Amici Obesi

Reply

La pancia

« Older   Newer »
LaPrincy
icon14  view post Posted on 3/4/2008, 17:14 Quote




A che mese più o meno, a noi donne over-size si vede la pancia?

Ho provato a guardare su internet e vedo anche gente che a 6 settimane già si vedeva! :sbalordito.gif:

So che dipende tutto da come è fatta una donna, ma noi che abbiamo già un bel pò di trippetta sul ventre quando si inizia a vedere la tipica pancia da gestante?

Io sono a 18 settimane (4 mesi e mezzo), non la vedo ancora e tra l'altro ho perso 3,5 kg da quando ho saputo di essere incinta :stralunato.gif: Cioè, vedo che dall'ombelico allo stomaco mi sembra più dura, più definita, ma l'utero non è sotto l'ombelico?!?!?!? :hmm.gif:


Poi ho un'altra domanda da farvi.
Io ho sempre la pelle molto delicata sotto la pancia, sopra il pube, ad ogni ecografia soffro da morire :piangere.gif: perchè mi si taglia tutta quella linea che sta proprio sotto la pancia.
Cerco di stare attenta, mettendo non dico tutti i giorni, ma dopo ogni doccia (quindi max 2 o 3 giorni) della crema idratante. Qualcuna ha avuto o ha lo stesso problema? Che voi sappiate esiste una crema per inspessire la pelle?

Grazie
 
Top
Sgarzolina
view post Posted on 3/4/2008, 17:45 Quote




Io non so risponderti...però colgo l'occasione per rifarti un super in bocca al lupo! Che bello! Ti posso dire che una mia amica che è incinta ora (lei però era bella magra e alta) le si è cominciata a vedere anche con i vestiti addosso attorno al 5° mese (intendo da non confonderla con una pancetta), anche la sua pancia è piuttosto dura (anzi bella dura) anche se non fa molto testo perchè ha avuto delle contrazioni.
Per la pelle sai forse cosa ti può aiutare? magari dico una boiata ma prova con il talco della vagisil, non è proprio un vero talco ma è consigliato nelle pieghe delle pelle perchè assorbe l'umidità evitando gli spacchi della pelle, prova a sentire in farmacia altrimenti. Ciao ciao
 
Top
LaPrincy
view post Posted on 3/4/2008, 18:03 Quote




In farmacia (ha chiesto mia mamma proprio oggi) le volevano dare della calendula in crema. Io uso già prodotti della Just e tra questi proprio una crema alla calenda, ma vi assicuro che se avete tagli è impossibile da usare perchè brucia da morire!

Col talco non so, veramente non ho mai provato. Effettivamente sotto la pancia è una zona umida e se magari riuscissi a tenerla asciutta con il talco risolverei il problema..... Da provare! Grazie
 
PM  Top
SUXSIZE
view post Posted on 4/4/2008, 11:13 Quote




:byeallegro.gif: Io metto sempre il talco quello dei bebè dopo la doccia nei punti dove la pelle suda di piu e dove fa fatica a respirare come ad esempio sotto la pancia come dici tu,sull'inguine sotto le ascelle e sotto i seni.Naturalmente prima di metterlo ti devi asciugare bene,poi ti assicurao che lascia anche un buon profumo e ti senti piu fresca!Per quanto riguarda invece la gravidanza che si veda o no dalla pancia io sono a 21 settimane e gli altri iniziano a notarlo ora...io la differenza l ho vista da subito sopprattutto quando stando in piedi non riuscivo a vedermeli i miei piedi per il volume della pancia.Poi se tocco sotto la pancia sento la pelle dura.Cio' che conta in ogni caso è viverla piu serenamente che puoi la tua gravidanza.Un forte abbraccio Tania
 
Top
DalilaKent
view post Posted on 4/4/2008, 11:52 Quote




Ciao, passavo di qui per caso. Sono una farmacista, e dei buoni prodotti per il tuo problema sono quelli della linea TROFO 5: la pasta, o la polvere, che sono dei trofici cutanei e nello stesso tempo leniscono eventuali infiammazioni o dolori della parte interessata.
In bocca al lupo! ;)
 
Top
Chiara74
view post Posted on 5/4/2008, 08:46 Quote




Ciao,
la mia pancia ora si nota e non sembro più solo in forte sovrappeso.
Direi che è iniziata ad essere visibile al mondo attorno al 5^ mese abbondante.
Io mi ungo costantemente con olio di mandorle dolci (alterno i prodotti de L'Amande e quelli della Weleda) e noto che ho meno problemi di irritazioni della pelle (che anni fa mi procuravano le piaghette).
La Just ha una linea specifica per la gravidanza e/o per il bebè?
Baci,
Chiara
 
Top
aylis
view post Posted on 8/4/2008, 21:18 Quote




la mia pancia si è fatta vedere dopo il 5 mese circa..
io uso le creme dell'erbolario, sono molto buone e mantengono la pelle elastica!!!
in bocca al lupo!!!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 13:20 Quote
Avatar

Gold Member of AmiciObesi

Group:
SOCI 2013
Posts:
3,188
Location:
TRIESTE

Status:


CHE DIRE DURANTE LA PRIMA GRAVIDANZA HO COMINCIATO DA 118 KG E L'HO FINITA A 140 PER FORTE RITENZIONE IDRICA ED ERO TALMENTE OBESA CHE SINCERAMENTE NON HO MAI CAPITO QUANDO SI VEDESSE LA PANCIA.

DURANTE LA SECONDA GRAVIDANZA, AVENDO PERSO 40 KG IN POCO TEMPO LA PANCIA ERA COME UNA BORSA VUOTA QUINDI HA "COMINCIATO A RIEMPIRSI INTORNO AL QUINTO MESE. C'E' DA DIRE CHE HO PORTATO
MOLTO BENE LA GRAVIDANZA TANTO CHE QUALCUNO MI DISSE CHE STAVO ALL'OTTAVO MESE E NEMMENO SI NOTAVA............. SEMBRAVA UNA PANCIA DA QUINTO :sbalordito.gif:

PER QUANTO RIGUARDA L'INDURIMENTO DELLA PANCIA, DEVI CONSIDERARE CHE L'UTERO DIVENTA GRANDE, FA DA CAMERA GESTAZIONALE ED ORMAI IL TUO UTERO SARA' ARRIVATO DOVE TU SENTI LA PANCIA PIU' DURA E DEFINITA. ADESSO LO SENTI GIUSTAMENTE TRA OMBELICO E STOMACO................... TRA UN PO' TE LA SENTIRAI SOTTO IL SENO.................. MAMMA MIA PRESTO COMINCERAI A SENTIRE IL PUPO/A............ CHE EMOZIONE :polliceup.gif: ............... PER LA SECONDA GRAVIDANZA, ANCHE SE MI DICEVANO CHE ERA IMPOSSIBILE, IO HO COMINCIATO A SENTIRE IL PUPO PROPRIO A QUATTRO MESI E MEZZO.

GODITI QUESTO MOMENTO PERCHE' E' VERAMENTE MAGICO. BACIONI ED IN BOCCA AL LUPO

Luglio 2006: Operata di bypass gastrico a Trieste dal prof. De Manzini - peso iniziale 143 kg.
Natale 2006: occlusione intestinale: rioperata per aderenze che hanno provocato l'occlusione - peso 103 kg.
ottobre 2007: nasce il mio terzo figlio - peso dopo il parto 90 kg.
settembre 2009: arrivo a 84 kg.
febbraio 2010: arrivo ad 82 kg.
da marzo 2010 a agosto 2013: recupero 24 kg.



weight
 
PM Email  Top
LaPrincy
view post Posted on 23/5/2008, 11:37 Quote




Un'altra domanda che riguarda sempre la pancia e il nostro "peso piuma"... :aureola.gif:

Io ho l'abitudine di dormire a pancia in giù, con una gamba piegata e un braccio sotto al cuscino. image

Verso le 5 di mattina sento agitarsi il mio bambino image e allora mi giro un po', accarezzo la pancia e poi mi riaddormento.

Secondo voi il mio piccolo corre il rischio di diventare una sardina? :hmm.gif:

Mia mamma dice di no...che è protetto nella sua sacca e di non farmi problemi perchè solo quando la pancia diventerà enorme allora sarò praticamente obbligata a dormire su un fianco o a pancia in su.
 
PM  Top
view post Posted on 14/6/2008, 22:11 Quote
Avatar

Maria Elena

Group:
Member
Posts:
1,980
Location:
provincia di Cremona

Status:


Io ho dormito a pancia in giu' quasi fino al termine , non credo che il bimbo soffra. Anzi è tassativamente vietato dormire a pancia in su perchè il feto "respira" di meno !

[url=http://www.TickerFactory.com/weight-loss/w5EUZkQ/]
weight

La mia storia su amiciobesi:
29 maggio 2007 : 112 kg - 29 febbraio 2008 , nascita di Chiara, kg : 85 kg ( - 27 kg + 1 bimba in nove mesi ) -18 gennaio 2010 : 102,6 kg - giugno 2011 105,5 kg. Riparto da qui.

Primo Obiettivo : perdere le tre cifre - raggiunto il 2 settembre 2011 ( kg 99,7 )
Secondo obiettivo : 90 kg entro fine anno
 
PM Email  Top
view post Posted on 15/6/2008, 17:28 Quote
Avatar

Platinum Member of AmiciObesi

Group:
Member
Posts:
13,386

Status:


Quoto Meb,
MAI a pancia in su! Il peso dell'utero+bimbo schiaccia la vena cava e può dare problemi di circolazione con conseguente riduzione dell'apporto di ossigeno al feto.
La posizione ideale è di lato con un cuscino tra le gambe. :byeallegro.gif:


"Il coraggio non sempre ruggisce. A volte è quella pacata voce che alla fine della giornata dice: 'Proverò ancora domani'. "
COME HO PERSO 12kg, SENZA CONTARE CALORIE O PESARE NULLA... ALIMENTAZIONE NATURALE! QUI TROVATE LE RICETTE!

weight

Target sovrappeso

weight

Nuovo regime iniziato a fine 5/10 Peso 117.7kg - si riprende il 25/1/12 a quota 105kg - 1° ob.: 2 cifre raggiunto e superato 14/5/12 98.9kg - 2° ob.: 90kg, raggiunto e superato il 18/9/13. <b>28/7/13 inizia la nuova vita in ecovillaggio; 15/2/14 84.6kg! - 3°ob: prima il sovrappeso a 81.4kg e poi 80kg... evvaaai!!!
 
PM  Top
Chouly
view post Posted on 16/6/2008, 17:49 Quote




CITAZIONE (buzzymicia @ 15/6/2008, 17:28)
Quoto Meb,
MAI a pancia in su! Il peso dell'utero+bimbo schiaccia la vena cava e può dare problemi di circolazione con conseguente riduzione dell'apporto di ossigeno al feto.
La posizione ideale è di lato con un cuscino tra le gambe. :byeallegro.gif:

so praticamente tutto, dalla nascita dello spermatozoo,riproduzione degl'ovuli al parto....
ma giuro che questa non la sapevo proprio! o_o

che dire, non sono incinta ma come aspirante mamma vi ringrazio tanto tanto O_O

[giuro,sono spaventata.... con pensieri del tipo " e se non leggevo qua?!!?!! " ]
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 19:31 Quote
Avatar

Platinum Member of AmiciObesi

Group:
Member
Posts:
13,386

Status:


CITAZIONE (Chouly @ 16/6/2008, 17:49)
[giuro,sono spaventata.... con pensieri del tipo " e se non leggevo qua?!!?!! " ]

Te l'avrebbe ripetuto il tuo ginecologo ad ogni visita e se non fosse bastato lui/lei, ti avrebbe fatto una testa tanta pure l'ostetrica al corso pre-parto :risata2.gif:

Ad ogni modo, se anche non lo avessi saputo per me sarebbe stato praticamente impossibile dormire a pancia su, non so se fosse perchè il pupo aveva dimensioni notevoli, ma dopo pochi minuti che stavo sdraiata di schiena alle visite di controllo mi girava la testa e mi sembrava di non riuscire a respirare bene :doh.gif:


in
6tant6i63 ( 6.65 que5s


5995+6
+56
66



.......il messaggio cifrato in fondo l'ha scritto Pietro di suo "pugno" tentando di arrampicarsi sulla tastiera :cuore.gif:

"Il coraggio non sempre ruggisce. A volte è quella pacata voce che alla fine della giornata dice: 'Proverò ancora domani'. "
COME HO PERSO 12kg, SENZA CONTARE CALORIE O PESARE NULLA... ALIMENTAZIONE NATURALE! QUI TROVATE LE RICETTE!

weight

Target sovrappeso

weight

Nuovo regime iniziato a fine 5/10 Peso 117.7kg - si riprende il 25/1/12 a quota 105kg - 1° ob.: 2 cifre raggiunto e superato 14/5/12 98.9kg - 2° ob.: 90kg, raggiunto e superato il 18/9/13. <b>28/7/13 inizia la nuova vita in ecovillaggio; 15/2/14 84.6kg! - 3°ob: prima il sovrappeso a 81.4kg e poi 80kg... evvaaai!!!
 
PM  Top
LaPrincy
view post Posted on 18/6/2008, 09:17 Quote




CITAZIONE (buzzymicia @ 16/6/2008, 19:31)
CITAZIONE (Chouly @ 16/6/2008, 17:49)
[giuro,sono spaventata.... con pensieri del tipo " e se non leggevo qua?!!?!! " ]

Te l'avrebbe ripetuto il tuo ginecologo ad ogni visita

Io sono ormai al 7° mese e dei tre ginecologi che ho visto fin ora, nessuno me l'aveva mai detto. :banned.gif: Grazie per avermelo detto voi, anche se non c'è problema perchè stando a pancia in su le tette mi soffocano, :sbalordito.gif: dovrei dormire con due o tre cuscini e non ci riesco; quando non riuscirò a dormire più a pancia in giù, adotterò la soluzione "sul fianco" che già ora un po' utilizzo.


Domanda:

Anche a voi durante la gravidanza avevate la pancia fredda? image
Io ce l'ho costantemente fredda da quando il pupo mi sguizza dentro image , anche se spesso utilizzo la canotta di cotone non cambia niente.
E' fredda soprattutto la parte sopra lo stomaco. Dite che il bendaggio possa c'entrare qualcosa? (io non credo, ma magari qualcuna mi smentisce).

Ho chiesto al ginecologo e lui mi ha detto che essendo obesa, magari cammino un po', sudo e il sudore fermandosi e raffreddandosi sulla pancia me la fa diventare fredda.
A me sembra proprio una cavolata, image anche perchè con il tempo che c'è da un mese a questa parte (acqua a dirotto) c'è ben poco da sudare e poi non sono una che suda molto.

Un bacione e grazie a tutte! :kissing.gif:
 
PM  Top
aylis
view post Posted on 18/6/2008, 16:10 Quote




mi sa una cavolata quella del sudore..
ion credo che i vasi sanguigni stiano più in superficie vista la tensione della pelle e quindi la parte si raffredda più velocemente del resto.... ma io non sono un medico..
image
 
PM  Top
14 replies since 3/4/2008, 17:14
 
Reply