LINEE GUIDA E NUOVO REGOLAMENTO DIARI ALIMENTARI

DA LEGGERE ATTENTAMENTE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlessiaPrincess
     
    .

    User deleted


    sorry, ma credo sia doveroso fare qualche precisazione pratica per evitare che gli organizzatori/moderatori di questo forum debbano ricominciare a "spolmonarsi" virtualmente per ripetere e ribadire determinati punti fondamentali alla base di questo forum.
    per farlo, come è mia consuetudine da 4 anni a questa parte, porto il mio esempio.

    Sono bendata dal 2007, ho trascritto qui la mia esperenza, l'intervento, le emozioni, le frustrazioni, le cadute e la forza che mi ci è voluta per riazalmi, la perdita di peso ecc... L'ho fatto nella sezione del bendaggio e poi attraverso un mio diario alimentare...non l'avevo mai tenuto, ne avevo timore, ma le persone su questo forum mi hanno sostenuto e spronato.
    Sono la prima a sostenere a spada tratta la libertà di parola e di scelta PERSONALE. Tutto quello che ho fatto l'ho deciso di mia spontanea volontà e continuerò così. Premesso questo qui siamo in un microcosmo e purtoppo è un paese virtuale, per quanto conosci le persone con cui interagisci non potrai mai sapere come sono veramente. Per questo serono delle regole e vanno rispettate.
    NON SUGGERIRO' MAI, nè qui, nè fuori di qui di fare un'intervento beriatrico. IO l'ho fatto e a me è andata bene, posso rispondere solo di me stessa. Non si può fare solo perchè l'obesità è una patologia infima e talmente variegata che non sono in grado di farlo.
    Stessa cosa per terapie varie e per diete. Anche se un super nutrizionista/dietologo/chirurgo/dio in un momento di illuminazione mi ha datto la chiave per farcela e per perdere 30 kg purtroppo non posso passare questa chiave a nessu altro perchè non andrà bene per la sua serratura.
    Posso aiutare qualcuno in un momento specifico perchè so magari come si sente, per "tenergli la mano" virtualmente e aiutarlo a non sentirsi solo.
    Guardiamoci in faccia...se qualcuno mi avesse detto di mettermi a ballare sull'autostrada e sare dimagrita probabile che l'avrei fatto...perchè ero disperata e avevo bisogno di una bacchetta magica che mi facesse diventare una cenerentola RACHITICA! Volevo questo finchè non ho imboccato una strada giusta per me.
    Tutto questo pilotto lo scrivo solo perchè ho un diario e ci scrivo tutto, ma devo anche riflettere sul fatto che, avendo fatto un percorso e avendo fatto grandi progressi con la mia obesità, forse a me non fa effetto leggere di sondini e digiuni, ma magari a qualcuno puù venire la malaugurata idea di fare tutto all'interno delle 4 mura domestiche (perchè fuori ci si vergogna...) e questo E' PERICOLOSO!!

    Quando un personaggio pubblico parla, avete mai visto qualcuno con qualcosa di illegale/pericoloso in mano? E non perchè siano santi...anzi...

    Detto questo il diario rimane uno strumento ottimo per capire tanto da se e dagli altri.

    Perdonate, sono stata prolissa!
    Princess
     
    .
  2. annapf
     
    .

    User deleted


    anche io mi scoccio di scrivere (è un mio momento di aut)
    venivo a leggere, per trovare conforto...ora non lo trovo più!!!
    inoltre ho perso tutto quello che avevo scritto e non ho più punti di riferimento....
     
    .
  3. Concy1982
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono ritornata dopo un pò di tempo (tantissimo) e volevo riprendere a scrivere il mio diario. A questo punto cosa faccio!? Ne apro uno nuovo o continuo su quello vecchio...
    Attendo News.
    Buona Giornata!!!
     
    .
  4. Riky 79
     
    .

    User deleted


    Io trovo il diario uno strumento utiissimo se non indispensabile...

    Nel mio caso probabilmente devo aver violato 11 regole su 10 essendo il mio diario sia il luogo dove appuntare i miei pasti, sia una stanza virtuale da usare proprio come "diario" sia un blog per comunicare i miei sentimenti le mie avventure, i miei fallimenti ed i miei successi, posso esprimere la mia personalità raccontando ciò che mi fa felice e pure triste ad un gruppo di persone che mi capiscono e mi seguono o comunque a un capannello di curiosi che passano giusto per farsi una mezza risata... a volte capita pure che leggendo le mie disavventure riesca a far girare la giornata da triste ad allegra a chi magari è sepolto dallo sconforto...
    p.s. non ho mai tenuto così fedelmente e continuativamente un qualcosa in vita mia, così come questo diario.

    Ergo W il (mio) diario alimentare!

     
    .
  5. misstania
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti! Non sono nuova del forum, mi iscrissi circa sei anni fa, per poi allontanarmi per vari motivi! Ho perso vari chili ma ho un problema che non riesco a risolvere e sarebbe quello del mio rapporto di amore e odio con il cibo. Amo cucinare, amo intrattenere gli altri con le leccornie che cucino e nonostante non sia il mio mestiere, quando sto in cucina mi sento nel mio ambiente naturale. Di contro il cibo mi fa quasi paura, come se fosse esso a gestire me e non il contrario. Mangio di nascosto abbuffandomi, non mi piace che gli altri mi guardino mangiare e non riesco a frenarmi. Peso 76 chili, seguo in modo incostante dieta e palestra ma ho l'obbligo di dimagrire soprattutto per i problemi alla schiena. Mi piacerebbe seguire con voi un percorso fisico quanto mentale, che possa cambiare il mio modo di rapportarmi al cibo e allo specchio!
    Vi auguro buona serata!
    Tania
     
    .
  6. fra66
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto, mi chiamo Francesca e sono nuova, mi sono avvicinata a questo forum dopo aver letto il libro e vorrei sapere se posso anch'io avere aiuto. Premetto subito che non sono obesa ma in sovrappeso. Alta 1,68 per 69kg. Un anno fa ero 13 kg in meno, poi in un anno sono lievitata, mangio mangio senza neanche sentire il gusto, è vero probabilmente lo faccio per riempire un vuoto....è che mi sento così sola, così per niente caspita. Forse sto sbagliando anche adesso, non dovrei essere qui.... scusatemi.
     
    .
  7. claudia 75
     
    .

    User deleted


    Io vorrei solo avers qualche cohsiglio x un alimentazione corretta dopo il bendaggio,grazie atutti
     
    .
21 replies since 8/6/2011, 19:12   13431 views
  Share  
.