Attività fisica dopo addominoplastica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinzia orsola
     
    .

    User deleted


    Vedi?......
    Chi troppo e chi niente..... image
     
    .
  2. prumiao
     
    .

    User deleted


    Riprendo questo mio thread per confrontarlo con le mie impressioni e la mia esperienza attuale.

    Ho subito una addominoplastica 9 giorni fa, con tanto di ricostruzione dei retti e asportazione di ernia della grandezza di una noce.
    Nessun fastidio, zero dolore, un po' di insensibilità sul taglio ma sento che ogni giorno migliora, specialmente da quando ho iniziato a massaggiarla.
    Una volta al giorno massaggio con burro di karatè, una volta con Gentalyn, poi cerotto di carta ben pressato e via :)
    Vittorini mi ha detto di portare la fascia (larga!) fino a domani e poi se mi fa star meglio dei leggings alti.
    La cicatrice è quasi saldata completamente, fra un mesetto posso sicuramente riprendere a correre.


    Dimenticavo, per lui avrei potuto riprendere pure danza del ventre! Io per motivi logistici e di pecunia riprendo però a Settembre! Miiiiii, farò sempre lezione con magiostrine corte, uaz uaz uaz!!!

    Il Doc mi ha spiegato che la ripresa dipende dall' entità del peso sia predimagrimento che al momento dell' intervento. La pelle e tutto il sistema circolatorio di un ex-obeso grave è, come potrei dire, più stressata: da lì il possibile dolore e la difficoltà a cicatrizzare, la possibilità di produrre siero e di emorragie.
     
    .
  3. prumiao
     
    .

    User deleted


    Volevo dire che domani, ad un mese dal l' operazione torno a correre!!! E ricomincio pure lo stepper. Devo utilizzare una guainetta bella fasciante durante l' attività fisica. Che bello!!!
    Per quanto riguarda la piscina il Doc dice di aspettare un altro mesetto per il nuoto, ma visto che porto solo il bimbo ad acquaticità posso ricominciare fra un paio di settimane (quando la cicatrice sarà completamente asciutta visto che ho tolto gli ultimi punti l' altro ieri).
    Invece per fare esercizi addominali dovrò aspettare un altro paio di mesi, al prossimo controllo in pratica.
     
    .
  4. Sheila_S
     
    .

    User deleted


    Ottima notizia anche per chi come me stare ferma senza fare nessuno sport per tanto tempo è un'impresa quasi impossibile. Mi raccomando inizia molto gradualmente, anche se magari ti senti una forza e ti senti pronta per ripartire da dove ti eri fermata!!
     
    .
  5. prumiao
     
    .

    User deleted


    È andata benissimo, un' ora senza fatica (ma in queste due settimane camminavo 40-60 minuti tutti i giorni più le varie commissioni sempre a piedi).
     
    .
  6. Sheila_S
     
    .

    User deleted


    :clap1.gif:
     
    .
  7. SuzieQ
     
    .

    User deleted


    ottima ripresa pru :polliceup.gif:
     
    .
  8. dani61
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti .volevo dirvi che io sono stata operata il 7 marzo dal prof valeriani a roma di addominoplastica con ricostruzione dei muscoli retti e dopo tre giorni di degenza sono tornata a casa,il giorno dopo l intervento camminavo lentamente e semipiegata in avanti.a tre settimane di distanza esco guido la macchina lavo stiro cucino etc o sono un fenomeno io o il mio chirurgo e' magico,volevo aggiungere che ho 50 anni e tre figli.coraggio se volete vedervi meglio ,a me non sembra cosi' drammatica,avevo letto tutte quaeste cose e ci stavo ripensando meno male che ha vinto il mio coraggio.daniela.
     
    .
  9. Restaurata
     
    .

    User deleted


    ci soo altre testimonianze in merito'?
    io ho un gran mal di schiena e francamente a distanza di sette giorni dall'addominoplastica non mi ci vedo neanche a guidare domenica ma invece avrei voglia di camminare di piu'.
     
    .
  10. ali55a
     
    .

    User deleted


    io credo che le riprese siano molto soggettive, dipende dall'intervento, dal fisico, dalla soglia di dolore e sopportazione del paziente. Io personalmente ho avuto un recupero post bypass fenomenale, molte altre si sentivano male e deboli. Non credo che qui ci sia nessuno che si lagni per il gusto di farlo, o perchè sono delle mollaccione, semplicemente è molto soggettivo.
    Restaurata fai solo quello che ti senti fisicamente in grado di fare, non mi sembra il caso di fare il salto ad ostacoli per dimostrare ai noi stesse che siamo delle wonderwomen e ci mettiamo esattamente X giorni a caminare di nuovo dritte, come hanno fatto le altre.
     
    .
  11. Guido8
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono un uomo ho fatto addomino plastica e mi hanno esportato 3 kg sull addome piu lipo sui fianchi 1L d grasso il 24 10 2018 intervento durato in totale 6 ore andato alla grande anche perche il mio chirurgo e il top cmq ieri 19 12 2018 dopo esattamente 55 giorni ho ripreso a giocare a tennis ovviamente in maniera soft ma cmq avrei potuto osare anche un pochino in più ovviamente qualche piccolo fastidietto ce sempre ma nulla d che quindi é molto soggettiva la riprrsa fisica per quanto riguarda il dolore post operatorio è quasi nullo apparte un po per i drenaggi e soprattutto come nel mio caso avendo un addome ampio li ho dovuri tenere un 6 giorni ma tolti quelli tt ok per la cicatrice ovviamente rimarrà rossa per un bel Po ma poi si schiarisce per ora è credo che sarà sempre così il cheloide nn si è formato penso per le capacità sartoriali del chirurgo ovviamente nn si fuma per almeno 40 giorni prima e post intervento la nicotina fa diminuire l ossigenazione dei tessuti con potenziale necrosi.....un guaio praticamente detto questo spero che sia stato esaustivo in tutto grazie
     
    .
40 replies since 17/8/2010, 20:46   8796 views
  Share  
.