazie grazie grazie a tutt'e due :flowers.gif: :flowers.gif: :flowers.gif:
     
    .
  15. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Era oggi il controllo? Com'è andato?
     
    .
313 replies since 21/7/2012, 16:12   19032 views
  Share  
.