DIARIO DEL SOLLIEVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Grazie Pandina! Le girelle sono quelle di una settimana fa, purtroppo non riesco a buttarle, e vabè...peggio per me!
    Sto seriamente pensando di andare in ufficio la sera quando farò il part time, perchè la mattina riesco a non sgarrare, ma il pomeriggio a casa senza lavoro potrebbe farmi ingrassare come una mongolfiera!
    Ora mi faccio una lunga tisana doppia al finocchio e mi metto a leggere un bel libro: una settiman fa ho comprato Viaggio al termine della notte di Celine e non ne ho ancora letto una pagina!
    P.S. Puffy, ma quante ne mangi di prugne al giorno? Si tratta di quelle secche?
     
    .
  2. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Quoto in tutto Pandina. Svuota la dispensa dalle tentazioni. Se non ci sono, anche se ti prende un attacco di noia, magari ti butti su del pane o delle barrette.. che anche se abbondanti, farebbero meno male delle girelle.

    In più, Farfalla, secondo me la fame deriva dal fatto che la qualità di quello che mangi non è nutriente..
    Cosa c'è di nutriente, saziante e utile per il corpo nel diario di oggi se lo guardi dall'esterno, ora che l'hai scritto?
    L'insalatona è il terzo giorno di fila che la mangi.. e ci sta per carità.. ma 3 olive, un po' di parmigiano e una fetta di cotto non sono un pasto.

    Se ti piace l'insalata a pranzo (fresca e veloce, non c'è dubbio!), componila pensando a un vero pasto: scegli una proteina, tonno, formaggio, un uovo sodo, della bresaola, fagioli o piselli.., mettici dei carbo (pane o crostini integrali.. io non sono una fan del pane confezionato o dei pani a bauletto, perché se leggi gli ingredienti, spesso ci trovi di tutto, zuccheri e strutto tra i peggiori) e integra fibre, acqua e grassi (aggiungici tutta l'insalata che ti piace, finocchi, pomodori, rapanelli, striscine di peperone, cipolla, semi oleosi, della frutta se ti piacciono le combinazioni un po' esotiche, olio evo un cucchiaio solo..) e il pasto diventa più saziante e più nutriente.. oltre che godurioso.

    Per di più zucchero chiama zucchero.. lo sai anche tu.. credo sia per questo che nonostante le calorie e le quantità, ora hai fame <_<

    Io insisto sulla scia delle altre.. anche se hai detto che "di più non puoi fare" qualche messaggio indietro.. credo invece che tu possa migliorare qualcosa a livello di qualità. Puoi provare a comporre i pasti in maniera più bilanciata e a introdurre più verdura. Ce n'è davvero poca :rolleyes:

    Non la inserisci perché ti piace poco? o perché non la vuoi cucinare? non mi è chiaro.. :huh:
    E bevi bevi bevi... se ti riempi d'acqua lo stomaco sente meno la fame

    Dai, forza!! Si può sempre migliorare qualcosa.. piccole cose, ma quotidiane..
    Parti con sostituire le tentazioni con tentazioni più sane :aureola.gif:
     
    .
  3. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Sì, quelle girelle sono una tentazione da quasi 10 giorni! Ma oggi tutto è per me una tentazione: il pane, le barrette fitness, i cereal yo (un'altra cosa da non ricomprare perchè sono troppo calorici per quello che offrono!), le banane, i ghiaccioli, gli yogurt, tuttooooo!
    Per le insalate ti dico che non sono miserelle, tutt'altro! Sono grandi, c'è tanta insalata, ci metto 2 cucchiai di olio, di olive ce ne saranno 7-8 e di parmigiano a scaglie 20 gr circa, c'è pure qualche crostino, in tutto hanno circa 250 kcal! Poi aggiungo del pane (quello di lino dovrebbe aiutare la stipsi ed il colesterolo alto), ed uno yogurt 0,1, con pezzi di ananas, non mi sembra un pasto sbilanciato. Forse al posto del prosciutto cotto avrei dovuto mangiare della frutta che sazia di più. La verdura potrei mangiarla anche a cena, ma il mio cruccio non è la cena. Anche ieri che ho mangiato gli hamburger e un cesto di fragole, dopo stavo benissimo e mi sentivo molto sazia. Oggi ho fame sempre, sin da mezzogiorno sento una gran voglia di riempirmi ininterrottamente. Credo sia qualcosa di chimico perchè ho fame anche dopo avere mangiato e non è normale! Sento un vuoto profondo, incolmabile....azzannerei qualsiasi cosa e dopo altro ancora! Mi sento una drogata!
    :(
     
    .
  4. giogioxxl76
     
    .

    User deleted


    Cavolo è dura ma tu cerca di non mollare e riempiti il frigo di carote e finocchi pronti all'uso, così quando il mostro si sveglia lo addormenti con tante fibre e 0 calorie. Infatti soprattutto le carote crude alla fine hanno così poche calorie che solo per mangiarle e digerirle le bruci tutte.

    Forza non mollare :byeallegro.gif:
     
    .
  5. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Grazie Giordi!!! Non sai quanta fatica stia facendo dall 19 per non divorare tutto, maritozzo compreso! Credo che se supero questa brutta crisi da domani tutto tornerà nella normalità, o almeno lo spero tanto tanto!
    Io amo la verdura cotta e la frutta, è che non ho voglia di cucinare la verdura! Mi piacciono tutte le verdure che gonfiano: i cavoli, i broccoli, i fagiolini, i carciofi, i funghi, le melanzane...
    l'ho scritto anche nel diario di Kostanza: ieri sera ho visto un programma su Rai 5 dove parlavano di giusta alimentazione e dicevano che bere latte e yogurt magri aiuta a dimagrire perchè permette di eliminare maggiori quantità di grassi attraverso le feci. Sarà vero?? Io nel dubbio domani faccio scorta di yogurt 0,1! ;)
     
    .
  6. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Ma dico una cosa...invece di mangiare i crostini, perchè non sostituisci le gallette integrali, di riso o mais? Sono solo 25 calorie a galletta e io le ho sostituite completamente al pane.
    Poi anche io sono ghiotta di insalatone, ma sinceramente non riesco a fare tutte quelle calorie: ci metto misticanza in abbondanza, 100 grammi di mais che sono circa 80 calorie, magari dei fagioli borlotti oppure una scatoletta di tonno sgocciolato da 50 grammi, e al posto dell'olio ci metto una salsa yogurt...al massimo uso l'olio del tonno.
     
    .
  7. kostanza
     
    .

    User deleted


    giogio, io ti consiglio di uscire con il maritozzo. ti distrai!

    domani tornerà tutto sotto controllo ;)

    ciao :byeallegro.gif:
     
    .
  8. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Pandina è facile arrivare a 250 kcal se pensi che metto due cucchiai di olio ;)
    Non aggiungo i crostini (non hanno grassi aggiunti, è solo pane tostato e saranno 20 gr.), ci sono già nella confezione dell'insalatona (lo so che molte di voi sono contrarie alle insalate già pulite e tagliate, ma a me che non ho tempo nè voglia di cucinare fanno proprio comodo!)
    Le gallette di riso o mais di cui parli sono quelle che si usano spesso nelle diete, un pò insapore, o meglio che sanno di cartone? Per abituarmi a quelle ci metterei tanti mesi davvero! E poi non c'è nulla di male nel pane per chi non ha problemi col lievito. Io credo che non sia giusto essere troppo fiscali, mi mette un pò d'ansia pensare che posso dimagrire solo se rinuncio a pane, olio, zucchero. Io non metto lo zucchero nella tisana ma non credo che se qualcuno ne mette un paio di cucchiaini al giorno faccia male. E per l'olio l'importante è non superare i 4 cucchiai al giorno. Non voglio dimagrire 5 chili al mese, voglio mangiare più sano di quando vivevo solo di merendine, biscotti e gelati.
    Notiziona: ho buttato il pacco doppio di girelle!!!! Per essere del tutto sincera, un paio sono rimbalzate tra le mie fauci, ma almeno i prossimi giorni non le vedrò piùùùùùùùù! Ne ho buttate una decina! Inoltre ho chiesto a maritozzo di finire il prosciutto cotto, se ce l'ho a portata di mano ho la tentazione di farmi continuamente dei sandwich e non va bene. Magari la prossima settimana comprerò del prosciutto crudo o cotto, ma lo voglio inserire nella dieta come un secondo, non come companatico ;)
     
    .
  9. Concy1982
     
    .

    User deleted


    Ciao farfalla, purtroppo le giornate come la tua di ieri capitano.
    Certo non puoi costringere nemmeno il maritozzo a fare la dieta. :polliceup.gif:
    Io vivo sola e non tengo nulla di godurioso a casa, (ho solo i pavesini per ora) perchè so già la fine che farebbero e infatti le persone che mi conoscono bene sanno che l'unica cosa che posso offrire a casa mia è caffè a volontà :fischio.gif:
    Dai non ci pensare oggi è un altro giorno ok?
    Però magari alla sera aggiungi qualche verdura aiuta a saziarti meglio...
     
    .
  10. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Grazie Concy, però credo che il maritozzo si dovrà cucinare da solo i pasti pesanti, perchè io farò solo pasti leggeri e chi c'è c'è! Non posso permettermi di avere in casa delle tentazioni, quindi niente merendine (menomale che lui mangia i croissant Bauli che a me non piacciono!!), e niente dolci in generale.
    Oggi mi sono pesata per fare il mea culpa e peso sempre 82.0. Farò di tutto per pesare domani 81.8 come sabato scorso e dimenticarmi questa settimana in cui ho fatto ben due giorni di eccezioni.
    Buona giornata forumine belle!!!
     
    .
  11. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 15/6/2012, 08:41) 
    Farò di tutto per pesare domani 81.8 come sabato scorso e dimenticarmi questa settimana in cui ho fatto ben due giorni di eccezioni.

    Pronta a sconfiggere quei due etti!?!? VVVVAAAAAAIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. astrid65
     
    .

    User deleted


    Brava e coraggiosa a buttare le girelle :clap1.gif: ,managgia a quelle che sono rimbalzate...Già è vero le giornate no capitano l'importante è che rimangano delle singole giornate e non delle settimane.Hai pensato se è successo qualche cosa di particolare per scatenare la fame? :hmm.gif:
     
    .
  13. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Sì ci ho pensato e non ho trovato proprio nulla. Dopo aver mangiato mi è tornata subito la fame, ed era una fame chimica. Forse il sapere che sarei rimasta tutto il pomeriggio a casa mi ha fatto sentire un pò "perduta", inconsciamente mi deve avere messo un pò di ansia, come se ci fosse il vuoto davanti a me. Io ho comicniato a mangiare biscotti e cioccolati quando ero alle medie: dopo la scuola avevo interi pomeriggi vuoti da riempire. Sinchè ero alle elementari trascorrevo i pomeriggi in cortile a giocare con i vicini, però alle medie nessuno usciva più a giocare ed io mi sono sentita persa. Allora ho preso a mangiare dolci davanti alla tv. Studiavo poco perchè vivevo di rendita dal momento che seguivo bene le lezioni. Ora che ci penso devo essermi sentita molto sola...mie sorelle erano più grandi e non avevano tempo per me, le mie compagne di classe studiavano per conto loro, i miei genitori erano a lavoro tutto il giorno. Mi sono rifugiata nella televisione e nei dolci che compensavano momentaneamente tutto quel vuoto. Credo che ieri si sia riattivato quel meccanismo. Ma ora non sono più sola: c'è maritozzo vicino a me, ed anche quando è nell'altra stanza a trafficare con il pc io so che posso andare quando voglio a sbaciucchiarlo tutto! Mi commuove pensare che non sono più sola. :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif:
     
    .
  14. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    IL DIARIO DEL 15 GIUGNO 2012
    COLAZIONE: cereal yo (230)
    SPUNTINO:……………
    PRANZO: insalatona con pollo e 2 cucchiai di olio, 2 fette di pane di lino, 1 yogurt alla banana e due susine (520)
    SPUNTINO: barretta fitness (90)
    CENA: 6 bastoncini di merluzzo, 200 gr fagiolini con un cucchiaio di olio, due albicocche (450)
    TOT: 1290 kcal
    NOTE: Oggi mi sento molto fiera del mio diario. Si può migliorare ancora molto, ma per ora mi basta essere tornata in carreggiata!

    gif gif
     
    .
  15. astrid65
     
    .

    User deleted


    :clap1.gif: :clap1.gif: :clap1.gif:
     
    .
1133 replies since 14/5/2012, 20:08   15190 views
  Share  
.