ho un pensiero fisso...

odio quel dietologo.. mi ha uccisa veramente...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WaterPixie
     
    .

    User deleted


    Ciao forse questo problema è dovuto sia all'ansia sia al fatto di essere continuamente controllata da tua mamma, forse troppo, tanto che ti vengono i sensi di colpa anche se mangiucchi un biscottino minuscolo dopo aver fatto la brava per giorni e giorni.
    Anch'io mi sto mantenendo ma è davvero dura, cerco di impormi dei limiti d'orario ad esempio alle 9 faccio merenda con una mela non prima, così continuo a guardare l'orologio finché non arriva l'ora ed inoltre sono disoccupata perciò molto del mio tempo lo trascorro in casa.
     
    .
  2. Fabioletta94
     
    .

    User deleted


    riporto quà qll che ho scritto sul diario..
    ieri ho avuto difficoltà ha controllarmi al cinema.. ho amngiato 200 g di nachoss piu altri tipi dalle mie amiche.. e loro ho cpt che mi guardavano allibbite.. ma ridendo assolutamente..
    poi a cena mia sorella mi ha detto che sono fatta + grossa... però mi ha detto che sto bene così.. ma adesso proprio ora che è visibile ho veramente paura.. paura di ritornare la cicciona che tutti guardavano schifata...mi viene da vomitare e non voglio toccare cibo.. basta... anche se intaccherà il ciclo che me ne frego.. devo almeno perdere 2 kg e tornare al mantenimento.. adesso che si vede ho tanta paura... e tanta paura xke adesso che viene natale nn so controllarmi al cenone divorerò pure il tavolo lo sooo ho paura d pesarmi. tra pillola e abbuffate come faccioo!!!
     
    .
  3. ladysab
     
    .

    User deleted


    Come ti ho scritto anche nell'altro post, prenota una visita lunedì dalla nutrizionista
    Vai con la mamma (così magari "sistemi" anche il problema con lei) e le parli di queste paure
    che non sono infondate, il periodo delle feste per noi è il più duro di tutti, perchè è più facile lasciarsi andare per godere degli amici e della famiglia

    però devi prendere consapevolezza
    questo cammino che stiamo percorrendo non lo facciamo per gli altri, ma per noi stessi
    ed è nel profondo rispetto di noi stessi che dobbiamo continuarlo
    certo, le soste o i passi indietro è facile che ci siano, ma dobbiamo andare avanti

    hai iniziato con la pillola e il natale è alle porte, non ti crucciare se il giorno di natale ti mangi una fetta di panettone o mangi un po' di più
    cerca di stare un po' più leggera i giorni precendenti e recuperare un po' i giorni dopo, evitando di chiuderti in casa ma uscendo con le amiche per una passeggiata
    magari vedi di coinvolgerne qualcuna per fare una bella camminata a passo veloce, potrebbe essere un bel modo per scoprire nuove amicizie ;)

    Cerca di non "ingrigirti" in casa, ma esci e non pensare al kilo in più che prenderai
    lo brucerai velocemente come hai bruciato quelli passati

    Guarda tutta la strada che hai già fatto, e per il rispetto verso di te tienitela sempre in mente

    un abbraccio piccola
     
    .
  4. Fabioletta94
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte x i consigli.. ma oggi sn rimasta a casa.. evito di prima mangiare una bulimica con le mie amiche e poi non assaggiare neanche una patatine.. e no!!
    resto a casa un pomeriggio non mi farà male..
    non mi va proprio di uscire..
     
    .
  5. WaterPixie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabioletta94 @ 4/12/2010, 09:22) 
    poi a cena mia sorella mi ha detto che sono fatta + grossa... però mi ha detto che sto bene così.. ma adesso proprio ora che è visibile ho veramente paura.. paura di ritornare la cicciona che tutti guardavano schifata...mi viene da vomitare e non voglio toccare cibo.. basta... anche se intaccherà il ciclo che me ne frego.. devo almeno perdere 2 kg e tornare al mantenimento.. adesso che si vede ho tanta paura... e tanta paura xke adesso che viene natale nn so controllarmi al cenone divorerò pure il tavolo lo sooo ho paura d pesarmi. tra pillola e abbuffate come faccioo!!!

    Non dirlo nemmeno per scherzo, non puoi intaccare la tua salute fisica per una cosa così sciocca come un chilo in più o in meno vuoi rischiare di ammalarti e rovinarti a 16 anni????
    :incazz.gif: :incazz.gif: :incazz.gif:
    Temo che a te manchi totalmente il controllo su ciò che devi o non devi mangiare e ciò sfocia in abbuffate incontrollate e auto punizioni parlane al più presto con qualcuno che ti capisca e che ti possa aiutare perché sai benissimo anche tu che non puoi continuare a basare tutta la tua vita sugli etti persi o ritrovati, sarebbe un inferno continuo!
    Un consiglio?
    Segui il tuo corpo! Hai fame? Mangia ma fermati un attimo a riflettere un attimo su cosa è meglio mangiare tra ad esempio una mela o un pacchetto di patatine, non lasciarti morire di fame assolutamente e se hai sgarrato? Pazienza, comunque ogni tanto concediti qualche piccolo regalo come del cioccolato o una fetta di torta ed esci, divertiti, vai a spasso con le amiche a fare shopping e lascia mostri e bilancia chiusi a chiave dentro l'armadio di casa.
     
    .
  6. Fabioletta94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WaterPixie @ 4/12/2010, 16:58) 
    CITAZIONE (Fabioletta94 @ 4/12/2010, 09:22) 
    poi a cena mia sorella mi ha detto che sono fatta + grossa... però mi ha detto che sto bene così.. ma adesso proprio ora che è visibile ho veramente paura.. paura di ritornare la cicciona che tutti guardavano schifata...mi viene da vomitare e non voglio toccare cibo.. basta... anche se intaccherà il ciclo che me ne frego.. devo almeno perdere 2 kg e tornare al mantenimento.. adesso che si vede ho tanta paura... e tanta paura xke adesso che viene natale nn so controllarmi al cenone divorerò pure il tavolo lo sooo ho paura d pesarmi. tra pillola e abbuffate come faccioo!!!

    Non dirlo nemmeno per scherzo, non puoi intaccare la tua salute fisica per una cosa così sciocca come un chilo in più o in meno vuoi rischiare di ammalarti e rovinarti a 16 anni????
    :incazz.gif: :incazz.gif: :incazz.gif:
    Temo che a te manchi totalmente il controllo su ciò che devi o non devi mangiare e ciò sfocia in abbuffate incontrollate e auto punizioni parlane al più presto con qualcuno che ti capisca e che ti possa aiutare perché sai benissimo anche tu che non puoi continuare a basare tutta la tua vita sugli etti persi o ritrovati, sarebbe un inferno continuo!
    Un consiglio?
    Segui il tuo corpo! Hai fame? Mangia ma fermati un attimo a riflettere un attimo su cosa è meglio mangiare tra ad esempio una mela o un pacchetto di patatine, non lasciarti morire di fame assolutamente e se hai sgarrato? Pazienza, comunque ogni tanto concediti qualche piccolo regalo come del cioccolato o una fetta di torta ed esci, divertiti, vai a spasso con le amiche a fare shopping e lascia mostri e bilancia chiusi a chiave dentro l'armadio di casa.

    purtroppo non sono neanche capace a digiunare x un giorno.. di sera ho mangiato la pizza e il torrone.. non riesco proprio =(
    sto prendendo peso e non posso negarlo xke si vede devo imparare ad ascoltare il mio corpo.. dico smpr domani domani ma qst dmn nn arriva mai!!

     
    .
  7. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    scusami se non ti ho risposto prima

    Fabioletta, tu scrivi come se digiunare fosse una cosa buona! se rileggi l'ultima cosa che hai scritto, ti rendi conto che il fatto di aver digiunato un giorno ha scatenato poi la sera la mangiata di pizza e torrone????

    Devi capire che il problema è tutto qui: tu ti fissi che vuoi resistere e ti fissi, ti fissi. Poi siccome sei una persona normale, a un certo punto non ce la fai piu' e mangi le cose "proibite", con il risultato che ti senti una schifezza e vai in confusione! Ora io dico, una persona in buona salute della tua età mangia tutto, compreso pizza e un pezzo di torrone. Però se la cosa ti fa stare in ansia, programmati la giornata, programmati anche qualche sfizio , ma in modo tranquillo e sereno. Lo so che è difficile e questo è un periodo davvero brutto, ma se mangi equilibrato durante il giorno alla sera le cose vanno sicuramente meglio.
    Non devi digiunare mai, sei convinta di questo?
     
    .
  8. Fabioletta94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ali sul mare @ 6/12/2010, 15:51) 
    scusami se non ti ho risposto prima

    Fabioletta, tu scrivi come se digiunare fosse una cosa buona! se rileggi l'ultima cosa che hai scritto, ti rendi conto che il fatto di aver digiunato un giorno ha scatenato poi la sera la mangiata di pizza e torrone????

    Devi capire che il problema è tutto qui: tu ti fissi che vuoi resistere e ti fissi, ti fissi. Poi siccome sei una persona normale, a un certo punto non ce la fai piu' e mangi le cose "proibite", con il risultato che ti senti una schifezza e vai in confusione! Ora io dico, una persona in buona salute della tua età mangia tutto, compreso pizza e un pezzo di torrone. Però se la cosa ti fa stare in ansia, programmati la giornata, programmati anche qualche sfizio , ma in modo tranquillo e sereno. Lo so che è difficile e questo è un periodo davvero brutto, ma se mangi equilibrato durante il giorno alla sera le cose vanno sicuramente meglio.
    Non devi digiunare mai, sei convinta di questo?

    è questo il problema.. non riesco a programmare le giornate non riesco a programma gli sfizzi.. mi manca una base.. vorrei saperlo fare ma mi blocco e mi viene l asia e mi abbuffo..
    x il digiuno non ce la farei neanche per sogno a farlo :(
     
    .
  9. ancheio1
     
    .

    User deleted


    E meno male che non ce fai a digiunare!!
    Fabiola,io sono sicura che tu lo sai che digiunare è la cosa piu'
    sbagliata che puoi fare e se leggi le nostre storie,tutte di donne
    di 30/40/50 anni saprai anche che il nostro problema piu'grande
    è il rapporto sbagliato con il cibo,tu hai 16anni giusto?Ecco tu sei
    in tempo ad imparare,a corregerti.Ho notato una cosa,è tornato
    il ciclo,che è una cosa importantissima!!!E tu hai speso due parole
    soltanto.Me lo dici per piacere se sei stata contenta?
    Lo so che hai 16 anni e che è un 'età complicata,mi ricordo sai come
    mi sentivo e conìme vedi qui nessuno ti dice che ti devi solo divertire;
    molte di noi evidentemente si ricordano quanto è difficile diventare grandi.
    Sappiamo e capiamo che non è facile per niente.
    Ad ogi modo con il peso che hai ora e la pillola il tuo corpo ti ha ridato
    le mestruazioni,quindi va bene.Ecco adesso magari e sempre dopo aver
    parlato con la dottoressa puoi pensare al mantenimento e se anche dovessi andare
    su e giu'di un kg o due sai anche che vanno via subito,tu tutte queste cose le sai
    si capisce che sei una ragazza in gamba e ora che arriveranno le feste non te le
    rovinare con questo pensiero fisso,parla con mamma(io alla tua età scrivevo lettere)
    sei bella di certo impossibile non esserlo a 16 anni e mica vorrai essere una donna MOLTO
    magra,ma triste e tutta concentrata su te stessa vero??
    Scusa se ho scritto tanto,ma ho nipote della tua età,fai finta che ti abbia scritto una zia da
    lontano..ora che ci penso,ma un 'altra persona che ti aiuti a parlare con mamma?Sai ke mamme
    si preoccupano un sacco solo che certe volte sbagliano i modi o almeno a noi figlie sembra cosi'.
    Un abbraccio grande.Giulia.
     
    .
  10. WaterPixie
     
    .

    User deleted


    Concordo con quanto è stato scritto, la cosa importante è la buona salute i chili passano in secondo piano e anche se purtroppo questo è un momento un po' "critico" per la linea non ti crucciare troppo perché hai tutto il tempo per recuperare dopo le feste.
    Purtroppo hai avuto la sfortuna di capitare nelle mani sbagliate (quel dietologo dovrebbe radiarlo dall'albo medico!) ma ti posso assicurare che la pizza una volta a settimana è consentita così come un dolcetto una volta ogni tanto.
     
    .
  11. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    sai, il consiglio di giulia mi sembra buono...una zia, un'amica, una cugina grande, una persona che ti possa aiutare a parlare con tua mamma? e tuo papa' che ne pensa? ti potrebbe aiutare?
     
    .
  12. Fabioletta94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ancheio1 @ 6/12/2010, 19:50) 
    E meno male che non ce fai a digiunare!!
    Fabiola,io sono sicura che tu lo sai che digiunare è la cosa piu'
    sbagliata che puoi fare e se leggi le nostre storie,tutte di donne
    di 30/40/50 anni saprai anche che il nostro problema piu'grande
    è il rapporto sbagliato con il cibo,tu hai 16anni giusto?Ecco tu sei
    in tempo ad imparare,a corregerti.Ho notato una cosa,è tornato
    il ciclo,che è una cosa importantissima!!!E tu hai speso due parole
    soltanto.Me lo dici per piacere se sei stata contenta?
    Lo so che hai 16 anni e che è un 'età complicata,mi ricordo sai come
    mi sentivo e conìme vedi qui nessuno ti dice che ti devi solo divertire;
    molte di noi evidentemente si ricordano quanto è difficile diventare grandi.
    Sappiamo e capiamo che non è facile per niente.
    Ad ogi modo con il peso che hai ora e la pillola il tuo corpo ti ha ridato
    le mestruazioni,quindi va bene.Ecco adesso magari e sempre dopo aver
    parlato con la dottoressa puoi pensare al mantenimento e se anche dovessi andare
    su e giu'di un kg o due sai anche che vanno via subito,tu tutte queste cose le sai
    si capisce che sei una ragazza in gamba e ora che arriveranno le feste non te le
    rovinare con questo pensiero fisso,parla con mamma(io alla tua età scrivevo lettere)
    sei bella di certo impossibile non esserlo a 16 anni e mica vorrai essere una donna MOLTO
    magra,ma triste e tutta concentrata su te stessa vero??
    Scusa se ho scritto tanto,ma ho nipote della tua età,fai finta che ti abbia scritto una zia da
    lontano..ora che ci penso,ma un 'altra persona che ti aiuti a parlare con mamma?Sai ke mamme
    si preoccupano un sacco solo che certe volte sbagliano i modi o almeno a noi figlie sembra cosi'.
    Un abbraccio grande.Giulia.

    grazie mille per quello che hai scritto.. fa piacere sentire dare dei consigli da persone grandi e che già ci sono passate.E' difficile ricostruire anzi.. costruire un buon rapporto col cibo.. soprattutto senza nessuno in carne e ossa al mio fianco.
    certo che sono contenta x il ciclo.. un pò meno per il gonfiore che mi porta.. xke nn so se sia gonfiore o grasso.. odio sta pillola che mi hanno dato ma purtroppo devo guarire..
    si adesso sarà un periodo difficile per le feste e tutto.. spero di farcela spero vivamente di non ingrassare e non fare danni.. sarà difficile.. ma devo farcela.. cn mamma ci parlo ma non so se lei capisce quello che realmente voglio dirle.. e quello che sto passando.. non lo immagina..
    :byeallegro.gif: :byeallegro.gif:


    CITAZIONE (WaterPixie @ 7/12/2010, 09:26) 
    Purtroppo hai avuto la sfortuna di capitare nelle mani sbagliate (quel dietologo dovrebbe radiarlo dall'albo medico

    sfortuna enorme.. :angry: tutti fanno un percorso regolare.. invece io mi sn andata a caccare in un mare veramente infinito di guai


    CITAZIONE (ali sul mare @ 7/12/2010, 13:06) 
    sai, il consiglio di giulia mi sembra buono...una zia, un'amica, una cugina grande, una persona che ti possa aiutare a parlare con tua mamma? e tuo papa' che ne pensa? ti potrebbe aiutare?

    mio papà purtroppo non ci sta mai a casa.. lavora fuori e ce il fine settimana e non mi va di stressarlo con queste cose.. deve riposarsi e godersi la famiglia comè giusto che faccia..
    mia sorella invece mi capisce un pò di piu rimprovera mia madre quando mi dice cose sbagliate sul cibo e ieri mi ha detto che mi sto rifissando sul cibo cm prima.. cosa che fa anche lei.. è magra ma in qst ultime settimana sta ingrassando e ho avuto un battibecco con lei per questo.. oltre lei xò nn cè nessuno che puo aiutarmi..
     
    .
  13. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    si, ma queste sono cose importanti...il rapporto in famiglia è fatto anche dai problemi che le persone hanno..a chi chiedere aiuto, sostegno, supporto o anche solo ascolto se non alle persone che ci vogliono bene piu' di tutti? lo so che è difficile, però magari a volte succede che parli ad una persona per la prima volta e scopri che quello se lo aspettavo da tempo di poter trovare un momento di scambio con te...non dare per scontato che tuo papa' voglia solo riposare
     
    .
  14. Fabioletta94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ali sul mare @ 9/12/2010, 12:31) 
    si, ma queste sono cose importanti...il rapporto in famiglia è fatto anche dai problemi che le persone hanno..a chi chiedere aiuto, sostegno, supporto o anche solo ascolto se non alle persone che ci vogliono bene piu' di tutti? lo so che è difficile, però magari a volte succede che parli ad una persona per la prima volta e scopri che quello se lo aspettavo da tempo di poter trovare un momento di scambio con te...non dare per scontato che tuo papa' voglia solo riposare

    si hai ragione da vendere.. ma anche se ti dico ci proverò so che nn ci proverò mai.. non ho un rapporto del genere cn mio padre.. quindi ci rinuncio a prescindere...
     
    .
  15. ancheio1
     
    .

    User deleted


    Sai che Lia ha ragionissima(facciamole tanti auguri che oggi è un giorno importante per lei!).
    Anche io pensavo che il mio papà non sapesse niente di me e invece un giorno da grande ho
    scoperto che sapeve tutto e mi amava,era un pò burbero però quando ho avuto bisogno di
    lui c'è stato.
    Ha davvero ragione Lia,almeno pensaci.
    Ciao.
     
    .
42 replies since 19/11/2010, 17:13   12949 views
  Share  
.