Eccomi tra voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sibbina
     
    .

    User deleted


    [size=7Ciao a tutti, dopo diversi giorni che sto spulciando su questo forum in cerca dei vostri preziosi consigli, ho deciso di iscrivermi anche io.
    Mi chiamo Silvia e ho 42 anni, sono alta 1,60 m e il mio peso oscilla tra i 92 e i 94 kg. Il massimo l'ho raggiunto alcuni anni fa arrivando a pesare ben 105 kg
    Sono sempre stata cicciottella, ma mai veramente obesa, durante l'adolescenza il mio peso massimo è stato di 68 kg, quindi ero in carne ma non certo come ora.
    A 16 anni ho conosciuto mio marito, era il mio primo ragazzo ed ero la persona più felice del mondo tanto è vero che sono dimagrita fino a pesare 54 kg.
    Poi a 19 anni sono rimasta incinta e lì sono cominciati i problemi dovuti soprattutto a mia suocera, persona bravissima ma costantemente presente nella nostra vita.
    Ho iniziato a mangiare senza controllo per problemi psicologici sempre più evidenti che mai ho voluto affrontare, purtroppo.
    Non lavoro e non ho amicizie, passo la mia vita sempre da sola, mio marito sta fuori tutto il giorno per lavoro e poi anche con lui non riesco a confidarmi.
    Nel corso degli anni ho fatto svariate diete da fame senza ottenere nessun risultato, dimagrivo 5 kg e ne riprendevo 8.
    Ora ho deciso di mangiare nel modo più corretto possibile senza eliminare nessun alimento e soprattutto voglio iniziare a volermi bene, per troppi anni mi sono trascurata chiudendomi sempre di più in me stessa. Voglio iniziare ad uscire di casa, anche per una semplice passeggiata voglio stare all'aria aperta in mezzo alla gente e non chiusa in casa come ho fatto finora perché mi vergogno di me stessa.
    Mi sono iscritta qui per trovare un po' di aiuto e comprensione, spero che confidarmi mi faccia bene e mi aiuti nel mio percorso.
    Scusate se mi sono dilungata, farò tesoro di tutti i vostri consigli e anche delle vostre critiche. :D ][/size]
     
    .
  2. MariaLaura79
     
    .

    User deleted


    Benvenuta!!!! Vedrai che stavolta otterrai dei risultati. Purtroppo le diete da fame sono la cosa peggiore che si possano fare. Ti distruggono il metabolismo e provocano quell'orribile effetto yo-yo.
    Che dire: buon percorso anche a te!
     
    .
  3. sibbina
     
    .

    User deleted


    Ciao Maria Laura, penso che il mio metabolismo sia completamente andato :(
    Da domani inizierò a mangiare come meglio posso e mi sforzerò di fare attività fisica, che purtroppo odio fare.
    Se unisco l' alimentazione a un po' di movimento anche il metabolismo dovrebbe ripartire, vero?
     
    .
  4. MariaLaura79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sibbina @ 24/11/2013, 14:27) 
    Ciao Maria Laura, penso che il mio metabolismo sia completamente andato :(
    Da domani inizierò a mangiare come meglio posso e mi sforzerò di fare attività fisica, che purtroppo odio fare.
    Se unisco l' alimentazione a un po' di movimento anche il metabolismo dovrebbe ripartire, vero?

    Auguro al tuo corpo di rispondere al meglio. Un mio personalissimo consiglio è quello di evitare di mangiare di meno quando vedi che il peso non cala per qualche giorno od anche settimana. Otterresti l'effetto opposto. Facendo le 2 cose combinate (dieta giusta ed esercizio fisico) metterai su massa magra (muscoli, quelli buoni!) che potrebbero far aumentare anche di poco il peso. Te lo anticipo così non ti preoccuperai e non penserai che la dieta sta fallendo. Forza!!!
     
    .
  5. TheBigKahuna
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta:

    CITAZIONE
    Se unisco l' alimentazione a un po' di movimento anche il metabolismo dovrebbe ripartire, vero?

    Ci puoi giurare, il metabolismo è un fatto dinamico non una pietra tombale, anche se è vero che risponde ad una nostra tendenza genetica, si modifica sensibilmente a seconda del nostro stile di vita. Ho letto che esci poco di casa, ci sono molte attività che puoi fare anche nell'intimità di casa tua: step, cyclette... anche camminare di buon passo una mezz'ora intorno al tavolo è movimento! Ci sono video di allenamenti aerobici su internet...
    Non disperare, apri un diario alimentare e mettiti d'impegno, tutti ce la possono fare anche se è difficile, puoi farcela anche tu!
     
    .
  6. sibbina
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie per l'accoglienza.
    Questa mattina ho fatto una passeggiata di un' ora a passo normale ( 4, 700 km ). Camminare mi piace abbastanza e non sento neanche fatica, il mio problema è la costanza. La cyclette ce l'ho in casa ma mi annoia terribilmente , dopo un quarto d'ora già vorrei smettere.
    Sto scrivendo tutto quello che mangio e domani aprirò il mio diario, così da avere tutti i vostri consigli.
     
    .
  7. MariaLaura79
     
    .

    User deleted


    Pensa te che alla cyclette ho dovuto rinunciare. Con il mio super-peso riuscivo a fare anche 10 km al giorno mentre guardavo qualche concerto al pc. In contemporanea però mi massacrava la schiena (ho 2 ernie vicinissime). Risultato: 21 giorni di dolore di cui 11 di punture...

    Bravissima, tieni il diario e scrivici tutto. Più dettagliato è e più facile sarà. Continua così!
     
    .
6 replies since 23/11/2013, 13:31   106 views
  Share  
.