Quanto tempo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RossTS
     
    .

    User deleted


    quanto tempo per perdere 40 chili?
    dunque...
    questa la mia esperienza:
    il nostro corpo è, banalmente, frutto di un'operazione matematica: la ciccetta è determinata da quel che rimane di: calorie introdotte MENO calorie consumate.
    Ogni 7000 calorie "risparmiate" cali circa un chilo.
    (quaranta chili sono circa 280.000 calorie. In quanto tempo pensi di riuscire a smaltire 280.000 calorie? dipende da quanto mangi e quanto ti muovi...)
    Ora: il problema sta nel calcolare QUANTO introduci e QUANTO spendi (in calorie, ovvio).
    Ma se contare le calorie ti dà noia... beh... la vedo dura.
    Di solito si pagano i dietologi proprio perchè facciano questo al posto nostro...
    ma non è impossibile. Internet pullula di tabelle, esperienze, consigli... senza contare che ci sono tabelle molto precise anche sul peso "raccomandabile", senza porsi obiettivi frustranti, per non dire irraggiungibili...
    Ricky è un grande esempio, per tutti. In tutto. Dieta e movimento. E obiettivi ragionevoli...

    Io ho detto la mia...
    in bocca al lupo!
     
    .
  2. Riky 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ricky è un grande esempio, per tutti. In tutto. Dieta e movimento. E obiettivi ragionevoli...

    Grazie Ross se non fossi dietro ad un monitor ti bacerei!
    io non ho manie di grandezza, non le ho mai avute, ho mille difetti, ma una mia qualità è che sono REALISTA... un bel giorno ho realizzato che così non potevo continuare e mi sono "sfidato"...esattamente come altre 200.000 volte prima di questa, ma sto giro l'ho fatto con la testa in sintonia con i miei desideri e con un grosso aiuto da parte di chi come me adesso a mio tempo mi scriveva consigli su come mangiare meglio...
    Per carattere sono uno che tende a mollare a stancarsi quando si va per le lunghe, ma sto giro ho deciso di arrivare fino in fondo!
    Anche per questo oggi continuo il mio percorso verso le 2 cifre contro le aspettative di tutti.

    insieme ce la possiamo fare!
     
    .
  3. viky80
     
    .

    User deleted


    Penso che non dovrei pensare a quanto tempo occorrerà. Mi dovrei concentrare solo sul non perdere la pazienza e la costanza essenziali per sostenere un percorso che, ahinoi, a causa di anni e anni di errori alimentari, è divenuto senz'altro lungo!

    Desidero più che mai andare fino in fondo proprio come Riky e non importa quanto impiegherò.
    Nel frattempo penserò a vivere...(non l'avrei fatto anche se non avessi deciso di intraprendere questo percorso).

    Grazie a tutti.
     
    .
  4. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Arrivo tardissimo a rispondere a questa discussione ma pensa a costruire un buon percorso senza metterti limiti mentali e temporali! HkPgo
     
    .
  5. viky80
     
    .

    User deleted


    Grazie sognatrice.
    E' che da un pò di tempo ci si è messo pure il problema matrimoni!
    Intanto il 2 giungo dovrò prendere parte al matrimonio di mio cugino e siccome proprio il 2 giugno scorso ho fatto un matrimonio spendendo ben 500 Euro per un vestito e nel frattempo ho messo più di dieci kg, è assolutamente necessario che io ritorni a quel peso per farmelo rientrare: non ho intenzione di spendere altri soldi, piuttosto non vado al matrimonio!

    Ma soprattutto mi si è messo il tarlo del mio matrimonio che si dovrebbe tenere l'anno prossimo tra l'estate o al max l'autunno ed io, francamente, ci vorrei arrivare normopeso, non tanto per essere in splendida forma quel giorno, quanto più per cominciare il più serenamente possibile la mia nuova vita.

    Come si fa?
    Ora si che è un bel pasticcio!!

    Grazie
     
    .
  6. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Hai perso già tanti chili quindi piano piano arriverai al tuo matrimonio in perfetta forma! Per il matrimonio di giugno ti auguro di rientrare nei vestiti che già hai!!!
     
    .
  7. viky80
     
    .

    User deleted


    Sogny,
    non so come io abbia fatto nel 2007 a prendere il coraggio a due mani e a non spazientirmi al primo intoppo! Ho perso 22 kg senza accorgermene. Poi mi sono arenata, ripreso chili e faccio più fatica che mai a riperderli!
    Cmq, continuiamo la battaglia!
    Grazie mille
     
    .
  8. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Non molliamo!!! Lottiamo insieme!!! :group.gif:
     
    .
  9. viky80
     
    .

    User deleted


    Grazie per il sostegno Sony.
    Apprezzo molto la caparbietà con cui hai fatto il tuo percorso.
    Se penso che a me basterebbe solo al metà dei chili che hai perso tu per rinascere a nuova vita!!
    Ce la farò!!!
     
    .
  10. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Con l'aiuto di Leonida, il mio bendaggio, ho perso 50 kg in 10 mesi.
    Ho mangiato poco, ma non pochissimo. Non ho fatto sgarri, da cui sarebbe stato difficile riprendermi. Il mio diario alimentare è nella sezione gastrorestrizione
    Ho cercato di avere uno stile di vita sano e attivo.
    Non un minuto di palestra, ma ho camminato, cercando di non usare nè la macchina nè i mezzi pubblici
     
    .
  11. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (violadamore2 @ 20/4/2013, 14:21) 
    Con l'aiuto di Leonida, il mio bendaggio, ho perso 50 kg in 10 mesi.
    Ho mangiato poco, ma non pochissimo. Non ho fatto sgarri, da cui sarebbe stato difficile riprendermi. Il mio diario alimentare è nella sezione gastrorestrizione
    Ho cercato di avere uno stile di vita sano e attivo.
    Non un minuto di palestra, ma ho camminato, cercando di non usare nè la macchina nè i mezzi pubblici

    Ognuno trova la sua strada!
     
    .
  12. viky80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Con l'aiuto di Leonida, il mio bendaggio, ho perso 50 kg in 10 mesi.
    Ho mangiato poco, ma non pochissimo. Non ho fatto sgarri, da cui sarebbe stato difficile riprendermi. Il mio diario alimentare è nella sezione gastrorestrizione
    Ho cercato di avere uno stile di vita sano e attivo.
    Non un minuto di palestra, ma ho camminato, cercando di non usare nè la macchina nè i mezzi pubblici

    Viola,
    mi stai suggerendo di pensare di operarmi?
    Non lo so, ne ho paura. E sono certa che posso scavare bene dentro di me e trovare la forza per reagire.
    Mi do ancora un pò di tempo per provarci da sola, poi ci penserò più seriamente.
    Forse sbaglio a pensarla così. Forse penserai che è quello che hai sempre pensato tu prima di sentirti "costretta" ad operarti, ma mi devo dare ancora un ulteriore chance.
    Grazie mille
     
    .
  13. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Allora..
    2008,agosto, faccio un controllo cardiolagico di routine. Ho 56 anni e peso 110 kg..meglio tenere cuore e pressione sotto controllo. Dico al cardiologo "Lei ,immagino, disapproverà, ma io sto pensando a un bendaggio.."
    E lui " Sono favorevole,invece. Qui in Italia guardiamo ancora con sospetto a questi interventi,ma in America hanno capito che POCHI OBESI PERDONO PESO E ANCORA MENO MANTENGONO IL CALO SE NON HANNO UN AIUTO "
    Gli chiedo a chi si rivolgerebbe. Mi fa il nome del Dott Lattuada (" è il migliore " ), infatti si è fatto operare da lui di colecistectomia.
    Ribadisco che ho il terrore degli interventi e il cardiologo mi scrive su un foglietto il numero di cellulare di Lattuada.
    2009,agosto. Il numero del chirurgo è sempre nel mio portafoglio. Nel frattempo sono salita a 118 e ridiscesa a 110. Alla fine delle vacanze prendo il telefono e fisso un appuntamento.Lattuada mi consiglia il bendaggio..Io ho paura e anche problemi a dirlo a mio marito. Passo anche la fase "sleeve", ma Lattuada mi consiglia di cominciare con l'intervento meno invasivo. Faccio un prericovero, ma poi,con una scusa rimando l'intervento più di una volta
    2011, maggio. Finalmente mi opero. Tutto bene,nessun problema,nessun dolore..
    con il bend calibrato pochino (1,5) in sala operatoria perdo 50 kg in meno di un anno.In realtà alle volte sono anche 52, ma questi due maledetti sono ballerini..
    Aggiungo un'ultima informazione,fondamentale nel mio percorso.
    Prima del bendaggio,tra marzo e aprile, sono stata ricoverata per tre settimane a Villa Esperia (Salice Terme ,Pavia) dove ho cominciato un percorso di recupero dall'obesità. Senza Villa Esperia, dubito che Leonida avrebbe funzionato e funzionerebbe così bene.

    Viky, non sono in grado di dare consigli..riesco a stento a decidere quello che va bene per me..E spesso sbaglio!
    Ti ho raccontato la mia esperienza, come facciamo sempre nei gruppi dei mangiatori compulsivi.
    Spero che ti aiuti a fare la scelta giusta per te.
     
    .
  14. viky80
     
    .

    User deleted


    Viola,
    messa come sono, ovvero con la volontà di sposarmi tra circa un anno e considerando che 1. mi sembrerebbe da pazzi operarmi perché mai e poi mai ho creduto di non potercela fare da sola; 2. avrei tutti, ma proprio tutti contro; 3. l'attesa sarebbe lunghissima; 4. ci tengo tantissimo a perdere peso prima del matrimonio (non tanto per la questione abito, quanto perché voglio cominciare con più serenità la mia nuova vita e per agevolare un eventuale gravidanza), è molto, ma molto meglio che faccia da sola (presto e bene) o altrimenti non ce la farò per quell'epoca.

    Sarebbe un validissimo aiuto per debellare (probabilmente prima e per sempre) la mia obesità, ma davvero avrei dovuto pensarci prima.

    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza.
    Hai fatto benissimo a decidere di farlo.
    Ora se i un'altra, serena e in salute...non chiederei di meglio!
     
    .
  15. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Viky, ognuno ha la sua strada e i suoi tempi..
    Infiniti in bocca al lupo per le cose belle che ti aspettano!!
     
    .
30 replies since 16/1/2012, 16:51   26690 views
  Share  
.