IL DIARIO DI SNORKY

aiutatemi!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Snorky19
     
    .

    User deleted


    Oggi 15 settimane...
    ho risfoderato i "vecchi" pantaloni premaman..non ricordavo ma sono messa bene ho un pantalone nero, due jeans e uno color piombo..insomma ce la devo fare non voglio prendermi tanto altro!
    Punterò anzi su abiti morbidi che poi magari anche dopo posso rimettere!
    Fra poco è finita, esco a vado con mia zia e la mia bimba fino all'oviesse poi alle 19 prendo anche il marito e mangiamo tutti insieme al Carrefour.
    Sono già stanca al solo pensiero!
    Dicono che il we sarà brutto..uff...domani pm siamo da un amica che fa una rappresentazione del BIMBY..poi ci fermiamo da lei x una pizza.
    DOmanica pranzo dalla suocera..poi spero tanto che una mia amica che ha finito il tempo da 15 gg (porella!) partorisca così cado all'ospedale a vedere il nuovo nato!
    Un buon we a tutte!
     
    .
  2. prosperosa76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tullabetulla @ 15/10/2010, 12:05)
    Scusa Manu, ma devo intervenire. Prima di tutto complimenti per la gravidanza. Sono strafelice per te: un bimbo desiderato è la cosa più bella del mondo, ma proprio a questo proposito...SMETTILA DI STRESSARTI! Guarda che non gli fai bene a sto pupetto/a. e vogliamo parlare della piccolina? sei così sicura che lei non assorba queste tue ansie da dieta (che ahimè abbiamo tutte noi). Guarda che le femmine sono delicate e i bimbi in generale...sentono, assorbono e ascoltano moooolto più di quello che noi immaginiamo.
    detto ciò ari- vengo a consigli pratici. Detto tra noi il regime dato dalla nutrizionista mi sembra ...vabbè lasciamo perdere, va. te la dò io una dieta. Ascolta:
    la mattina prenditi il cappuccino e la brioche (magari senza crema) : già la mattinata è dura, la giornata è lunga, vogliamo mettere un po' di dolcezza?
    Bon : a metà mattina fatti 'sto marocchino(l'ho assaggiato anch'io e ammazza quanto è buono!!!) e basta!
    a pranzo fatti un piatto di pasta condita come più ti piace. Non pesare nulla che sei benissimo in grado di regolarti da sola. falla bella al dente così il bend lo senti di più. un po' di verdura (quella che ti piace di più ) cn un po' d'olio che fa bene per la stipsi.
    a metà pomeriggio:
    vuoi un suggerimento? una mela verde o una pera con un pezzettino di grana: ti sfama e ti soddisfa.
    cena: non pesare nulla. Fatti un secondo oppure, la vuoi un idea? un bel panino con dentro proteine e verdura (tanta). sai benissimo come fare. Limita i formaggi, ma se tipiacciono tanto come a me...un cucchiaino di esquisa non ha mai ammazzato nessuno. La domenica dalla suocera? pensala "libera" che se stai lì a stressarti mangi il doppio te lo dico io...
    prima di andare a dormire concediti un paio di marie o 1 frollino. e buona notte.
    lascia stare la bilancia. Sei incinta cavoli, ci sono mille motivi per i quali puoi mettere su o perdere qualcosa. Dimenticavo: preparati una bottiglia da un litro e mezzo di tisana di finocchio e bevitela durante il giorno: disseta, sgonfia, previene il meteorismo. ti abbraccio e ti sono vicina come sempre.
    Dodi

    ho paura a dirlo ma dopo tanto e per la prima volta quoto questa donna..........
    ottimi consigli......... :fischio.gif:
     
    .
  3. 00DAISY00
     
    .

    User deleted


    Straquoto Doni...inoltre la tisana al finocchio favorisce la montata lattea!
    Almeno 1 litro dai, due bottigliette, una al mattino e una al pomeriggio!
    Un abbraccio!
     
    .
  4. tullabetulla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prosperosa76 @ 15/10/2010, 17:13)
    CITAZIONE (tullabetulla @ 15/10/2010, 12:05)
    Scusa Manu, ma devo intervenire. Prima di tutto complimenti per la gravidanza. Sono strafelice per te: un bimbo desiderato è la cosa più bella del mondo, ma proprio a questo proposito...SMETTILA DI STRESSARTI! Guarda che non gli fai bene a sto pupetto/a. e vogliamo parlare della piccolina? sei così sicura che lei non assorba queste tue ansie da dieta (che ahimè abbiamo tutte noi). Guarda che le femmine sono delicate e i bimbi in generale...sentono, assorbono e ascoltano moooolto più di quello che noi immaginiamo.
    detto ciò ari- vengo a consigli pratici. Detto tra noi il regime dato dalla nutrizionista mi sembra ...vabbè lasciamo perdere, va. te la dò io una dieta. Ascolta:
    la mattina prenditi il cappuccino e la brioche (magari senza crema) : già la mattinata è dura, la giornata è lunga, vogliamo mettere un po' di dolcezza?
    Bon : a metà mattina fatti 'sto marocchino(l'ho assaggiato anch'io e ammazza quanto è buono!!!) e basta!
    a pranzo fatti un piatto di pasta condita come più ti piace. Non pesare nulla che sei benissimo in grado di regolarti da sola. falla bella al dente così il bend lo senti di più. un po' di verdura (quella che ti piace di più ) cn un po' d'olio che fa bene per la stipsi.
    a metà pomeriggio:
    vuoi un suggerimento? una mela verde o una pera con un pezzettino di grana: ti sfama e ti soddisfa.
    cena: non pesare nulla. Fatti un secondo oppure, la vuoi un idea? un bel panino con dentro proteine e verdura (tanta). sai benissimo come fare. Limita i formaggi, ma se tipiacciono tanto come a me...un cucchiaino di esquisa non ha mai ammazzato nessuno. La domenica dalla suocera? pensala "libera" che se stai lì a stressarti mangi il doppio te lo dico io...
    prima di andare a dormire concediti un paio di marie o 1 frollino. e buona notte.
    lascia stare la bilancia. Sei incinta cavoli, ci sono mille motivi per i quali puoi mettere su o perdere qualcosa. Dimenticavo: preparati una bottiglia da un litro e mezzo di tisana di finocchio e bevitela durante il giorno: disseta, sgonfia, previene il meteorismo. ti abbraccio e ti sono vicina come sempre.
    Dodi

    ho paura a dirlo ma dopo tanto e per la prima volta quoto questa donna..........
    ottimi consigli......... :fischio.gif:

    Mi fa molto piacere. davvero. Credo che manu abbia bisogno di sotegno ma anche di qualche strigliata. Per il resto mi fermo, perchè io ho adottato e sulla gravidanza so poco, ma , cavoli, di amiche incinte ne ho avute parecchie!
    @Rita: a me il finoccho risolve davvero un sacco di problemi.
     
    .
  5. sonnambula73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Snorky19 @ 15/10/2010, 16:32)
    DOmanica pranzo dalla suocera..Un buon we a tutte!

    Ciao splendore, ma fammi capire tutte le domeniche a pranzo dalla suocera?? tutte tutte??? ma ci vai d'accordo?? un bacione e buon weekend
    SPOILER (click to view)
    IL BIMBI E' ECCEZIONALE!!!

     
    .
  6. monica12
     
    .

    User deleted


    image image
     
    .
  7. 00DAISY00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tullabetulla @ 16/10/2010, 13:36)
    Mi fa molto piacere. davvero. Credo che manu abbia bisogno di sotegno ma anche di qualche strigliata. Per il resto mi fermo, perchè io ho adottato e sulla gravidanza so poco, ma , cavoli, di amiche incinte ne ho avute parecchie!
    @Rita: a me il finoccho risolve davvero un sacco di problemi.

    Idem, di bimbi so sempre troppo poco e solo dagli 8 mesi divita in sù :occhiolino.gif:

    Doni, ma la tisana di finocchio la prendi in erboristeria vero? In semi o già pronta in bustine? Solo finocchio o mista? Perchè io ricordo che anni fa usavo una tisana che aveva anche un po'il gusto di liquirizia..
     
    .
  8. monica12
     
    .

    User deleted


    interessanti queste informazioni sulla tisana al finocchio...
    attendo lumi....

    a te cara Manu un abbraccio e l'augurio di una settimana serena
     
    .
  9. tullabetulla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (00DAISY00 @ 17/10/2010, 22:10)
    CITAZIONE (tullabetulla @ 16/10/2010, 13:36)
    Mi fa molto piacere. davvero. Credo che manu abbia bisogno di sotegno ma anche di qualche strigliata. Per il resto mi fermo, perchè io ho adottato e sulla gravidanza so poco, ma , cavoli, di amiche incinte ne ho avute parecchie!
    @Rita: a me il finoccho risolve davvero un sacco di problemi.

    Idem, di bimbi so sempre troppo poco e solo dagli 8 mesi divita in sù :occhiolino.gif:

    Doni, ma la tisana di finocchio la prendi in erboristeria vero? In semi o già pronta in bustine? Solo finocchio o mista? Perchè io ricordo che anni fa usavo una tisana che aveva anche un po'il gusto di liquirizia..

    In effetti quella in bustine della Viropa, perchè è pratica, ma anche quella mista, è solo che a me non piace il retrogusto di liquirizia...
     
    .
  10. Snorky19
     
    .

    User deleted


    Ma quante belle ciance che trovo stamani sul mio diario!!!!
    Bene sono contenta che me lo avete tenuto "vivo" per questo we!!!!
    Grazie belle Donne!
    Buon inizio settimana a Claudia, Doni, Monica, Federica, Rita e a tutte le altre dl forum!
    X Fede: ehm si purtroppo si! Mio marito almeno una volta a settimana vuole stare un pò coi suoi e l'unico giorno che ci è pratico è la domenica a pranzo almeno finchè è inverno e non arrivano le belle giornate, a quel punto andiamo una sera nell'arco della settimana! Se ci vado d'accordo? beh io qui ne avrei da dirti ma ci metterei tanto. Ti sintetizzo dicendo che non abbiamo un gran rapporto, siamo molto diverse nei modi, nel dimostrare affetto..due mondi distnti..e in opassato ho avuto i miei dissapori soprattutto 4 ani fa quando è nata la mia bimba e loro si erano trasferiti sotto di me in quella che ora è la mia casa. Forse la troppa vicinanza nonchè x me invadenza ha rovinato tanto e c'ho messo anni x farmi andare giù alcune cose che avevo sul gozzo...ovviamente dopo una sana e allucinante litigata famigliare in cui ha tremato anche il mio matrimonio!
    Però ti dico Fede che mia suocera, così come mio suocero e le due cognate non sono persone cattive o infime e anche se poi qual grande amore fra noi non c'è e non ci sarà mai e siamo tanto tanto diversi...abbiamo raggiunto una sorta di equilibrio ibrido x cui insomma non abbiamo da litigare...
    Vediamo ora col nuovo arrivo se andrà meglio o ci sarà una nuova rivoluzione!

    Vi racconto brevemente il mio we...
    Sabato sono stata a vedere il nuovo nascituro con la zia e la mia Lù, poi nel pomeriggio sono stata a una dimostrazione del BIMBY e sia io che il marito saremo dell'idea di prenderlo! Costa 991,00 e mi sento un pò sciagurata xchè sta x arrivare un nuovo bimbo in casa e magari dico son soldi che potrei anzi spendere x lui...Però è anche una cosa utile e che sono sicura mi auterebbe...va bè ci pensaimo..intanto fra due sabati verrà a fare la dimostrazione da me.. chi viene di voi?
    Domenica ahimè ci siamo svegliati con la bimba che aveva 38.6 di febbre..la mattina ha dormito era cotta, io ho fatto in tempo a fare due faccende e un dolce alle mele e pere, il pomeriggio s'è un pò abbassata la febbre così si è alzata. La suocera è venuta a trovarci.
    Oggi sono + stanca di venerdi! Ho la schiena a pezzi xchè la bimba ha dormito nel lettone con noi tutte e due le notti, svegliato non so quante volte e ce l'ho sempre appiccicata tanto da darmi sinceramente noia!!!!! Non vi dico i capelli che lascio sul cuscino xchè me li tira tutta la notte!!!!!
    Oggi provo a ricominciare la dieta...molto tranquillamente e senza stress anche xchè lunedi ho la visita con la ginecologa e dovrò darle il peso! aiutoooo!!!!!
     
    .
  11. anthelwin
     
    .

    User deleted


    tesoro a me il bimby l'ha regalato la mamma 15 anni fà e va ancora benissimo, l'ho anche regalato alla mia amica quando si è sposata e comodissimo e in internet trovi tantissime ricette.
     
    .
  12. gnoma73
     
    .

    User deleted


    Anche io ho il piccolo male!!!
    ma nel lettone solo 1 notte l'ho fatto stare...tira calci e temo x il bendaggio!!!
    allora ci metto un cuscinone in mezzo tra me e lui.....e cosi' dormo un po' piu' sicura!!!!

    oggi come sta la piccola?
    :)

    Mi raccomando stai bella serena e noi siam qui x te!!!!
     
    .
  13. Snorky19
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anthelwin @ 18/10/2010, 10:58)
    tesoro a me il bimby l'ha regalato la mamma 15 anni fà e va ancora benissimo, l'ho anche regalato alla mia amica quando si è sposata e comodissimo e in internet trovi tantissime ricette.

    Quindi deduco che me lo consigli veroooo?
    Ho appena parlato al telefono con una delle tre mie amiche che lo hanno...anche lei dice che è un buon investimento che dura nel tempo, lei xò passato un primo momento di entusiasmo l'ha un pò abbandonato e non lo usa quasi più...peccato!!!!
    Sto un pò indecisa x il costo, ma pagandolo un pò x volta posso farcela!
    E poi a me non hanno nemmeno fatto un pezzetto di una bella batteria da cucina che avevo messo in lista quindi è la prima cosa un pò costosa che scelgo x me e la famiglia!

    CITAZIONE (gnoma73 @ 18/10/2010, 15:11)
    Anche io ho il piccolo male!!!
    ma nel lettone solo 1 notte l'ho fatto stare...tira calci e temo x il bendaggio!!!
    allora ci metto un cuscinone in mezzo tra me e lui.....e cosi' dormo un po' piu' sicura!!!!

    oggi come sta la piccola?
    :)

    Mi raccomando stai bella serena e noi siam qui x te!!!!

    Sti malanni!!! uffa ma così presto???
    la pediatra dice che un primo assggio di virus influenzale c'è già adesso!!!!
    Oggi sembra vispa e fresca, la gola non è troppo rossa a vedersi, ma ha il catarro, dopo pranzo l'e è venuto un attacco di tosse e ha anche rimesso un pochino!
    Ho sentito la pediatra e mi ha detto di vedere l'andamento della febbre oggi e richiamarla domani mattina! è una menata xchè non viene a casa e devo imbakukkare la bimba, e portarla io in ambulatorio ovviamente con l'aiuto di mia zia anche x il pracheggio che latita dove ha lo studio!
    e dire che avevo scelto proprio questa dottoressa xchè mi dicevano che faceva visite domiciliari..ma a parte una volta i primi mesi poi non è più venuta!

    Ho preso in farmacia un prodotto omeopatico che mi hanno consigliato x evitare o diminuire gli effetti dell'ifluenza stagionale.
    Mi hanno spiegato che posso prenderlo anche i gravidanza e darlo alla bimba.
    Sono granuli da sciogliere sotto la lingua una sola volta a settimana fino a marzo.
    Vediamo se sono così efficaci come dice la dottoressa della farmacia!
    Il menu di oggi è questo..non ho idee x cena...non ho voglia di trafficare e al tempo stesso voglio fare qualcosa di leggero...
    Ho mangiato il passato e mi ha già fatto effetto!!!! Altro che dieta della nutrizionista!!!!!

    DIARIO di LUNEDì 18.10.2010
    COLAZIONE 150 gr di latte scremato 0,01% + caffè + 2 campagnole
    SPUNTINO 3 cark riso su riso + 1 marocchino
    PRANZO passato di verdura con 20 gr di orzo/riso/farro + 2 pomodori (senza buccia) + 100 gr di ricottina + 50 gr scarsi di pane integrale + 1a fetta di ananas
    MERENDA thè caldo + 1c.ino di miele + 4 biscotti secchi
    CENA cordon bleu al forno + insalata mista + 40 gr di pane integrale
     
    .
  14. gnoma73
     
    .

    User deleted


    Sti granuletti li conosco!!!!
    son buoni!!!!

    OTTIMO DIARIO
     
    .
  15. Snorky19
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gnoma73 @ 18/10/2010, 15:55)
    Sti granuletti li conosco!!!!
    son buoni!!!!

    OTTIMO DIARIO

    davvero? fanno allora?
    si chiama..oscillo..qualcosa...
     
    .
3684 replies since 16/9/2008, 14:55   23417 views
  Share  
.