Cornetto integrale al miele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chouly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StarPlatinum1980 @ 28/5/2009, 15:11)
    Se invece siamo di fronte ad un prodotto di pasticceria di alto livello quindi fatto con uova burro e zucchero ce lo si può anche concedere come ci si concede un qualsiasi dolce calorico(cioè raramente)... ma hanno costi sensibilmente diversi da quelli che si trovano nei bar... ed in Italia è difficile trovarli ( in francia sono diffusi invece... e si sente il gusto del burro (visto che ce n'è dentro molto), cosa che in italia non si sente ) anche perché ci si stanno mettendo anche i panettieri ad usare la margarina...

    Da barista e pasticcera ti rispondo così,tanto voler esser puntigliosa. :risata2.gif:
    In bar la stragrande maggioranza delle volte si vendono paste fresche provenienti da pasticcerie,quindi prodotti FRESCHI.
    uova,burro,zucchero... niente conservanti,margarina o altre porcherie.
    prodotti da pasticceria.
    I croissant francesi non si trovano in Italia...e a me vien da dire "viva iddio!" ... sono burro con un pò di farina intorno.. :jumpy.gif:

    Credo che quelli che si trovano in Italia siano più bilanciati in quanto ad ingredienti...
    è vero che a differenza di quelli francesi contengono uova e zucchero + eventuale farcitura, ma almeno la quantità di burro è nettamente ridotta!

    coooomunque, un croissant vuoto dovrebbe essere sulle 220kcal .
    [quelli francesi 270kcal con il 40% di grassi saturi! :sbalordito.gif: ]


    Ps- io non ho mai "tagliato" il miele con lo zucchero :triste.gif: :aureola.gif:
     
    .
10 replies since 1/5/2009, 11:40   10111 views
  Share  
.