Attività fisica dopo addominoplastica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vindemiatrix
     
    .

    User deleted


    Grace, ragazze tutte ... Mi sapete dire, per favore, dopo quanto tempo (più o meno) si può ricominciare ad usare la bici per i normali spostamenti in città? Grazie :abbraccio.gif:

    Grace, quando e se vorrai, mi piacerebbe vedere la tua cicatrice (io ti posso far vedere la mia panciottona). Andrò anch' io da Pegoraro tra un anno ma nel frattempo mi vorrei informare al massimo (ho già iniziato a risparmiare per affrontare le spese) ed organizzare il soggiorno per mio marito. Tra adddomino e mastopessi sapete quanto tempo deve passare? Grazie mille.
     
    .
  2. stefania_73
     
    .

    User deleted


    Permettetimi di portare anche quella che e' la mia esperienza proprio per farvi capire che come ha gia' detto qualcuno ogni caso e' a se...io sono stata operata esattamente con oggi 29 giorni fa!! Sto' benissimo..ho ripreso a lavorare guido faccio le pulizie sono stata in vacanza A Firenze la settimana scorsa e penso di aver camminato per km senza nessun problema e mai ripeto mai ricurva su me stessa..anzi era la cosa che mi spaventava di piu' il fatto che avrei dovuto camminare piegata in avanti..a me Mai successo!! Per quanto riguarda l'ospedale mi sono alzata il giorno dopo l'operazione cattivissima idea perche' sono quasi svenuta e sono ritornata a letto..alzata in seconda giornata e da li' poi tutto bene..ho smesso di drenare quasi subito e sono uscita in quinta giornata! Vero e' che dipende dai casi li' con me c'era una ragazza che dopo 11 giorni ancora nn smetteva di drenare povera..secondo me e' come una se la sente..incide anche l'eta' e il peso...siamo tutti diversi..parlo anche per chi ancora si deve operare..nessuna paura..nn e' una passeggiata questo e' vero..ma se ne viene fuori alla grande specialmente con una buona dose di POISITIVITA'! :D
    :abbraccio.gif:
     
    .
  3. Nemesis Divina
     
    .

    User deleted


    Certo che sì che si supera, e nel giro di un mesetto si sta già benedi certo però il postoperatorio non è come descritto in quel sito.
    No,neanche io ho mai camminato ricurva ..
    S',dipenda da come una si sente,ma dipende anche dai medici,dalla struttura.
    @Vindemiatrix,le mie foto le avevo messe poi le ho tolte dal link diretto.Presto le rimetterò e metterò quelle nuove,a 4 mesi dall'addomino. Che è venuta molto bene,sono praticamente piatta,in certi punti la cicatrice già non si vede più.
    Tra un'intervento e l'altro i chirurghi dicono almeno 6 mesi,meglio se qualche mese di più. Io ho fatto l'addomino alla fine di aprile .ad ottobre vado a fare un nuovo controllo per l'addomino e Pegoraro mi darà la data per la mastopessi,che farò a gennaio.
    Se hai bisogno di altre informazioni,son qui!
    :abbraccio.gif:
     
    .
  4. cinzia orsola
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con Grace, anche se ribadisco il fatto che i casi non sono tutti uguali ( Stefania è un esempio) .
    Io non posso lamentarmi, anche se è stato un caso un po' difficile ( ero 108 kg ) tutto è andato bene.
    Ma la completa guarigione è stata lunga, il primo mese per alzarmi dal letto ho dovuto legare delle corde ai piedi del letto per aiutarmi a tirarmi su, figurati se potevo fare dello sport. Ancora adesso a 3 anni dall'intervento quando ho la tosse mi tengo la pancia, ho sempre la sensazione che si apra tutto.
     
    .
  5. SuzieQ
     
    .

    User deleted


    tenendo conto che sono stata rioperata a un mese dal primo intervento (e quindi riscollata e reincollata) l'ok per l'attività leggera, bicicletta e camminate, mi è stato dato a due settimane dal secondo e quindi ad un mese e mezzo dal primo intervento(in cui mi avevano ricucito anche i muscoli). il via ad attività più intensa, nuoto/aquagym/corsa/addominali, è arrivato un mese dopo, quindi a due e mezzo dall'operazione. in generale da quel che ho visto/letto i tempi normali sono di risposo assoluto il primo mese e dal secondo in poi gradualmente recupero dell'attività fisica.
    è ovvio che ognuno ha i suoi tempi, ovviamente.
    Lia non mi preoccuperei più di tanto, un lavoro sedentario è gestibile in due/tre settimane dall'intervento, spostamenti a piedi o in macchina compresi. io tutti i controlli del primo mese li ha fatti a torino, 50km da casa, facendo avanti e indietro col pullman, e fermandomi poi a bighellonare per pranzo con i miei colleghi. e considera che viaggiavo con un buco da dieci centimetri nella panza.
    Prumiao (ma un nome un po' più carino di questo ce l'hai sì? :risata2.gif: ) mi sa che, come dice Grace, la danza del ventre non va troppo d'accorso con l'addomino, anche per la ripresa della sensibilità e del tono muscolare. meglio se ti dedichi ad altri sport per quest'anno e poi riprendi dal prossimp a bocce ferme.
     
    .
  6. prumiao
     
    .

    User deleted


    Eheheh, puoi chiamarmi Pru. Vedrò che sport fare quest anno, anche se la danza del ventre mi è piaciuta tanto e le mie compagne di corso ci tenevano tanto a rivedermi, sob...

    Ho iniziato a compilare una lista di cose da chiedere al chirurgo intanto, uaz!

     
    .
  7. ripristinata
     
    .

    User deleted


    Io ho camminato curva per i primi giorni e ho riniziato a fare la cyclette dopo il nulla osta del medico e cioè dopo 2 mesi dall'intervento, come hanno detto tutti ogni caso è a se per cui credo che sia necessario ascoltare molto bene il proprio corpo perchè ci indica sempre i suoi limiti :)
     
    .
  8. cinzia orsola
     
    .

    User deleted


    Quando sono stata dimessa dall'ospedale, ho chiesto al chirurgo che mi ha operato:
    IO--"Dottore, posso andare tranquillamente? C'è qualcosa che mi deve dire che io non posso fare?
    LUI-" Lo può fare, basta che non fate i selvaggi!!!"
    Io chiedevo se potevo fare certe cose nelle faccende domestiche, ma lui ha capito tutt'altro. :laughing1.gif: :risata1.gif:
     
    .
  9. cinzia orsola
     
    .

    User deleted




    image
    Prumiao, questa te la dovevo mandare per forza!!!
    Per fare la danza del ventre devi attendere un po' di più.
    CIAO CINZIA
     
    .
  10. prumiao
     
    .

    User deleted


    Ahahah! Volevo appunto chiedere per l'a ttività sessuale (sempre attivit fisica è) e i hai risposto. Le altre che dicono?
     
    .
  11. cinzia orsola
     
    .

    User deleted


    E' un argomento che ancora non è stato affrontato, che io sappia. Comunque, quel "mascalzone" del mio chirurgo mi ha detto che non ci sono problemi, certo, bisogna vedere la situazione e la condizione (e la posizione). :naughty.gif: :arrossire.gif:
     
    .
  12. ripristinata
     
    .

    User deleted


    Il limite per l'attività sessuale per me (sempre su direttiva del medico) è stato di un mese.....
     
    .
  13. prosperosa76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia orsola @ 21/8/2010, 19:53)
    E' un argomento che ancora non è stato affrontato, che io sappia. Comunque, quel "mascalzone" del mio chirurgo mi ha detto che non ci sono problemi, certo, bisogna vedere la situazione e la condizione (e la posizione). :naughty.gif: :arrossire.gif:



    CITAZIONE (ripristinata @ 21/8/2010, 21:11)
    Il limite per l'attività sessuale per me (sempre su direttiva del medico) è stato di un mese.....

    io invece non vedo l ora per approfittarne per fare vacanza :naughty.gif: :naughty.gif: :naughty.gif: miiiiiiiiii che bellezza poter dire di no.............. :risata1.gif: :risata1.gif:
     
    .
  14. cinzia orsola
     
    .

    User deleted


    Poveretto... se sapesse.... :o:
     
    .
  15. prumiao
     
    .

    User deleted


    Ma come? Boh, ad avercene eheheh!
     
    .
40 replies since 17/8/2010, 20:46   8796 views
  Share  
.