Make Up

discussione dedicata al make up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Candy_Candy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Amaranth_ @ 30/1/2011, 11:55) 
    ho appena ordinato il fondotinta Neve, è il mio primo acquisto di trucco minerale

    mi trucco pochissimo per problemi di allergia :unsure:
    ho sempre usato solo fondotinta collistar perchè era quello che mi dava meno fastidio, recentemente mi hanno consigliato quello dell'avène (si compra in farmacia) che non mi dà allergia ma mi lascia la pelle troppo secca

    Penso ti troverai bene con la neve make up :lol:


    Passiamo ora alla scelta del colore di fondotinta

    scegliere il fondotinta
    vi scrivo qui una regola GENERALE , che può essere un buon punto di partenza per tutte .
    Allora azzeccare il proprio colore sembra difficile ma in realtà non lo è .
    Prima di tutto bisogna capire se si è "cold" o "warm" o "olive" o "neutral" ( cioè fredde o calde o oliva o neutre ) e per la scelta più aiutare guardare le vene all'interno del proprio braccio ALLA LUCE DEL SOLE naturale , NON luce artificiale .
    Di solito le cold hanno vene blu , quelle warm/olive verdine e le neutral una via di mezzo che di solito fonde tutti i tipi di sottotono .
    Quando una warm/olive mette un fdt che non è adatto ( cool ) l'effetto sarà di pelle "cinerea" ( insomma cadaverica ) ; invece se le cold mettono il warm , diventano gialle . In media con un neutral ci si azzecca quasi sempre .
    C'è anche una buona percentuale di "olive" , che vira sul giallo oliva appunto , ed è consigliato solitamente per le donne asiatiche .
    Ora , con il mmu c'è il grande vantaggio che pure se compriamo un fdt sbagliato , possiamo aggiungere un bel pò di correttore e/o cipria più scuri/chiari per correggere l'effetto fantasma/banana.
    E' anche importante capire se siete light, medium o tan .
    Ovvero le light hanno una pelle molto sottile e chiara ( di norma capelli biondi o rossi ,occhi chiari , stile Irlandesi ) .
    Le medium hanno una pelle comunque chiara, però appena colorita ( stile mediterraneo insomma ) .
    Le tan possiamo metterle tra le brune super abbronzate o donne di colore

    Scegliere il colore del fondotinta tramite un sito può sembrare complesso, perchè i colori delle foto vengono visualizzati su di un monitor alterando, anche se in minima parte, la fedeltà dei colori. Qui troverete un pò di consigli utili per capire l'esatto colore della vostra pelle e selezionare il fondotinta mineral perfetto per la vostra carnagione.

    Il colore della pelle è dato dalla somma di 2 fattori: il COLORE e la TONALITà. Combinando i 2 fattori troverete la gradazione esatta della vostra pelle (es: light rose, fair neutral, medium warm...)




    Colore

    Per COLORE si intende la tinta dominante della nostra pelle, per intenderci, il colorito rosato delle donne coi capelli rossi (ROSE), il color avorio delle caucasiche (NEUTRAL), e quello caldo delle mediterranee (WARM).

    Per capire se siamo Neutral, Rose, o Warm un metodo consiste nell'osservare le vene all'interno del braccio: se sono blu siete cold/rose, se sono verdi tendete al warm/olive, se sono di un colore indefinito tra il verde e il blu, allora siete neutral.

    In linea di massima il NEUTRAL funziona su tutti i tipi di pelle, perchè ha sottotoni bilanciati, se non riuscite a capire qual'è il colore della vostra pelle probabilmente siete neutral.



    Tonalità

    La TONALITA' invece è la concentrazione del vostro colore: chiarissimo (FAIR), chiaro (LIGHT), medio (MEDIUM), scuro/abbronzato (TAN).

    FAIR : pallidissimo-gotico tendente al bianco, pelli nordiche (Nicole Kidman - Julianne Moore )

    LIGHT: pelle chiara europea, bionde o castane chiare con pelle che si arrossa al sole (Julia Roberts - Angelina Jolie - Maryl Streep)

    MEDIUM: pelle chiara ma vivace, che si abbronza facilmente, mediterranea (Pamela Anderson - Paris Hilton - Jennifer Aniston)

    TAN: pelle abbronzata, intensa, mediterranea, (Jessica Alba - Jennifer Lopez - Eva Longoria )
     
    .
63 replies since 29/1/2011, 15:27   7974 views
  Share  
.