non lasciatemi sola

improvvisamente vedo la meta così lontana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marta985
     
    .

    User deleted


    da ieri sera sono a terra.. vedo la meta talmente lontana ho paura di fallire

    mi rendo conto di avere la testa obesa, il problema più grosso è che anche sforzandomi non riesco proprio ad immaginarmi magra, non posso visualizzare la meta..

    ho paura di arrivare a 110-112kg e poi ricominciare a crescere come le altre volte.

    ho bisogno di sostegno, scusatemi se lo chiedo così spudoratamente :triste.gif:
     
    .
  2. veronica_livorno
     
    .

    User deleted


    Ciao tesoro,non ti conosco, ne conosco la tua storia clinica..
    Cambiare la testa non è facile,io stessa continuo ad entrare,per esempio,nei negozi e cercare anzichè una tg l. una xxxl, poi me ne rendo conto,ma l istinto è quello...ci vuole il suo tempo.
    La paura di tornare ad aumentare è normale,dopo una vita,almeno io,di diete fallite alle spalle,ma è difficile che accada,soprattutto con alcuni interventi chirurgici,puoi riprendere qualche chilo,ma di certo non aumentare a dismisura come facevamo prima...
    Prova a parlarne con la psicologa dell equipe del tuo chirurgo,se sei operata,oppure cerca un sostegno nella tua città,aiuta moltissimo...
    Un abbraccio,Vero.
     
    .
  3. Mellorey
     
    .

    User deleted


    Ciao Marta, ti capisco, la paura del fallimento è come un tarlo e quando riprende a rosicchiare si entra nel panico!!! per me è stato d'aiuto pormi piccoli obiettivi in termini brevissimi evitando di pensare troppo in là...... evitando gli sgarri quotidiani che poi ti rifanno perdere la meta, e usare certe gratificazioni come premi per i risultati.... forza cara, quando hai bisogno clicca sono qui
     
    .
  4. speranza74
     
    .

    User deleted


    Ciao, io non ho ben capito a cosa è riferito il tuo sfogo. Nel caso tu intenda testa obesa anche nel senso spirituale, ti vorrei dire una cosa. Che non c'entra niente con il fisico, per cui non so se ti puo' servire o meno. La testa è obesa perchè è colma di tante cose: dolore, cose negate, paure, fallimenti, rabbia, odio, cattiverie subite. E ti assicuro che è normale perchè, pur dimagrendo, rimane tale. Cioè tu ti senti, anche se pesi 50 chili come se ne pesassi 80. Ma non sono chili ma è la somma di tutte quelle cose che ti sei tenuta dentro e non hai fatto uscire. Come per me, e come per altre persone, la svolta è stata dare un nome a tutte quelle cose (si perchè tu non le sai nominare, non le sai spiegare, è per quello che pesano tanto), dargli una collocazione, affrontarle. A piccoli passi, nonostante le ricadute e tutti i fallimenti che ci sono stati, perchè il percorso per uscire da questa problematica non è mai lineare. Ma seguendo un percorso psicologico, e credimi so quanta paura questo possa fare perchè si tratta di andare a toccare quelle cosa che il cibo anestetizza e che fanno tanto male, dove cadrai ma anche ti rialzerai e quando lo farai non sarai mai al punto di partenza, allora le cose cambieranno. La tua testa si alleggerirà perchè il dolore lo farai uscire. Devi solo darti una possibilità di credere in te stessa da questo punto di vista, perchè credimi la partita te la giochi tu. Un abbraccio.
     
    .
  5. saretta980
     
    .

    User deleted


    ...e noi ti sosteniamo. Un passo per volta, un giorno per volta..non sei sola e non c'è scritto da nessuna parte che DEVI essere obesa, se vuoi davvero una cosa, puoi ottenerla. Hai tutto ciò che ti serve per riuscire
    Un abbraccio
     
    .
  6. elpav91
     
    .

    User deleted


    ciao marta :) sono d'accordo su tutto ciò che ha detto speranza74!
    cmq cerca di essere piu positiva e serena al riguardo, pensa ai sacrifici che hai fatto, ai chili che hai perso, al tuo cambiamento, alla tua vittoria, riguarda le foto passate e come sei ora! non pensare negativamente alla possibilità di ritornare al peso di partenza, perchè questo non è possibile se tu continui a mangiare bene :) pensa al traguardo che hai raggiunto e a quello che raggiungerai! :)
     
    .
  7. Biker175
     
    .

    User deleted


    Non so quanto possa essere utile, ma invece di immaginarti magra immaginati con un chilo in meno di come sei ora.
    Quando avrai perso quel chilo, rifai la stessa cosa.
    Ragiona un Kg alla volta. Forse così avrai meno difficoltà.

    :abbraccio.gif:
     
    .
  8. Esperance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Biker175 @ 27/8/2013, 16:40) 
    Non so quanto possa essere utile, ma invece di immaginarti magra immaginati con un chilo in meno di come sei ora.
    Quando avrai perso quel chilo, rifai la stessa cosa.
    Ragiona un Kg alla volta. Forse così avrai meno difficoltà.

    :abbraccio.gif:

    Un super-maxi-mega QUOTE!
    La strada è troppo lunga, tutta insieme.
    Un passo alla volta, un pasto alla volta.
    Non è il peso...ma il nuovo stile di vita...forza, ce la puoi fare...e se un giorno è più dura, accettalo, vai avanti...vedrai che non sarà sempre così!

    :)
     
    .
  9. TheBigKahuna
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    non riesco proprio ad immaginarmi magra

    In un vecchio musical che io adoro (The Rocky Horror Picture Show, non c'entra una mazza con i nostri problemi ma te lo consiglio se non lo conosci...) c'è una canzone splendida, che dice così:

    DON'T DREAM IT, BE IT!

    Che tradotto in italiano suona molto peggio ma a me piace uguale:
    NON SOGNATELO, SIATELO!

    Forza ragazza, FORZA!
     
    .
  10. elpav91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Biker175 @ 27/8/2013, 16:40) 
    Non so quanto possa essere utile, ma invece di immaginarti magra immaginati con un chilo in meno di come sei ora.
    Quando avrai perso quel chilo, rifai la stessa cosa.
    Ragiona un Kg alla volta. Forse così avrai meno difficoltà.

    :abbraccio.gif:

    non voglio rompere :cry: ma come si fa a ragionare un kg alla volta? 1kg è pochissimo e non cambia molto :unsure:
    marta non so se ti può aiutare, ma io per esempio mi immagino magra e con dei vestiti stupendi e capelli da parrucchiere :wub: molto spesso funzona :clap1.gif: :D
     
    .
  11. Biker175
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elpav91 @ 27/8/2013, 21:33) 
    non voglio rompere :cry: ma come si fa a ragionare un kg alla volta? 1kg è pochissimo e non cambia molto :unsure:

    Appunto... è perché non cambia molto che l'obiettivo di un Kg alla volta è molto più facile da raggiungere e meno stravolgente.
    Darsi obiettivi troppo difficili e lontani può invece portare a demoralizzarsi.
     
    .
  12. TheBigKahuna
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    ma come si fa a ragionare un kg alla volta? 1kg è pochissimo e non cambia molto

    Dici di no? Sono a dieta da 30 giorni, ho perso 6 chili (ne peso 118 e sono alta 1,67). Stamani andando a fare la spesa mi sentivo fisicamente più leggera e mi sembrava di camminare più veloce e ho pensato "ma va'!", poi, forse proprio perchè andavo a fare la spesa ho istintivamente immaginato di avere un sacchetto con tre chili di farina in ogni mano, e ho come... visualizzato quei 6 chili. Un chilo è un chilo. E secondo me non è pochissimo.
     
    .
  13. marta985
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte, il mio problema è che non riesco proprio a visualizzarmi magra, cioè un bel po' più magra rispetto ad adesso.. per me è un ostacolo davvero grande perchè a 120 130 o 110 kg non ho mai notato differenze sostanziali nel mio aspetto, ho provato anche a comprare vestiti 3 taglie meno della mia, li ho stesi sul letto a formare la sagoma di una persona ma anche a quel punto non riuscivo a pensarmici dentro.

    Il percorso psicologico è un grande aiuto è vero... l'ho fatto per 4 anni!

    ho provato anche a ritagliare una mia foto (la faccia) e incollarla sopra quella di mia sorella che è 85kg x 1.87m ma ancora non rende...

    insomma, proprio non ci riesco!

    Non visualizzare l'obiettivo mi blocca. ad esempio quando penso al mio matrimonio che sarà al max tra un paio d'anni (non appena mi libero della zavorra...) visualizzo il mio fidanzato vestito bene e contento, tutte le altre persone idem con patate, riesco proprio a immaginare i dettagli, come potrebbero essere, come sarà la chiesa, ecc ecc, quando provo a visualizzare la sottoscritta invece ho 2 opzioni:
    - 1) vedo la me attuale in abito bianco ma poco definito, insomma non riuscirei a disegnarlo
    - 2) vedo un abito davvero bello, dettagliato, con una bella silouette ma... vuoto! cioè, si muove come se dentro ci fosse qualcuno ma quel qualcuno non ha la mia faccia...

    ora, come posso fare a mettere assieme le 2 cose??!!?!?!?!?!?!

    ho anche pensato di andare a provare davvero qualche vestito da sposa, almeno per avere una delle 2 immagini complete...

    forse mi sto facendo solo un sacco di problemi inutili ma io non li percepisco così.
     
    .
  14. elpav91
     
    .

    User deleted


    non dico di immaginarsi con 20kg in meno... ma magari anche 5kg o anche meno di 10kg, secondo me aiuta e non demoralizza, poi ognuno si pone obiettivi diversi! io non riuscirei a immaginarmi di 1kg in meno, dal momento che se un giorno mangio tanto aumento di 1kg il giorno dopo e se un giorno mangio di meno diminuisco di 1kg il giorno dopo, e mi vedo sempre uguale! avrò io una visione distorta, ma non vedo la differenza

    CITAZIONE (marta985 @ 27/8/2013, 21:59) 
    grazie a tutte, il mio problema è che non riesco proprio a visualizzarmi magra, cioè un bel po' più magra rispetto ad adesso.. per me è un ostacolo davvero grande perchè a 120 130 o 110 kg non ho mai notato differenze sostanziali nel mio aspetto, ho provato anche a comprare vestiti 3 taglie meno della mia, li ho stesi sul letto a formare la sagoma di una persona ma anche a quel punto non riuscivo a pensarmici dentro.

    Il percorso psicologico è un grande aiuto è vero... l'ho fatto per 4 anni!

    ho provato anche a ritagliare una mia foto (la faccia) e incollarla sopra quella di mia sorella che è 85kg x 1.87m ma ancora non rende...

    insomma, proprio non ci riesco!

    Non visualizzare l'obiettivo mi blocca. ad esempio quando penso al mio matrimonio che sarà al max tra un paio d'anni (non appena mi libero della zavorra...) visualizzo il mio fidanzato vestito bene e contento, tutte le altre persone idem con patate, riesco proprio a immaginare i dettagli, come potrebbero essere, come sarà la chiesa, ecc ecc, quando provo a visualizzare la sottoscritta invece ho 2 opzioni:
    - 1) vedo la me attuale in abito bianco ma poco definito, insomma non riuscirei a disegnarlo
    - 2) vedo un abito davvero bello, dettagliato, con una bella silouette ma... vuoto! cioè, si muove come se dentro ci fosse qualcuno ma quel qualcuno non ha la mia faccia...

    ora, come posso fare a mettere assieme le 2 cose??!!?!?!?!?!?!

    ho anche pensato di andare a provare davvero qualche vestito da sposa, almeno per avere una delle 2 immagini complete...

    forse mi sto facendo solo un sacco di problemi inutili ma io non li percepisco così.

    non demoralizzarti e cerca di non fare pensieri negativi! prova ad essere positiva! se ti aiuta vai a provare abiti da sposa e pensa a quanto desideri sposarti e quanto sarebbe bello farlo il prima possibile e nella figura, nel corpo in cui tu ti senti bene!! immagina te stessa come "ti fa piu comodo", nel modo che ti aiuta di più per perseguire i tuoi obiettivi! immaginati più magra di tutti i kg che ti può aiutare (1kg o 10 o 20kg!!), immaginati in tuta da jogging :P o in abito da sposa :wub: , immagina a quanto sarai felice e inizia a lavorare su questo percorso che ti porterà a qualcosa di bellissimo :wub: ti faccio tanti auguri per il tuo percorso e per il matrimonio! ci vuole costanza e volontà, che sono sempre difficili da trovare e da tirare fuori lo so, ma tu hai delle motivazioni fortissime e bellissime per farlo! :)
     
    .
  15. Dany77
     
    .

    User deleted


    Marta non sei sola :kissing.gif: qui abbiamo tutti bisogno di una mano...
    E' del tutto insensato porsi dei grandi obiettivi verso i quali non nutriamo tantissima fiducia, vuoi per paura, vuoi per insicurezza... Nella perdita di peso come nella vita,per evitare di rimanere delusi, è sempre meglio porsi di tanti “piccoli” e sequenziali obiettivi...
    :clap1.gif: VOLERE E' POTERE E NOI... "POTIAMO" :lol:
     
    .
18 replies since 27/8/2013, 07:40   1270 views
  Share  
.