sos: marta cheide aiuto..... rispondete???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marver1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    mi chiamo marta e dopo un po' che vi sti seguendo ho deciso anche io di scrivere una mia presentazione, con la speranza di poter interagire con voi e finalmente riuscire a trovare motivazioni giuste per ricominciare.
    Nella mia vita sono sempre stata a dieta riuscendo anche ad avere un fisico da capogiro, ma alla fine sempre ripreso tutto con gli interessi. Questa volta è diverso c'è una maturazione diversa e una consapevolezza in piu' mi sono accorta di essere affetta da disturbi alimentari legati all'abbuffata e alla bulimia e c'è poca voglia di ricominciare in modo sano e non patologico.
    Oggi sono arrivata a pesare 117 kg, alta 170, con la consapevolezza di avere le ginocchia che mi iniziano a fare male per il troppo peso e la scherna a pezzi, forse anche la mia struttura fisica sta cedendo al troppo stress a cui la sto sottoponendo.
    Mi sento sola a combattere questa guerra e vorrei il vostro aiuto, sto cercando di uscire da un brutto periodo di depressione che mi ha fatto accumulare ben 35 kg ed ora non sento nessuna spinta per dimagrire e rimettermi un po' in sesto anche solo con un po' di attivita' fisica....non vedendo grossi risultati mi sento male e inizio di nuovo a mangiare....
    Cosa fare???? spero di poter ricevere ben presto il vostor calore....
    a presto
    Marta
     
    .
  2. SENORITA79
     
    .

    User deleted


    Ciao Marta!! mi spiave tantissimo x il tuo stato d'animo!
    Io sono Cristina, ho 32 anni.. alta 1,68 peso Kg85,2 ...mamma di un bimbo di quasi 2 anni!
    io sono sempre sempre stata in sovrappeso, ma mai obesa... e alla fine ci sono arrivata anche io nemmeno un mese fa! sono arrivata a ai 90 kg..mai toccati prima...
    Venendo al tuo problema, diciamo che sicuramente il ns. supporto ti può essere d'aiuto, ma devi essere tu ad essere forte e convinta a volerti ridare un " fisico da capogiro"!
    Qui io mi sento ascoltata e compresa.... e spero che lo stesso sarà x te....
    se ti può essere d'aiuto magari fatti anche tu la barra del peso...e inizia magare con il regolarizzare il tuo modo di mangiare e aggiungi un pochino di attività fisica... ( io step in salotto quasi tutte le sere!)
    vedrai ke appena otterrai i primi risultati ti sentirai già meglio!
    io negli ultimi giorni mi sento bene..bella... sono felice! felice dei kg persi...non sono molti ma sono sempre kg persi!
    Io sono qui... quando vuoi sfogati pure!
    Bacioni
    Cry
     
    .
  3. Delfinobianco
     
    .

    User deleted


    Cara Marta, leggere le tue parole mi ha fatto un certo effetto. Come te anche io ho grossi problemi di peso, ed è per questo ho iniziato una terapia con un nutrizionista. Posso dire che è da 2 settimane che non mi abbuffo più e sono veramente soddisfatta. Stare in questo forum mi ha dato una forza che avevo dimenticato ed una determinazione maggiore. Neanche io avevo uno scopo preciso per voler perdere peso, ma sono stata stimolata da piccoli avvenimenti che mi hanno circondata. Trova anche tu nelle piccole delusioni giornaliere lo stimolo per incominciare a cambiare. Secondo me dovresti cercare il tuo percorso e quando pensi d'averlo trovato seguirlo fino in fondo. Noi saremo quì nei momenti belli ma soprattutto in quelli brutti. Forza tutti ce la possiamo fare!!!
     
    .
  4. marver1
     
    .

    User deleted


    Grazie siete state moltop dolci e calorose ad accogliermi tra voi... :group.gif:
    io frequento una psicologa penso che sia un supporto giusto per farmi motivare.
    Di piccole delusioni sono piene le mie giornate e dovrei continuamente essere spronata ma faccio qualche giorno di regolare dieta e poi mi fermo, ma dico io riesco a raggiungere anche qualche risultato e butto tutto all'aria, spero che possiate aiutarmi anche con questo vorrei iniziare come primo step a togliere le tre cifre.... ma che motivazione devo darmi per evitare le abbuffate e gli stop improvvisi?

    scusate ragazze come devo fare per avere anche io la barra del peso?
     
    .
  5. Delfinobianco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marver1 @ 16/3/2012, 17:03) 
    ma che motivazione devo darmi per evitare le abbuffate e gli stop improvvisi?

    Posso dirti cosa motiva me, ogni volta che mi viene voglia di svuotare il frigo, penso a quel ragazzo di 37 anni che è morto schiacciando il suo bambino, io non ho figli ma due nipotini e l'idea che con il mio corpo posso causarli del male mi fa avere la motivazione più grande del mondo. Non so cosa possa motivarti ma devi cercarla dentro di te, magari leggi i post nella pagina di obesità si muore e vedrai che uno stimolo lo trovi.

    CITAZIONE (marver1 @ 16/3/2012, 17:03) 
    scusate ragazze come devo fare per avere anche io la barra del peso?

    Per avere la barra del peso basta andare in questo sito è farla, se hai bisogno di una mano fammelo sapere.
    www.tickerfactory.com/weight-loss
     
    .
  6. orchidea101
     
    .

    User deleted


    Marta, intanto non stai parlando a delle persone che si strafogano e non ingrassano (quante ne ho conosciute) perciò i tuoi problemi sono anche i nostri e ti capiamo benissimo.
    Come aiutarti, beh non so! Posso raccontarti che lo scorso anno, sono andata per la prima volta in un albergo termale (bellissimo) per 15 gg (vado tutti gli anni a fare i fanghi) dove, MIO DIO, facevano delle torte, che cosa vuoi che ti dica, non riesco neanche a descriverle.
    Io non sono molto amante dei dolci (soprattutto dopo l'intervento), ma quelle torte,quelle torte.........BEH!!! sai cosa facevo??
    Ogni pasto arrivavo davanti al buffet dei dolci, taaaaanti, e dicevo : "e no, ragazze, non comandate voi, comando io. Figuriamoci se adesso, un pezzo di torta qualsiasi deve avere la meglio su di me" Prendevo un pezzo di parmigiano abbondante e me ne andavo al tavolo impettita. C'era il maitre che si faceva delle grasse risate e diceva che non aveva mai visto nessuno parlare col tavolo delle torte. Perchè ovviamente io facevo un pò di scena.
    Beh, sarà stato quello, sarà stato non so chè, ma ho preso solo 1 kg. in 15 gg. E ti garantisco che è pochissimo, visto quello che ti fanno mangiare.

    Forse anche tu puoi cominciare così, anzichè due merendine, solo 1 + un finocchio; anzichè 150 gr di pasta, diminuire a 130 e poi 10 gr a settimana in meno. Anzichè un panino grande uno un pò più piccolo e un cespo o una busta di insalata. Lo so che non è la stessa cosa, ma magari anzichè sgarrare tutti i giorni, sgarri solo 3 giorni e qualcosina l'hai risparmiato.
    Ho scoperto che la verdura cruda è molto importante, soprattutto a stomaco vuoto, anche se a volte dopo, ti sbraneresti un vitello. ma sai male non fà.

    E poi l'unico motivo sei tu. Devi convincerti che sicuramente sei una persona speciale, unica e insostituibile.
    Facci sapere.
    Baci baci
     
    .
  7. marver1
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutte,
    dopo l'ultima abbuffata di ieri ho analizzato un po la situazione e al dire il vero se mangiassi solo quello che mangio a tavola dovrei essere un figurino, perche' i miei pasti sono regolari, ma sono le schifezze collaterali che mi fanno ingrassare tipo patatine, tarallini, e dolci ohi quanto amo i dolci.....se riuscissi solo a regolarmi riuscirei anche a pianificare lo sgarro di un dolce, ma come fare?
    a dire il vero ci sono sempre riuscita durante le mie diete e anche questa volta devo fare in modo di riuscire a farcela..
    Oggi è sabato, è vero che le diete si iniziano il lunedi, ma io voglio provarci adesso. Se penso che è un lungo percorso mi scoraggio ma se penso che ho persone vicino come voi, piene di forza di volonta' che ce l'hanno fatto, posso dire di potercela fare anche io. non è facile convincersi ma voglio riprovare se non altro perche' ho intenzione di curarmi e come fare se non inizio da una sana alimentazionme e poi sono sicura che voi mi bacchetterete se non ci riesco.....
    forza forza forza!!!!!!
    spero di avervi tutte vicine
    :fortuna.gif: tho! un quadrifoglio portafortuna per iniziare il percorso e cquello che ci vuole
    un abbraccio a tutte
    marta
     
    .
  8. marver1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace ma non sono riuscita a creare la barra del peso o meglio vado sul sito la creo ma poi non la so trasferire sulla pagina di questo sito....come devo fare? aiuto!!!!
     
    .
  9. sallytaty
     
    .

    User deleted


    ciao Marta benvenuta!!! cute-rabbit-emoticon-008 vedrai che quì sul forum troverai tutto all'appoggio di cui hai bisogno!!quoto alla grande la scelta di essere seguita da una psicologa,hai fatto la cosa migliore :polliceup.gif: bene,detto questo,spero di aiutarti con la barra del peso,ti consiglio di aprire una seconda pagina così puoi controllare passo passo cosa devi fare:
    clicca quà: http://diaet.abnehmen-forum.com/diet/
    dopodiché:
    -weight loss ticker
    -select ticker background/next
    -select icon/next
    -tranck as : weight change
    -staerting weight/peso di partenza
    -current weinght/peso attuale
    -target weight/peso che vuoi raggiungere
    -create ticker now
    -HTML:seleziona tutto l'indirizzo dentro il riquadro

    -di fianco al tuo nick in alto a sinistra
    -clicca su opzioni
    -modifica firma
    -incolla l'indirizzo selezionato prima
    -aggiorna firma

    e in teoria dovrebbe apparire la barra del peso!
    Non è complicato,fammi sapere se hai dubbi su qualche passaggio ciao a presto!!! rosa_emo29 image049

     
    .
  10. marver1
     
    .

    User deleted


    fwefwe
     
    .
  11. marver1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    scusate per il messaggio di prima ma devo ancora prendere confidenza con il sito,
    grazie tesoro sei stata davvero molto utile per il mio ticket, :abbraccio.gif:
    devo comunicarvi che purtroppo sabato non riuscii piu' ad iniziare la dieta e stavo cosi' nervosa che divorai di tutto, il pensiero della dieta mi faceva stare male, ancora di piu' l'angoscia di dover riuscirci per forza, anche contro quelle che erano le mie esigenze psoicologiche di quel momento.
    Poi sono uscita ed entrando in un locale ho rivisto una ragazza, anche lei sempre in carne fin da piccola, diventata davvero un figurino e mi sono detta: " Marta, guarda il risultato di un po' di impegno, senza grandi rinuncie potresti essere anche tu invidiata dalle altre. Parti gia' sconfitta, non è cosi' che si vince la guerra , ma bisogna impegnarsi con tutta la forza e soprattuto essere determinati e guardare verso la vittoria, non lo sconforto, come stai facendo tu". Tutti questi pensieri frullavano nella mia testa e ho sentito una spinta.... una forza che mi portava a dover combattere ancora....non ho pensato piu' alla dieta come una cosa negativa anzi...
    Quindi da domani si inizia......CE LA FARO' :winner.gif: con il mio impegno e con i miei nuovi amici, Voi.
    Un abbraccio
    Marta
     
    .
  12. sallytaty
     
    .

    User deleted


    Vai Martaaaaaaaaaaaaaaaaaa avanti tuttaaaaa!!!! gif gif
     
    .
  13. Delfinobianco
     
    .

    User deleted


    Ciao Marta,
    hai iniziato il diario alimentare?
    Forza che ce la faremo!!!
     
    .
  14. marver1
     
    .

    User deleted


    ciao care siete meravigliose...che bello ho acceso il pc e voi ci siete veramente a rispondere ....che bello!!!!!! :abbraccio.gif: :clap2.gif: :abbraccio.gif: :clap2.gif: :abbraccio.gif: :clap2.gif:
    grazie al tuo aiuto sono riuscita a bare la barra......Visto???
    per il diario ancora non inizio devo dare uno sguaqdo agli altri perche' non so proprio che fare??????
    anzi voglio anche io interagire con voi tutte.....
    Insieme si lotta meglio......
    non potete immaginare che gioia!!!!!!!! Mi sto commuovendo :yuppi.gif: :yuppi.gif:
    adesso do uno sguardo in giro......un baciooooooo granddiiiiiiiiiisssssssssssssiiiiiiimoooooooo
    Marta
     
    .
  15. sallytaty
     
    .

    User deleted


    ciao Marta!!certo che ci siamo!!!!!per quanto riguarda il diario inizia nel modo più semplice...segna quello che mangi oggi e domani (nella sezione alimentazione ----> https://amiciobesi.forumfree.it/?f=35291 ) inizi con il tuo diario ^_^
    intanto buon proseguimento e un mega bacione anche a te!!!!
     
    .
21 replies since 16/3/2012, 11:08   247 views
  Share  
.