Calorie e Dimagrimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sid _la_Bradipa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonella @ 9/5/2007, 05:14)
    Siamo qui a posta Mary.

    Apposta. MAH!!!

    Ok, tocco di cazzeggio e richiesta immediata: perchè l'arancia non va bene con lo yogurt? E perchè devo diminuire l'olio se aumento i carbo? E perchè ho avuto l'impressione di mangiare "troppa robba"? E perchè adesso che mangio i 2 grancereali alle fave di cacao non sento l'esigenza di mangiare lo yogurt ma lo mangio lo stesso? Lo so che fa parte dei miei rituali, lo posso tenere?
    E' proprio necessario assumere carboidrati tutti i giorni a pranzo e a cena, in una dieta di mantenimento?
    Grazie Sid(dharta).

    Nulla è NECESSARIO nella sana alimentazione, al limite è consigliato.
    Per la tua dieta di mantenimento un po' di carboidrati a pranzo e a cena non ti fanno certo male... anche perchè ti permettono di avere la glicemia costante e ridurre il senso di grossa FAME.
    Ieri sera hai mangiato un po' di tutto......per questo ti sentivi piena.
    La tua non è una sensazione.
    Unire frutta... proteine della carne (crudo) e del latte(yogurt), carboidrati (pane)... fibre (due tipi di verdue nel tuo caso.. cotte e crude).. richiede diverse ore di digestione.
    A questo hai aggiunto grassi (olio) e zuccheri (biscotti).
    Tu prima usavi l'olio senza "pesarlo" in quanto abbinando i grassi alle proteine, senza quasi mai mangiare i carboidrati (soprattutto la sera)... avveniva un processo secondo il quale i grassi venivano assimilati meno.
    (la dieta atkins si basa su questo principio.. ridurre al minimo i carboidrati e mangiare proteine e grassi per stimolare l'ormone Fat Mobilizing Ormone, che consente la perdita delle nostre scorte di grasso!)
    Ora unendo anche i carbo (cosa giusta e buona)...ti assimili la tua bella quantità di grassi.
    Fra l'altro un cucchiaio a pasto o al massimo 3 nell'arco della giornata...equivale a più di 30 gr (dovrebbe essere la dose massima consentita di tutti i grassi ).
    Poi il discorso frutta è per una questine di "acidità".
    Già la frutta acida non andrebbe unita a quella "dolce".
    Tu poi ci aggiungi yogurtino e zuccheri semplici......(sfido io che poi lo yogurt non ti ci entra ;)).
    Tu intanto continua a mangiare così... e poi vedrai come stai già costatando, che questo poco alla volta ti staccherà dai "rituali" che fino ad ora ti hanno sostenuta.....e ti farà abbracciare un'alimentazione NORMALE.....varia...gustosa...senza per questo sentire l'esisgenza di scofanarti il mondo.

    Stop....... gli approfondimenti..poi li faccio con calma e con le dovute spiegazioni biochimiche.

    (stai buonina e tranquilla va tutto bene......e... non sfottere :occhiolino.gif: )

    Edited by Sid _la_Bradipa - 17/7/2007, 18:50
     
    .
36 replies since 8/5/2007, 14:10   1828 views
  Share  
.