Amici Obesi

Posts written by GinaGinetta

  1. .
    Complimentissimiiii! Abbiamo iniziato quasi insieme il nostro percorso e sono contentissima per te che le cose stiano andando bene :) un abbraccio!
  2. .
    Anche io sono stata operata da Toppino, ormai 6 mesi fa! I tempi d'attesa sono lunghissimi (io ho aspettato 10 mesi) però lui è molto competente e nel reparto mi sono trovata molto bene! In bocca al lupo :)
  3. .
    ciao! è molto soggettivo in realtà :) io sono stata operata 4 mesi fa e non posso ancora mangiare pasta o carboidrati, per esempio. Però devo mangiare 100 grammi di proteine a pranzo e a cena, quindi quelle sono questioni che vedrai con la dietologa. Non ti spaventare, il tuo futuro stomachino saprà dirti quando è ora di smettere di mangiare :)
  4. .
    Quali dubbi hai, nello specifico? :) guarda, l'unico consiglio che ti posso dare io è: prenditi tutto il tempo che ti serve e abbi tanta pazienza. Il primo mese è duro, perchè sei molto stanca e il mangiare è quello che è, però resisti!
  5. .
    Sì sì :) malgrado questo, nell'ultimo periodo, perdo tantissimi capelli, ma vedo che è una reazione comune! I primi tempi mi avevano detto di prendere un multivitaminico che si scioglie nell'acqua perchè non potevo mandare giù niente di solido. Risultato? Vomitavo ogni volta perchè era troppo pesante, quindi il primo mese quasi non ho preso vitamine se non attraverso la spremuta d'arancia. Ora prendo tranquillamente quello in compresse e non mi da più problemi!
  6. .
    Buondì a tutti! Vorrei chiedere una cosuccia a tutti quelli già operati di sleeve. Io sono stata operata circa 3 mesi fa e la mia dieta è principalmente proteica (non mangio quasi nessun tipo di carboidrato, quindi niente pasta, pizza o pane, ad eccezione dei grissini prescritti dal dietologo) accompagnando ogni pasto con una porzione di verdura cotta o cruda. Seguo sempre le direttive della dieta, quindi non eccedo mai con le quantità... eppure ho sempre questa sensazione di mangiare tantissimo :'( non so da cosa sia dovuta, probabilmente sono paranoie mie, perchè mangiando si e no una fettina di pollo alla griglia e un pugno verdura non è certamente tanto... alla prossima operazione chiederò anche un cambio di cervello mi sa :D
    A voi capita di provare questa sensazione? Fatemi sapere! Un abbraccio :group.gif: :group.gif:
  7. .
    A me è capitato per una settimana e già ero in crisi! Credo che però sia bastato attivare il metabolismo facendo sport e la situazione si è normalmente sboccata :) consiglio anche a te questo approccio, anche solo camminare un'oretta o due al giorno!
  8. .
    CITAZIONE (vero1981 @ 25/4/2014, 11:55) 
    tante..paura per l'intervento, vorrei capire cosa succede dopo...che tipo di sensazioni si provano...come affrontare il tutto....

    Ciao Vero! Beh, ogni storia è diversa :) il dopo di ognuno è diverso! Io posso parlare per me... i primi giorni sono duri perchè sei in ospedale, con il sondino e dormi poco, ma il tutto dura pochi giorni perchè quando arrivi a casa puoi finalmente riposarti e iniziare con delle piccole camminate che sono importantissime, anche solo per 5 minuti! Il mangiare i primi tempi è la cosa forse più difficile, io avevo solo omogeneizzati, latte, yogurt e succo di frutta... però passato quel mese, quando poi ricominci piano piano a mangiare cose normali e inizi a vedere i primi risultati sulla bilancia sei presa da un'adrenalina incredibile, ti torna la voglia di fare mille cose, ti guardi allo specchio sorridendo perchè le magliette ti stanno larghe e cose così! E' innegabile che il primo mese sia quello più tosto, però bisogna essere ottimisti e pensare che andrà tutto benone, e te lo auguro di cuore!
  9. .
    A cosa serve la pressoterapia? Io non ne so niente di queste cose :)
  10. .
    ciau ragazze! Io vi dico solo che oggi ho fatto la prima giornata di palestra, a due mesi dall'operazione, e sono davvero distrutta :D non riuscivo nemmeno a schiacciare la frizione della macchina per tornare a casa! Chi l'avrebbe mai detto che riprendere sarebbe stato così difficile! In bocca al lupo a tutte voi :)
  11. .
    Ciao DeSnic! La descrizione sotto il titolo mi ha fatto morire dal ridere :D
    Ho letto tutta la tua storia e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per la tua discesa! Un abbraccio!
  12. .
    WOW!!! Speranza, sei fantastica :o: io sono di quelle che hanno appena iniziato il loro cammino post operazione e leggere le storie di persone forti come te che sono riuscite in questo percorso mi riempie il cuore di Speranza, appunto :D Hai tutta la mia ammirazione!
    Solo una cosa vorrei chiederti: vedo che non hai gravi problemi di pelle molle (una delle mie più grandi paure!) hai fatto tanto sport? Ho letto che si parlava di massaggi, di che tipo bisogna farne? Scusa eh, ma ho ancora mille dubbi! Un abbraccio grande!
  13. .
    Grazie mille a tutti :wub:
  14. .
    GinaGinetta
    Dove: Molinette Torino
    Quando: 03/02/14
    Chi: Dottor Toppino
    Intervento :Sleeve gastrectomy
    Peso iniziale :95.7
    Peso attuale : 85
  15. .
    Ma che bello!! Stai davvero benissimo e sono molto contenta per te :) leggo spesso i tuoi post, e in molti di questi ho trovato conforto! Come si dice in questi casi? In bocca al lupo per il mantenimento? Un abbraccio!
143 replies since 7/1/2013
.