Il diario del Panda Cicciottoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    IL DIARIO ALIMENTARE DEL PANDA CICCIOTTOSO!!!



    Bene, approfitto con la fine del mio ultimo esame dato stamattina (tragico...vabbè :vomito.gif: ) e del fatto che è spuntato il sole per iniziare il mio diario alimentare. Speriamo di non sgarrare troppo!!!
    La cattiva notizia è che stamattina mi sono pesata e segnavo 88 kg tondi. Poco male....riperderò questo chiletto di stress e ciclo incombente in poco tempo :pollicedw.gif:

    Iniziamo di venerdì 17....è un buon auspicio :risata1.gif:

    VENERDI' 17 FEBBRAIO

    COLAZIONE: 4 fette biscottate
    1 tazza di caffè latte
    1 cucchiaino scarso di fruttosio

    PRANZO (fatto a casa): piadina con: 40 gr di stracchino, rucola, 1 fetta di prosc. crudo
    1 yogurt magro
    1 mela

    MERENDA: Pacchetto di patatine

    CENA (fuori) : Sandwich con prosciutto e formaggio
    Coca cola
    2 mandarini
    Fetta di dolce

    ATTIVITA' FISICA: Esame :laughing1.gif:
    45 minuti di Acquagym (2 volte a settimana)



    Giornata abbastanza da dimenticare, tra un pomeriggio da un caro amico e il fatto che fosse il venerdì sera con altri amici (che non mi concedevo da tempo :( ) ....ma mi rifarò presto!!

    Edited by Panda_Cicciotto - 18/2/2012, 13:43
     
    .
  2. RossTS
     
    .

    User deleted


    Stellina... la piadina non è uno sgarro.
    Una tavoletta di cioccolata è uno sgarro.
    Mezza torta è uno sgarro.
    Sei giovane, studi, ti muovi, e hai bisogno di carboidrati (ovviamente meglio semplici, piuttosto che quelli complessi)
    Sono la benzina del nostro "motore-corpo"...
    Non cominciare a colpevolizzarti...
    calcola il tuo fabbisogno calorico...
    e stacci un poco sotto.... et voilà! dimagrirai!!!

    p.s.: se non sbaglio, questa signorina qui
    http://www.google.it/imgres?q=modella+tagl...safe=active&sa=
    ha più o meno le tue misure... altezza ... peso... centimetro ( o chilo) più, centrimetro ( o chilo) meno...
    guarda quanto è BELLA !
     
    .
  3. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RossTS @ 17/2/2012, 13:48) 
    Stellina... la piadina non è uno sgarro.
    Una tavoletta di cioccolata è uno sgarro.
    Mezza torta è uno sgarro.
    Sei giovane, studi, ti muovi, e hai bisogno di carboidrati (ovviamente meglio semplici, piuttosto che quelli complessi)
    Sono la benzina del nostro "motore-corpo"...
    Non cominciare a colpevolizzarti...
    calcola il tuo fabbisogno calorico...
    e stacci un poco sotto.... et voilà! dimagrirai!!!

    p.s.: se non sbaglio, questa signorina qui
    www.google.it/imgres?q=modella+tagl...safe=active&sa=
    ha più o meno le tue misure... altezza ... peso... centimetro ( o chilo) più, centrimetro ( o chilo) meno...
    guarda quanto è BELLA !

    Cavolo non vedo l'immagine, mi rimanda a google e basta :(
    E si maledetti carboidrati, sono la nostra fonte di vita...bisogna eliminare i lipidi invece, quelli sono deleteri!
     
    .
  4. RossTS
     
    .

    User deleted


    no cara, niente è DELETERIO.
    Solo l'eccesso è deleterio...
    di tutto...
    l'organismo ha bisogno di una quota di TUTTO.
    L'intestino ad esempio si ferma, senza lipidi...
    quindi non bisogna ELIMINARE.
    Ma LIMITARE.
    C'è una bella differenza...

    Per la modella... adesso non mi viene in mente il nome di quella bionda, famosa, ma cerca per esempio Tara Lynn ...

    prova qua:
    http://www.google.it/imgres?q=modella+bion...vh=208&hovw=242
     
    .
  5. hupaska
     
    .

    User deleted


    Ciao Pandina! :byeallegro.gif:

    Dopo aver letto la tua presentazione passo anche qui!...
    Il panda comunque è un bellissimo animale... non so se hai mai visto Kung Fu Panda (io ho 34 anni, ma i cartoni li guardo ancora volentieri!!! :P ), ma anche lì tutti lo prendevano in giro perchè sembrava goffo e ciccio, invece poi è lui che salva il villaggio dal leopardo - tiranno e si fa ammirare dagli altri soprattutto per le sue qualità interiori! ;)

    Vabbè, veniamo al tuo diario... Intanto benvenuta anche in questa sezione!
    Dici di aver fatto tutto da sola, e mi complimento molto per i risultati :polliceup.gif: , ma magari tieni presenti solo GLI SCHEMI dietetici che ti hanno dato i tuoi precedenti dietisti, giusto per non scompensare la dieta o assumere solo alcuni elementi e non altri... :)

    CITAZIONE (Panda_Cicciotto @ 17/2/2012, 13:54 ?)
    E si maledetti carboidrati, sono la nostra fonte di vita...bisogna eliminare i lipidi invece, quelli sono deleteri!

    Dipende... Io addirtittura devo prendere gli integratori di omega 3, che come sai è un acido grasso contenuto molto nel pesce... Ma è un grasso "buono", che si pappa il colesterolo!... Quello ci vuole! Sono invece da eliminare i grassi idrogenati, ma un po' di olio d'oliva, qualche noce e il pesce ti fanno invece solo bene!!! :polliceup.gif:

    Bacione!
     
    .
  6. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RossTS @ 17/2/2012, 14:09)
    no cara, niente è DELETERIO.
    Solo l'eccesso è deleterio...
    di tutto...
    l'organismo ha bisogno di una quota di TUTTO.
    L'intestino ad esempio si ferma, senza lipidi...
    quindi non bisogna ELIMINARE.
    Ma LIMITARE.
    C'è una bella differenza...

    Per la modella... adesso non mi viene in mente il nome di quella bionda, famosa, ma cerca per esempio Tara Lynn ...

    prova qua:
    www.google.it/imgres?q=modella+bion...vh=208&hovw=242

    L'ho vista....cavolo se è bella! E comunque sì, come fisico siamo decisamente lì:


    E hai ragione sul limitare. Ho notato che dimagrivo di più mangiando, piuttosto che digiunando a vuoto.

    CITAZIONE (hupaska @ 17/2/2012, 14:13) 
    Ciao Pandina! :byeallegro.gif:

    Dopo aver letto la tua presentazione passo anche qui!...
    Il panda comunque è un bellissimo animale... non so se hai mai visto Kung Fu Panda (io ho 34 anni, ma i cartoni li guardo ancora volentieri!!! :P ), ma anche lì tutti lo prendevano in giro perchè sembrava goffo e ciccio, invece poi è lui che salva il villaggio dal leopardo - tiranno e si fa ammirare dagli altri soprattutto per le sue qualità interiori! ;)

    Vabbè, veniamo al tuo diario... Intanto benvenuta anche in questa sezione!
    Dici di aver fatto tutto da sola, e mi complimento molto per i risultati :polliceup.gif: , ma pagari tieni presenti solo GLI SCHEMI dietetici che ti hanno dato i tuoi precedenti dietisti, giusto per non scompensare la dieta o assumere solo alcuni elementi e non altri... :)

    CITAZIONE (Panda_Cicciotto @ 17/2/2012, 13:54 ?)
    E si maledetti carboidrati, sono la nostra fonte di vita...bisogna eliminare i lipidi invece, quelli sono deleteri!

    Dipende... Io addirtittura devo prendere gli integratori di omega 3, che come sai è un acido grasso contenuto molto nel pesce... Ma è un grasso "buono", che si pappa il colesterolo!... Quello ci vuole! Sono invece da eliminare i grassi idrogenati, ma un po' di olio d'oliva, qualche noce e il pesce ti fanno invece solo bene!!! :polliceup.gif:

    Bacione!

    Hahahah Kung fu Panda, esatto!! Anche per quello, ho pensato proprio a Po...io sono una grande appassionata di manga/anime e cultura giapponesi...quindi il panda è uno dei miei animali preferiti ed è un pò come me...grassottello e pigro :P

    Quello che mangio e le quantità sì, le ho basate (e tutt'ora lo faccio) facendo una "media" tra le innumerevoli diete prescritte per me a tavolino qualche anno fa, quando non ero calata, e apportando alcune modifiche personali, tipo raddoppiare l'attività fisica e sostituire le piccole cose: invece del saccarosio uso il fruttosio (è un 30% in meno di calorie!), sale dietetico e non iodato, gallette di mais e riso invece del pane, ricotta e stracchino invece di formaggi solidi, 5 porzioni di verdura/frutta al giorno...
     
    .
  7. ~Medea
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta nei diari :D
     
    .
  8. puffetta00
     
    .

    User deleted


    ciao e benvuta anche da parte mia! vedrai che qui ti troverai bene!!
    ho visto la barra del peso e letto la presentazione, ti faccio i miei complimenti per i 10 chili e piu persi!!
    la forza di volontà ce l hai!! e anche il mio sostegno!!
    buonissima giornata!!!!
     
    .
  9. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il benvenuto Medea e Puffetta!

    Ieri purtroppo non ho cominciato bene, con la scusa che era il primo venerdì libero che potevo concedermi dopo lunghe settimane, cena con amici compresa :noincazz.gif: diciamo che quello che ho mangiato di poco sano l'ho compensato con l'attività fisica. Oggi si prospetta un'altra giornata difficoltosa, con avanzi a casa e il fatto che è sabato sera...ma stasera niente pizza o altro.

    Non è prevista attività fisica purtroppo....via quasi tutto il giorno.

    SABATO 18 FEBBRAIO

    Colazione: 1 yogurt magro
    1 biscotto

    Spuntino: 4 mini gallette di riso (5 gr l'una circa)

    Pranzo: Trancetto di pizza (40 gr circa)
    2 mandarini
    1 caffè

    Cena
    : insalata mista (misticanza, mais, 50 gr di mozzarella a cubetti, sesamo, 1 cucch olio, pepe)
    4 gallette di mais
    2 mandarini
    1 caramella

    Attività fisica: Non prevista oggi, tra "teorico giorno di pausa" e "via tutto il pomeriggio/giorno"





    Ad ogni modo, stamattina la bilancia risegnava ancora l'88 pure dopo la mangiata di ieri sera...quindi niente abbattimenti!!

    Edited by Panda_Cicciotto - 18/2/2012, 19:56
     
    .
  10. hupaska
     
    .

    User deleted


    Va bene Pandina!!! ^_^ :byeallegro.gif:
     
    .
  11. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Conclusa anche la giornata di oggi :) mi sono decisamente riscattata con la cena a base di sola verdura!!
    Grazie hupaska!

    Domani prevista altra sessione romantica con il tapisroulant di almeno una mezzora :laughing1.gif: buona serata a tutte!!
     
    .
  12. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho fatto "attività fisica" ieri sera, andando con degli amici a giocare al LASER GAME, l'avete mai provato!?! Decisamente è un buon modo per perdere calorie....correre come una pazza, sparare con le pistole laser in un labirinto semi al buio e con 40 gradi come temperatura media :risata2.gif:

    Iniziamo la giornata di oggi con un sorrisone....pesata stamattina, pesavo 87,500!!!!!!!!!!!!!!!! :jumpy.gif: :jumpy.gif: :jumpy.gif: (ma il cambio ufficiale del ticker lo farò venerdì prossimo :P )

    DOMENICA 19 FEBBRAIO

    Colazione: 3 biscotti
    1 spremuta

    Pranzo: 80 gr di spaghetti alla puttanesca (pomodoro, capperi, olive)
    4 gallette di mais
    2 mandarini
    2 frittelle medie, senza ripieno (è il compleanno di mia mamma oggi!! acc!! :noincazz.gif: )

    Merenda: (non fatta, siccome ho mangiato le frittelle)

    Cena (decisamente IMPREVISTA) : Pizza con le verdure grigliate
    1 Mela

    Attività fisica: 33 minuti di tapisroulant, di cui 20 di corsa continua e 13 di camminata veloce (=250 kcal circa)



    Edited by Panda_Cicciotto - 19/2/2012, 19:50
     
    .
  13. BalenRodriguez
     
    .

    User deleted


    ciao pandina io sono la tropp model del forum tanto piacere ed n bocca al lupo x il tuo percorso!!!
     
    .
  14. puffetta00
     
    .

    User deleted


    ciao pandina!!! il diario di sabato a me sembra ottimo!!!
    e complimenti per il mezzo chilo!!!!!!! si comincia a piccoli passi e te hai iniziato bene!! ;)

    buona domenica!!!!
     
    .
  15. instabili.flà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Panda_Cicciotto @ 19/2/2012, 11:54) 
    Alla fine ho fatto "attività fisica" ieri sera, andando con degli amici a giocare al LASER GAME, l'avete mai provato!?! Decisamente è un buon modo per perdere calorie....correre come una pazza, sparare con le pistole laser in un labirinto semi al buio e con 40 gradi come temperatura media :risata2.gif:

    Iniziamo la giornata di oggi con un sorrisone....pesata stamattina, pesavo 87,500!!!!!!!!!!!!!!!! :jumpy.gif: :jumpy.gif: :jumpy.gif: (ma il cambio ufficiale del ticker lo farò venerdì prossimo :P )

    DOMENICA 19 FEBBRAIO

    Colazione: 3 biscotti
    1 spremuta

    Pranzo:

    Merenda:

    Cena:

    Attività fisica (prevista): 30-35 minuti di tapisroulant


    Grandissima, un ottimo risultato, 500 gr non son mica pochi, CONTINUA COSì ;)
     
    .
2477 replies since 17/2/2012, 13:32   35103 views
  Share  
.