Amici Obesi

Posts written by piggy59

  1. .
    Ciao, come va adesso? io sono stata operata di minibypass 2 settimane e mezzo fa, e sento subito il senso di sazietà. Però ti consiglio di non mettere alla prova la tenuta del tuo nuovo stomaco, se ti sono state date indicazioni, come a tutti, sulle quantità da inserire nella tasca gastrica, è perchè magari il senso di sazietà non viene percepito da tutti allo stesso modo, ma questo non vuol dire che fai bene a tendere all'inverosimile le pareti gastriche e i punti freschi. Magari mote persone, io compresa, non riescono a ingerire più di un certo volume, ma anche se tu ci riesci non dovresti farlo, pensa cosa può succedere se i punti dovessero saltare, o la parete gastrica non tenesse e si lacerasse... Non ti hanno fatto la preparazione psicologica e comportamentale prima dell'intervento? Non ti hanno detto fino alla nausea che la chirurgia è solo un aiuto e che devi farvi ricorso solo quando sei pronto a cambiare i tuoi comportamenti? Anche io mi sento che potrei mangiare cose diverse da quelle che prevede il mio schema attuale, non vedo l'ora di mangiare verdure crude e cereali croccanti, peperoni, cipolle, crostacei e molluschi, ma mi attengo alle indicazioni. Non vanificare i sacrifici fatti e i rischi corsi!
  2. .
    Ciao, spero che nel frattempo tu ti sia rimesso e tutto funzioni a dovere. Ti racconto la mia esperienza: quando ho deciso di rivolgermi alla chirurgia bariatrica, ero convinta di non voler eseguire il bypass, ma solo la sleeve, per evitare i problemi di malassorbimento e la necessità di assumere integratori a vita. Il medico che mi ha operato mi ha fatto presente che, soffrendo di esofagite da reflusso, lui non avrebbe preso in considerazione la sleeve nel mio caso, in quanto la stessa si presenta con una certa frequenza negli operati di sleeve, e peggiora significativamente in chi chi già ne fosse afflitto.
    Mi sono fidata del suo giudizio ed ho accettato il minibypasa, in quanto in genere tendo ad ascoltare chi mi ispiri fiducia e ne sappia più di me.
    Al momento attuale (sono stata appena operata) non sono in grado di esprimermi sugli effetti dell'intervento, e del resto un confronto non sarei in grado di farlo!
    In questi giorni ho spesso crampi, aerofagia e senso precoce di sazietà, ma immagino che, salvo imprevisti, le cose debbano solo migliorare
  3. .
    Ciao Orazio, vedo che nessuno purtroppo ti ha risposto... -_- Ti va di raccontare come è andata la tua esperienza?
  4. .
    Ciao, mi presento. Nel 2010, quando pervenni in questo spazio, ero convinta di riuscire ad ottenere risultati con la sola dieta, ma non ho fatto che inanellare saliscendi: 15 giù, 12 su, 10 giù, 13 su e così di seguito; alcuni eventi traumatici (fratture ossee) mi hanno portato a perdere peso, ma poi lo stress quotidiano mi ha sempre riportato in alta quota. Il pensionamento è forse stata la componente extra, che mi ha consentito di affrontare il percorso del dimagrimento in maniera più libera mentalmente. Mi sono rivolta alla chirurgia bariatrica presso l'ospedale di Forlì, e da lì ho iniziato un percorso che mi ha portato a perdere 20 kg in applicazione delle nuove regole alimentari, ed infine al minibypass, affrontato alcuni giorni fa.
    Mi sono chiesta se, visto il successo del regime preparatorio, sarei riuscita a completare l'opera con la sola dieta, e ho capito che no, senza l'obiettivo/spauracchio dell'intervento non ce l'avrei fatta.
    Ora sono qui, con qualche dolore, qualche crampo, qualche nausea, a proseguire questa lunga strada. Qualcuno di voi, che ha passato la stessa esperienza, ha voglia di raccontarmi come sono stati i primi tempi? lGrazie
  5. .
    Grazie Renato, è dura, sempre, e noi lo sappiamo bene...
  6. .
    Ciao a tutti, questo è solo un saluto, non credo di avere più diritto di stare qui; tra l'altro non credo nessuno si ricordi di me, essendo passato tanto tempo. Vorrei solo raccontarvi che nel 2010, quando pervenni in questo spazio, ero convinta di riuscire ad ottenere risultati con la sola dieta, ma non ho fatto che inanellare saliscendi: 15 giù, 12 su, 10 giù, 13 su e così di seguto; alcuni eventi traumatici (fratture ossee) mi hanno portato a perdere peso, ma poi lo stress quotidiano mi ha sempre riportato in alta quota. Il pensionamento è forse stata la componente extra, che mi ha consentito di affrontare il percorso del dimagrimento in maniera più libera mentalmente. Mi sono rivolta alla chirurgia bariatrica presso l'ospedale di Forlì, e da lì ho iniziato un percorso che mi ha portato a perdere 20 kg in applicazione delle nuove regole alimentari, ed infine al minibypass, affrontato alcuni giorni fa.
    Mi sono chiesta se, visto il successo del regime preparatorio, sarei riuscita a completare l'opera con la sola dieta, e ho capito che no, senza l'obiettivo/spauracchio dell'intervento non ce l'avrei fatta.
    Per cui sono qui a salutarvi e a saltare di là... Chissà perchè si ritorna sempre?

    P.S. chi c'è delle ragazze di allora? Candy Candy, BigKahuna, Cry56, Falena, Prumiao, Morbida Banshee, Sognatrice, UliUli, Marnes, tittiyellow, miciabombetta, prosperosa, la Buzzy, Fragoline... e tanti nomi che non mi sovvengono al momento...

    Edit: Questo non vuole assolutamente essere un segnale di sfiducia verso le diete, tante delle ragazze che ho nominato hanno avuto grandi successi tramite un cambio di alimentazione, e io le ho molto ammirate... ma purtroppo ho capito di non esserne in grado, tanto che con la preparazione all'intervento ho perso più che in tutte le diete precedenti. Ma il discorso che sta alla base è sempre quello: bisogna cambiare la propria testa, solo così si potrà cambiare il proprio approccio con il cibo

    Edited by piggy59 - 27/10/2023, 17:00
  7. .
    Ciao ciao ragazze, sono viva, sono grassa e sono a dieta... a presto!!!
  8. .
    Ciao ragazze!!! anche io latito, ma continuo, la mia battaglia.... mi scappa qualche gelato ma faccio anche qualche giro in bici... speriamo bene!!!
  9. .
    ieri sera dopocena 2 pesche

    30/7

    col pane nero e marmellata

    mer mela e pavesini

    rimer 2 pesche

    pranzo verdure saltate in padella con zenero, minipezzo di finta pizza (strato patata, strato cipolla, acciughe, origano e pomodoro , spolverata pan grattato, filo sottilissimo olio, in forno su carta da forno),100 gr stracchino, no pane , 1/2 banana divisa col cane;

    ora vado a dormire che ho un arretrato di sonno che grida vendetta
  10. .
    aggiorno

    28/7

    col brioche integrale e latte magro

    mer pavesini

    mer bis quasi pranzo scatoletta simmenthal e crackers, 2 pesche

    pranzo quasi merenda 2 peperoni alla lucana

    cena due scodelle crema di porri , prosciutto e melone senza pane

    dopocena altro gelato cavolo!

    29/7

    col pane e marmellata, latte magro

    mer pavesini

    pranzo crackers e peperoni alla lucana

    mer 2 pesche e crackers

    cena 2 braciole maiale, insalata 30 gr pane, 1/2 banana

    stasera pero' niente gelato!!
  11. .
    CITAZIONE (Cry56 @ 24/7/2014, 07:33)
    Dai da settembre si riprende tutti!!! L'importante è non riprendere peso!!
    Si sono in Sicilia!!! Ciao :abbraccio.gif:

    Cry cara, io vorrei approfittare dei mesi caldi per smaltire con un ritmo un po' piu' sostenuto (2 chili ogni tre nesi anziche' un chilo in sei...) pero' è comunque dura! cerco di muovermi un po' di più, ma queste piogge frequenti mi limitano anche lì.
    Che meraviglia la Sicilia! Mangia una bella cassata anche per me, anzi solo per me, visto che a te non piace... :D
    CITAZIONE (Sognatrice78 @ 24/7/2014, 15:46)
    Anche se in ritardissimo, AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!

    Emot-07-1

    Grazie Sogny, non è poi così tardi, visto che passo così poco!!! :abbraccio.gif:


    e i diari?

    parto da oggi all'indre' finchè ricordo:

    27/7

    col banana pesca, yoghurt e 2 cucchiai muesli

    pranzo pasta con sugo di canocchie, 2 fette melone, pezzo di pane per scarpetta

    1 h bici prima di cena
    cena pollo al cartoccio con fagiolini, cavolfiore e bietola, 20 gr pane, 1 pesca, 2 biscottini col caffè

    26/7

    col pane nero con marmellata, miele e crema nocciole

    1 h bici

    pranzo al mare, poi fuga sotto l'acqua: pacco tacchino affettato, un pacchetto crackers, 2 pesche 2 albicocche

    mer cornetto (200 kcal)

    cena tonno con verdure scondite, 50 gr pane

    dopocena gelato grossino con caranello, amarene e nocciole!!!

    25/7

    col pane nero con marmellata

    mer pesca e crackers

    pranzo "focaccia" di verdure miste (sotto patata a fettine, poi cipolla, pomodoro fresco pelato, zucchina e peperone, con manciata di pangrattato mescolato ad aglio e prezzemolo, un filo olio, 2 cucchiai stracchino

    mer pesca

    cena prosciutto e melone

    24/7

    col pane e crema nocciole

    mer pavesini e mela

    pranzo riso con verdure, scampi e calamari

    mer yoghurt e crackers

    cena boh!!!!
  12. .
    Ciao Cry, sei in Sicilia?
    Mamma mia quanto latito in questo periodo! Non sono propro stata del tutto disgraziata col cibo, domenica sono stata a stecchetto, vediamo cosa ricordo:


    20/7

    col crostata e te'

    pranzo sogiole al forno con insalata

    mer cocoero

    cena pollo arrosto con verdure grigliate

    dopocena gelato

    21/7 col pane con crema alla nocciola

    mer banana e pesca

    pranzo sogliole bollite con cipolla e pomodoro, fagiolini

    cena pizza funghi e crudo, verdure grigliate, birra piccola, cubetto crostata


    22/7

    col brioche con uvetta

    mer pavesini

    pranzo insalata di riso con fagiolini, cetrioli e pomodori

    mer crackers al riso

    cena sogliole, scampi e calamari al forno con insalata, olio un po' abbondante

    dopocena cornetto mini


    23/7

    col pane e marmellata, mer biscotti riso su rso

    pranzo rimediato alla meno peggio in ufficio: sfogliette vitasnella, crackers al rso, una scatoletta simmenthal, yoghurt vitasnella

    spuntino/cena prosciutto e melone, verdure bollite

    cena spuntino cocomero

    prima di nanna 2 pesche

    tiro avanti al meglio, speriamo bene!
    ciao!
  13. .
    latitanza; in mezzo mio compleanno (55 anni) con goduriosa cena fuori, ritorno dopo mesi di un ciclo abbondantissimo, contestuale voglia (soddisfatta) di dolci, senza pedalare x 10 gg.... risultato gonfia stragonfia. Tutti mi dicono che sono dimagrita, anche se ho perso un chilo in tre mesi, possiamo dire ... mi rimetto in riga. ieri ho pedalato e oggo ho iniziato al meglio possibile

    ciao care!!!!
  14. .
    aggiorno:

    9/9

    col pane ai semi e marmellata, cubetto fondente, latte magro

    pranzo melone e prosciutto. 35 gr pane

    cena insalata di tonno, 50 gr pane, pesca

    10/9

    col brioche integrale, latte magro

    pranzo pesce al pomodoro, fagiolini e zucchine grigliate

    gente a cena, io in cucina, assaggiato un crostino stracciatella e rucola, 1/3 piatto di gnocchi con anatra, tagliando il coniglio qualche pezzo, gelato alla frutta, 2 cubetti crostata

    11/9

    col crostata alla marmellata, latte magro

    pranzo (al mare) 1 pacchetto crackers tuc, 2 fette melone, 1 pesca

    cena coniglio avanzato di ieri, bietole, fagiolini, peperoni, pomodoro e cipolla, 2 fette pane a cassetta nero leggero
  15. .
    Ciao Cry!!! incredibile, ho perso un chilo!!! ho fallito miseramente l'obiettivo dei -6 chili, mi sono fermata a - 3 (o meno 2, non ricordo piu' devo andare a vedere...) comunque mi devo accontentare, il mio e' il passo della lumaca, non c'e' nulla da fare, di meglio non riesco a fare, ma non mi arrendo, magari ci arrivo a ottobre, ma ci arrivo....
1161 replies since 1/6/2009
.