Ne' carne ne pesce.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Birci.Tella
     
    .

    User deleted


    Sono sul forum da un bel pò di tempo, il mio percorso si potrebbe dire conscluso anche se nella vita tutto è in evoluzione perciò non mi sbilancio troppo
    Ogni tanto torno, c'è lo stimolo di rientrare qua per vedere i "vecchi" utenti e per eventualmente leggere di nuovi però io come nel titolo non mi sento nè carne nè pesce.
    Ho fatto per un pò la dispensatrice di consigli anche se alla fine mi sembrava di essere un disco rotto che ripete in continuazione la stessa canzone, ho ricominciato a scrivere il diario e mi sembrava di fare la lista della spesa così. mi sono limitata a rispondere alle persone che mi scrivevano in privato e la maggioranza delle volte senza ricevere risposta.
    Mi piacerebbe tornare a scrivere e non solo del mio percorso ma anche di argomenti diversi poi però mi freno perchè sarebbe come ripetere le stesse cose. Mi piacerebbe avere un confronto con le persone che sono nella mia situazione, che hanno smesso di scrivere e non solo per impegni al di fuori del forum per capire come poter aiutare chi inizia questo percorso.
     
    .
  2. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    torna a scrivere Tella!
    il brutto dei mp è che molte volte (ma per fortuna non sempre) chi riceve la tua cortese risposta non si degna nemmeno di ringraziarti.
    se scrivi pubblicamente almeno hai la speranza di essere sempre utile a qualcuno :)
    e io ho imparato molto da tutti i tuoi messaggi!
    un bacione
     
    .
  3. tittiyellow
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Amaranth!! se per qualcuno sarai "un disco rotto" saranno loro a non leggere e a non intervenire quindi scrivi, scrivi e ancora scrivi.......Un abbraccio!!!
     
    .
  4. ESTERP
     
    .

    User deleted


    Ciao Birci.Tella.... anche io è tanto che non scrivo più... anche io sono passata dalla fase in cui mi sembrava di essere ripetitiva e soprattutto avevo la sensazione di non aver più niente da dire qui... mi davo praticamente fastidio da sola.
    Ho fatto il mio percorso, sono andata oltre ora... ho una mia stabilità anche se, come hai sottolineato te, per noi non finisce mai e quindi si è sempre guardinghe ma anche aver raggiunta questa consapevlezza è una conquista.

    Eppure... continuando a sbirciare il forum realizzo che quotidianamente entrano persone, quotidianamente ci sono utenti che ci leggono e si informano e chiedono e in questo spazio trovano un conforto che cercano da anni. Questo conforto che noi abbiamo scoperto e "usato" tanto tempo fa a nostro vantaggio ora, è giusto che lo restituiamo a chi lo ha appena scoperto.

    Lo devo al forum e a tante persone che mi hanno aiutata... e soprattutto lo devo all'INFORMAZIONE e l'AUTO-AIUTO nei quali credo tanto.
    E quindi anche se a volte sarò ripetitiva alla noia per i più vecchi... non smetterò di esserci... voglio continuare.

    Per questo motivo comincio a guardare sezioni come quella del BENVENUTO... proprio per avvicinarmi a chi entra e spesso prima di entrare in contatto con il forum impiega giorni.

    Falllo anche te... sono certa che alla fine ti darà piacere!
     
    .
  5. Birci.Tella
     
    .

    User deleted


    Grazie Amaranth e Titty.
    Ester non ci avevo mai pensato, proverò a scrivere qualcosa anche lì.
     
    .
  6. gloria1959
     
    .

    User deleted


    Torna a scrivere, scrivi dove vuoi, ma non lasciarci, spesso il disco rotto serve per rintuzzare la memoria che vaga e la demotivazione che và alla grande.
    Mi sei sempre stata utile con i tuoi consigli sempre equilibrati.
    Ti aspettiamo
    Gloria
     
    .
  7. Riky 79
     
    .

    User deleted


    Ciao Spose!
    Mi intrometto...
    Anche io piano piano sto raggiungendo il mio fine barra nonostante le vacanze natalizie scorse che sono state fonte di auto-ostruzione, oggi come oggi sto riprendendo a spot, anche se le quantità sono ben lungi dall'abituale degli scorsi mesi, cosa non del tutto negativa anche perchè viaggiavo intorno alle 1200 kcal/giorno, che come mi insegnate, per un omone di 1,85 sono esigue...
    Oggi sto intorno alle 1600-1800, tendente al 1600 dopotutto devo ancora arrivare alla meta per cui cerco di tagliare il tagliabile...
    Concordo con Esterp:
    CITAZIONE
    Per questo motivo comincio a guardare sezioni come quella del BENVENUTO

    Anche io lo faccio... nel mio caso essendo maschio e circondato dal 90% da donne per le quali i miei interventi sono relativamente efficaci per non dire quasi inutili...
    Noi maschietti siamo più orgogliosi... ma per coloro che come me si affacciano per la prima volta al forum penso che posso dare degli utili consigli ad hoc...

    Premesse e commenti a parte...visto che ci sono snocciolo una domanda...
    La mia visione o meglio pianificazione del fine dieta prevede un periodo di prova cioè sto testando i vari cibi e la composizione giornaliera ottimale del menu a mio: gusto, necessità, portafoglio (purtroppo bisogna..)
    Lo stile alimentare è un bilanciato, ma con preferenza alle carni piuttosto che ai carboidrati che assimilo di più, cioè una composizione tipo è
    Colazione: latticini + carbo semplici
    Spuntino: latticini o frutta
    Pranzo: carboidrati complessi + proteine e fibre
    Spuntino: latticini o frutta
    Cena: proteine e fibre
    Dopocena: quello che mi va...

    essendo carnivoro, preferisco di default la carne/pesce alla pasta, per cui è facile che faccia 2 pasti di proteine, i carboidrati alla sera no...
    Oggi come oggi dovrei con vari strappetti ecc.. riuscire a mantenere una media di -2kg/mese che dovrebbero consentirmi di raggiungere il mio peso desiderato entro l'estate...cosa già comunque quasi superflua dato che chiunque mi dice già che sono sufficientemente magro, ma io vorrei entrare più in margine, cioè oggi sono BMI 28,6 vorrei tenermi a metà strada tra il normo e sovra...sui 27 BMI... in modo da avere un margine di operatività, e anche perchè personalmente mi preferisco "morbido" altrimenti non mi riconoscerei più...questo significa 92kg circa, 10 kg distante da quello che sono oggi... relativamente vicino, ma anche tanto distante...
    Insomma Secondo voi, sto facendo cazzate? Ho delle ambizioni troppo o troppo poco ardite? A me sembra di no...

    Ciao a tutti quelli che si struggeranno a ragionarci... :lol:
     
    .
  8. ESTERP
     
    .

    User deleted


    Ciao Riky,
    a me sembra tutto molto ben equilibrato e se associato ad una buona attività fisica è davvero l'ottimale... la perplessità è sul dopocena... quel "quello che mi va" a me farebbe paura!!!
    Ci schiafferei solo schifi purtroppo!!! :D

    Non ti conosco bene e non ho visto come sta andando il tuo percorso ma di certo hai le idee ben chiare, aiutaci a trattenere e coinvolgere più maschietti... noi femmine siamo sempre la maggioranza ma è vero anche che voi maschietti siete più restii a farvi coinvolgere dalle "chiacchiere" che sono, per antonomasia, dominio delle donne!
     
    .
  9. Riky 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    aiutaci a trattenere e coinvolgere più maschietti...

    Guarda, sinceramente di questo ne ho fatto la mia MISSION! Ho notato che siamo veramente pochi, e non c'è niente da stupirsi perchè essendo maschi NOI non chiediamo indicazioni stradali, figurati consigli su cosa e come mangiare...
    Probabilmente magari ce ne sono di più di quel che pensiamo a livello "ospite" che entra, sbircia, si fa un bel fioretto del tipo "questo devo rinunciarci" e in fine non cambia niente...Che vuoi farci, siamo orgogliosi... è il testosterone che ci frega!

    In dopocena corrisponde ultimamente ad una colazione...in realtà non faccio un pasto, ma quando la mia compagna era incinta ed aveva il diabete gest. la dietologa le fece una dieta che prevedeva mangiare fette biscottate e latte prima di andare a letto, in modo da "livellare" la glicemia ecc...non mi dilungo... fatto sta che sta cosa l'abbiamo "mantenuta" e ci sgranocchiamo qualche porcheria sul divano (brutte abitudini, ma finora non hanno causato danni...perchè le quantità sono sotto controllo...) quello che mangio le vedete sui diari...

    Grazie comunque per il supporto, il mio percorso sta andando che sono partito a Marzo con 140 kg di stazza, divanodipendente, con una dipendenza da succhi di frutta, the in polvere e bibite zuccherate in genere, totalmete allergico ad ogni tipo di sport che non prevedesse colpire palline con attrezzi vari...
    Oggi dopo 10 mesi mi trovo ancora qui, 38 kg più magro, sicuramente più consapevole di molte cose che nemmeno conoscevo esistere, sicuramente più sicuro di me e quasi quasi pure vanitoso, con una buona attitudine alla corsa a piedi e dipendente da pollo in tutte le salse... :lol:
    Cercherò sicuramente di fare il mio meglio per tenere quei pochi ometti coraggiosi che hanno la stoffa per farcela, sotto la nostra aluccia protettiva e spronerò gli altri a resistere!

    Bona giornata!

     
    .
  10. Birci.Tella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Torna a scrivere, scrivi dove vuoi, ma non lasciarci, spesso il disco rotto serve per rintuzzare la memoria che vaga e la demotivazione che và alla grande.
    Mi sei sempre stata utile con i tuoi consigli sempre equilibrati.
    Ti aspettiamo
    Gloria

    Grazie Gloria

    CITAZIONE
    Guarda, sinceramente di questo ne ho fatto la mia MISSION! Ho notato che siamo veramente pochi, e non c'è niente da stupirsi perchè essendo maschi NOI non chiediamo indicazioni stradali, figurati consigli su cosa e come mangiare...
    Probabilmente magari ce ne sono di più di quel che pensiamo a livello "ospite" che entra, sbircia, si fa un bel fioretto del tipo "questo devo rinunciarci" e in fine non cambia niente...Che vuoi farci, siamo orgogliosi... è il testosterone che ci frega!

    E' vero anche se voi siete più "fortunati" perchè noi con gli ormoni che ci remano contro facciamo il doppio della fatica a calare.
     
    .
  11. gnoma73
     
    .

    User deleted


    Decine di volte Tella ho scritto mp a te poi non spediti x non romperti...l'ho gia' fatto troppe volte......io varie volte ho letto TUTTO il tuo diario......ma....MAGARI TORNASSI!!!!!!
    Chi è arrivato alla fine del percorso da' speranza a chi è all'inizio e a chi sta a meta'......e a chi non riesce ad arrivarci......................
    Io vorrei tanto una guida sul cibo, e sport.......MGARI LO FACESSI TU (poi se vuoi con consigli di tuo marito.....)
    Sarebbe bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. Birci.Tella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Decine di volte Tella ho scritto mp a te poi non spediti x non romperti...l'ho gia' fatto troppe volte......io varie volte ho letto TUTTO il tuo diario......ma....MAGARI TORNASSI!!!!!!
    Chi è arrivato alla fine del percorso da' speranza a chi è all'inizio e a chi sta a meta'......e a chi non riesce ad arrivarci......................
    Io vorrei tanto una guida sul cibo, e sport.......MGARI LO FACESSI TU (poi se vuoi con consigli di tuo marito.....)
    Sarebbe bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Guarda che se hai bisogno non mi rompi.... anzi mi fa molto piacere. Per l'attività fisica sai che bisogna essere seguiti da professionisti perciò io eseguo gli esercizi che mi vengono dati da mio marito e se hai bisogno di informazioni più approfondite chiedi a lui direttamente sul gruppo di FB.

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Platinum Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    12,718
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    bircina... poi quando avrai tempo mi dici come è meglio iniziare attività in palestra... per gradi è ovvio...
     
    .
  14. Riky 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bircina... poi quando avrai tempo mi dici come è meglio iniziare attività in palestra... per gradi è ovvio...

    1- Intanto scegline una...
    2- poi ti iscrivi... al limite chiedi una lezione di prova..
    3- poi ci sono i personal trainer che ti fanno "LA SCHEDA"...questa cosa odiosa....
    4- vacci e continua ad andarci!

    Scherzi a parte... generalmente a noi obesi anzi, SICURAMENTE, GARANTITO AL LIMONE, ti piazzano 1 ora abbondante tra tapis roulant, biciclette, ellittiche, step, a seconda dei macchinari presenti e ti dicono "voglio vedere le scarpe fumare" il classico "cardiofitness" che io odio particolarmente perchè dopo un poco in bici mi si addormenta il sedere... :lol: ...poi ti faranno fare degli esercizi -non pesanti- essendo donna con i macchinari e a corpo libero... i più efficaci sono questi ultimi perchè ti auto costringi a tenerti "in equilibrio" per cui involontariamente alleni più muscoli rispetto a quelli che stai allenando... generalmente ti fanno fare interno coscia, qualcosa di pettorali, addominali, qualche sollevamento con le braccia, nel senso di manubri...
    Di solito la prima scheda è sempre generica... perchè devi cominciare a muoverti e devi cominciare a muovere tutti i muscoli... quando saranno "allenati" o meglio "meno addormentati" potrai focalizzare l'attenzione che ne so...ai bicipiti...ma penso che continueranno a farti fare SEMPRE LE STESSE MACCHINE aggiungendo solamente minuti alle biciclette e al tapis (di solito riscaldamento 15' bici +15' tapis, qualche flessione col bastone e poi 30' di bici e 30' di tapis... seconda scheda 45' bici + 45' tapis... di solito va così... o comunque a ME è andata SEMPRE così

    In ogni caso segui le indicazioni del personal trainer o comunque del "dipendente" che ti fa la scheda...
     
    .
  15. Birci.Tella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1- Intanto scegline una...
    2- poi ti iscrivi... al limite chiedi una lezione di prova..
    3- poi ci sono i personal trainer che ti fanno "LA SCHEDA"...questa cosa odiosa....
    4- vacci e continua ad andarci!

    Scherzi a parte... generalmente a noi obesi anzi, SICURAMENTE, GARANTITO AL LIMONE, ti piazzano 1 ora abbondante tra tapis roulant, biciclette, ellittiche, step, a seconda dei macchinari presenti e ti dicono "voglio vedere le scarpe fumare" il classico "cardiofitness" che io odio particolarmente perchè dopo un poco in bici mi si addormenta il sedere... ...poi ti faranno fare degli esercizi -non pesanti- essendo donna con i macchinari e a corpo libero... i più efficaci sono questi ultimi perchè ti auto costringi a tenerti "in equilibrio" per cui involontariamente alleni più muscoli rispetto a quelli che stai allenando... generalmente ti fanno fare interno coscia, qualcosa di pettorali, addominali, qualche sollevamento con le braccia, nel senso di manubri...
    Di solito la prima scheda è sempre generica... perchè devi cominciare a muoverti e devi cominciare a muovere tutti i muscoli... quando saranno "allenati" o meglio "meno addormentati" potrai focalizzare l'attenzione che ne so...ai bicipiti...ma penso che continueranno a farti fare SEMPRE LE STESSE MACCHINE aggiungendo solamente minuti alle biciclette e al tapis (di solito riscaldamento 15' bici +15' tapis, qualche flessione col bastone e poi 30' di bici e 30' di tapis... seconda scheda 45' bici + 45' tapis... di solito va così... o comunque a ME è andata SEMPRE così

    In ogni caso segui le indicazioni del personal trainer o comunque del "dipendente" che ti fa la scheda...

    Uhhh che triste descrizione dell'attività fisica anche se concordo con te che in palestra DI SOLITO non sei molto seguito e l'allenamento è simile per tutti.
    Silvia per informazioni di tipo "tecnico" ti suggerisco di iscriverti al gruppo di Fb oppure leggere gli articoli del blog. per quanto riguarda il resto ti posso dire come ho fatto io. Ho iniziato provando alcuni tipi di attività aerobica (perchè la pesistica è quella e non si scappa) scegliendo quella che a me piaceva di più. Poi ho iniziato pian piano senza forzarmi nè sforzarmi troppo e con poche aspettative. Ho cambiato attività aerobica verie volte trovando un compromesso tra quella che mi piaceva di più e che mi permetteva di riuscire a farla senza pesare troppo sul tempo "sottratto" alla famiglia.
    Adesso ne faccio due perchè riesco a gestirmi bene e le ore dell'attività fisica poi mi ritornano dela punto di vista del benessere visto che ho una gran energia durante il giorno. La mia attività fisica è suddivisa così: Lunedì spinning, martedì palestra, mercoledì nuoto, giovedì spinning, venerdì palestra.
     
    .
17 replies since 19/1/2012, 15:30   9887 views
  Share  
.