Ma le taglie grandi

son davvero grandi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marmotta ghiotta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mucci1 @ 20/10/2008, 09:53)
    Io mi permetto di proporre Fiorella Rubino. Fa cose molto carine e alla moda, è del gruppo Miroglio (mi pare) e ha i prezzi sensibilmente più bassi. Ho comprato cose (soprattutto da sera e da cerimonia) bellissime e costavano meno che all'oviesse. Dovreste essere fortunate e andare durante i saldi.

    M.

    Pensavo fosse carissima!
     
    .
  2. ~Kika~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marmotta ghiotta @ 20/10/2008, 15:23)
    CITAZIONE (mucci1 @ 20/10/2008, 09:53)
    Io mi permetto di proporre Fiorella Rubino. Fa cose molto carine e alla moda, è del gruppo Miroglio (mi pare) e ha i prezzi sensibilmente più bassi. Ho comprato cose (soprattutto da sera e da cerimonia) bellissime e costavano meno che all'oviesse. Dovreste essere fortunate e andare durante i saldi.

    M.

    Pensavo fosse carissima!

    Ricordati sempre che il concetto di CARO è MOOOOOLTO soggettivo. :D

    Per ME Fiorella Rubino è MOLTO cara ad esempio, per le mie tasche s'intende.
    Perchè sebbene anche io ami la qualità, ai fini pratici spendere un TOT per una sola maglietta quando magari da un altra parte con qualità minore ce ne compro 3 alla fine ha il suo perchè.

    La difficoltà più grande invece che incontro facendo shopping (parlando di negozi con le nostre taglie) è trovare qualcosa che mi piace. Io vorrei capire CHI DISEGNA le cose per le taglie grandi. SICURAMENTE NON UN OBESO.
    Si va dalle cose con lo stile "60 anni in su" coi colori spenti e merletti, alla roba che ti spacciano per giovane solo perchè è PIENA DI PAILLETTES, COLORONI, FIORONI, LEOPARDONI. Insomma le classiche cose che se metti su un obeso sortiscono l'effetto TENDONE DA CIRCO.

    Anche da Fiorella Rubino non trovo così tanta roba carina come si dice... al di là del prezzo è meglio Elena Mirò come "gusto" per le cose.... più classe e più eleganza.
    Consiglio LATTEMENTA ad esempio, che ha taglie molto grandi e roba carina (anche se anche loro hanno a volte dei capi troppo appariscenti che male si sposano con l'obesità).

    Ma vogliamo parlare poi del fatto che alcune marche risolvono le dimensioni della taglia solo in larghezza?
    Tipo: maglietta taglia 56 larga come un container e corta come tagliatella. E' chiaro che chi disegna queste cose NON E' OBESO!!!!

    WWW.LATTEMENTA.COM

    COnsiglio moltissimo anche LUISA VIOLA sempre del gruppo Vestebene come Mirò e Rubino.
     
    .
  3. marmotta ghiotta
     
    .

    User deleted


    Hai ragione! :risata1.gif:
    Perchè, quei vestitini con cintura simil-equatore? O le magliette leggermente grandi che la commessa ti allarga con le mani dicendoti "guardi quanto si allarga"? Rispondo sempre che non voglio somigliare a una salsiccia...
    Per non parlare delle magliette-vestiti "a trapezio": sembri il doppio di quella che sei e se si alza il vento forte la protezione civile si allarma pensando che un windsurf sia finito al in città :spaventato.gif:
    Dei colori non parliamo proprio: sembra davvero che siamo tutte dagli 80 in su.
    E le cose coi lustrini le trovo orribili! Magari di per sè il twin set sarebbe anche carino, ma con quelle paillettine tristissime diventano da vecchietta.
    La roba leopardata ahahah! Dai alcune possono essere carine se accoppiate col nero o se sono molto discrete, ma francamente mi hanno stancato, è una vita che le vedo!
     
    .
  4. .Scarlet.
     
    .

    User deleted


    Sempre quel pomeriggio ho visto dei cappottini a trapezio corti, ma moooltooo corti, e dei leggings non elasticizzati che avrebbero bloccato la circolazione di qualsiasi polpaccio un pò in carne.
    Maglie a sacchetto, che stanno bene solo a chi ha un fisico alla Twiggy.
    Jeans stretti in fondo, di quelli che si bloccano a metà polpaccio facendo scendere il cavallo (non so spiegarlo meglio).
    E una splendida maglia in acrilico, con inserti leopardati.
     
    .
  5. gattona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mucci1 @ 20/10/2008, 09:53)
    Io mi permetto di proporre Fiorella Rubino. Fa cose molto carine e alla moda, è del gruppo Miroglio (mi pare) e ha i prezzi sensibilmente più bassi. Ho comprato cose (soprattutto da sera e da cerimonia) bellissime e costavano meno che all'oviesse. Dovreste essere fortunate e andare durante i saldi.

    M.

    Io andando non durante i saldi ho speso una fortuna (per me, che quasi sempre non ho un euro. ^_^), ma quelle tre maglie + maglione mi sono durate ANNI e mi sono state bene (in modi diversi) a 118, a 110, a 100 e a 90 kg... consigliatissimo, per chi può :-)
    (e per chi becca i saldi!)

    Inoltre sostenere i marchi italiani che comprendono le taglie grandi mi sembra una buonissima cosa.

    CITAZIONE (~Kika~ @ 20/10/2008, 19:51)
    Consiglio LATTEMENTA ad esempio, che ha taglie molto grandi e roba carina (anche se anche loro hanno a volte dei capi troppo appariscenti che male si sposano con l'obesità).

    Solo perché l'obesità non deve essere appariscente... personalmente adoro vedere una persona obesa che sa osare. Come apprezzo l'originalità nelle taglie piccole, si intende

    CITAZIONE (~Kika~ @ 20/10/2008, 19:51)
    COnsiglio moltissimo anche LUISA VIOLA sempre del gruppo Vestebene come Mirò e Rubino.

    Luisa Viola è splendida!
    Anche se la mia preferita è un'altra Luisa: Luisa Spagnoli... ma ha solo taglie per anoressiche :-(
     
    .
  6. karlottaa75
     
    .

    User deleted


    Scusatemi mi intrometto anche io...
    IO porto ( spero ancora per poco) una 64 ( e spesso non è una 64)e per la mia conformazione la vita mi è larghissima e il sedere è stretto ( a roma se dice che sò culona) per questo spesso compravo la gonna invece dei jeans.
    Poi un amica ( un' amica davvero sensibile che lavora per un famoso stilista ) mi ha detto che le case di moda, hanno spesso degli standard non "umani" in pratica quella che una volta era una 42 con il sedere della 42 ora entra nel 44. In pratica le ragazze che hanno la 52 di oggi è la 50 di un pò di tempo fà.

    Per quel che mi riguarda io viaggio spesso per Londra e Madrid e li trovo capi a prezzi accessibili per chiunque della mia misura, ma che nelle taglie italiane per esempio risulta essere una 60 e non una 64. E allora dove stà la ragione?


     
    .
  7. XxXIlariaXxX
     
    .

    User deleted


    Proprio ieri sono andata all'oviesse a comprare due tutine (viola XD) per la mia bimba... e mi sono fermata anche lì, alle taglie forti, non so quanto tempo è che non mi compro da vestire...ma io, scusate l'ignoranza, ma nemmeno ho capito come si fa a leggere le taglie... :arrossire.gif:
     
    .
  8. *8love_infernal6*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Kika~ @ 20/10/2008, 19:51)
    CITAZIONE (marmotta ghiotta @ 20/10/2008, 15:23)
    Pensavo fosse carissima!

    Ricordati sempre che il concetto di CARO è MOOOOOLTO soggettivo. :D

    Per ME Fiorella Rubino è MOLTO cara ad esempio, per le mie tasche s'intende.
    Perchè sebbene anche io ami la qualità, ai fini pratici spendere un TOT per una sola maglietta quando magari da un altra parte con qualità minore ce ne compro 3 alla fine ha il suo perchè.

    La difficoltà più grande invece che incontro facendo shopping (parlando di negozi con le nostre taglie) è trovare qualcosa che mi piace. Io vorrei capire CHI DISEGNA le cose per le taglie grandi. SICURAMENTE NON UN OBESO.
    Si va dalle cose con lo stile "60 anni in su" coi colori spenti e merletti, alla roba che ti spacciano per giovane solo perchè è PIENA DI PAILLETTES, COLORONI, FIORONI, LEOPARDONI. Insomma le classiche cose che se metti su un obeso sortiscono l'effetto TENDONE DA CIRCO.

    Anche da Fiorella Rubino non trovo così tanta roba carina come si dice... al di là del prezzo è meglio Elena Mirò come "gusto" per le cose.... più classe e più eleganza.
    Consiglio LATTEMENTA ad esempio, che ha taglie molto grandi e roba carina (anche se anche loro hanno a volte dei capi troppo appariscenti che male si sposano con l'obesità).

    Ma vogliamo parlare poi del fatto che alcune marche risolvono le dimensioni della taglia solo in larghezza?
    Tipo: maglietta taglia 56 larga come un container e corta come tagliatella. E' chiaro che chi disegna queste cose NON E' OBESO!!!!

    WWW.LATTEMENTA.COM

    COnsiglio moltissimo anche LUISA VIOLA sempre del gruppo Vestebene come Mirò e Rubino.

    quoto appieno -_-
    ci sono veramente delle cose oscene,sopratutto le maglie.
    anche se ho la mia trippa mi piace mettere le cose aderenti,ho un bel seno e mi piace ribadirlo :P insomma non mi sono mai fatta troppi problemi x l'abbigliamento.quando vedo quelle maglie orribili,piene di pailettes e lustrini,quelle con il leopardo o quelle con i fiori giganti mi viene male....tutte che ti fanno sentire ancora più larga di quello che già sei... :noincazz.gif:
    consiglio per chi ha una taglia che arriva alla 52 H&M: ho trovato cose molto carine e giovanili(per dirvi,io che non ho mai avuto una camicia ne ho comprate due -_- )la qualità è buona e i capi vestono bene (ovvio sempre meglio provarle prima le cose) e hanno cose strabelle!le taglie grandi volano via subito proprio perchè le fanno conforme alla moda "giovane",grazie al cielo!
    Fiorella Rubino a me piace per i pantaloni,con quelli ho sempre un sacco di problemi,perchè li trovo o stretti di cosce o larghi di vita o viceversa.invece di Fiorella mi vestono bene e sopratutto nel modo in cui piace a me (ossia pantalone stretto sulla coscia che scende svasato). però cavolo,il jeans che ho,senza saldo sarebbe costato 80 euro!
    anche da Oltre hanno cose carine,ma non mi sono mai fermata a vedere fino a che taglia arrivano.
     
    .
  9. .Scarlet.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (XxXIlariaXxX @ 21/10/2008, 21:06)
    Proprio ieri sono andata all'oviesse a comprare due tutine (viola XD) per la mia bimba... e mi sono fermata anche lì, alle taglie forti, non so quanto tempo è che non mi compro da vestire...ma io, scusate l'ignoranza, ma nemmeno ho capito come si fa a leggere le taglie... :arrossire.gif:

    Devi aggiungere nove...la 39 è la 48, la 41 la 50 e così via...
     
    .
  10. LaMORGANA
     
    .

    User deleted


    Da Oviesse anche io non trovo molto ... per i pantaloni non mi deprimo, le gambe sono sempre state il mio problema .. per le maglie trovo poco e niente .. e diciamocelo per la qualità che hanno non sono proprio a buon mercato ... Ho comprato ultimamente un mezzo guardaroba da un negozietto del mio paese che si chiama 48 più ... che a marina rinaldi ed elena mirò .. e altre marche per taglie forti ... prodotti di qualità a prezzi accessibili ... e poi c'è Fiorella Rubino .. la mia passione .. quando entro io scelgo una cosa che mi piace e la soddisfazione è al settimo cielo quando la commessa ti sorride e dice " fado a prenderle la sua taglia " ... spettacolo !! (la qualità c'è ma i prezzi anche !)
     
    .
  11. tondolina
     
    .

    User deleted


    fiorella rubino c'e' all'outlet a fidenza insieme alla miro' e rinaldi
    i prezzi sono sempre scontati e c'e' scelta

    io adesso sono borderline, nel senso che non mi vanno bene ne' le taglie normali ne' quelle forti, in difetto o eccesso

    concordo pero' che all'oviesse hanno della roba il piu' delle volte importabile
    una volta trovavo tante cose carine, ora solo leopardo, fiorazzi e tuniche :pollicedw.gif:
     
    .
  12. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    ANCHE IO NON HO MAI TROVATO NIENTE DA OVIESSE............. VI DIRO' L'HO SEMPRE TROVATO CARO RISPETTO A BON PRIX AD ESEMPIO.
    IO MI TROVAVO BENE CON LA CATENA DI NEGOZI BERNARDI............. OTTIMO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO E TAGLIE GRANDI CON ABITI NORMALI NON SOLO LEOPARDATI O CON FIORONI ENORMI!
     
    .
  13. Chouly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaMORGANA @ 22/10/2008, 16:30)
    ... e poi c'è Fiorella Rubino .. la mia passione .. quando entro io scelgo una cosa che mi piace e la soddisfazione è al settimo cielo quando la commessa ti sorride e dice " fado a prenderle la sua taglia " ... spettacolo !! (la qualità c'è ma i prezzi anche !)

    ah, funziona così?
    ma ecco perchè non trovo MAI una taglia superiore alla S la dentro...sono solo da esposizioneeee :triste.gif: :triste.gif: :triste.gif:
    mapporco vacca.
     
    .
  14. giulyju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Scarlet. @ 22/10/2008, 00:22)
    CITAZIONE (XxXIlariaXxX @ 21/10/2008, 21:06)
    Proprio ieri sono andata all'oviesse a comprare due tutine (viola XD) per la mia bimba... e mi sono fermata anche lì, alle taglie forti, non so quanto tempo è che non mi compro da vestire...ma io, scusate l'ignoranza, ma nemmeno ho capito come si fa a leggere le taglie... :arrossire.gif:

    Devi aggiungere nove...la 39 è la 48, la 41 la 50 e così via...

    ciao scusa ma nn credo sia proprio cosi' la conversione delle taglie.

    mi hanno regalato una t-shirt oviesse tg 39, mi va a pennello, ma io sono una 54-56!

    ditemi a voi come stanno. ju
     
    .
  15. Chouly
     
    .

    User deleted


    alle taglie di oviesse bisogna aggiungere circa +9
    quindi si giuly, era una 48
    poi è anche vero che alcune cose sono sproporzionate in base alla taglia riportata..
    io che a 142kg portavo una 64 ho preso una 47 e mi stava comoda!
     
    .
35 replies since 18/10/2008, 16:16   5640 views
  Share  
.