diventerò mamma :-)

diario di mammagenta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    anch'io che ero "preparata" ..vabbè, relativamente.. mi sono trovata in panico.
    venivo da un "certo che lei signora difficilmente potrà aver figli" (mazzata a pochi giorni dal matrimonio) passando da "con quell'endometrio come può pretendere che si attacchi un embrione" (come se fossi io responsabile dello spessore del mio endometrio perchè in realtà lo usavo per farmi le unghie, ma per piacere) pronta per un "ci vediamo a gennaio con gli esami pronti e pianifichiamo il protocollo"
    e vedendo il test positivo, al sabato, anch'io dopo quasi una sett di ritardo perchè pensavo a tutto tranne che a una gravidanza, orfana di ginecologo/a, non vedevo l'ora che fosse lunedì per potermi muovere.
    la prima sett è stata un incubo, il martedì mi è venuta l'influenza, il mercoledì sono finita al ps e volevano quasi farmi il raschiamento perchè non si vedeva l'embrione, avevo sentito parlare di questa ginecologa geniale ed economica ma aveva posto solo a fine gennaio, poi una mia collega SANTA DONNA che aveva il suo cellulare l'ha contattata spiegandole la situazione e mi ha fatta andare la sett dopo. nel frattempo sono riuscita a prenotare un'altra eco in un centro convenzionato con la mia ditta, da cui si è visto l'embrioncino e mi sono tranquillizzata...e poi con la gine è stato amore a prima visita :)
     
    .
  2. magenta982
     
    .

    User deleted


    ho appena rirtirato analisi.

    sangue: 0+ e mio marito dice di essere 0+ anche lui, dice, mi sa che lo devo far controllare, io ad esempio credevo di essere 0-
    Coombs: negativo
    Toxo: igg + igm - (che praticamente vuol dire che l'ho avuta in passato e sono immune? mi sa di si, anche perchè io da bambina mangiavo le pietre nell'orto di mamma e papà, hai voglia a mangiare incosapevolmente pipì di gatto)
    Rosolia: igm + igg - (ma questa sapevo di averla avuta)
    tpha: negativa (è la sifilide vero?)
    HIV: negativi
    Emocromo normale, tranne emoglobina bassa ma quella ce l'ho da sempre, ma di un pelo tipo 11,9 quando il valore minimo è 12 e non dipende neppure dal ferro che è buono, è proprio una cosa di famiglia
    Urine: standard tranne la leggera opalescenza, il peso specifico un po' più basso e il ph 7 che è un po' alto, ma queste mi sa che sono più cose che mi può spiegare un medico.

    Intanto se ho interpretato bene la toxo mi ritengo più che fortunata.
     
    .
  3. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    Se sei 0+ stai in una botte di ferro..a me non hanno nemmeno chiesto il gruppo sanguigno di mio marito, figurati, rifarai solo il coombs obbligatorio per legge nel terzo trimestre

    E con igg+ della toxoplasmosi...vai di salame ahahahahah
    A meno che ti capiti la mia sfiga di non poterlo mangiare cmq perchè non lo digerisco più..urgh!
     
    .
  4. magenta982
     
    .

    User deleted


    sinceramente quello che mi spaventava delle toxo era la cura maniacale con cui lavare frutta e verdura. Non che prima non la lavassi, ma l'amuchina o i tre lavaggi e la paura nel mangiare una foglia di lattuga perchè cruda, io che a volte prendevo la frutta del giradino e me la mangiavo dall'albero... e più che il salame che evito per motivi calorici, ma che mi fa piacere sapere cmq di non dover evitare per forza, mi sarebbe dispiaciuto riunciare al prosciutto o alla bistecca al sangue.

    Oh, queste si che sono belle notizia.
    La gravidanza che fino ad ora mi ha messo giusto un filo di sonnolenza in più (ma ovviamente il figlio pare essere degno erede di suo padre dormiglione) non mi ha dato alcun altro disturbo... che poi sonnolenza. ora dormo 8 ore prima ne dormivo 4 perchè di mio sono insonne ;) quindi va tutto bene e sapere che va tutto bene anche dal punto di vista più tecnico mi mette solo tanta serenità.

    mammAranth, tu promettimi che anche dopo che hai conosciuto gianluca cerchi di affacciarti qui spesso che mi servi come guida :)
     
    .
  5. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    Se mi perdo giurami che verrai a riprendermi e a tirarmi per i capelli ;)
     
    .
  6. Lunagangrel
     
    .

    User deleted


    Bene dai, sono contenta che sia tutto ok! Che fortuna l'immunità alla toxo! Anche se poi alla fine non è niente di che, l'unica cosa di cui mi lamento io è il continuo sentir parlar male dei gatti (io ne ho ben 2 portati a casa la sera dopo il test di gravidanza positivo :P)... c'è un terrorismo ingiustificato contro queste povere bestiole! Si tratta solo di evitare di pulirgli la lettiera o di farlo con i guanti e lavarsi le mani e magari lavarsi un po' più spesso se passi del tempo ad accarezzarli, tutto qui! scusa la lungaggine ma tuttoggi a 8 mesi mi sono sentita dire si stare attenta ai gatti... -_- ho più possibilità di prendere la toxo dall'insalata prelavata e confezionata che dai miei poveri micetti!
    Io comunque nella mia situazione sono stata relativamente fortunata, ossia dato che avevo scoperto tardi la gravidanza mi hanno infilata prima alla visita e dato velocemente la data della morfologica (ho aspettato si e no 2 settimane) quindi tutto sommato nella "sfiga" (che poi sfiga non è) mi è andata di lusso ;)
     
    .
  7. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    lo dicono in continuazione anche a me di stare attenta ai gatti, che palle...
    e io rispondo pubblicando continuamente le foto di Fiona che mi dorme in faccia, tiè
     
    .
  8. magenta982
     
    .

    User deleted


    Ragazze insonnia...
    Io ho un tarlo, un bruttissimo tarlo, da quando ho scoperto di essere incinta.

    Ho assuno vari farmaci prima di scoprire di essere in attesa.
    Io non sono una che prende farmaci con leggerezza, ma ho avuto una serie di disturbi per cui... CAZZO

    fra la 5° e l'11° giornata di gravidanza (quindi almeno 4 giorni prima dal presunto rapporto con cui abbiamo concepito) a causa di una sciatica il mio medico mi ha prescritto del ketroprofene+miotens+bentelan da fare intramuscolo + ovviamente il lansopranzolo come gastroprotettore.
    Per queste specifiche iniezioni ho chiesto già a lui che me le ha prescritte e dice di non preoccuparmi...

    Poi, a cavallo fra le 3 e la 4 settimana (quindi una 10ina di giorni dopo il rapporto con cui abbiam concepito) ho avuto un'otite esterna, di cui io soffro spesso e che curo sempre con sciacqui di acuqa borica e getalyn beta applicato nell'orecchio e se non funziona, passo all'anauran, gocce otologiche, che però contengono cortisone. Ho letto i bugiardini e viene detto che vanno somministrati in gravidanza solo sotto stretto controllo medico, ma almeno in teoria possono essere somministrati.

    Ora arriva la nota dolente.
    Durante la 4 settimana, ovvero a concepimento avvenuto, ho assunto dei fans per un brutto torcicollo e per un brutto mal di gola, con cui mi sono svegliata una mattina, causa ventilatore.
    Voltadol compresse, un cazzo di farmaco da banco, sempre assieme al lansoprazolo. Per due giorni, per un totale di 3 compressine + Froben spray orale 5-6 spruzzi al giorno per due giorni. Sono entrambi FANS ed entrambi nel foglio illustrativo scrivono cose poco carine circa l'assunzione in gravidanza.

    E io non dormo e piango, sono giorni che cerco di tenere zitta la vocina nella testa, mi dico che lunedì ne parlo con la gine e che si risolve tutto.
    Invece mi ritrovo a cercare foglietti illustrativi alle 3 di notte e a informarmi su internet su come prenotare eventualmente un bi-test ed un tri-test nell'ospedale che in zona li pratica (anche se un conto sono le malformazioni genetiche e altro conto sono qeuste faccene qui).

    Edited by magenta982 - 27/7/2012, 07:58
     
    .
  9. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    cerca su google "telefono rosso" rispondono medici esperti che ti possono aiutare. anch'io avevo chiamato perchè avevo fatto due anestesie locali e avevo preso ibuprofene in dosi massicce nei giorni del concepimento e mi hanno tranquillizzata..
     
    .
  10. magenta982
     
    .

    User deleted


    oddio, grazie...
    solo che il centralino apre alle 9.
    Quasi quasi vado prima nuotacchiare un po', per vedere se mi si schiariscono le idee.

    mio dio che brutta sensazione.
     
    .
  11. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Mi sa che non ero nemmeno passata a farti le mie congratulazioni, cafona che sono!!


    Per i farmaci non credo tu ti debba preoccupare più di tanto, in un epoca così precoce della gravidanza eventuali effetti teratogenici sono pressochè nulli, se avessero fatto qualcosa probabilmente l'embrione non si sarebbe impiantato o non si sarebbe proprio sviluppato.

    Per me la prima gravidanza è stato un momento per iniziare a conoscere la medicina omeopatica che ora è praticamente l'unico tipo di cura che prendo in considerazione.....occhio anche alla tachipirina, la fanno passare come acqua fresca, ma in realtà è epato- e nefrotossica e per gli organi ancora immaturi dei nostri scriccioli non è proprio il massimo.
     
    .
  12. magenta982
     
    .

    User deleted


    sempre occupato :(

    ciao buzzy, io ho letto il tuo post, ma non so mica se ti ho salutato lì o avevo intenzione di farlo e non l'ho fatto?
    Bando ai convenevoli dunque, come mi ha scritto Sean, questa deve essere una grande famiglia.

    Anche io continuo a ripetermi che quello che ho preso magari potrebbe rendere più probabile un aborto spontaneao che non altro, non che l'idea di un aborto spontaneo mi riempia di gioia, e sto sempre sul chi va là quando vado in bagno.

    Credo che i dubbi me li toglierò con la prima ecografia lunedìo se riesco a prendere la linea col telefono rosso...

    Io non son una che prende medicine senza motivo, per quello mi incazzo ancora di più. Mi si sono presentati 3 disturbi diversi nel giro di 20 giorni, i 20 giorni meno indicati però :(
    E allora inizierò con l'omeopatia anche io.
     
    .
  13. magenta982
     
    .

    User deleted


    Il TELFONO ROSSO ha risposto

    Dicono che i fans che ho assunto non vanno assunti in gravidanza, ma che creano problemi nel terzo trimestre, mi hanno detto di stare tranquilla.
    C'è però uno dei farmaci usati per la sciatica (miotens) su cui non esistono studi approfonditi sulla gravidanza umana... però solitamente l'effetto è "tutto o nulla" ovvero il corpo ripara il danno e fa continuare la gravidanza, oppure la interrmpe con aborto spontaneo. Il fatto inoltre che sia stato somministrato prima del concepimento gioca tutto a mio favore.

    Uff... che spavento!

    Ora spero solo di avere buoennotizie dall'eco di lunedì e magari essere anche tanto fortunata da sentire qualcosa, anche se a 6+3 forse è un po' presto.


    Uh uh, mi hanno detto anche che visto che non prendo acido folico (aspettavo prescrizione della gine) di andare subito in farmacia ed iniziarlo, senza attendere oltre.
     
    .
  14. magenta982
     
    .

    User deleted


    tornata dalla piscina, prese le prime 3 capsule (dose max giornaliera) di folina...
    e in acqua continuavo a parlare fra me e me e a chiedere scusa a delfino (il nome ibrido e giocoso con cui lo chiamiamo, in onore delle pescara calcio il cui simbolo è un delfino) per tutto quello che gli ho già fatto passare...

    vabbè, mi sto rincoglionendo, già.
     
    .
  15. franciepapa
     
    .

    User deleted


    bastaaaaaaaaaaaaaaa!!! Fermati.... nn pensare, fai del male a te ed a lui/lei.
    non preoccuparti troppo, la natura è qualcosa di fantastico e la maggior parte dei controlli che si fanno in gravidanza ti rendono sicura che nascerà sano e forte.... i farmaci x ora nn prenderne +, al massimo 1 tachipirina se hai febbre/raffreddore/dolori.... e x il resto vai di omeopatia... nn spaventarti troppo e nn sentirti in colpa x cose che nn potevi evitare, e soprattutto GODITI QUESTI MESI XKE' VOLANO IN FRETTISSIMA!! e DORMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII A PIU NN POSSO.... dopo sarà tantoooooooooooo difficile dormire :)
     
    .
313 replies since 21/7/2012, 16:12   19032 views
  Share  
.