Cibi proteici (a parte la carne)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. freedom65
     
    .

    User deleted


    E' anche doveroso dire che anche il fabbisogno proteico è soggettivo, io sono divertita da 2 anni e i medici mi avevano parlato di 80 gr di proteine al giorno e per i primi mesi tenevo addirittura un diario x sforzarmi a rispettare la razione perchè quel quantitativo non lo raggiungevo quasi mai... ora mi sono assestata su un quantitavo inferiore, certi giorni lo supero certi sono sotto, ma mi sono calibrata e i miei esami, proteine comprese vanno bene. I medici giustamente mi avevano avvertita dicendo se uno predilige i carboidrati alla lunga tanderà a mangiar più quelli che le proteine e per me è così però ho trovato un mio equilibrio aiutandomi col grana e la bresaola nei giorni in cui sono più carente. E' importante informarsi e controllarsi poi la soggettività c'è perchè ovviamente a parità d'intervento c'è chi assorbe di più e chi meno e i medici danno quel quantitativo perchè credo sia l'ottimale per non andare incontro a carenze ma non è matematico che stando sotto ci siano. In linea di massima anche andando avanti con gli anni il fabbisogno proteico cala, ma magari, specie x le donne aumenta quello di calcio.

    Scusate la lungaggine, volevo spiegare questo aspetto a chi magari deve ancora operarsi. Ad esempio la diversione è possibile calibrarla anche in base a queste preferenze quindi bisogna sempre parlare sinceramente col proprio chirurgo (di altri interventi malassorbitivi so poco e non so se possono valere gli stessi discorsi).

    Grazie comunque a tutti per le info e le esperienze che puntualmente riportate.

    ciao silvietta...

    :byeallegro.gif:
     
    .
23 replies since 25/5/2007, 17:07   26441 views
  Share  
.