Cornetto integrale al miele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In bar la stragrande maggioranza delle volte si vendono paste fresche provenienti da pasticcerie

    dove vivi ? che penso di trasferirmi in quel posto visto che in tutto il nord d'italia la norma è brioche surgelata fatta da grossista e messa nel forno alle 5 del mattino (oppure la sera prima di chiudere) e tenuta per tutta la mattina nell'espositore... nel mio paese c'è un bar che ha le brioche di un forno ma il forno "taglia" il burro con la margarina (e comunque quelle di pasticceria le ha solo dopo le 7 di mattina prima ha quelle surgelate)...


    CITAZIONE
    quelli francesi 270kcal con il 40% di grassi saturi

    pensi che quelle dei bar italiani siano diverse in quanto ripartizione dei macronutrienti?

    CITAZIONE
    quindi prodotti FRESCHI.

    fresco non significa che vengano usati ingredienti genuini.

    CITAZIONE
    coooomunque, un croissant vuoto dovrebbe essere sulle 220kcal .
    [quelli francesi 270kcal con il 40% di grassi saturi! ]

    CITAZIONE
    croissant francesi non si trovano in Italia...e a me vien da dire "viva iddio!" ... sono burro con un pò di farina intorno

    CITAZIONE
    francesi contengono uova e zucchero + eventuale farcitura

    guarda che quelli francesi sono fatte allo stesso modo "farina burro e zucchero e hanno il ripieno" ... solo che è ancora usanza (come lo era da noi in passato, quando ancora non esisteva la margarina) usare solo burro invece di grassi saturi generici (la quantità di burro usata dipende poi da pasticcere a pasticcere, ha poco senso confrontare i prodotti di pasticceria in quanto cambiano le dosi )... le calorie che trovi in giro nelle varie tabelle comunque si riferiscono alle brioche che si consumano in america in quanto la fonte di solito è il db dell'USDA americano... chissà se le loro sono come quelle italiane o meno e saranno piu simili a quelle dei miei bar o dei tuoi bar ?

    Un francese inorridirebbe a leggere questo discorso... come un italiano inorridirebbe se un americano esclamasse che la loro pizza è meglio della nostra perche invece della mozzarella usano il un meno saporito formaggio filante.

    Edited by StarPlatinum1980 - 3/6/2009, 11:40
     
    .
10 replies since 1/5/2009, 11:40   10111 views
  Share  
.