DIARIO DEL SOLLIEVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    No ma tranquilla, non volevo sembrare aggressiva scusami :P era un consiglio!!

    Io personalmente si, è vero, ci ho messo un pò ad abituarmi alle gallette ma adesso mi dà fastidio mangiare senza. Sanno tipo da mais, pop corn, e sono buone e leggere, spalmabili...ogni tanto provale, magari ti ci abitui ;)
    Poi non è che sia contraria alle insalatone già fatte, è che non mi piacciono perchè mi piace condirle e metterci quello che voglio! :D

    E invece...sai che abbiamo avuto praticamente la stessa infanzia? Ed è un vero scatenante dell'obesità...la noia, e la solitudine. Non avevo amici, i miei genitori mi lasciavano a casa da sola senza nessuno, mia sorella mi odiava, e tutto ciò che mi dava piacere e compagnia era proprio il cibo. Quindi veramente capisco benissimo :( :( il liceo pure....ho iniziato ad avere degli amici verso la 3-4 liceo, ma sono rimasta comunque obesa. E ora che sono all'uni, ho i miei preziosi amici :wub:

    Buono il diario invece!! awesome1v1
     
    .
  2. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 14/6/2012, 19:09) 
    P.S. Puffy, ma quante ne mangi di prugne al giorno? Si tratta di quelle secche?

    A me la dietologa ha consigliato le bustine di fibra da comprare in farmacia.
     
    .
  3. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Sì Pandina, credo anch'io che molte di noi formosette abbiano avuto un'infanzia un pò solitaria e con troppa tv.
    Poco fa un'amica mi ha scritto degli sms disperata perchè si stava attaccando alle schifezzine mentre guardava la tv. Nonostante conviva con un ragazzo che la ama tanto, a volte si sente sola, soprattutto quando deve prendere certe decisioni e può contare solo su se stessa. Ciò mi ha fatto riflettere sui diversi tipi di solitudine che possiamo vivere. L'anno scorso ho vissuro una solitudine simile alla sua, quando dovevo prendere mille decisioni per il matrimonio e con mia grande sorpresa mi sono imbattuta negli atteggiamenti ostruttivi della famiglia di lui...Per fortuna è passata, ma che stress e che agitazione! Avevo dentro un vuoto incredibile e mi sentivo assai incompresa...
    Sogny, si tratta di Crusca sohn oppure di Bene fibra?
    bonne_soiree123
     
    .
  4. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 15/6/2012, 23:26) 
    Sì Pandina, credo anch'io che molte di noi formosette abbiano avuto un'infanzia un pò solitaria e con troppa tv.
    Poco fa un'amica mi ha scritto degli sms disperata perchè si stava attaccando alle schifezzine mentre guardava la tv. Nonostante conviva con un ragazzo che la ama tanto, a volte si sente sola, soprattutto quando deve prendere certe decisioni e può contare solo su se stessa. Ciò mi ha fatto riflettere sui diversi tipi di solitudine che possiamo vivere. L'anno scorso ho vissuro una solitudine simile alla sua, quando dovevo prendere mille decisioni per il matrimonio e con mia grande sorpresa mi sono imbattuta negli atteggiamenti ostruttivi della famiglia di lui...Per fortuna è passata, ma che stress e che agitazione! Avevo dentro un vuoto incredibile e mi sentivo assai incompresa...
    Sogny, si tratta di Crusca sohn oppure di Bene fibra?
    bonne_soiree123

    Non le ho ancora comprate, se riesco passo a chiedere oggi in farmacia.

    :abbraccio.gif:
     
    .
  5. giogioxxl76
     
    .

    User deleted


    Io adoro le gallette di mais e di segale :D

    Il tuo ultimo diario va decisamente bene :clap1.gif:

    Continua così e vedrai piano piano arriverai al traguardo :D

    Buon fine settimana :byeallegro.gif:
     
    .
  6. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Grazie Giordi!!! Ora proverò le gallette di mais, mi avete fatto venire curiosità, prima ero scettica perchè quelle di riso non mi piacevano...
    Oggi mi sono pesata e rispetto a sabato scorso ho perso 1 etto, non male visti i due giorni di schifezzuole. E poi dopo un'oretta sono corsa in bagno a fare caccozzo, quindi speriamo che martedì il peso sia calato ulteriormente (sarebbe la prima volta che dimagrisco da sabato a martedì!)
    Un bacione!!!
     
    .
  7. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 15/6/2012, 23:26) 
    Sì Pandina, credo anch'io che molte di noi formosette abbiano avuto un'infanzia un pò solitaria e con troppa tv.
    Poco fa un'amica mi ha scritto degli sms disperata perchè si stava attaccando alle schifezzine mentre guardava la tv. Nonostante conviva con un ragazzo che la ama tanto, a volte si sente sola, soprattutto quando deve prendere certe decisioni e può contare solo su se stessa. Ciò mi ha fatto riflettere sui diversi tipi di solitudine che possiamo vivere. L'anno scorso ho vissuro una solitudine simile alla sua, quando dovevo prendere mille decisioni per il matrimonio e con mia grande sorpresa mi sono imbattuta negli atteggiamenti ostruttivi della famiglia di lui...Per fortuna è passata, ma che stress e che agitazione! Avevo dentro un vuoto incredibile e mi sentivo assai incompresa...
    Sogny, si tratta di Crusca sohn oppure di Bene fibra?
    bonne_soiree123

    A chi lo dici...mi ricordo quando passavo giornate intere seduta in divano a mangiare qualsiasi cosa e a immaginare la mia vita da magra :sick: . Che brutti ricordi.

    Però voi avete sempre avuto una figura maschile, o comunque un appoggio di quel tipo. Io non ho mai avuto un ragazzo, ma un'amica del cuore a cui mi sono attaccata morbosamente...e ora è da diversi anni che non ci parliamo più e una è morta per l'altra, e mi rendo conto di aver sprecato il mio tempo con lei... vedi un pò come cambiano le cose <_< anzi no: il ragazzo non ce l'ho tutt'ora, e andrò avanti così in eterno :marameo.gif: e il vuoto lo sopperisco con...gli amici VERI dell'uni :risata2.gif: ma le tentazioni cibesche son sempre dietro l'angolo :ph34r:
     
    .
  8. giuliettina1
     
    .

    User deleted


    il tuo diario va benone bravissima!!! ma mi dici dove trovi il pane di lino? e quello a fette della mulino bianco?io non lo trovo acciderbola!! ma in che super lo trovi???
     
    .
  9. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Ok...ci sono e ti tengo d'occhio....e non credere che non abbia visto che in casa tua girellano ancora le girelle :ph34r:
     
    .
  10. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Buzzy bella, non hai però letto che le girelle le ho buttate nella monnezza!! :P
    Il pane di lino è tagliato a fette come il pan bauletto ed è sempre della Mulino bianco, solo che quello di lino ha la busta verde. Io lo compro alla Sisa, non so se esista anche fuori dalla Sardegna, però penso che lo trovi tranquillamente anche da Auchan ed al Carrefour ;)
    Pandina mia, io non ho avuto un ragazzo sino ai 19 anni, poi ne ho frequentati 3 (non tutti insieme! :laughing1.gif: ) sino ai 24 anni, poi più niente sino ai 32. Quindi nel mezzo sono stata da sola per ben 8 anni, e perciò posso capirti più che bene. I problemi col cibo ce li portiamo dietro dall'adolescenza e per questo ci sono tante ragazze obese anche se sono fidanzate. Io ho conosciuto tantissime donne sposate che hanno 30 o 40 chili di troppo. Quello che abbiamo dentro non può essere cancellato da nessuno ma solo da noi stesse quando ci diamo delle nuove abitudini. Che poi si stia meglio in coppia piuttosto che da soli è vero solo quando l'uomo che ti sta affianco è equilibrato e maturo, e come hai già capito benissimo dalle tue esperienze, uomini così sono rari. Rari ma esistenti per fortuna! :lol: Ora sei pessimista ma vedrai che conoscerai un giorno chi ti farà battere il cuore un pò più forte, spero che quell'uomo sarà dolce, gentile, simpatico e maturo, e lo sarà se tu guarderai principalmente questi aspetti.
    Un mega bacione!
    gif
     
    .
  11. kostanza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 16/6/2012, 14:28) 
    spero che quell'uomo sarà dolce, gentile, simpatico e maturo, e lo sarà se tu guarderai principalmente questi aspetti.

    gif

    quoto quest'ultima affermazione! è molto vera! non dobbiamo lamentarci di uomini sbagliati se siamo noi a sceglierli sbagliati ... (non è il caso di nessuno, lo dico in generale).

    ciao :byeallegro.gif:
     
    .
  12. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Quando avevo 20 anni guardavo alcune cose come la bellezza dei lineamenti, il fare da figo, gli occhi affascinanti....Dopo i 30 ho guardato a come mi trattava, a come si rapportava con gli altri, alla sincerità ed al rispetto. Senza tralasciare qualche aspetto fisico che mi fa impazzire come gli occhioni grandi e l'altezza ;) Se poi maritozzo avesse avuto le orecchie a sventola, un pò di pancetta, il nasone (quello un pò ce l'ha! hihihihi!), le gambe rachitiche o altro, questo non mi avrebbe fatto desistere! Anche caratterialmente ha dei difettucci, come me d'altronde, ma non mi infastidiscono particolarmente. Come dicevo prima l'importante è che sia un gentleman di cuore!
     
    .
  13. puffetta00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 14/6/2012, 19:09) 
    P.S. Puffy, ma quante ne mangi di prugne al giorno? Si tratta di quelle secche?

    ciao farfalla!! io ne mangio un paio al giorno!! sisi son quelle secche!!!

    pero ho letto propio ieri che i semini del cocomero sono lassativi.................

    per il resto invece io credo che tu debba fare un percorso approfondito su te stessa, si sente da quello che scrivi che c è un disagio, forse oltre alla solitudine hai qualcosa da dover ancora tirar fuori, di meno superficiale...

    ti abbraccio e buon week end!!

    CITAZIONE (Panda_Cicciotto @ 14/6/2012, 21:29) 
    una scatoletta di tonno sgocciolato da 50 grammi, e al posto dell'olio ci metto una salsa yogurt...al massimo uso l'olio del tonno.

    pandina posso consigliarti il tonno al naturale al posto di quello sott olio??!

    so che all inizio il sapore fa schifo... ma fidati l olio del tonno che usi per condire l insalata è tutto schifo!! piuttosto meglio usare dell olio evo in piu, versato direttamente sul tonno, o nell insalata, che sicuramente fa meglio!!! oltretutto il tonno al naturale ha LA METÀ delle calorie del tonno sott olio!!


    se ci fai due conti tonno (62 kcal) piu 5g olio (45 kcal) per un tot di un centinaio poco piu e son cose che fan bene,sicuramente piu salutari..

    invece la stessa quantità di tonno sott olio da sola ha 120 kcal!!! :sbalordito.gif:
     
    .
  14. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Ciao Puffy! Mi hai fatto riflettere con la tua osservazione: da cosa si percepisce questo disagio? Ti riferisci all'altro giorno quando avevo quella fame incontrollata, oppure a quando racconto della mia adolescenza solitaria? Forse ad entrambi...fammi sapere ;)
    Quando hai scritto del tonno sott'olio ho pensato che dopo qualche mese di dieta si percepisce anche il tonno sott'olio come una specie di sgarro, ed in effetti bene non fa, ma all'inizio della dieta pure una scatoletta di tonno con l'olio ci sembra dietetica! :lol:
    Tra poco vado a fare la spesa, tranquille, non sono sola, ho il mio guardiano: comprerò tanta frutta e verdura, latte, pane di lino, pollo, tacchino e cereali per la prima colazione.
    Ho appena fatto 40 minuti di cyclette e 5 di stretching, sono molto fiera di meeeeeeeeee!!!!
    Stasera mangio fuori: ho preventivato carne e verdure grigliate e come "dolce" il caffè guaranà o dell'ananas a fette.
    A stanotte!!! 2dj6gs4
     
    .
  15. kostanza
     
    .

    User deleted


    W la cyclette!! :clap2.gif:


    ciao :byeallegro.gif:
     
    .
1133 replies since 14/5/2012, 20:08   15193 views
  Share  
.