Cari amici/amiche. oggi sono passati esattamente 3 mesi dal giorno del mio bypass.
Iniziamo dall'inizio, di fare l'intervento l'ho deciso da un giorno all'altro, non perchè sono coraggiosa, ma perchè come in tutte le cose che faccio quando decido vado a testa bassa: l'ho detto a mio marito e mia suocera è stato il delirio, ho parlato con la mia dottoressa entusiasta della mia decisione, ho parlato con il chirurgo, ho seguito tutto l'iter necessario e nel mentre ho spulciato per bene il forum, ah si l'ho detto ai miei genitori, boh...chissà se c'è ancora l'altrarino con i ceri accesi da qualche parte! comunque il 13 luglio con la mia valigina e la suocera al seguito (santa donna) mi sono approppriata del letto dell'ospedale (letto strafigo, se fosse entrato in borsa me lo portavo a casa).
Il giorno dopo alle 8.00 ero pronta a subire il mio destino, all'intervento ha partecipato anche un mio condomino amico del chirurgo perchè voleva farmi coraggio, io so che dormivo, ma lui mi ha detto che si è divertito un mondo (è chirurgo toracico, ma ora è in pensione e gli mancava da morire la sala operatoria)
L'intervento è stato più lungo del normale perchè avevo lo stomaco a cavatappi, infatti invece di 6 buchetti a me ne hanno fatti 8 porca paletta anche con i punti sono riuscita ad abbondare!.
Finito l'intervento mi hanno svegliata e mi hanno fatto parlare un po', alle 18 mi hanno riportato in camera dove mi aspettava un marito e una suocera ai quali sembrava fosse morto il gatto, infatti la prima cosa che ho chiesto è stata come stava Milady, la mia cagnolina.
Ho detto loro che stavo bene, rinco, ma bene e quando mia suocera ha iniziato a prepararsi per la notte in ospedale l'ho pregata di andare a casa, le ho spiegato che tanto avevo il catetere e che non avrei riposato tranquilla a saperla su una sedia scomoda con il caldo e sapendo che il giorno dopo mi avrebbe sostituito in portineria.
Per il resto è filato tutto liscio, sondino rompi scatole e vari fili che uscivano da tutte le parti che però nel giro di due giorni sono spariti tutti a parte la flebo, poi il transito... per poco vomito in faccia ai due ragazzi che me lo stavano facendo... odio l'anice! poi il sabato a casa.
A quel punto pappette, stanchezza perenne e male ad un fianco per la posizione in sala operatoria,che però nel giro di 1 mese e mezzo sono passate mai avuto febbre, vomitato pochissimo e solo perchè ancora non capivo il piccolo alien.
Dumping solo uno perchè sono stata scema io, ma dopo aver vomitato tutto a posto, per il resto forse non mangierò molto, ma mangio quello che mi sento e mi sento in forze, non sto rinunciando a dolci o ad altre cose che prima mangiavo, ma semplicemente non ne ho voglia, ho anche letto che qualcuno ha avuto perdite di capelli, io no, non so se perchè li avevo tagliati corti 2 mesi prima dell'intervento, ma quelli erano e quelli sono rimasti.
Il piccolo alien ed io andiamo abbastanza daccordo anche perchè se mi fa capire che una cosa non gli va non sto ad insistere e grazie a questa collaborazione abbiamo perso 21 chili, mi raccomando se qualcuno li trova non è necessario che li riporti!
Non lo scrivo nel diario alimentare, ma prendo il gastro protettore mattina e sera (mi hanno detto che dovrò prenderlo per almeno 6 mesi) 2 supradyn e 1 compressa effervescente di calcio.
Oggi ho fatto il cambio di stagione con mia suocera, riesumando i vestiti di qualche anno fà sembrava di essere allo stadio! ad ogni vestito che andava mancava solo il brindisi: è stato bellissimo.
Quindi direi che il bypass è una delle poche cose intelligenti che ho fatto nella vita, alla domanda lo rifaresti risponderei senza dubbio di si, ma con gli stessi tempi, se prima non l'avevo preso in considerazione di certo era perchè non mi sentivo pronta sono andata con i miei tempi e penso di non aver sbagliato.
Ora come tutti i libri che ho letto, da brava autrice di sto' romanzo volevo ringraziare:
il chirurgo che mi ha operato, gli infermieri
mia suocera che povera donna seguiva me, il figlio (che era così preoccupato per me da farsi andare la pressione sotto i tacchi e svenirmi in casa sbattendo la testa giusto quando sua madre era fuori! per poco mi viene un'infarto!) e la cagnolina
Mio marito che povero amore è così malandato di suo, ma ha cercato di aiutarmi come poteva
La mia cucciola, che quando non avevo fame di nascosto passavo a lei se no mia suocera mi sgridava se non finivo quello che avevo nel piatto
e ovviamente tutti/e voi che anche se non lo sapete mi avete aiutato tanto sopratutto con i vostri diari, quando qui in casa tutti mi dicevano che mangiavo poco e io mi deprimevo poi leggevo di voi, che era normale all'inizio e così mi tranquillizzavo e facevo leggere anche a Gigio così anche lui era più tranquillo.
Mo basta perchè ho male alle dita e perchè se continuo finisce davvero che sto coso lo pubblico a fascicoli settimanali!

Un bacio grande

Glitter Graphicsoperata 14-07-2009 di bypass gastrico alle Molinette Torino dal prof. Toppino. La mia storia
http://amiciobesi.forumfree.net/?t=43436825 il mio diario
http://amiciobesi.forumfree.net/?t=42742888propositi:
1° lasciare le 3 cifre per fine ottobre fatto il 12 ottobre 2009 2°raggiungere i 95kg per Natale fatto il 9 novembre 20093°raggiungere i 90 per gennaio 2010 fatto a fine dicembre 4°raggiungere 85kg per il mio compleanno 22 marzo 2010 fatto il 25 gennaio 2010 5°[/color]raggiungere 70kg luglio 2010