Amici Obesi

Reply
3 mesi e 21 chili dopo..., piccolo alien racconta...
view post Posted on 14/10/2009, 17:55Quote

Gold Member of AmiciObesi

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 22:02

Cari amici/amiche. oggi sono passati esattamente 3 mesi dal giorno del mio bypass.
Iniziamo dall'inizio, di fare l'intervento l'ho deciso da un giorno all'altro, non perchè sono coraggiosa, ma perchè come in tutte le cose che faccio quando decido vado a testa bassa: l'ho detto a mio marito e mia suocera è stato il delirio, ho parlato con la mia dottoressa entusiasta della mia decisione, ho parlato con il chirurgo, ho seguito tutto l'iter necessario e nel mentre ho spulciato per bene il forum, ah si l'ho detto ai miei genitori, boh...chissà se c'è ancora l'altrarino con i ceri accesi da qualche parte! comunque il 13 luglio con la mia valigina e la suocera al seguito (santa donna) mi sono approppriata del letto dell'ospedale (letto strafigo, se fosse entrato in borsa me lo portavo a casa).
Il giorno dopo alle 8.00 ero pronta a subire il mio destino, all'intervento ha partecipato anche un mio condomino amico del chirurgo perchè voleva farmi coraggio, io so che dormivo, ma lui mi ha detto che si è divertito un mondo (è chirurgo toracico, ma ora è in pensione e gli mancava da morire la sala operatoria)
L'intervento è stato più lungo del normale perchè avevo lo stomaco a cavatappi, infatti invece di 6 buchetti a me ne hanno fatti 8 porca paletta anche con i punti sono riuscita ad abbondare!.
Finito l'intervento mi hanno svegliata e mi hanno fatto parlare un po', alle 18 mi hanno riportato in camera dove mi aspettava un marito e una suocera ai quali sembrava fosse morto il gatto, infatti la prima cosa che ho chiesto è stata come stava Milady, la mia cagnolina.
Ho detto loro che stavo bene, rinco, ma bene e quando mia suocera ha iniziato a prepararsi per la notte in ospedale l'ho pregata di andare a casa, le ho spiegato che tanto avevo il catetere e che non avrei riposato tranquilla a saperla su una sedia scomoda con il caldo e sapendo che il giorno dopo mi avrebbe sostituito in portineria.
Per il resto è filato tutto liscio, sondino rompi scatole e vari fili che uscivano da tutte le parti che però nel giro di due giorni sono spariti tutti a parte la flebo, poi il transito... per poco vomito in faccia ai due ragazzi che me lo stavano facendo... odio l'anice! poi il sabato a casa.
A quel punto pappette, stanchezza perenne e male ad un fianco per la posizione in sala operatoria,che però nel giro di 1 mese e mezzo sono passate mai avuto febbre, vomitato pochissimo e solo perchè ancora non capivo il piccolo alien.
Dumping solo uno perchè sono stata scema io, ma dopo aver vomitato tutto a posto, per il resto forse non mangierò molto, ma mangio quello che mi sento e mi sento in forze, non sto rinunciando a dolci o ad altre cose che prima mangiavo, ma semplicemente non ne ho voglia, ho anche letto che qualcuno ha avuto perdite di capelli, io no, non so se perchè li avevo tagliati corti 2 mesi prima dell'intervento, ma quelli erano e quelli sono rimasti.
Il piccolo alien ed io andiamo abbastanza daccordo anche perchè se mi fa capire che una cosa non gli va non sto ad insistere e grazie a questa collaborazione abbiamo perso 21 chili, mi raccomando se qualcuno li trova non è necessario che li riporti!
Non lo scrivo nel diario alimentare, ma prendo il gastro protettore mattina e sera (mi hanno detto che dovrò prenderlo per almeno 6 mesi) 2 supradyn e 1 compressa effervescente di calcio.
Oggi ho fatto il cambio di stagione con mia suocera, riesumando i vestiti di qualche anno fà sembrava di essere allo stadio! ad ogni vestito che andava mancava solo il brindisi: è stato bellissimo.
Quindi direi che il bypass è una delle poche cose intelligenti che ho fatto nella vita, alla domanda lo rifaresti risponderei senza dubbio di si, ma con gli stessi tempi, se prima non l'avevo preso in considerazione di certo era perchè non mi sentivo pronta sono andata con i miei tempi e penso di non aver sbagliato.
Ora come tutti i libri che ho letto, da brava autrice di sto' romanzo volevo ringraziare:
il chirurgo che mi ha operato, gli infermieri
mia suocera che povera donna seguiva me, il figlio (che era così preoccupato per me da farsi andare la pressione sotto i tacchi e svenirmi in casa sbattendo la testa giusto quando sua madre era fuori! per poco mi viene un'infarto!) e la cagnolina
Mio marito che povero amore è così malandato di suo, ma ha cercato di aiutarmi come poteva
La mia cucciola, che quando non avevo fame di nascosto passavo a lei se no mia suocera mi sgridava se non finivo quello che avevo nel piatto
e ovviamente tutti/e voi che anche se non lo sapete mi avete aiutato tanto sopratutto con i vostri diari, quando qui in casa tutti mi dicevano che mangiavo poco e io mi deprimevo poi leggevo di voi, che era normale all'inizio e così mi tranquillizzavo e facevo leggere anche a Gigio così anche lui era più tranquillo.
Mo basta perchè ho male alle dita e perchè se continuo finisce davvero che sto coso lo pubblico a fascicoli settimanali! :laughing1.gif:
Un bacio grande

image

Glitter Graphics
operata 14-07-2009 di bypass gastrico alle Molinette Torino dal prof. Toppino. La mia storia http://amiciobesi.forumfree.net/?t=43436825 il mio diario http://amiciobesi.forumfree.net/?t=42742888
propositi:
lasciare le 3 cifre per fine ottobre fatto il 12 ottobre 2009 raggiungere i 95kg per Natale fatto il 9 novembre 2009
3°raggiungere i 90 per gennaio 2010 fatto a fine dicembre 4°raggiungere 85kg per il mio compleanno 22 marzo 2010 fatto il 25 gennaio 2010 5°[/color]raggiungere 70kg luglio 2010

PM Email Top
view post Posted on 14/10/2009, 18:15Quote

Silver Member of AmiciObesi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 22:34

:clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif:

CONTINUA SEMPRE COSI' :polliceup.gif:

UN BACIONE ALLA TUA CUCCIOLA CHE SI PREOCCUPA PER MAMMA CHE MANGIA POCO :sbalordito.gif: .................. ANCHE DAVIDE E MICHELE ERANO COSI :risata2.gif:

imageimage

imageimageimageimageimageimageimageimageimage

Glitter Graphics

04/07/2006:OPERATA DI BYPASS GASTRICO A TRIESTE DAL PROF. DE MANZINI PESO INIZIALE 143 KILI
PESO ATTUALE: 77 KILI
OBIETTIVO: NEL 2010 ARRIVARE A 70 KILI

PM Email Top
view post Posted on 14/10/2009, 18:20Quote

Member of AmiciObesi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2010, 15:45

Ciao bravissima stai andando alla grande. Io sn operata da 15 gg e spero di perdere tanti kg quanto te in tre mesi.................tt qst zavorra nn la sopporto piu'.

Io ho ancora problemi cn il cibo, ma e' poco quindi nn dispero...............

Un abbraccio

image

PM Email Top
view post Posted on 14/10/2009, 18:32Quote

Group:
PER INFO INSIEME CLICCA QUI

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2010, 18:36

bravissima.....io sono stat operata una settimana fa e spero di riuscire ad ottenere risultati ottimi come i tuoi...

bacioni

barbara

PM Email MSN Top
view post Posted on 14/10/2009, 19:05Quote

Member of AmiciObesi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/2/2010, 00:14

bel risultato complimenti: :clap1.gif: :clap1.gif: :clap1.gif: bravissima .... ciao ciao ci vediamo dall' altra parte :risata1.gif:

Operata di Mini bypss dall'equipe del Dott. Piazza a Catania il
6 Maggio 2009

image

PM Email Top
view post Posted on 14/10/2009, 19:05Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 16:11

:winner.gif: :winner.gif: :kissing.gif: :kissing.gif: :flowers.gif: :flowers.gif: :cuore.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: MI HAI COMMOSSA ANTE BRAVISSIMA CONTINUA LA DISCESA FINO AL TRAGUARDO.

URL=http://www.phentramin-customer-reviews.com/weight-loss-tickers/Weight Loss Tickers/URL URL=http://www.phentramin-customer-reviews.com/weight-loss-tickers/
[IMG]http://www.phentramin-customer-reviews.com/weight-loss-tickers/weight-loss-tickers/img,43,79,0,kg,105,99,70,/weight.png/IMG
/URL

PM Email Top
view post Posted on 14/10/2009, 19:15Quote

Member of AmiciObesi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/1/2010, 22:31

:clap1.gif: GRAANDE !!!!!!!! :clap1.gif:

Continua così che vai benissimo!!!!!!!!!!!!!!! :inchino.gif: :inchino.gif: :inchino.gif:

Il 17/09/09 non credo di essere rinato... Ma sono sicuro di aver cominciato a guarire

Paure, paranoie, dubbi, fifa, e alla fine la parte migliore me la sono persa.... DORMIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

image

PM Email Top
view post Posted on 14/10/2009, 19:21Quote

Grazie a tutti, ma sono solo 3 mesi mi manca ancora una vita per fare cazzate e vi garantisco che nel farle sono un mito!!! :clap1.gif: :clap1.gif:
Monellina tesoro, come stai? ho siguito il resoconto, ma poi non ho trovato altro, sarà anche perchè questi sono giorni di fuoco qui da me, fammi sapere come prosegue la tua rinascita.
Un bacio

image

Glitter Graphics
operata 14-07-2009 di bypass gastrico alle Molinette Torino dal prof. Toppino. La mia storia http://amiciobesi.forumfree.net/?t=43436825 il mio diario http://amiciobesi.forumfree.net/?t=42742888
propositi:
lasciare le 3 cifre per fine ottobre fatto il 12 ottobre 2009 raggiungere i 95kg per Natale fatto il 9 novembre 2009
3°raggiungere i 90 per gennaio 2010 fatto a fine dicembre 4°raggiungere 85kg per il mio compleanno 22 marzo 2010 fatto il 25 gennaio 2010 5°[/color]raggiungere 70kg luglio 2010

PM Email Top
view post Posted on 14/10/2009, 19:24Quote

Member of AmiciObesi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/2/2010, 21:10

Complimenti...spero di seguire le tue orme quando sarà il mio turno!!!

PM Email Top
view post Posted on 14/10/2009, 20:03Quote

..tu possiedi il pennello, tu possiedi i colori.. Dipingi il paradiso..poi entraci...

Group:
PER INFO INSIEME 2010 CLICCA QUI

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 22:37

Elisa... brava... bel racconto tesorina..... hai presentato il tuo Alien al forum...finalmente..
Ovviamente ottimo percorso, ma te lo dico e ridico, quindi tesoro sai che è vero... un bacio

Bendata nel 2003 a 140kg. persi 70 kg nel giro di tre anni e nel 2006 addominoplastica. Recuperati 48 kg a causa di un mal funzionamento del bgr ma soprattutto della mia testa bacata!!!!!Sbendata a Cesena luglio 2008.... ricomincia un nuovo percorso il 24 ottobre 2008 con il mini by pass effettuato a S.Maria Maddalena (Ro) dottor Susa. 30 ottobre 2009 revisione dell'addominoplastica Dott. Giuliani e Dott. Susa clinica S.Maria Maddalena (Ro) imageimageimage

PM Top
view post Posted on 15/10/2009, 13:45Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 14:20

Ciao Elisa complimenti!!! :clap2.gif:
Alien :risata1.gif: bel nome :occhiolino.gif:

image

PM Email Top
view post Posted on 15/10/2009, 18:26Quote

VORREI SVEGLIARMI DA QUESTO LETARGO FISICO E MENTALE, UN GIORNO CI RIUSCIRò,ANDRà TUTTO BENE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 20:35

brava per i risultati e per l'umore fantastico!!
buon proseguimento di discesa e tienici aggiornati :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: :flowers.gif:

image
image
in attesa di bypass gastrico a Viterbo con dott. Bruni ANDRà TUTTO BENISSIMISSIMO CE LA FARò

PM Email MSN Top
view post Posted on 16/10/2009, 07:49Quote

littlecri

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 14:48

complimenti sei fantastica spero di aver lo stesso spirito combattivo quando sarà il mio turno. Ciao un bacio Cri

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimage
Operata 1 dicembre 2009 all'ospedale di Magenta dal magnifico prof. Romagnoli

PM Email MSN Top
view post Posted on 16/10/2009, 08:27Quote

che sà da fa per campa'

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 11:46

Complimenti!! se mai arriverà il mio momento (ultimamente dispero..) spero di avere la tua forza e il tuo ottimismo.
image

"un giorno anche io al posto di questo messaggio riuscirò a mettere la barra del peso"

partenza giugno 2009 - peso 104 - 30 settembre 2009 peso 92,500..
prossimo obiettivo: 20 ottobre 91,500 LA VEDO DURA!!! INFATTI...93,500
27 Ottobre 2009 - peso 91.800 (meno male...) 23-11-2009 90,100 (per quello che ho smangiucchiato qua e là anche troppo..)
image

PM Email Top
view post Posted on 16/10/2009, 09:14Quote

ragazze, non è forza è che quando si è in ballo bisogna ballare, non disperate e non arrendetevi sopratutto all'inizio è comunque ovvio che non si possa sempre essere al massimo, prima o poi lo sconforto per qualcosa toccherà anche a me e allora arriverò piangente a chiedere soccorso :)

image

Glitter Graphics
propositi:

PM Email Top
24 replies since 14/10/2009, 17:55

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AmiciObesi SITO - INSIEME sito - Regolamento - Guida - Staff