DIARIO DEL SOLLIEVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. puffetta00
     
    .

    User deleted


    ciao farfalla!! che belle cose che ho letto sul maritino!!! carino lui e carini voi!!!! wow!!

    per il chiletto stai tranquilla vedrai che sarà SICURAMENTE il ciclo!
    tranquilla tranquilla!!!
     
    .
  2. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto considera che ora fa più caldo e quindi il metabolismo rallenta ulteriormente.
    Altra cosa: nell'intestino stitico non si trattengono solo feci, ma anche acqua, a me è capitato di scendere anche di due chili dopo essere andata come si deve in bagno. Andare di corpo solo due volte a settimana non va per niente bene, non trattieni solo scarti, ma anch un mucchio di tossine che vanno in giro a far danni e a rallentare tutto il sistema, metabolismo incluso.
    Tu fai attività fisica?
    Io proverei cambiando un pò l'alimentazione: prova atogliere le cose surgelate e inserisci più alimenti integrali e verdure cotte. Ho anche notato che spesso la sera mangi furtta, ma non verdura, non va bene, la frutta fermenta e spesso crea ancora più ristagno, sarebbe meglio mangiarla lontano dai pasti o PRIMA.
    Un'altra cosa che con me funziona tantissimo è bere appena sveglia un bel bicchiere di acqua calda con qualche goccia di limone e poi, dopo un quarto d'ora, due kiwi abbastanza maturi.
     
    .
  3. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Farfalla, non ti crucciare... potrebbe essere ritenzione o gonfiore premestruale.
    E poi, considera che non è che quello che mangiamo la sera, l'abbiamo assimilato la mattina eh!
    Le pesate sono il risultato di tante cose.. e soprattutto sono il risultato di operazioni metaboliche (di assimilazione e smaltimento) che richiedono il loro tempo..
    magari un chiletto lo prendi oggi.. ma arriva dal gelato del w.e....
    ogni corpo ha i suoi tempi.. osservando i diari e l'andamento del peso, potresti magari farti un'idea di cosa disturba maggiormente il tuo metabolismo

    per esempio.. io so che quando mangio la pizza.. anche se è prevista.. quella settimana stallo. Mi ci vogliono sempre 3-4 gg minimo per smaltirla.
    Mentre il passato di verdura che a molti gonfia... a me aiuta a restare leggera.
    Sono cose che ho "imparato" dal mio percorso di dimagrimento precedente.. e che mi hanno aiutato a non andare in panico quando c'erano variazioni "strane" sul mio peso

    In generale, se posso darti un consiglio, io cercherei di aumentare notevolmente le verdure e le fibre della tua alimentazione.. come dice Buzz, verdure fresche, cotte e cibi integrali.
    Non ne mangi poi tante, mi pare... o no?
    Riduci quanto più riesci... cibi pronti e preconfezionati.
    E prova a regolarizzare l'intestino. Il bicchierone d'acqua mattutino con il limone è davvero un portento... io fortunatamente non ne ho bisogno, ma ho amiche che hanno risolto molti disturbi intestinali con quest'abitudine.

    Durante il giorno bevi? Anche introdurre molto acqua aiuta a drenare e mobilitare intestino e digestione.
    E il movimento, certo.. anche solo tante passeggiate... che con il super marito che ti ritrovi.. possono trasformarsi subito in passeggiate romantiche al chiaro di luna !! :wub:

    Coraggio! Non è successo niente... pesati fra qualche giorno e magicamente potrebbe tutto esser tornato normale :group.gif: :fortuna.gif:
     
    .
  4. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Rispetto ad un mese fa mangio molte più verdure e frutta, a colazione spesso mangio i cereali integrali, ed a pranzo il pane di lino (che mi aiuta molto anche per il colesterolo). Ora mangio quasi ogni giorni gli yogurt, di più non posso fare. Però posso provare con l'acqua ed il limone. Quanto deve essere calda? Va bene anche l'acqua tiepida? Due volte alla settimana andavo in bagno mangiando continuamente schifezze, e due volte vado ora....contate che io sono stitica da quando ho memoria e che molti miei familiari lo sono!
    L'importante è che continui e non mandi tutto all'aria: oggi a pranzo insalatona, ciliegie, pane di lino e yogurt 0,1 :D
    Stasera penso di mangiare il branzino, un pò di pane e un pò di frutta.
    Sabato la pesata andrà meglio: piano piano dimagrirò! sasa
     
    .
  5. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    So che non è consolante, ma non c'è un perchè! :(
     
    .
  6. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Anche a te è capitato Sogny di mangiare meglio e di non dimagrire?
     
    .
  7. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 12/6/2012, 14:24) 
    Anche a te è capitato Sogny di mangiare meglio e di non dimagrire?

    Due mesi di blocco in estate!!! E un altro tra gennaio e marzo.
     
    .
  8. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Ma io sono all'inizio....credi che abbia bisogno di più tempo per sbloccare il metabolismo?
     
    .
  9. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 12/6/2012, 14:26) 
    Ma io sono all'inizio....credi che abbia bisogno di più tempo per sbloccare il metabolismo?

    Il primo blocco l'ho avuto dopo due mesi di dieta, avevo perso 8 kg e poi zac fermo totale. Secondo me il metabolismo ogni tanto ha bisogno di uno stacco per ristabilirsi. Ciò non toglie che in questi momenti odio la bilancia!
     
    .
  10. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Ok, voglio dare qualche chance al mio metabolismo. Ogni tanto ho dei doloretti al basso ventre, credo che questo mese la mia ovulazione sia molto strana...Per fortuna so di non avere nulla di grave perchè una settimana fa sono andata dalla ginecologa e mi ha fatto l'eco.
    Che palle a volte essere donna! msnredfoxsmilies13
     
    .
  11. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Stai tranquilla farfalla...non voglio ripetermi come le altre, ma sicuramente sono le solite cause, e cioè:

    - ritenzione idrica
    - ciclo
    - stitichezza o gonfiore generale

    Io metto su la bellezza di 2 kg prima del ciclo e ci metto una settimana a smaltirlo, vedi un pò te :( e bere tanto fa la sua gran cosa, perchè ci svuota da morire!! Forza e coraggio!
     
    .
  12. giuliettina1
     
    .

    User deleted


    come va oggi farfalla??? ti sei un pò tranquillizzata??baciotti
     
    .
  13. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Sto decisamente migliorando: mentre prima quando vedevo il peso in crescita ne facevo una tragedia, oggi l'ho presa tutto sommato bene e non ho pianto nè mi sono depressa. Ho sempre dei dolori alle ovaie e quindi penso che ci sia molta ritenzione idrica. Io comunque proseguo la dieta!
    IL DIARIO DEL 12 GIUGNO 2012
    COLAZIONE: 200 ml latte p.s., 2 cucchiaini nesquik, 30 gr. Cereali integrali (300)
    SPUNTINO: ………
    PRANZO: insalatona con crostini, pollo ed olive; 2 fette di pane al lino con formaggio leggero vita snella; 20 ciliegie, 1 yogurt 0,1. (570)
    SPUNTINO: barretta fitness (80)
    CENA: spigola con pomodorini, 2 fette di pane di lino (130) 20 ciliegie. (430)
    TOT: kcal 1380
    NOTE: Oggi sono andata più volte a fare pipì, magari mi sto sgonfiando!
     
    .
  14. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 12/6/2012, 20:57) 
    Sto decisamente migliorando: mentre prima quando vedevo il peso in crescita ne facevo una tragedia, oggi l'ho presa tutto sommato bene e non ho pianto nè mi sono depressa. Ho sempre dei dolori alle ovaie e quindi penso che ci sia molta ritenzione idrica. Io comunque proseguo la dieta!

    Fai bene a proseguire e come hai scritto tu, è sempre un bene perdere peso e non metterne altro. gJUjq
     
    .
  15. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Avendo trascorso la notte a fare pipì, stamani, presa dalla curiosità, mi sono pesata: 82.0! Avevo evidentemente bisogno di 3 giorni per riassestarmi. Oggi vorrei pranzare fuori con una collega in un posto carino dove fanno un pesciolino da favola! Speriamo bene, altrimenti mi aspetta l'insalatina e stasera gli hamburger ;)
    smilie_girl_112
     
    .
1133 replies since 14/5/2012, 20:08   15193 views
  Share  
.