PESO BLOCCATO E DIGIUNI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giovanedisperata
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, è da un mese che non riesco più a pedere un etto.
    ho seguito diverse diete (tutte prescritte da vari dietologi) ma non pedevo mai peso, o meglio forse riuscivo a seguire queste diete per poco tempo...
    poi ho deciso di mangiare quello che volevo (ma di mio mangio poco, sono i dolci a fregarmi) saltando la cena, una mia giornata tipo era ed è questa:
    1) colazione: una brioches e succo dietetico
    2) pranzo: un piatto completo (senza mai mangiare verdura)
    3) merenda: una brioches e/o biscotti con un bicchiere di succo o di latte senza farmi mancare anche qualche altro piccolo sgarro
    4) cena: saltata.

    mangiando così ho perso 12 chili, so che non è la classica dieta da consigliare (il mio "piano" prevede di mangiare così finchè non perdo un pò di peso e poi di mangiare normalmente) ma è stato l'unico modo per perdere tutti quei chili.
    ora invece ho rimesso 2 chili in più perchè mi sono concessa degli stravizi per un weekend e ora non riesco più a dimagrire.
    ho provato a saltare le cene ma perdo pochissimo...pochi etti che riprendo non appena mangio un boccone in più dopo le 4 del pomeriggio!!! non so più cosa fare....se stringere ancor di più la cinghia per sbloccare il mio dimagrimento oppure.....non so, ditemi voi!!!!!
     
    .
  2. -Pagnottella-
     
    .

    User deleted


    Sebbene non sia un'esperta di diete, posso dire che così stai mangiando male?
    La cena non dovresti saltarla, e in primis devi evitare tutte quelle "schifezze" come le brioches, i biscotti. Magari puoi mangiare di meno ai pranzi e alla cena devi comunque mangiare qualcosa, che sia un petto di pollo ai ferri o un'insalata con pomodori e tonno.

    Il segreto comunque è imparare a mangiare. Non è che uno perde 20 kg e poi gli è concesso ingozzarsi, deve regolarsi!
     
    .
  3. giovanedisperata
     
    .

    User deleted


    dici che se mangio come mi hai consigliato il mio peso si sblocca e inzio a perdere?
     
    .
  4. SweetC
     
    .

    User deleted


    mangi troppi zuccheri semplici...ovviamente appena rimangi ingrassi di nuovo...non ha perso grasso secondo me ma un po d'acqua e forse anche delle belle proteine...il nostro corpo tende a mangiarsi le proteine prima dle grasso è ovvio che tu riprendi!
    Secondo me nn sei dimagrita perche nelle diete che hai fatto sgarravi troppo... devic ontare le kalorie e ti rendi conto di quanto mangi...fai 5 pasti e tieniti sulle 1300 -1400 vedrai che dimagrisci e anche un po di movimento..la tua non è dieta è un apporto di cibo in modi e tempi sbagliati.
     
    .
  5. -Pagnottella-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovanedisperata @ 30/5/2009, 17:33)
    dici che se mangio come mi hai consigliato il mio peso si sblocca e inzio a perdere?

    Comunque dipende tutto da te.
    Io sto seguendo una dieta con qualche variazione (giusto per non cadere nel banale) e sto dimagrendo, dovresti fare un calcolo dei grammi delle cose che mangi e soprattutto togliere i dolci (che sono mortali!!) e cose come tanto pane che sono carboidrati!
    Aggiungici tanta verdura, frutta e movimento e vedrai che fin dalla prima settimana i primi chili arrivano :polliceup.gif:
     
    .
  6. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...il nostro corpo tende a mangiarsi le proteine prima dle grasso è ovvio che tu riprendi

    Le proteine vengono utilizzate per ricavare energia solo in casi di deplazione di glicogeno... cioè quando non si ha glicogeno sufficente... in una persona che non fa sport ad alti livelli accade solo se si sta seguendo una dieta prettamente proteica da settimanet... in una persona che fa sport accade dopo che ha esaurito le scorte di glicogeno tipo dopo un tre ore di corsa (oppure dopo mezzora se si segue una dieta senza carboidrati).

    il tuo problema mi sembra più che altro al fatto che non riesci a dare una continuità al tuo modo di alimentarti... e non hai un corretto modo di alimentarsi ( mangi male, totalmente squilibrato: dolci brioche succhi di frutta niente verdure, salti pasti, dipendenza dal gusto del dolce... ), ti punisci con varie diete poi ti concedi vari strappi in successione (perché le diete risultano troppo vessatorie)... mi sembra che tu non pratichi attività fisica (impossibile farla con continuità saltando 1 pasto)... Mi sembra un problema comportamentale, di rapporto col cibo, e con il suo peso (mi sembra traspaia dalle tue parole una certa ansia da prestazione visto che hai cambiato n mila diete) oltre al fatto che questi n mila dietologi da cui sei stata non sembra ti abbiano dato molte nozioni dietistiche...

    A mio avviso tenendo un diario... potrai cercare di risolvere il problema della continuità... inoltre verrai bacchettata nel caso tu mangiassi male.

    Edited by StarPlatinum1980 - 3/6/2009, 10:50
     
    .
  7. diariocaro
     
    .

    User deleted


    concordo
    perche' non provi a sostiutuire la frutta alla colazione
    e inserire verdure nei pasti
    cerca di
    darti te stesso un piano alimentare
    senza misurini , che ti ossessionano
    es
    ora fa caldo , nooo succo , frulla dellla frutta e fatti un frullato tu
    1 e'' migliore
    2 quelli comprati ci mettono un sacco di cose zuccheri , se lo fai tu e piu''' genuino ..
    secondo me tu non devi dimagrire ma devi imparare totalmente a mangiare
    associando e sostituendo dei pasti
    schifezze scordale , ma sostituiscile con frutta che ti piace
    anche perche'' mi hanno detto e ditemi se sbaglio
    la VERDURA E LA FRUTTA e' piu' facile da digerire e assimilare di un dolce , quindi ,provaci!!!
     
    .
6 replies since 30/5/2009, 16:09   251 views
  Share  
.