Cornetto integrale al miele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma allora i cornetti che sanno di burro sono i più "sani"?

    hum, se sanno di burro è probabile che ci sia il burro e non la margarina (anche se spesso in vari prodotti mettono entrambi appunto "tagliano" come diceva marmotta ) ... il burro è un alimento derivato dal latte ... la margarina deriva da oli vegetali di pessima qualità e le peggiori vengono ottenute per idrogenazione... stiamo parlando di prodotti da forno (quindi cotti ad alta temperatura) ed il burro ha un punto di fumo di 180 gradi, mentre la margarina di soli 150, da un punto di vista nutrizionale stiamo sempre parlando di grassi saturi, per me come tipologia di grasso il burro è migliore della margarina (ma è anche più costoso).

    I bar sono comunque obbligati a mostrare gli ingredienti delle brioche, non basarti sul gusto, magari dagli una letta...

    CITAZIONE
    Vedo che hai cambiato il messaggio, in quello che mi è arrivato in mail c'era scritto
    mi fa sorridere il miele tagliato dallo zucchero ... da un punto di vista dei macronutrienti non siamo molto distanti.

    ho messo altre cose più utili alla discussione... comunuque confermo che usare il termine "tagliare" mi fa sorridere ^^... per qualsiasi ragione sia stato messo, mi immagino un pasticciere che mischia zucchero e miele nascosto nel suo rifugio al riparo da occhi indiscreti.
     
    .
10 replies since 1/5/2009, 11:40   10107 views
  Share  
.