Amici Obesi

Reply

DIARIO DEL SOLLIEVO

« Older   Newer »
view post Posted on 14/6/2012, 19:09 Quote
Avatar

Silver Member of AmiciObesi

Group:
SOCI 2013
Posts:
1,038

Status:


Grazie Pandina! Le girelle sono quelle di una settimana fa, purtroppo non riesco a buttarle, e vabè...peggio per me!
Sto seriamente pensando di andare in ufficio la sera quando farò il part time, perchè la mattina riesco a non sgarrare, ma il pomeriggio a casa senza lavoro potrebbe farmi ingrassare come una mongolfiera!
Ora mi faccio una lunga tisana doppia al finocchio e mi metto a leggere un bel libro: una settiman fa ho comprato Viaggio al termine della notte di Celine e non ne ho ancora letto una pagina!
P.S. Puffy, ma quante ne mangi di prugne al giorno? Si tratta di quelle secche?

reglette-13-08-02-8465-81.5
 
PM Email  Top
view post Posted on 14/6/2012, 19:17 Quote
Avatar


Group:
SOCI 2014
Posts:
4,478
Location:
Milano

Status:


Quoto in tutto Pandina. Svuota la dispensa dalle tentazioni. Se non ci sono, anche se ti prende un attacco di noia, magari ti butti su del pane o delle barrette.. che anche se abbondanti, farebbero meno male delle girelle.

In più, Farfalla, secondo me la fame deriva dal fatto che la qualità di quello che mangi non è nutriente..
Cosa c'è di nutriente, saziante e utile per il corpo nel diario di oggi se lo guardi dall'esterno, ora che l'hai scritto?
L'insalatona è il terzo giorno di fila che la mangi.. e ci sta per carità.. ma 3 olive, un po' di parmigiano e una fetta di cotto non sono un pasto.

Se ti piace l'insalata a pranzo (fresca e veloce, non c'è dubbio!), componila pensando a un vero pasto: scegli una proteina, tonno, formaggio, un uovo sodo, della bresaola, fagioli o piselli.., mettici dei carbo (pane o crostini integrali.. io non sono una fan del pane confezionato o dei pani a bauletto, perché se leggi gli ingredienti, spesso ci trovi di tutto, zuccheri e strutto tra i peggiori) e integra fibre, acqua e grassi (aggiungici tutta l'insalata che ti piace, finocchi, pomodori, rapanelli, striscine di peperone, cipolla, semi oleosi, della frutta se ti piacciono le combinazioni un po' esotiche, olio evo un cucchiaio solo..) e il pasto diventa più saziante e più nutriente.. oltre che godurioso.

Per di più zucchero chiama zucchero.. lo sai anche tu.. credo sia per questo che nonostante le calorie e le quantità, ora hai fame <_<

Io insisto sulla scia delle altre.. anche se hai detto che "di più non puoi fare" qualche messaggio indietro.. credo invece che tu possa migliorare qualcosa a livello di qualità. Puoi provare a comporre i pasti in maniera più bilanciata e a introdurre più verdura. Ce n'è davvero poca :rolleyes:

Non la inserisci perché ti piace poco? o perché non la vuoi cucinare? non mi è chiaro.. :huh:
E bevi bevi bevi... se ti riempi d'acqua lo stomaco sente meno la fame

Dai, forza!! Si può sempre migliorare qualcosa.. piccole cose, ma quotidiane..
Parti con sostituire le tentazioni con tentazioni più sane :aureola.gif:

 
PM Email  Top
view post Posted on 14/6/2012, 20:10 Quote
Avatar

Silver Member of AmiciObesi

Group:
SOCI 2013
Posts:
1,038

Status:


Sì, quelle girelle sono una tentazione da quasi 10 giorni! Ma oggi tutto è per me una tentazione: il pane, le barrette fitness, i cereal yo (un'altra cosa da non ricomprare perchè sono troppo calorici per quello che offrono!), le banane, i ghiaccioli, gli yogurt, tuttooooo!
Per le insalate ti dico che non sono miserelle, tutt'altro! Sono grandi, c'è tanta insalata, ci metto 2 cucchiai di olio, di olive ce ne saranno 7-8 e di parmigiano a scaglie 20 gr circa, c'è pure qualche crostino, in tutto hanno circa 250 kcal! Poi aggiungo del pane (quello di lino dovrebbe aiutare la stipsi ed il colesterolo alto), ed uno yogurt 0,1, con pezzi di ananas, non mi sembra un pasto sbilanciato. Forse al posto del prosciutto cotto avrei dovuto mangiare della frutta che sazia di più. La verdura potrei mangiarla anche a cena, ma il mio cruccio non è la cena. Anche ieri che ho mangiato gli hamburger e un cesto di fragole, dopo stavo benissimo e mi sentivo molto sazia. Oggi ho fame sempre, sin da mezzogiorno sento una gran voglia di riempirmi ininterrottamente. Credo sia qualcosa di chimico perchè ho fame anche dopo avere mangiato e non è normale! Sento un vuoto profondo, incolmabile....azzannerei qualsiasi cosa e dopo altro ancora! Mi sento una drogata!
:(

reglette-13-08-02-8465-81.5
 
PM Email  Top
view post Posted on 14/6/2012, 20:34 Quote
Avatar

Silver Member of AmiciObesi

Group:
Member
Posts:
1,511
Location:
Roma

Status:


Cavolo è dura ma tu cerca di non mollare e riempiti il frigo di carote e finocchi pronti all'uso, così quando il mostro si sveglia lo addormenti con tante fibre e 0 calorie. Infatti soprattutto le carote crude alla fine hanno così poche calorie che solo per mangiarle e digerirle le bruci tutte.

Forza non mollare :byeallegro.gif:

giordi






IO POSSO, IO DEVO, IO VOGLIO, IO CE LA FACCIO
 
PM Email  Top
view post Posted on 14/6/2012, 20:44 Quote
Avatar

Silver Member of AmiciObesi

Group:
SOCI 2013
Posts:
1,038

Status:


Grazie Giordi!!! Non sai quanta fatica stia facendo dall 19 per non divorare tutto, maritozzo compreso! Credo che se supero questa brutta crisi da domani tutto tornerà nella normalità, o almeno lo spero tanto tanto!
Io amo la verdura cotta e la frutta, è che non ho voglia di cucinare la verdura! Mi piacciono tutte le verdure che gonfiano: i cavoli, i broccoli, i fagiolini, i carciofi, i funghi, le melanzane...
l'ho scritto anche nel diario di Kostanza: ieri sera ho visto un programma su Rai 5 dove parlavano di giusta alimentazione e dicevano che bere latte e yogurt magri aiuta a dimagrire perchè permette di eliminare maggiori quantità di grassi attraverso le feci. Sarà vero?? Io nel dubbio domani faccio scorta di yogurt 0,1! ;)

reglette-13-08-02-8465-81.5
 
PM Email  Top
view post Posted on 14/6/2012, 21:29 Quote
Avatar

a VICTORIOUS Panda!!

Group:
Member
Posts:
3,102

Status:


Ma dico una cosa...invece di mangiare i crostini, perchè non sostituisci le gallette integrali, di riso o mais? Sono solo 25 calorie a galletta e io le ho sostituite completamente al pane.
Poi anche io sono ghiotta di insalatone, ma sinceramente non riesco a fare tutte quelle calorie: ci metto misticanza in abbondanza, 100 grammi di mais che sono circa 80 calorie, magari dei fagioli borlotti oppure una scatoletta di tonno sgocciolato da 50 grammi, e al posto dell'olio ci metto una salsa yogurt...al massimo uso l'olio del tonno.

Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere, mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io, vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate...Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduta io e rialzati come ho fatto io. Ognuno ha la propria storia. E solo allora mi potrai giudicare...
rRxVp1
1zqzw2r1205852607-Panda8 t9i1rlfea266d56780507e4e741ac9883d9mr9tf5
Inizio percorso: marzo 2011, obesità 1° grado
Arrivata al traguardo: agosto 2012
Arrivata al normopeso: dicembre 2012
Dietologo: me stessa.
tumblr_inline_mg1ac3rapd1qdlkyg 4JISDnGuVf gif
Il mio diario alimentare, day by day

 
PM Email  Top
view post Posted on 14/6/2012, 21:38 Quote
Avatar

Gold Member of AmiciObesi

Group:
Member
Posts:
3,033

Status:


giogio, io ti consiglio di uscire con il maritozzo. ti distrai!

domani tornerà tutto sotto controllo ;)

ciao :byeallegro.gif:


weight
 
PM  Top
view post Posted on 14/6/2012, 21:53 Quote
Avatar

Silver Member of AmiciObesi

Group:
SOCI 2013
Posts:
1,038

Status:


Pandina è facile arrivare a 250 kcal se pensi che metto due cucchiai di olio ;)
Non aggiungo i crostini (non hanno grassi aggiunti, è solo pane tostato e saranno 20 gr.), ci sono già nella confezione dell'insalatona (lo so che molte di voi sono contrarie alle insalate già pulite e tagliate, ma a me che non ho tempo nè voglia di cucinare fanno proprio comodo!)
Le gallette di riso o mais di cui parli sono quelle che si usano spesso nelle diete, un pò insapore, o meglio che sanno di cartone? Per abituarmi a quelle ci metterei tanti mesi davvero! E poi non c'è nulla di male nel pane per chi non ha problemi col lievito. Io credo che non sia giusto essere troppo fiscali, mi mette un pò d'ansia pensare che posso dimagrire solo se rinuncio a pane, olio, zucchero. Io non metto lo zucchero nella tisana ma non credo che se qualcuno ne mette un paio di cucchiaini al giorno faccia male. E per l'olio l'importante è non superare i 4 cucchiai al giorno. Non voglio dimagrire 5 chili al mese, voglio mangiare più sano di quando vivevo solo di merendine, biscotti e gelati.
Notiziona: ho buttato il pacco doppio di girelle!!!! Per essere del tutto sincera, un paio sono rimbalzate tra le mie fauci, ma almeno i prossimi giorni non le vedrò piùùùùùùùù! Ne ho buttate una decina! Inoltre ho chiesto a maritozzo di finire il prosciutto cotto, se ce l'ho a portata di mano ho la tentazione di farmi continuamente dei sandwich e non va bene. Magari la prossima settimana comprerò del prosciutto crudo o cotto, ma lo voglio inserire nella dieta come un secondo, non come companatico ;)

reglette-13-08-02-8465-81.5
 
PM Email  Top
view post Posted on 15/6/2012, 08:40 Quote
Avatar

Platinum Member of AmiciObesi

Group:
Member
Posts:
12,881
Location:
VARESE

Status:


Ciao farfalla, purtroppo le giornate come la tua di ieri capitano.
Certo non puoi costringere nemmeno il maritozzo a fare la dieta. :polliceup.gif:
Io vivo sola e non tengo nulla di godurioso a casa, (ho solo i pavesini per ora) perchè so già la fine che farebbero e infatti le persone che mi conoscono bene sanno che l'unica cosa che posso offrire a casa mia è caffè a volontà :fischio.gif:
Dai non ci pensare oggi è un altro giorno ok?
Però magari alla sera aggiungi qualche verdura aiuta a saziarti meglio...


weight
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 15/6/2012, 08:41 Quote
Avatar

Silver Member of AmiciObesi

Group:
SOCI 2013
Posts:
1,038

Status:


Grazie Concy, però credo che il maritozzo si dovrà cucinare da solo i pasti pesanti, perchè io farò solo pasti leggeri e chi c'è c'è! Non posso permettermi di avere in casa delle tentazioni, quindi niente merendine (menomale che lui mangia i croissant Bauli che a me non piacciono!!), e niente dolci in generale.
Oggi mi sono pesata per fare il mea culpa e peso sempre 82.0. Farò di tutto per pesare domani 81.8 come sabato scorso e dimenticarmi questa settimana in cui ho fatto ben due giorni di eccezioni.
Buona giornata forumine belle!!!

reglette-13-08-02-8465-81.5
 
PM Email  Top
view post Posted on 15/6/2012, 09:29 Quote
Avatar


Group:
SOCI 2014
Posts:
4,478
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Farfalla7 @ 15/6/2012, 08:41) 
Farò di tutto per pesare domani 81.8 come sabato scorso e dimenticarmi questa settimana in cui ho fatto ben due giorni di eccezioni.

4gg3pm8 Pronta a sconfiggere quei due etti!?!? VVVVAAAAAAIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
PM Email  Top
view post Posted on 15/6/2012, 11:04 Quote
Avatar

Silver Member of AmiciObesi

Group:
Member
Posts:
406

Status:


Brava e coraggiosa a buttare le girelle :clap1.gif: ,managgia a quelle che sono rimbalzate...Già è vero le giornate no capitano l'importante è che rimangano delle singole giornate e non delle settimane.Hai pensato se è successo qualche cosa di particolare per scatenare la fame? :hmm.gif:
 
PM Email  Top
view post Posted on 15/6/2012, 13:56 Quote
Avatar

Silver Member of AmiciObesi

Group:
SOCI 2013
Posts:
1,038

Status:


Sì ci ho pensato e non ho trovato proprio nulla. Dopo aver mangiato mi è tornata subito la fame, ed era una fame chimica. Forse il sapere che sarei rimasta tutto il pomeriggio a casa mi ha fatto sentire un pò "perduta", inconsciamente mi deve avere messo un pò di ansia, come se ci fosse il vuoto davanti a me. Io ho comicniato a mangiare biscotti e cioccolati quando ero alle medie: dopo la scuola avevo interi pomeriggi vuoti da riempire. Sinchè ero alle elementari trascorrevo i pomeriggi in cortile a giocare con i vicini, però alle medie nessuno usciva più a giocare ed io mi sono sentita persa. Allora ho preso a mangiare dolci davanti alla tv. Studiavo poco perchè vivevo di rendita dal momento che seguivo bene le lezioni. Ora che ci penso devo essermi sentita molto sola...mie sorelle erano più grandi e non avevano tempo per me, le mie compagne di classe studiavano per conto loro, i miei genitori erano a lavoro tutto il giorno. Mi sono rifugiata nella televisione e nei dolci che compensavano momentaneamente tutto quel vuoto. Credo che ieri si sia riattivato quel meccanismo. Ma ora non sono più sola: c'è maritozzo vicino a me, ed anche quando è nell'altra stanza a trafficare con il pc io so che posso andare quando voglio a sbaciucchiarlo tutto! Mi commuove pensare che non sono più sola. :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif:

reglette-13-08-02-8465-81.5
 
PM Email  Top
view post Posted on 15/6/2012, 19:49 Quote
Avatar

Silver Member of AmiciObesi

Group:
SOCI 2013
Posts:
1,038

Status:


IL DIARIO DEL 15 GIUGNO 2012
COLAZIONE: cereal yo (230)
SPUNTINO:……………
PRANZO: insalatona con pollo e 2 cucchiai di olio, 2 fette di pane di lino, 1 yogurt alla banana e due susine (520)
SPUNTINO: barretta fitness (90)
CENA: 6 bastoncini di merluzzo, 200 gr fagiolini con un cucchiaio di olio, due albicocche (450)
TOT: 1290 kcal
NOTE: Oggi mi sento molto fiera del mio diario. Si può migliorare ancora molto, ma per ora mi basta essere tornata in carreggiata!

gif gif

reglette-13-08-02-8465-81.5
 
PM Email  Top
view post Posted on 15/6/2012, 21:37 Quote
Avatar

Silver Member of AmiciObesi

Group:
Member
Posts:
406

Status:


:clap1.gif: :clap1.gif: :clap1.gif:
 
PM Email  Top
1133 replies since 14/5/2012, 21:08
 
Reply