ma come sei magra!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nami62
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=wonderwoman,2/6/2010, 16:13]
    A me la ragazza del bar dove non andavo da un po mi ha detto:

    "Ma sei dimagrita!!! Ma sei dimagrita tantissimo!!!"


    Poi ha aggiunto..


    "Ma stai bene?"


    .... certo per loro NOI per essere sane dobbiamo essere grasse altrimenti pensano che stiamo male......non riescono a capire che stavamo male prima!!!!
    A me l'altro giorno mi han detto: Ma sei dimagrita image ..... era ora!!!!! Non scrivo quello che ho pensato ma l'immagine rende l'idea
    image
     
    .
  2. lunina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gloria1959 @ 1/6/2010, 09:09)
    anche a me da noi sentirmi dire..ma ti hanno già operata? NO! quanto sei dimagrita ORA stai bene...come dire.."prima eri una ciofeca.."! rispondo per cortesia un grazie a denti stretti

    beh per quanto riguarda me.. io son consapevole che prima ero una ciofeca :fischio.gif: ora son sempre ciofeca, ma normopeso :risata2.gif:
     
    .
  3. Ycla
     
    .

    User deleted


    beh io quando vedo qualche conoscente che è dimagrito tantissimo, prima di esprimermi in complimenti o apprezzamenti cerco di informarmi se i chili persi sono per volontà o per circostanza...ad esempio una mia amica è dimagrita una trentina di chili perchè si è ammalata gravemente, ma questo lo sanno in pochi. inoltre perdendo tutti quei chili nel giro di 3 mesi, i primi tempi non aveva proprio un bell'aspetto e ciò la faceva stare ancora peggio. non mi sognerei mai di farle complimenti perchè è dimagrita, perchè con i problemi che ha ora mi manderebbe davvero a quel paese...la sua malattia se potesse la cambierebbe davvero con i miei chili e scherzando me l'ha già detto più volte!
    noi vogliamo a tutti i costi dimagrire ed è naturale che sia la nostra priorità, ma è sbagliato pensare che tutto il mondo la pensi come noi
     
    .
  4. ESTERP
     
    .

    User deleted


    Ycla, come penso sia sbagliato prendersela quando ci dicono "Ma quanto sei dimagrita!"
    Io capisco che per noi che siamo state obese c'è tutta una "dietrologia" infinita però... dobbiamo anche pensare che i cambiamenti evidenti in persone che dimagriscono è ovvio che facciano effetto.
    E' un po come se una tua amica, da sempre bionda, un bel giorno arriva e si è fatta mora!! Non puoi far finta che non sia successo nulla... che sia anche solo uno sguardo sorpreso... piuttosto che un espressione eloquente... non puoi dirmi che la cosa non ti farebbe effetto, poi può piacerti di più, e allora con entusiasmo le dirai "Come stai bene così, molto meglio!!!" e se lei si sente migliore ne sarà felice, ma se non si piace??? Oppure può non piacerti e dirle con distacco "Ah, ti sei fatta scura!" e magari ci rimarrebbe male perchè lei si sente benissimo!
    Beh, anche noi che facciamo un intervento per dimagrire, non possiamo pensare di perdere tanti kili e poi pretendere che la gente che ci sta intorno faccia finta di niente... prepariamoci, alle osservazioni positive, o negative perchè no?

    Personalmente, come ha già detto lunina, io mi sento meglio, sono consapevole di ciò che ero prima e ora, se mi arriva un "Ma quanto stai bene ora che sei dimagrita" "Rispondo, si in effetti mi sento e mi vedo migliore!"

    Un discorso a parte è quello relativo alle malattie, purtroppo quella sensibilità di pensare che si possa perdere peso per una malattia non è di tutti, noi obesi ci pensiamo di più forse perchè sappiamo quanto sia difficile perdere peso e quindi pensiamo subito che a chi è successo è per un fattore esterno, vero pure che oggi come oggi io penso sempre più spesso "Chissà che intervento ha fatto per perdere peso! :)"

     
    .
  5. Giuli 67
     
    .

    User deleted


    Quando, dopo una bella occhiata
    da capo a piedi mi sento dire "come stai bene!" mi fa piacere mentre, quando dopo la stessa occhiata
    si cambia discorso c'è qualcosa ke non va e sento un pò il fiato sul collo.
    Ormai so riconoscere le persone che sono felici per te ed invece quelle che non aspettano altro di un tuo sbaglio, qualche kilo in più, per poter dire, dietro le spalle naturalmente, "hai visto sta ingrassando di nuovo lo sapevo!"
    Queste persone non c'erano quando, con 140 kg. scendevo dal letto al mattino e trascinavo i piedi
    perchè non riuscivo a camminare, quando dovevo fermarmi sulla panchina del supermercato perchè non riuscivo a finire la spesa, quando mi intravedevo in qualke vetrina, (non mi guardavo più allo specchio) e desideravo essere trasparente e non un fenomeno da baraccone, non c'erano perkè
    avevo sempre il sorriso sulle labbra, ma costretto. Ora sorrido perchè sono dimagrita 40 kg. e sono rinata e intravedo il futuro, e anche se non ho ancora finito il mio percorso anzi sono in un momento cirtico, so che non diventerò più come prima, innanzitutto perchè mi aiuta il mio stomachino e poi ho riacquistato fiducia in me stessa e quindi MARAMEO :marameo.gif: a quegli esseri e sono sicura ke farò loro cambiare idea!!!
     
    .
  6. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    PRIMA DI OPERARMI DI BYPASS GASTRICO, HO CONOSCIUTO DELLE PERSONE CHE USCIVANO CON MIO MARITO (UN GRUPPO DI DOMINICANI CHE VIVIONO QUI NELLA MIA CITTA')

    NON MI SONO FATTA PIU' VEDERE DA LORO PERCHE' MI SENTIVO DECISAMENTE PRESA PER IL CULO :(

    LA SETTIMANA SCORSA HO RIVISTO UNA PARTE DI LORO. HANNO SALUTATO MIO MARITO COSI :stralunato.gif: ......... E A ME NEANCHE MEZZA PAROLA............... :hmm.gif:

    DOPO QUALCHE MOMENTO UNA RAGAZZA MI DICE: "SCUSA MA TU SEI LA MOGLIE DI DAVID???????? SAI LUI NON E' TIPO CHE VA CON ALTRE DONNE :sbalordito.gif: ................ POI LE HANNO DETTO CHE HO PERSO UN PO' DI KILI :sbalordito.gif: E MI HA DETTO................ MAMMA MIA SEMBRI UNA RAGAZZINA! STAI PROPRIO BENE!!! EH SI PERCHE' VERAMENTE DAVID PENSA SOLO CHE A TE E NON HA ALTRI SCOPI QUANDO ESCE CON NOI :polliceup.gif:

    A SANTO DOMINGO, UNA SUA ZIA SI E' ASSICURATA CHE IO FOSSI SEMPRE LA STESSA MOGLIE :risata1.gif:



     
    .
  7. _luna_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raffaella trieste @ 6/6/2010, 15:00)
    PRIMA DI OPERARMI DI BYPASS GASTRICO, HO CONOSCIUTO DELLE PERSONE CHE USCIVANO CON MIO MARITO (UN GRUPPO DI DOMINICANI CHE VIVIONO QUI NELLA MIA CITTA')

    NON MI SONO FATTA PIU' VEDERE DA LORO PERCHE' MI SENTIVO DECISAMENTE PRESA PER IL CULO :(

    LA SETTIMANA SCORSA HO RIVISTO UNA PARTE DI LORO. HANNO SALUTATO MIO MARITO COSI :stralunato.gif: ......... E A ME NEANCHE MEZZA PAROLA............... :hmm.gif:

    DOPO QUALCHE MOMENTO UNA RAGAZZA MI DICE: "SCUSA MA TU SEI LA MOGLIE DI DAVID???????? SAI LUI NON E' TIPO CHE VA CON ALTRE DONNE :sbalordito.gif: ................ POI LE HANNO DETTO CHE HO PERSO UN PO' DI KILI :sbalordito.gif: E MI HA DETTO................ MAMMA MIA SEMBRI UNA RAGAZZINA! STAI PROPRIO BENE!!! EH SI PERCHE' VERAMENTE DAVID PENSA SOLO CHE A TE E NON HA ALTRI SCOPI QUANDO ESCE CON NOI :polliceup.gif:

    A SANTO DOMINGO, UNA SUA ZIA SI E' ASSICURATA CHE IO FOSSI SEMPRE LA STESSA MOGLIE :risata1.gif:

    HAHAHAHAHAH SCUSA SE RIDO ,MA è LA STESSA COSA CHE è SUCCESSA A ME IERI POMERIGGIO AL SUPER MERCATO ,ERO CON MIO MARITO ABBIAMO TROVATO DEI SUOI CONOSCENTI
    L'ESCLAMAZIONE è STATA MA è LA SECONDA MOGLIE !!!! AHHAAHAH NON IMMAGINI QUANTO HO RISO NEL CAPIRE QUANTO AVVOLTE LA GENTE SIA SUPERFICIALE
     
    .
  8. mammainforma
     
    .

    User deleted


    quando lo dicono a me... ma come stai bene, ma come sei dimagrita, adesso si che sei davvero bella... sinceramente fa piacere ma nello stesso tempo mi irrita da morire. Perche allora quando pesavo 110 e passa kg.... nessuno mi ha mai fatto notare qualche cosa..e appena mi vedevano triste mi dicevano che stavo bene, che quei pantloni mi stavano bene? mi prendevano ingiro allora o mi prendono in giro adesso? bah.....!!!
     
    .
  9. Monsley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammainforma @ 7/6/2010, 13:57)
    quando lo dicono a me... ma come stai bene, ma come sei dimagrita, adesso si che sei davvero bella... sinceramente fa piacere ma nello stesso tempo mi irrita da morire. Perche allora quando pesavo 110 e passa kg.... nessuno mi ha mai fatto notare qualche cosa..e appena mi vedevano triste mi dicevano che stavo bene, che quei pantloni mi stavano bene? mi prendevano ingiro allora o mi prendono in giro adesso? bah.....!!!

    Io non so tu, ma quando me lo facevano notare che ero grassa o che mangiavo troppo io rispondevo come un cane arrabbiato o di certo non rispondevo «Oh, grazie che me l'hai fatto notare». A seconda del grado di confidenza che avevo con la persona, la mandavo a quel paese dicendo di farsi i fatti propri.

    Insomma, non mi faceva piacere e non nascondevo che non mi facesse piacere. Lo sapevo da sola di avere dei problemi con il mio peso. Trovavo irritante che me lo facessero notare anche gli altri. O forse trovavo irritante che lo notassero anche gli altri...

    In fondo, a chi piace sentirsi dire di essere grassa/o? Non venitemi a dire che, se ve l'avessero fatto notare lo stato in cui eravate, vi avrebbe fatto piacere e avreste fatto un sorriso a 104 denti dicendo: «Oh, grazie. Sei stato carino a farmelo notare».

    Sarà che ho un po' di fiducia nelle persone, ma non credo che la gente si comporti così nei confronti dell'obesità per "cattiveria", né per voglia di canzonare chi ne è soggetto. Le affermazioni del tipo «stai bene con quei pantaloni», anche quando si pesava più di 100 Kg forse non erano sincere, ma non credo che nascessero dalla voglia di prenderci in giro, quanto da un tentativo (maldestro quanto vi pare) di non ferirci.

    Allo stesso modo, quando ti dicono «Come sei dimagrita!», le persone pensano di farti un complimento e che ti faccia piacere. Vuoi perché la società moderna vede nel dimagrimento e nella magrezza un successo, vuoi perché loro non sono mai stati grassi in vita loro, quindi non sanno cosa vuol dire.

    Insomma, capisco l'irritazione che nasce da un «Quanto sei dimagrita» fino a un certo punto. Continua a irritarmi molto di più il «Ti sei sciupata», perché di sicuro, prima, non stavo meglio.
     
    .
  10. shancy
     
    .

    User deleted


    ma come sei magra....ma come sei diventata bella....
    ora più che altro noia....
    non potrà mai spiegare e loro non potranno mai capire ----
    prima mi sentivon una donna grassa che ne nascondeva dentro una magra...
    ora una donna magra che ne nasconde dentro una grassa.....
    e me la tengo stretta...mi piace sentirla dentro.
     
    .
  11. roby-66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shancy @ 8/6/2010, 18:59)
    ma come sei magra....ma come sei diventata bella....
    ora più che altro noia....
    non potrà mai spiegare e loro non potranno mai capire ----
    prima mi sentivon una donna grassa che ne nascondeva dentro una magra...
    ora una donna magra che ne nasconde dentro una grassa.....
    e me la tengo stretta...mi piace sentirla dentro.

    Shancy come non quotarti? E' proprio così: prima era come se mi nascondessi xkè non ero io quella che gli altri vedevano. Ora quando mi fanno i complimenti mi sento strana xkè sento che non sono solo ciò che gli altri vedono. Vabbè mi sono annodata nelle spiegazioni ma spero di avere reso l'idea! :P
     
    .
  12. monica12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shancy @ 8/6/2010, 18:59)
    ma come sei magra....ma come sei diventata bella....
    ora più che altro noia....
    non potrà mai spiegare e loro non potranno mai capire ----
    prima mi sentivon una donna grassa che ne nascondeva dentro una magra...
    ora una donna magra che ne nasconde dentro una grassa.....
    e me la tengo stretta...mi piace sentirla dentro.

    decisamente non sono brava con le parole ma le tue cara Vale mi hanno fatto venire un brivido...
     
    .
  13. maropa
     
    .

    User deleted


    Posso lasciare anche la mia esperienza? anche se non ho raggiunto risultati eccellenti ,ma mi fà sempre piacere sentirmi dire che son dimagrita,che stò benissimo,che sembro ringiovanita.Al massimo del mio calo più di un anno e mezzo fà un amico di mio marito ci vide per strada,ma era dall'altra parte della strada ci salutò con la mano,poi il giorno dopo gli chiese chi era la "RAGAZZA" con cui era il giorno prima....ahahaha bellissima sensazione!
    Certo è anche che a volte i complimenti sono...come dire... "velati".
    Eh si,velati da invidia,da malignità(tanto questa prima o poi ci ricasca)velati da indifferenza,velati da "ammazza quanto facevi skifo prima".


    PS
    Ester,non giro dal forum da un pò
    quindi è il primo tuo post che vedo
    da mesi.Già ti ho fatto gli auguri su
    FB,ma qui è duopo farteli ancora,e
    anche "doppi".
     
    .
  14. _luna_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roby-66 @ 8/6/2010, 19:29)
    CITAZIONE (shancy @ 8/6/2010, 18:59)
    ma come sei magra....ma come sei diventata bella....
    ora più che altro noia....
    non potrà mai spiegare e loro non potranno mai capire ----
    prima mi sentivon una donna grassa che ne nascondeva dentro una magra...
    ora una donna magra che ne nasconde dentro una grassa.....
    e me la tengo stretta...mi piace sentirla dentro.

    Shancy come non quotarti? E' proprio così: prima era come se mi nascondessi xkè non ero io quella che gli altri vedevano. Ora quando mi fanno i complimenti mi sento strana xkè sento che non sono solo ciò che gli altri vedono. Vabbè mi sono annodata nelle spiegazioni ma spero di avere reso l'idea! :P

    come sono veritiere queste frasi !sicuramente è il pensiero che accomuna molte di noi........
     
    .
  15. sergente garcia
     
    .

    User deleted


    a me fa piacere che gli altri notino i tuoi sforzi e te lo facciano notare..il:non stai bene?mi metterebbe in angoscia :o:
    comunque,prima di piacere agli altri,si deve piacere a noi stessi :B):
     
    .
137 replies since 29/5/2010, 13:49   20635 views
  Share  
.