DIARIO DEL SOLLIEVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo con cui scrivo ma sono stati mesi impegnativi: è nata Margherita il 15 aprile!! Pesava 3200 GR x 50 cm. Aveva un bellissimo colorito rosa, i capelli biondo scuro e faceva già dei sorrisi bellissimi! Ha gli occhi scurissimi e la pelle bianchissima come i miei e le manine delicate: non pensavo che un neonato potesse essere bello da subito! Ha un carattere pacifico e dolce, spero sia davvero la sua indole. E' anche curiosa ed attenta e tutti mi dicono che sembra molto sveglia. E' stupendo allattarla, sento un legame speciale con lei.
    In gravidanza ho messo su 10,5 kg arrivando a pesare 92 kg, dopo il parto ne pensavo 84,5 ed ora ne peso 87. Devo darmi una regolata perché in allattamento ho ancora più fame e devo mangiare perciò meno gelati e più frutta. Ricorderete che il mio tallone d'Achille sono i dolci...in gravidanza ne mangiavo tantissimi ma non ingrassavo troppo grazie ad un meraviglioso metabolismo regalato dagli ormoni. Mi riprometto di essere più attenta, ho cominciato dal comprare ghiaccioli invece dei gelati cremosi e molta più frutta. Accetto consigli per rimettermi in pista ;)
    Vi ringrazio per esservi ricordate di me, vi abbraccio!!!
     
    .
  2. Ilaria7684
     
    .

    User deleted


    Ciao io sn nuova sul tuo diario non ti conosco ma ti faccio comunque il bentornata e ti faccio mille auguroni per la tua piccolina!!!!!
     
    .
  3. kostanza
     
    .

    User deleted


    ciao Farfallina. che belle le tue notizie!
    sono tanto contenta per te. :wub:

    attenta al peso. il dopo gravidanza è un momento delicatissimo per questo. devi rientrare subito nel peso forma. se no poi è un pasticcio. :doh.gif:


    mettiti subito di buzzo buono! :polliceup.gif:
     
    .
  4. Cry56
     
    .

    User deleted


    Ciao farfalla che bello ritrovarti!!!! Congratulazioni x la piccola!!! Dai trova il tempo x aggiornare il tuo diario! :group.gif:
     
    .
  5. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Bentornata tra noi!!! :group.gif: :group.gif: :group.gif:

    Oltre a verdura e frutta, abbonda con le proteine. ;)
     
    .
  6. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Sono le 4 del mattino e sto allattando Maggie. Dopo tre mesi dalla sua nascita mi sento divisa in due: da una parte ho molte energie e penso di poter fare tutto ora che ho lei e pure un marito che mi sostiene, dall'altra ho una caduta degli ormoni che mi tiravano su durante la gravidanza e mi sento svogliata e senza idee per il futuro... Comprendo definitivamente che la nostra psiche è comandata dagli umori determinati dal livello di ormoni presenti nel nostro corpo. Io so cosa posso fare e ciò di cui sono capace ma bastano cinque minuti di sconforto per mandare all'aria una dieta pensata per il mio benessere. Ora che sono madre vorrei stare bene anche per poter vedere crescere mia figlia e per insegnarle a mangiare bene. Le motivazioni non mi mancano, manca solo un poco di determinazione e ostinazione nel raggiungere dei risultati.
     
    .
  7. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Farfalla non sono madre ma dalle esperienze delle mie amiche, ti dico di non forzarti. Ora sei concentrata sulla piccola e i suoi bisogni, poco alla volta ritroverai gli spazi per prenderti cura anche di te stessa.

    Ti :abbraccio.gif: forte forte
     
    .
  8. kostanza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 14/7/2014, 04:27) 
    Sono le 4 del mattino e sto allattando Maggie. Dopo tre mesi dalla sua nascita mi sento divisa in due: da una parte ho molte energie e penso di poter fare tutto ora che ho lei e pure un marito che mi sostiene, dall'altra ho una caduta degli ormoni che mi tiravano su durante la gravidanza e mi sento svogliata e senza idee per il futuro... Comprendo definitivamente che la nostra psiche è comandata dagli umori determinati dal livello di ormoni presenti nel nostro corpo. Io so cosa posso fare e ciò di cui sono capace ma bastano cinque minuti di sconforto per mandare all'aria una dieta pensata per il mio benessere. Ora che sono madre vorrei stare bene anche per poter vedere crescere mia figlia e per insegnarle a mangiare bene. Le motivazioni non mi mancano, manca solo un poco di determinazione e ostinazione nel raggiungere dei risultati.

    cara Farfallina,
    non pretendere troppo da te.
    i primi mesi del neonato sono più impegnativi (sia a livello fisico che psicologico) di quanto noi stesse non avvertiamo.
    ci sembra che sia tutto sotto controllo e che si possa far tutto come una passeggiata.
    ma non è così. è un momento molto impegnativo per una donna.
    cali di umore e sconforto, come anche stanchezza, sono normali.
    prenditi questo tempo per assecondarti e non giudicarti. già accudire la piccola è tantissimo.

    va tutto bene! sei brava!

    solo, certo, tieni sotto controllo almeno un pò l'alimentazione :)
     
    .
  9. Ilaria7684
     
    .

    User deleted


    Farfalla tranquilla il mio piccolo compie giusto oggi 5 mesi e ti posso dire che solo ora mi sto un po tranquillizzando... I bambini sono impegnativi sotto ogni punto di vista , anche il solo fatto di allattare crea stres perché una mamma sta sempre a chiedersi se va bene sta mangiando abbastanza sarà sazia.... Poi spero per te di no ecco che arrivano le coliche il bambino piange e noi non sappiamo cosa fare se non come nel mio caso piangere assieme a mio figlio.... Ma poi tutto passa e si dimentica.... Pensa io a distanza di 20 mesi vado dicendo che la mia prima quando era piccola era bravissima e mia mamma ogni tanto mi fa tornare con i piedi per terra dicendomi che era tutto fuorché tranquilla..... Forza fatto tempo!! Un abbraccio
     
    .
1133 replies since 14/5/2012, 20:08   15192 views
  Share  
.