E adesso...

Ma prima il mio percorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fiordaliso2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Andare a correre/camminare/quel cavolo che volete, tutte le sere dalle 11 di sera fino a mezza notte, andate in piscina tutti i sabati e le domeniche mattine dalle 8 alle 9 del mattino... non riuscite a ritagliarvi un'ora per voi, al giorno ?
    CITAZIONE

    hai proprio ragione Starplatinum : infatti e' proprio quello che sto facendo e che faro' ..... dedicare un ora al giorno a me stessa ...... .......
    tanto piu' che adesso mio marito se n'e' andato e cosi' non faccio nemmeno piu' la serva ........
    meglio soli che mal accompagnati...... !!!

    si e' vero , noi donne sappiamo sopportare piu' di voi uomini le sofferenze, i dolori , le fatiche, sappiamo pero' essere anche piu' responsabili e battagliere .......

    comunque hai detto che sei solo, che non hai figli: bene .... allora ne riparliamo quando avrai dei figli , cosi anche tu capirai cosa vuol dire svegliarsi tante volte la notte, badarli tutto il giorno, sentire i loro pianti, i loro capricci, educarli ecc.ecc.......

    ciao ciao
    a presto !!!!!!!!
     
    .
  2. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque hai detto che sei solo, che non hai figli: bene .... allora ne riparliamo quando avrai dei figli , cosi anche tu capirai cosa vuol dire svegliarsi tante volte la notte, badarli tutto il giorno, sentire i loro pianti, i loro capricci, educarli

    Chi l'ha voluto il figlio ? Se si è voluto... si devono assumere le responsabilità. Se non si riesce ad avere forma fisica e figli per la propria incapacità nell'ottenerlo (esistono un sacco di mamme in forma), va bene basta farsene una ragione, ma eviterei di lamentarmi della cosa e di usarla come scusante... è un inutile ciarlare. Se è il figlio è "capitato" (nel 2000 ed in Italia :hmm.gif: ) comunque per determinate ragioni si è voluto tenerlo e ritorniamo alle responsabilità di prima... Nel momento in cui vorrò e troverò (ma chi mi piglia a me ^^ con sto caratteraccio) il modo di farmi una famiglia.. me ne assumerò oneri ed onori... ma fino ad allora se mi sento dire "tu non puoi capire perché... ecc ecc" rispondo con "hai voluto la bicicletta mo pedala" che fa anche bene alla salute.
     
    .
  3. fiordaliso2
     
    .

    User deleted


    caro starplatinum,
    nessuno dice che noi non ci assumiamo le nostre responsabilita' , anzi !!! e la mia non voleva essere una lamentela ma voleva essere la realta' dei fatti ....... facile parlare come fai te..... molto facile..... ma ti vorrei vedere all' opera...........le parole non contano.... sono i fatti che contano...... e comunque tu non sai la mia storia personale e quindi non mi puoi giudicare...... sta di fatto che se i figli non li do alla babysitter oppure ai miei genitori ,non potrei andare a fare attivita' fisica !!!!!!!!

    ciao
     
    .
  4. Marilla
     
    .

    User deleted


    Beh allora: mia giornata tipo

    Ore 6.45 sveglia
    Preparazione coloazione del ragazzino, preparazione merenda o pranzo al sacco del ragazzino, recupero di qualcosa per mangiare io a pranzo, lavarsi, vestirsi, pettinarsi e se si riesce truccarsi. Stendo un bucato.
    8.15 esco di casa, butto il ragazzino al centro estivo (o scuola in inverno)
    8.30 sono al lavoro e fino alle 12.30
    12.30 un paio di commissioni, la spesa o faccende similari
    14.00 ricomincio e fino alle 18.30 /19.00
    Quindi recupero il ragazzino, corro a casa, lo immergo nella vasca, metto la spesa in frigo (trasbordandola dal frigo della ditta), procedo con la preparazione della cena, per cercare di creare un pasto sano.
    Nel frattempo stendo un bucato e raccolgo quello steso al mattino. E lo depongo sull'asse da stiro.
    20.30 si cena. Poi sparecchio, rassetto la cucina, e se riesco un po' di casa. Sfamo gli animali, chiachiero con mio figlio, lo preparo per la notte. E verso le 22 se va bene si addormenta.
    A quel punto stiro.
    E se va tutto bene a mezzanotte sono a letto.
    E siccome lavoro anche di sabato, tutto questo si ripete 6 giorni su 7.

    Si è vero sono solo scuse il non avere tempo....

    Una scelta avere una famiglia è vero. Una scelta gestirla da sola è vero.
    Ma non mi permetto di criticare chi di tempo libero ne ha a iosa. Ed è solo suo.


    CITAZIONE (StarPlatinum1980 @ 29/6/2008, 18:34)
    Vediamo un po' le risposte alla mia provocazione... magari qualcuno invece di rispondermi in mallo modo cercherà di leggere oltre le mie "male parole" e farà qualcosa per migliorare il modo in cui vive.

    Adoro chi si sente vate. Buona fortuna
     
    .
  5. NightLù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StarPlatinum1980 @ 30/6/2008, 10:41)
    CITAZIONE
    comunque hai detto che sei solo, che non hai figli: bene .... allora ne riparliamo quando avrai dei figli , cosi anche tu capirai cosa vuol dire svegliarsi tante volte la notte, badarli tutto il giorno, sentire i loro pianti, i loro capricci, educarli

    Chi l'ha voluto il figlio ? Se si è voluto... si devono assumere le responsabilità. Se non si riesce ad avere forma fisica e figli per la propria incapacità nell'ottenerlo (esistono un sacco di mamme in forma), va bene basta farsene una ragione, ma eviterei di lamentarmi della cosa e di usarla come scusante... è un inutile ciarlare. Se è il figlio è "capitato" (nel 2000 ed in Italia :hmm.gif: ) comunque per determinate ragioni si è voluto tenerlo e ritorniamo alle responsabilità di prima... Nel momento in cui vorrò e troverò (ma chi mi piglia a me ^^ con sto caratteraccio) il modo di farmi una famiglia.. me ne assumerò oneri ed onori... ma fino ad allora se mi sento dire "tu non puoi capire perché... ecc ecc" rispondo con "hai voluto la bicicletta mo pedala" che fa anche bene alla salute.

    Bravo star! :winner.gif: :winner.gif: :winner.gif: :winner.gif: :winner.gif:

    Sei dimagrito, hai fatto tutto da solo, hai una gran determinazione...
    Forse però il ripeterlo continuamente cela un pò di insicurezza.
     
    .
  6. betta123
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marilla @ 1/7/2008, 10:31)
    Beh allora: mia giornata tipo

    Ore 6.45 sveglia
    .. ecc

    Tu quindi prima eri un deficiente visto che eri grasso ?
    Poi

    giornata tipo
    sveglia : 6.00, preparare due figli, dare da mangiare ai cani, togliere panni dall'asciugatrice, stendere ulteriori panni, preparare lavatrice, macchina del pane per la mattinata,
    ore 7.00 : partenza, 40 km buttando le due figlie
    .. il marito gestisce la terza figlia buttandola a scuola e facendo 100 km per lavorare
    ore 8.00 a lavorare in ufficio fino alle 14.00
    ore 14.00 fuori dall'ufficio e a prendere una figlia, mangio in macchina con la figlia arrivando alle 15.30 a casa.
    ore 15.30 : 1 ora di riassetto casa e problemi figlia
    ore 16.30 riprendere le altre due figlie

    ore 17.00-18.30 Lavoro per la mia ditta a casa al computer

    Poi si sceglie : 3 volte alla settimana karate (quindi partenza ore 19.00 ritorno ore 21.30)
    oppure : tagliare erba (3 ore), oppure seguire i figli oppure portarli a musica

    ore 22 raffazzono una cena
    ore 22.30 mi rimane da :
    rassettare
    stirare almeno 2 ore

    Il marito torna alle 19 quando va bene e comunque ha diritto almeno una sera a settimana di rientrare alle 24

    Sabato : pulire casa , pomeriggio fino a sera lavoro per la mia ditta a computer
    domenica : gestione casa, gestione figlie

    Morale : se riesco a leggere un libro all'anno (in ospedale) va bene.
    Quando ho fatto tre figli ero ben coscente, ero meno coscente che mi sarebbero morti tutti e due i genitori e che avrei dovuto lavorare sia io che mio marito il triplo per prendere gli stessi soldi che sarebbero valsi la meta'
    Chi e' colpa del suo mal pianga se stesso : e' vero, ma ti aspetto al varco con prole a carico (che spero' tu avrai, un augurio)
    Gestire una dieta cucinando 20 minuti al giorno e spendendo poco e' un po' complicato, gestire un attivita' fisica lo e' ancora di piu'

    Betta
     
    .
  7. morpheus02
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marilla @ 1/7/2008, 10:31)
    Adoro chi si sente vate

    io non ho figli, ma non mi sento per niente vate.

    Spesso pero' mi sento water, va bene lo stesso?


    :)
     
    .
  8. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Adoro chi si sente vate.

    A che servono sezioni come questa o come l'e-book se non per fare un po' i poeti scrittori magari anche visionari? :fischio.gif: E' bello ogni tanto salire in cattedra e spararle :risata1.gif:

    CITAZIONE
    Tu quindi prima eri un deficiente visto che eri grasso

    Sì, nel senso stretto del termine deficitavo di molte cose... forza di volontà, una coscienza alimentare corretta, capacità di ritagliarmi del tempo, ecc...

    Eviterei comunque di generalizzare e fare la facile considerazione successiva, obesi = deficienti sappiamo tutti che non è così semplice.

    CITAZIONE
    due i genitori e che avrei dovuto lavorare sia io che mio marito il triplo per prendere gli stessi soldi che sarebbero valsi la meta'

    massì diamo un po' la colpa anche allo stato, ci sta sempre ! Aggiungo anche che fa troppo caldo e che i cinesi ci rubano il lavoro, che le banche sono ladre, e che faremo la fine dell'Argentina.

    CITAZIONE
    Il marito torna alle 19 quando va bene e comunque ha diritto almeno una sera a settimana di rientrare alle 24

    dunque vediamo visto che sembra unagara a chi ce "l'ha più grosso" metto la mia giornata tipo:

    esco alle 6.30 di casa e torno alle 8.30 (quando il treno è in orario)... mangio/cucino fino alle 9, pulizie, stiro, lavatrice, gestione della casa, giardino enorme, è una casa di campagna ( ma che ci volete fare l'ho ereditata da mio nonno e lui ci teneva a quella casa... sono un sentimentale ) fino alle 11, e poi dalle 11 a mezza notte vado a correre... ma il punto fermo è il fatto che vada io vada a correre... il giorno dopo posso anche andare a lavorare con il vestito macchiato o la camicia non stirata e le scarpe non lucidate, posso anche mangiare 1 piatto di pasta con della lattuga e della frutta (tempo di preparazione totale 10 minuti) posso non pulire per terra o tenere il bagno sporco, non lavo l'auto dall'estate scorsa... ma a correre ci vado... questioni di priorità.

    CITAZIONE
    Ma non mi permetto di criticare chi di tempo libero ne ha a iosa

    Io critico soprattutto le persone che si lamentano del proprio stato, a cui bene o male sono arrivati per le proprie scelte di vita e non fanno nulla per cambiare... se non lamentarsi... è un comportamento che mi infastidisce, e sono così maleducato nei modi da esplicitarlo...

    CITAZIONE
    Forse però il ripeterlo continuamente cela un pò di insicurezza.

    Questa è un po' psicologia di basso profilo, di quella da rizzla psicosomatica (si scrive così ?), e che spesso soprattutto voi donne ( massì luogo comune per luogo comune ) tirate fuori, "fa così perché è insicuro " oppure un'altra frase fatta che ho sentito la settimana scorsa "fa così perché non è sicuro dei sentimenti che prova per te", di solito io, fra me e me sorrido quando le sento perché non fanno parte del mio modo di ragionare.

    Edited by StarPlatinum1980 - 1/7/2008, 16:46
     
    .
  9. shancy
     
    .

    User deleted


    io credo che lo cose stiano un pò a mezzo....vero che con i figli sia molto più complicato ma che so mezzora al giorno per un pò di ginnastica in casa credo sia possibile...io figli non ne ho ma conosco molte donne che ne hanno ..alcune pur lavorando e avendo figli riescono a ritagliarsi qualche spazio per se stesse e per fare un pò di sport...questo intendevo con le scuse...poi ovviamente io che guardo dal di fuori di certo credo che sia un "mestiere" faticosissimo e molto impegnativo essere madre...questo è poco ma sicuro...e di certo padri egualmente impegnati e quindi stanchi io di certo non ne vedo
     
    .
  10. fiordaliso2
     
    .

    User deleted


    brava shancy !!! sei una grande !!!!
    sono daccordo con te !!!!!
    Io infatti che sono sola con 2 figli ( e sono sola non per scelta ma perche' il cretino che ho sposato se ne' andato via ) , ho partorito da 3 mesi e l'alro ha 2 anni e mezzo ..... sono riuscita a ritagliarmi mezzora al giorno per fare cyclette da camera, quando loro dormono nel primo pomeriggio : so che non e' molto ma per cominciare puo' andare bene ,anche perche' non puoi piu' di tanto pesare sui nonni !!!!!!

    ciao ciao
     
    .
  11. sputino
     
    .

    User deleted


    Non ho parole....
    ho letto questa discussione tutta d'un fiato , e non potevo credere a quello che leggevo...
    mi sembra di essere tornata a scuola, quando i seccenti maschietti GIUDICAVANO le compagne femminucce....

    Pensavo di essere in un forum dove abbiamo tutti un problema che ci accomuna,
    e non mi và per niente di dovermi giustificare con qualcuno che era come me ed ora è dimagrito(anche un po' nelle cellule del cervello)
    e forse non si ricorda che c'è ben altro che ritagliarsi un'ora di palestra in quello che siamo, cioè degli obesi!!!!
    CITAZIONE (StarPlatinum1980 @ 30/6/2008, 10:41)
    si devono assumere le responsabilità. Se non si riesce ad avere forma fisica e figli per la propria incapacità nell'ottenerlo (esistono un sacco di mamme in forma), va bene basta farsene una ragione, ma eviterei di lamentarmi della cosa e di usarla come scusante...

    Non vorrei commentare nemmeno questa frase, ma non ci riesco....come fai a dire che ci sono mamme in forma , con questo slancio? In questo sito? A noi???
    E' ovvio che ci sono mamme in forma, così come esistono uomini in forma e donne in forma... allora cosa ci sei stato a fare obeso per una vita tu ?
     
    .
  12. morpheus02
     
    .

    User deleted


    a proposito di psicologia spicciola, non e' infrequente che le persone che riescono da obese a diventare normopeso iniziano ad avere un'intolleranza nei confronti degli obesi, derivante dalla consapevolezza di avercela fatta, che li porta a sentirsi superiori.

    Io, nel caso, consiglio sempre di guardare da dove si e' partiti, perche' piu' lontano e piu' in alto si va, e piu' e' grande il tonfo se ci si ricade

     
    .
  13. betta123
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StarPlatinum1980 @ 1/7/2008, 14:30)
    massì diamo un po' la colpa anche allo stato, ci sta sempre ! Aggiungo anche che fa troppo caldo e che i cinesi ci rubano il lavoro, che le banche sono ladre, e che faremo la fine dell'Argentina.

    - Guarda che non ho dato colpa allo stato, semplicemente prima io e mio marito lavoravamo 6 ore al giorno per prendere x soldi e stare dietro ai figlio, ora io ci ho aggiunto un secondo lavoro e mio marito ne lavora 10, come consulente informatico dovresti saperlo che le societa' e gli enti pubblici hanno dimezzato lo stipendio ai consulenti. x soldi 5 anni fa non sono x soldi di ora.

    - Poi, tu puoi andare sporco e con la casa sporca, anche io lo potrei fare, ma non e' giusto che faccia andare i miei figli e mio marito sporchi o in una casa sporca

    - Io FACCIO attivita' fisica, faccio lo stesso sport dei miei figli, questo pero' non mi rende migliore di chi non riesce a farne per tanti motivi, non ultimo il fatto che i figli non si possono lasciare a casa da soli se sono piccoli.

    - Non so perche' continuo a risponderti, e' probabilmente perche' e' un peccato che una persona intelligente come te sia infarcita di tanti luoghi comuni e di "cattiveria" nei confronti degli obesi

    CITAZIONE
    morpheus02
    -Io, nel caso, consiglio sempre di guardare da dove si e' partiti, perche' piu' lontano e piu' in alto si va, e piu' e' grande il tonfo se ci si ricade

    Glielo avevo gia' detto, comunque quando si comincia a sentire lo stesso consiglio da piu' persone e' meglio soffermarsi a pensare.
    Con questo chiudo qui non deve essere certo un battibecco tra me e te che comunque hai fatto un percorso splendido con tanta forza di volonta', potresti essere piu' di aiuto e piu' di esempio essendo uno di noi e non uno contro di noi
    Betta
     
    .
  14. Marilla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morpheus02 @ 1/7/2008, 21:55)
    a proposito di psicologia spicciola, non e' infrequente che le persone che riescono da obese a diventare normopeso iniziano ad avere un'intolleranza nei confronti degli obesi, derivante dalla consapevolezza di avercela fatta, che li porta a sentirsi superiori.

    Io, nel caso, consiglio sempre di guardare da dove si e' partiti, perche' piu' lontano e piu' in alto si va, e piu' e' grande il tonfo se ci si ricade

    Standing ovation!!
     
    .
  15. Bircetti
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto il percorso contrario al tuo.
    Normopeso tendente al magro fino a circa 25 anni, sportivissima (sci, nuoto, palestra, corsa, canoa) poi per un lutto sono ingrassata ed ora mi ritrovo obesa.
    La differenza è che quando ero normopeso non ho "mai" e dico "mai" pensato che le persone obese fossero dei mangioni o con poca voglia di prendersi cura di sè semplicemente perchè i miei genitori mi hanno insegnato a non criticare le altre persone solo per l'aspetto fisico e di non giudicare nessuno.
    Anche io ho una famiglia e due bimbi piccoli e il tempo è tiranno (nonostante sia a casa da lavorare) prima ci sono i bimbi, poi il marito, poi la casa e infine io ma non mi importa un fico secco se alla fine non ho tempo per fare sport perchè non è facendo un'ora di corsa al giorno che sconfiggerò la mia obesità, io sono molto malata nell'animo (come tutti quelli che si ritrovano qui a scrivere) e prima devo guarire lì perchè ha senso correre sudare se quando arrivi a casa il buco nel tuo cuore (per non dire stomaco) è così grande che ti vuoti il frigo?
    Mi sembra di sentire quelle vocine che dicono "bè se tu mangiassi meglio, se tu facessi più sport, se tu ti volessi bene non saresti ridotta così".
    L'unico mio errore è stato per la chirurgia (contraria fino alla morte) fino a quando non ho "aperto la mente" grazie a mia sorella e a questo forum e capito che non esiste solo la nostra opinione o il nostro modo di pensare.
     
    .
78 replies since 6/5/2008, 16:48   16925 views
  Share  
.