DIARIO DEL SOLLIEVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Che bello Lollina leggere di quanta energia tu disponi pronta ad esplodere! I sogni non appartegono ad una vita parallela ma proprio alla nostra vita! Non sono un qualcosa di irraggiungibile, ma di afferrabile grazie ad un pò di buona volontà e determinazione.
    Sono un pò preoccupata per i dolori che sento nella parte in basso a destra dell'addome: qualche giorno fa ho cominciato ad avvertirli e pensavo fosse colpa delle troppe ciliegie che avevano creato gas. Ma stanotte il dolore si è ripresentato tanto da non permettermi di dormire: è mai possibile che mi venga l'appendicite proprio ora che sto cercando di mangiare sano? Assumere più frutta e vedrura può creare episodi di appendicite? Di sicuro non ho mangiato cioccolata, salumi o fritti! Mi sa che dovrò mangiare in bianco per un pò....Comunque potrebbe essere l'ovaia destra? Sono in fase di pre ciclo, dovrebbe arrivarmi mercoledì. Mi scoccia pensare di dover rinunciare alle mie belle insalatine....mi risolvevano molti problemi di tempo e di voglia di cucinare!
    Grazie a chi potrà rispondermi!
     
    .
  2. numb83
     
    .

    User deleted


    è la prima volta che entro nel tuo diario, volevo chiederti se sei seguita da qualcuno
     
    .
  3. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 18/6/2012, 06:31) 
    Comunque potrebbe essere l'ovaia destra? Sono in fase di pre ciclo, dovrebbe arrivarmi mercoledì.

    Certo che potrebbe, anche se - se il ciclo ti dovrebbe arrivare dopodomani - l'ovulazione dovrebbe essersi conclusa.
    Tra l'altro, se fosse dolorosa, ti consiglierei piuttosto una visita ginecologica.
    Oggi come stai? Se non è gas o qualche altro fastidio intestinale, escluderei che sia "colpa" dell'alimentazione...
    Non ti trascurare, se non passa.. fatti vedere!
     
    .
  4. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Ho preso un antidolorifico per riuscire a riprendere sonno...il dolore si è un pò affievolito, ogni tanto mi fa male anche dietro l'ovaio e perciò sospetto sempre più che sia sindrome pre mestruale. Dal ginecologo sono andata tre settimane fa e mi aveva controllata per benino senza trovare niente, il fibroma che ho è sempre di circa 1 cm e non desta preoccupazione. Anche l'anno scorso in questo periodo temevo di avere qualcosa all'appendice e prima di operarmi alla colecisti ho chiesto al chirurgo di darci un'occhiata durante l'operazione, lui non ha trovato alcuna infiammazione. Spero con tutto il cuore che anche stavolta siano le ovaie. Da circa 5-6 anni mi danno molti fastidio, soffro durante l'ovulazione ancor più che durante il ciclo, inoltre in fase pre mestruale mi riempio di brufoli (mai avuti in vita mia!). In generale non ho niente di grave, niente dolori lancinanti o cose del genere, solo fastidi (qualche volta mi è sembrato di avere coliche renali visto che mi faceva malissimo dalle parti dei reni, per poi scoprire che le ovaie danno dolori simili alle coliche). Insomma ragaze belle, non vedo l'ora che sia mercoledì perchè di solito col ciclo passa tutto!
    Ciao Numb83, in passato sono stata seguita da un dietologo (esperienza fallimentare, non ero riuscita a stare a dieta e dopo 4 mesi l'ho mollato) e da una psicologa dell'alimentazione (mi aveva dato la cosiddetta Dieta paradossale, ma dopo 1 mese che mangiavo tutto ciò che volevo stavo ingrassando e non ci vedevo nulla di paradossale, inoltre fa malissimo alla salute!). Quindi ora sto cercando di alimentarmi col buon senso, mangio ogni giorno cereali, soprattutto a colazione ed a pranzo, proteine, soprattutto con yogurt, pesce, carne bianca e formaggi light. Ma soprattutto sto cercando di mangiare la frutta e la verdura che prima latitavano dalla mia alimentazione. Insomma non sto esagerando con le schifezze, tutto qui, e nel giro di 1 mesetto ho perso 2,3 kg.
    Ora però per una decina di giorni eviterò di pesarmi perchè il ciclo sballa del tutto il mio peso ;)
    Buona giornata a tutte!!!
     
    .
  5. giogioxxl76
     
    .

    User deleted


    Ho avuto il tuo stesso dolore un paio di mesi fà...in basso a destra proprio all'attaccatura dell'inguine...era l'ovaio e il dolore è durato per tanto tempo dall'ovulazione fino al ciclo... :cry:

    La mia doc dice che ogni tanto può succedere ...al ciclo dopo per me tutto a posto.

    Oggi come stai?
     
    .
  6. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Grazie Giordi, oggi sto molto meglio, niente più fitte e solo piccoli fastidietti :D Spero di stare sempre meglio!

    :lol: :lol:
     
    .
  7. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    IL DIARIO DEL 18 GIUGNO 2012
    COLAZIONE: latte di soya e pacchetto pavesini (260)
    SPUNTINO:……………
    PRANZO: insalatona con olive e crostini con 2 cucchiai di olio (250), caffè zero (220), barretta fitness (90)= 560
    SPUNTINO: barretta fitness (90)
    CENA: pollo coscia e petto, pavesini e mezza banana (420)
    TOT: kcal 1330
    NOTE: Oggi tanta stanchezza, pressione bassissima e tanto caldo....Mi sa che mi prendo un multivitaminico perchè sono un pò giù di tono.


    Edited by Farfalla7 - 18/6/2012, 20:58
     
    .
  8. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Ciao farfalla, spero tu stia meglio adesso!

    Il caldo ha fatto fuori tutte, me per prima, oggi sono quasi svenuta :(
     
    .
  9. giuliettina1
     
    .

    User deleted


    ciao farfalla sono contenta di sapere che i doloretti vadano a migliorare... povere tesore per il caldo, mi dispiace tantissimo!!!! :cuore.gif: :cuore.gif:
     
    .
  10. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Un abbraccio piccolina, con 'sto caldo ogni fastidio aumenta....uffff
     
    .
  11. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Con il caldo secondo me i dolori premestruali si accentuano. Quindi stai tranquilla, è il periodo di ovulazione. :abbraccio.gif:
     
    .
  12. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Ecchime! Qui il sole splende ed anche la bilancia è amica: ora peso 81.4, piano piano scendo sempre più! :-D
    Il ciclo dovrebbe arrivare domani o dopo e quindi salterò di sicuro la pesata di sabato.
    Buona giornata!!!! beach
     
    .
  13. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Buona giornata Farfallì!!!
     
    .
  14. giuliettina1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 19/6/2012, 09:02) 
    Ecchime! Qui il sole splende ed anche la bilancia è amica: ora peso 81.4, piano piano scendo sempre più! :-D
    Il ciclo dovrebbe arrivare domani o dopo e quindi salterò di sicuro la pesata di sabato.
    Buona giornata!!!! beach

    bene questa bilancia ha capito chi comanda!!buon proseguimento farfalla, bacioni
     
    .
  15. giogioxxl76
     
    .

    User deleted


    Brava...ora metti la bilancia a riposo per un pò ;)

    Sono una voce fuori dal coro ma io amo questo caldo :P Sono nata per vivere bene d'estate, certo in un paese tropicale con spiaggia bianca e palme sarebbe meglio :P

    :byeallegro.gif: :byeallegro.gif: :byeallegro.gif: :byeallegro.gif:
     
    .
1133 replies since 14/5/2012, 20:08   15192 views
  Share  
.