DIARIO DEL SOLLIEVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Quoto in tutto Pandina. Svuota la dispensa dalle tentazioni. Se non ci sono, anche se ti prende un attacco di noia, magari ti butti su del pane o delle barrette.. che anche se abbondanti, farebbero meno male delle girelle.

    In più, Farfalla, secondo me la fame deriva dal fatto che la qualità di quello che mangi non è nutriente..
    Cosa c'è di nutriente, saziante e utile per il corpo nel diario di oggi se lo guardi dall'esterno, ora che l'hai scritto?
    L'insalatona è il terzo giorno di fila che la mangi.. e ci sta per carità.. ma 3 olive, un po' di parmigiano e una fetta di cotto non sono un pasto.

    Se ti piace l'insalata a pranzo (fresca e veloce, non c'è dubbio!), componila pensando a un vero pasto: scegli una proteina, tonno, formaggio, un uovo sodo, della bresaola, fagioli o piselli.., mettici dei carbo (pane o crostini integrali.. io non sono una fan del pane confezionato o dei pani a bauletto, perché se leggi gli ingredienti, spesso ci trovi di tutto, zuccheri e strutto tra i peggiori) e integra fibre, acqua e grassi (aggiungici tutta l'insalata che ti piace, finocchi, pomodori, rapanelli, striscine di peperone, cipolla, semi oleosi, della frutta se ti piacciono le combinazioni un po' esotiche, olio evo un cucchiaio solo..) e il pasto diventa più saziante e più nutriente.. oltre che godurioso.

    Per di più zucchero chiama zucchero.. lo sai anche tu.. credo sia per questo che nonostante le calorie e le quantità, ora hai fame <_<

    Io insisto sulla scia delle altre.. anche se hai detto che "di più non puoi fare" qualche messaggio indietro.. credo invece che tu possa migliorare qualcosa a livello di qualità. Puoi provare a comporre i pasti in maniera più bilanciata e a introdurre più verdura. Ce n'è davvero poca :rolleyes:

    Non la inserisci perché ti piace poco? o perché non la vuoi cucinare? non mi è chiaro.. :huh:
    E bevi bevi bevi... se ti riempi d'acqua lo stomaco sente meno la fame

    Dai, forza!! Si può sempre migliorare qualcosa.. piccole cose, ma quotidiane..
    Parti con sostituire le tentazioni con tentazioni più sane :aureola.gif:
     
    .
1133 replies since 14/5/2012, 20:08   15192 views
  Share  
.