Make Up

discussione dedicata al make up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Candy_Candy
     
    .

    User deleted


    L'EYELINER



    Gli eyeliner utilizzabili per creare un tratto che incornici gli occhi e doni allo sguardo un tocco supplementare di fascino sono disponibili in diverse formulazioni, che consentono a ciascuna di adoperare l’uno o l’altro tipo di texture a seconda delle esigenze e dell’effetto che si desidera ottenere.

    L’eyeliner liquido (vedi figura 1) assicura un tratto preciso, brillante e duraturo. L’applicazione richiede la mano ferma poiché è facile fare sbavature o un tratto troppo spesso sulla palpebra mobile dell’occhio.
    Per applicare l’eyeliner liquido in modo ottimale è opportuno appoggiare il gomito su una superficie stabile e usare il pennellino in pelo o in feltro per disegnare dei trattini sottili lungo l’attaccatura delle ciglia fino a ottenere una riga omogenea.

    L’eyeliner a penna ha una punta in feltro (vedi figura 2) che agevola l’applicazione e permette di ottenere un tratto molto preciso anche a chi non ha una mano particolarmente sicura o poca pratica.
    Prima di usarlo, è necessario agitare il fustino del prodotto per qualche secondo e poi iniziare a tracciare una riga lungo l’attaccatura delle ciglia, staccando verso l’alto quando si raggiunge l’angolo esterno dell’occhio.

    L’eyeliner compatto (anche detto cake eyeliner) (vedi figura 3) è composto da una polvere che contiene un’altissima quantità di pigmenti. Occorre inumidire il pennellino per eyeliner e tamponarlo sulla cialda, poi disegnare la riga come si fa con l’eyeliner liquido.

    Altre alternative possibili per marcare la palpebra sono l’eyeliner in gel (vedi figura 4), che assicura una buona tenuta e una stesura uniforme, la tradizionale matita per occhi e l’ombretto bagnato con acqua o spray fissante per make-up da stendere con il pennellino angolato (pennello a lingua di gatto).


    image
    molto sottile, per stendere gli eye-liner in crema.

    image
    è di forma diagonale e piatto, serve per sfumare la matita sul contorno occhi, si può usare anche per applicare l’eyeliner. La forma tagliata, lo rende molto preciso nel creare le sfumature.



    1)EYELINER LIQUIDO image

    2)EYELINER CON PUNTA IN FELTRO image

    3)CAKE EYELINER image

    4)EYELINER IN GEL image



    Edited by Candy_Candy - 30/1/2011, 12:41
     
    .
63 replies since 29/1/2011, 15:27   7974 views
  Share  
.