Ora so cosa cambia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Non ho mai pensato di avere la capacità di portare così a lungo una dieta, mille scuse mi bloccavano e alla prima difficoltà mollavo perchè era più facile tornare ad ingozzarmi che tenere duro e lottare. Mi dicevo che ero inconcludente, bugiarda e malata di cibo. Mi guardavo allo specchio e mi odiavo con tutta me stessa!!! Non capivo come potessi essermi ridotta in quello stato...
    Il percorso è stato duro, mi sono fatta tanti pianti a causa della bilancia ferma o delle gambe che invece di dimagrire mi sembravano lievitare. Tante volte avrei abbandonato la palestra per un esercizio che non riuscivo a fare o un movimento di stretching che mi bloccava anzichè rilassarmi. Ma giorno dopo giorno ho costruito questo percorso. Mi dicevo che stavo imbroccando la strada giusta.
    Ora mi amo, non trovo tante scuse per non andare a camminare o per saltare la palestra. Mi dico che devo farlo per il mio bene, che tutto contribuisce al raggiungimento di una me migliore fisicamente ma anche caratterialmente. Non ce la faccio, bom, mi fermo e riprendo, non devo dimostrare niente a nessuno. Con i tanti chili persi mi sento più socievole, non porto più la X sul petto della marchiata grassona-perdente, ora mi sento una persona che deve vivere la sua vita e che deve fare tante esperienze e che può ancora mettersi alla prova. I complimenti di chi mi sta intorno aumentano la mia autostima e mi motivano a continuare. La timidezza di fondo resta, su questa cosa e su tante altre, devo lavorare ma so che posso cambiare ancora. In questo percorso, ho superato i limiti che la mia testa mi ha troppo spesso posto!!!

    TUTTI E TUTTE POSSIAMO FARCELA!!! Ognuno seguendo la sua strada! Ma il segreto è nell'Amore e nel Perdono che dobbiamo a noi stessi per tutte le volte che ci siamo sentiti/e o che ci hanno fatto sentire non all'altezza!

    Fine papiello! :D

    Edited by Sognatrice78 - 4/11/2012, 08:05
     
    .
37 replies since 19/7/2012, 11:32   5483 views
  Share  
.