ho un pensiero fisso...

odio quel dietologo.. mi ha uccisa veramente...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michela.dauria
     
    .

    User deleted


    eccomi ci sono anche io, ora ho 34 anni, ma ho il problema del peso da quando avevo la tua età ed a 17 anni sono andata da un dietologo che mi ha aiutato tantissimo, in 6 mesi ho perso 20 kg, ma stavo benissimo, lui non mi colpevolizzava se non dimagrivo, diceva che ci voleva solo qualche giorno in più per arrivare al passo successivo o all'obiettivo finale.
    allora credo che la cosa fondamentale sia fare una dieta giusta, che sia dimagrante o di normale alimentazione.
    io ho ripreso i miei kg non per problemi particolari, ma perchè ho aperto un pub e quindi mangiavo sempre e poi per non essermi più controllata.
    Allora secondo me la soluzione c'è, ma pè fatta di varie cose da fare, non fare pensare e non pensare.
    fatti preparare un piano dietetico dalla nutrizionista o da un dietologo (meglio dietologo) dettagliatissimo
    io mangiavo sempre, tipo 6 volte al giorno
    colazione
    spuntino
    pranzo
    merenda
    cena
    apuntino.
    basta non esagerare con le quantità e ci sono poi cose vietatissime, ti devi convincere che ti fanno schifo, a me per esempio, per mia convinzione non bevo caffè, non perchè non mi piaccia ma mi sono convinta di testa che mi fa schifo.
    con i dolci se possibile deve essere uguale.
    quindi dieta precisissima:
    120 gr di... a colazione con.....
    30 gr di ...
    120 di....
    ecc a pranzo e così via.
    senza mai e dico mai sgarrare.
    se vuoi ti mando un esempio della mia,
    ma la cosa fondamentale è che ci siano solo cose che ti piacciono, il mio doc prima di fare la mia dieta, mi fece un interrogatorio di 2 ore per sapero cosa inserire, quali erano le cose a cui non avrei MAI potuto rinunciare ecc tantè che mi lasciò un bicchiere di bibita gassata ad ogni pasto principale, la pixxa una volta a settimana, non necessariamente il sabato, ma quando mi andava, pane o meglio carboidrati pasta pane patate ecc, se avevo voglia di qualcosa che sapevo di non mangiare senza pane allora dovevo eliminare la pasta, se avevo molta fame mangiavo tantissima vedura con il pane perchè io non rieco a mandarla giù senza, ma il pane pesatoeh, mi raccomando quella quantità assegnata e stop. se avevo voglia di mozzarella visto che ne avevo solo 50 gr nella dieta, allora sceglievo di mangiarla un giorno che non avevo moltissima fame, altrimenti prosciutoo, pollo zuppe di verdura ecc.
    questo per quanto riguarda la dieta,
    poi passiamo ad un altro punto, gli impegni, devi tenerti impegnata, allora la mattinahai la scuola, ma quella tiene impegnato il tempo non sempre la mente e questo lo so per esperienza personale, quindi bisogna pensare, imparare ad ascoltare quello che gli nsegnati dicono così si hanno buoni voti e non si pensa a cosa mangiare alla campanella, a parte il fatto che lo sai già perchè avrai il tuo spuntino già pronto, di solito un frutta . ( le banane e l'uva sono proibite, dato che sono ricche di calorie).
    altro punto, gli hobbies, bisogna averne tanti, la lettura però non è quello più indicato, perchè leggendo si può mangiare, mentre io parlo di icreare gioielli, ricamo srep boxing, cose che si fanno con le mani e che ci vuole impegno di cervello per idearle, sappi che si può anche copiare, se non hai fantasia, io per esempio ricamo e quindi copio un disegno, e quindi uso le mani per l'ago e il cervello per contare i punti, va bene anche la maglia, così poi ti trovi anhe un maglione o più semplicemente una sciarpa.
    poi uscire con gli amici, possibilmente lasciando i soldi a casa così non potrai comprare niente da mangiare, soffrirai un po' ma ti sarà di aiuto ed a casa troverai la cena pronta, magari carbonara di zucchine con tante zucchine e la TUA quantità di pasta, ovviamente cucinata con la quantità di olio consentito per ogni pasto e poi ancora tanta verdura tipo broccoli, spinaci ecc ma niente pane perchè ha i mangiato la pasta e se vuoi ancora del prosciutto80 gr perchè nella carbonara di zucchine c'è un uovo, se vuoi chiedi pure per la dieta, ti aiuto molto volentieri.
    altro? al momento non mi viene in mente, ma se mi ricordo aaltro te lo dico.
    devi interagire con me però, parlami/srivimi fammi capire in cosa e come posso aiutarti. per trovare un hobby, un interesse per tenerti impegnata per far passare il tempo tra un pasto e l'altro.
    e buona fortuna nel tuo percorso.

    se ti piace puoi inserire anche la palestra e nota oho detto anche la palestra gli hobbies devo essere tanti
     
    .
42 replies since 19/11/2010, 17:13   12946 views
  Share  
.